Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2008, 19:56   #541
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao raga....

da expert dall'8 maggio c'è il WD 3,5 da 500gb in offerta a € 74,90...
secondo me il prezzo è buonissimo...come lo vedete?

Sul volantino non c'è il modello preciso però...
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:54   #542
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
si sto guardando anche a questa ipotesi... hd samsung spinpoint 500GB + box vizo luxon = 108€ risparmio anche qualcosina...
[OT] Bella Redavide, ti becco anche qui [/OT]

Tempo fa scrissi anche io in questo topic, ho preso un lacie da 500 gigi,pagato 99€, devo dire che mi trovo benissimo. Inoltre ha il tasto di accensione/spegnimento, a differenza dei WD (almeno le versioni del mybook che vendevano quando lo acquistai io non ce l'avevano,ora non so) e quindi posso decidere io quando accenderlo.. all'interno un bel Samsung HD501LJ , allora costava sui 90€ la versione interna
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:26   #543
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
ciao raga....

da expert dall'8 maggio c'è il WD 3,5 da 500gb in offerta a € 74,90...
secondo me il prezzo è buonissimo...come lo vedete?

Sul volantino non c'è il modello preciso però...
ho trovato il modello...
WDE1U5000E

dovrebbero essere i vecchi WD Elements...una sola porta usb 2.0
luca.321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:38   #544
it07
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca.321 Guarda i messaggi
ho trovato il modello...
WDE1U5000E

dovrebbero essere i vecchi WD Elements...una sola porta usb 2.0
Ok ma questi vecchi come sono? Silenziosi? Affidabili?

Importante è l'affidabilità, perchè ultimamente sembra essere questo il grosso problema almeno da quello che hanno scritto nel forum sui Maxtor!!
it07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:03   #545
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da it07 Guarda i messaggi
Ok ma questi vecchi come sono? Silenziosi? Affidabili?

Importante è l'affidabilità, perchè ultimamente sembra essere questo il grosso problema almeno da quello che hanno scritto nel forum sui Maxtor!!
Interessa pure a me,c'è qualcuno che ne sa di più?Sono affidabili,oppure è meglio rivolgersi altrove?
Old 12-05-2008, 19:24   #546
Desmo65
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
E' arrivato il momento di prendere un HD esterno(anche due) da 3,5" e penso che farebbero al caso mio il Western Digital My Book Home e il Lacie Design by Neil Poulton tutti e due con tripla interfaccia(USB 2.0, Firewire e eSATA) e nei tagli da 500 GB(penso il giusto compromesso tra prezzo/capienza).
Il Neil Poulton con la tripla interfaccia però sembra ancora non essere uscito in Italia(apparte il sito Lacie) quindi dovrei ripiegare sul modello USB 2.0(a 89 euro).
Voi quale mi consigliereste(anche non tra questi due)?
Desmo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:26   #547
Desmo65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Desmo65 Guarda i messaggi
E' arrivato il momento di prendere un HD esterno(anche due) da 3,5" e penso che farebbero al caso mio il Western Digital My Book Home e il Lacie Design by Neil Poulton tutti e due con tripla interfaccia(USB 2.0, Firewire e eSATA) e nei tagli da 500 GB(penso il giusto compromesso tra prezzo/capienza).
Il Neil Poulton con la tripla interfaccia però sembra ancora non essere uscito in Italia(apparte il sito Lacie) quindi dovrei ripiegare sul modello USB 2.0(a 89 euro).
UP
Old 14-05-2008, 22:01   #548
Desmo65
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Desmo65 Guarda i messaggi
Ho visto che ora il Lacie con tripla interfaccia è disponibile in uno shop italiano ma ha un costo superiore rispetto al Western Digital.
Old 15-05-2008, 11:26   #549
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da -ReDavide- Guarda i messaggi
si sto guardando anche a questa ipotesi... hd samsung spinpoint 500GB + box vizo luxon = 108€ risparmio anche qualcosina...
...anche io ho visto quel box, l'hd ce lo avrei già. Non avendo particolari esigenze se non quelle di archiviazione, volevo sapere se lo hai poi acquistato e come ti trovi. Ti ringrazio
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:56   #550
Dade78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao anche io sono interessato ad acquistare un HD esterno ed ero indirizzato su i laice a 500 gb. Qualcuno sa dirmi come sono?
- rumorosità
- qualità generale
- surriscaldamento

Ciao e grazie,
Davide
Dade78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:30   #551
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi spero di sbagliarmi ma mi è morto il mybook 500GB
è andato fino a pochi giorni fa ora non riesco ad accenderlo (sempre attaccato all'ups).. sapete se posso fare qualche prova particolare?
Old 06-06-2008, 22:26   #552
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Io a distanza di mesi posso dire: ottimi, silenziosi ma il risparmio energetico è snervante.

SNERVANTE.

Avevano promesso un upgrade software ma niente.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 01:26   #553
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 14:05.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 07:46   #554
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
sapete se posso fare qualche prova particolare?
scollegalo dall'alimentazione, lascialo una mezz'oretta staccata, fai un reset hw (leggi il manuale per le info) e riavvialo
se manco così parte, prova un po' 'sta guida (sempre meglio che buttarlo )

Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Sono dell'idea però che il sistema di accensione automatica non sia una gran trovata, anzi in alcuni casi era addirittura scomoda.
se non hai un ups è un calcio nei denti, se posso dire la mia
il filesystem rischia di sputtanarsi al primo blackout
e non riesco a trovare un hack per disabilitare 'sta cavolo di funzione

Quote:
Ora è arrivato il momento di trovare un valido sostituto che però sia decisamente affidabile!
bah, il mio prossimo HD sicuramente sarà un qnap o un synology (altri costi certo, ma molti meno problemi), nel segmento "nas da barboni" l'affidabilità di WD e lacie è più o meno la stessa (forse i WD sono un filino meglio)
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 09:46   #555
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
scollegalo dall'alimentazione, lascialo una mezz'oretta staccata, fai un reset hw (leggi il manuale per le info) e riavvialo
se manco così parte, prova un po' 'sta guida (sempre meglio che buttarlo )
io non la trovo proprio questa procedura di reset ne su manuale ne su web, me la puoi linkare/descrivere?
io ho un mybook pro edition non vorrei che non avesse questa procedura e il tuo si
(cmq è in garanzia, non lo butto , però mi spiace perdere delle cosette)

Ultima modifica di XalienX : 07-06-2008 alle 12:52.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 19:06   #556
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 14:05.
Old 08-06-2008, 08:59   #557
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
io non la trovo proprio questa procedura di reset ne su manuale ne su web, me la puoi linkare/descrivere?
il manuale è nel cd (o sul sito wd) non il cartaceo
praticamente devi staccare la spina, premere il bottone, rimettere la spina accenderlo ed aspettare 10 secondi prima di
rilasciare il bottone
(ti consiglio cmnque di leggere il manuale che rischi di far danni: io la prima volta ho sputtanato il filesystem facendo esperimenti)

Quote:
io ho un mybook pro edition non vorrei che non avesse questa procedura e il tuo si
(cmq è in garanzia, non lo butto , però mi spiace perdere delle cosette)
allora non so che dirti il mio è il world (il nas)

Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
In definitiva però mi dici che sia comunque meglio un WD, davvero? Che iella con il mio ex 250Gb allora!
i lacie vanno a partite (ce ne sono in giro di pessime ed altre ottime): l'HD che montano e i conseguenti problemi sono random
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:57   #558
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 14:06.
Old 15-06-2008, 12:44   #559
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto perchè ho letto ieri e oggi vecchi post, ma non è facile orientarsi perchè ci sono u'infinità di modelli
suppongo si sia rotto l'alimentatore del mio secondo hard disk esterno assemblato (non si accende proprio). non riuscendo a trovare un alimentatore con lo stesso spinotto, credo debba prendere un hd nuovo(anche perchè l'interno è da 120gb).

Ho da un anno un "Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 500 GB Usb2 7200 giri" che sembra andare bene (mi è solo successo che ho trovato modificato il nome -lungo- di alcune pagine web salvate, non so da cosa sia dipeso, se dall hd o dal windiws xp).Inoltre mi piace molto la presenza del tasto di accensione e spegnimento.

Che faccio confermo lo stesso o simile sempre della Lacie?

Ho letto che "i lacie vanno a partite (ce ne sono in giro di pessime ed altre ottime): l'HD che montano e i conseguenti problemi sono random"
Come mai ce ne sono tanti usati in vendita su ebay? segno di mal funzionamento?

La cosa che più mi interessa è l'affidabilità ed una certa resistenza per il trasporto (diciamo 10 volte all'anno)

Che mi consigliate? grazie
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:02   #560
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Ho letto che c'è differenza tra sata1 e sata2 per quanto riguarda la riconoscibilità da parte del computer:sapete come faccio a risalire al tipo di sata riconosciuta dal mio computer?

qualcuno sa come va il "LACIE - Hard Disk 500 Gb USB 2.0 7200rpm Design Neil Poulton"? ha il tasto di accensione spegnimento?

Grazie
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian