Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 19:49   #21
tmm360
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come molti oramai si saranno accorti, Half Life 2 Episode Two e più in generale il pacchetto Orange Box non ha il parlato tradotto in italiano! Nonostante fosse stato reclamizzato come completamente tradotto, di fatto così non è. La cosa è particolarmente fastidiosa per l'appunto in giochi come Half Life estremamente scenografici e in cui le espressioni del volto esprimono vera umanità e convincono talmente tanto da farti sentire dentro alla storia! Vi assicuro che distraendosi a leggere i sottotitoli l'immedesimazione si riduce drasticamente! Molti in passato si lamentavano della qualità scadente dei doppiaggi... che dicano quello che vogliano... io non mi sono mai lamentato! anzi, mi piacevano... ma questo è un discorso puramente di pareri personali. Stà di fatto che il parlato di Half Life non può e nn deve essere solo in inglese! per lo meno per una coerenza di informazioni alla vendita. E' per questo che mi sono informato dalla stessa Valve di un futuro aggiornamento contenente la traduzione, ma loro mi hanno risposto che al momento non è in programma alcun tipo di traduzione aggiuntiva per HL. Sono però personalmente convinto che se ci fosse un'adeguata richiesta, Valve non tarderebbe a presentarne una. Sarebbe semplice aggiornare tramite steam. La mia preoccupazione però sono le versioni scatolate per xbox e ps3. Quelle saranno eventualmente aggiornabili? nn sò se la versione per 360 è già passata alla masterizzazione, ma altrimenti sarebbe penso importante fargliela fare prima che venga masterizzata... Ho aperto una petizione a rigurdo:
http://www.petitiononline.com/HL2TwoIT/petition.html
e un Thread "ufficiale" sul forum di Games Radar:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=574829
Io personalmente incomincio da qui, ma poi se qualcuno ha delle idee migliori, sarebbero ben gradite! Un grazi anticipatamente a tutti!
tmm360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:45   #22
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ottima iniziativa: a me il parlato piaceva
Old 11-10-2007, 21:10   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tmm360 Guarda i messaggi
Come molti oramai si saranno accorti, Half Life 2 Episode Two e più in generale il pacchetto Orange Box non ha il parlato tradotto in italiano! Nonostante fosse stato reclamizzato come completamente tradotto, di fatto così non è. La cosa è particolarmente fastidiosa per l'appunto in giochi come Half Life estremamente scenografici e in cui le espressioni del volto esprimono vera umanità e convincono talmente tanto da farti sentire dentro alla storia! Vi assicuro che distraendosi a leggere i sottotitoli l'immedesimazione si riduce drasticamente! Molti in passato si lamentavano della qualità scadente dei doppiaggi... che dicano quello che vogliano... io non mi sono mai lamentato! anzi, mi piacevano... ma questo è un discorso puramente di pareri personali. Stà di fatto che il parlato di Half Life non può e nn deve essere solo in inglese! per lo meno per una coerenza di informazioni alla vendita. E' per questo che mi sono informato dalla stessa Valve di un futuro aggiornamento contenente la traduzione, ma loro mi hanno risposto che al momento non è in programma alcun tipo di traduzione aggiuntiva per HL. Sono però personalmente convinto che se ci fosse un'adeguata richiesta, Valve non tarderebbe a presentarne una. Sarebbe semplice aggiornare tramite steam. La mia preoccupazione però sono le versioni scatolate per xbox e ps3. Quelle saranno eventualmente aggiornabili? nn sò se la versione per 360 è già passata alla masterizzazione, ma altrimenti sarebbe penso importante fargliela fare prima che venga masterizzata... Ho aperto una petizione a rigurdo:
Io personalmente incomincio da qui, ma poi se qualcuno ha delle idee migliori, sarebbero ben gradite! Un grazi anticipatamente a tutti!

Anche a me il parlato non dispiaceva poi così tanto, ma Alyx era doppiata veramente da schifo, soprattutto in Episode One . Un gioco come Half Life o ha un doppiaggio a livello cinemtagrafico (che già qui pochi sono ai livelli delle voci originali) o è meglio seguirlo con i sottotitoli... e pazienza se ci si perde qualcosa. Se devono spendere soldi per un doppiaggio come quello di Jericho è meglio che li investano in qualcos'altro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:47   #24
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche a me il parlato non dispiaceva poi così tanto, ma Alyx era doppiata veramente da schifo, soprattutto in Episode One . Un gioco come Half Life o ha un doppiaggio a livello cinemtagrafico (che già qui pochi sono ai livelli delle voci originali) o è meglio seguirlo con i sottotitoli... e pazienza se ci si perde qualcosa. Se devono spendere soldi per un doppiaggio come quello di Jericho è meglio che li investano in qualcos'altro...
a me invece il doppiaggio mi ha sempre fatto pena....l'ho tolto praticamente subito ma almeno si potevano settare quelli in ita....cmq anche io penso non sia giusto non avere il doppiaggio nella nostra lingua,almeno i sottotoli ce li potevano mettere cacchio...
Old 11-10-2007, 21:50   #25
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
cmq anche io penso non sia giusto non avere il doppiaggio nella nostra lingua,almeno i sottotoli ce li potevano mettere cacchio...
Guarda che i sottotitoli in italiano ci sono se non ho capito male.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:09   #26
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Guarda che i sottotitoli in italiano ci sono se non ho capito male.
confermo, l'ho finito con i sottotitoli e vi consiglio di fare lo stesso troppo bello
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:44   #27
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
il problema del parlato in ita comunque riguarda solo EP.2 vero?
L'uno e' OK?

Altra domanda:
io ho formattato di recente, ora vorrei reinstallare HL2 e comprare tramite steam episodi 1 e 2. Prima della formattazione mi sono salvato l'intera cartella di steam, serve oppure conviene rimettere codice, username, password e ricominciare liscio?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:48   #28
Pr|ckly
Senior Member

Episodio 1 ha il parlato in italiano, 491 Mb di fiel per la precisione.

Per il resto reinstalli steam, butti dentro tutti i vecchi file nella cartella steamapps, quindi logghi e fai gli aggiornamenti usciti nel frattempo.
Old 12-10-2007, 01:25   #29
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da tmm360 Guarda i messaggi

c'è anche questa di petizione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191

http://www.petitiononline.com/ep2ita/petition.html
Old 12-10-2007, 08:28   #30
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
cmq anche io penso non sia giusto non avere il doppiaggio nella nostra lingua,almeno i sottotoli ce li potevano mettere cacchio...
i sottotitoli ci sono
Old 12-10-2007, 08:39   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
la grafica non è affatto male, ma onestamente non mi sarei aspettato un calo di fluidità rispetto a EP1, nei primi livelli al chiuso con la torcia accesa viaggio spesso e volentieri a 30 fps
Visto che lo hai detto già altrove, disattiva il vsynch e vedrai che il problema ti sparisce. Ah, il calo è dovuto al fatto che ora ci sono le ombre dinamiche.
Old 12-10-2007, 10:43   #32
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Visto che lo hai detto già altrove, disattiva il vsynch e vedrai che il problema ti sparisce. Ah, il calo è dovuto al fatto che ora ci sono le ombre dinamiche.
Oppure usa il Triple Buffering, soprattutto se hai molta ram video.
Confermo che le ombre dimamiche sono molto pesanti, basta vedere quanto calano gli fps accendendo la torcia...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:26   #33
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oppure usa il Triple Buffering, soprattutto se hai molta ram video.
Confermo che le ombre dimamiche sono molto pesanti, basta vedere quanto calano gli fps accendendo la torcia...
ma questi piccoli ritocchi ell'engine (le ombre dinamiche) poi si applicano anche a HL2 liscio? Oppure riguarda solo l'episodio?

Ad es. l'HDR lo hanno usato nella demo (con la barca e il vecchio), ma nel gioco vero e proprio non lo hanno MAI utilizzato.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 12-10-2007, 11:47   #34
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ma questi piccoli ritocchi ell'engine (le ombre dinamiche) poi si applicano anche a HL2 liscio? Oppure riguarda solo l'episodio?

Ad es. l'HDR lo hanno usato nella demo (con la barca e il vecchio), ma nel gioco vero e proprio non lo hanno MAI utilizzato.
Hl2 rimane tale e quale.
Avevano già detto in passato che applicargli l'HDR significava dover ricompilare tutte le mappe, ossia un lavoraccio.
Old 12-10-2007, 11:52   #35
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Hl2 rimane tale e quale.
Avevano già detto in passato che applicargli l'HDR significava dover ricompilare tutte le mappe, ossia un lavoraccio.
peccato questa poca modularita',
mi sarebbe piaciuto che questi ritocchi all'engine (anche motore fisico che comunque era gia' il top) aggiornassero e influenzassero anche HL2, lo rifarei da zero... troppo bello.
Old 12-10-2007, 12:01   #36
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
mi sarebbe piaciuto che questi ritocchi all'engine (anche motore fisico che comunque era gia' il top) aggiornassero e influenzassero anche HL2, lo rifarei da zero... troppo bello.
Certo, poca modularità...
Ma chi glielo fa fare a valve di rifare tutte le mappe (che non c'entrano un tubo con la modalurità del Source) quando deve impegnarsi su EP2 e EP3 futuro?
Old 12-10-2007, 12:14   #37
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Città: Bologna
Quote:
stra-quoto!!
sarebbe equivalso alle edizione remastered dei cd musicali di qalke decennio fa....

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:16   #38
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Certo, poca modularità...
Ma chi glielo fa fare a valve di rifare tutte le mappe (che non c'entrano un tubo con la modalurità del Source) quando deve impegnarsi su EP2 e EP3 futuro?
per l'HDR forse non e' possibile (anche se potevano tranqullamente farlo fin dall'inizio e magari DISABILITARLO di default se non erano sicuri).

ma per il resto, se io esco con un engine che mi genera un certo tipo di ombre, magari gestite in modo non ottimale, dopo anni magari tiro fuori un modulo di gestione ombre dinamiche molto avanzato, io mi devo ritrovare il gioco che usa questo nuovo motore. Le sorgenti di luce sono sempre quelle.
Stesso discorso per il motore fisico.

in questo senso intendevo
Old 12-10-2007, 12:22   #39
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Hl2 rimane tale e quale.
Io ricordo però che, quando qualche mese fa installai HL2 per le mod, HDR compariva nei menu di configurazione (con la dicitura "nelle mappe che lo usano", o qlcs del genere: può essere che si riferisse solo alle mod?)
Old 12-10-2007, 13:05   #40
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Io ricordo però che, quando qualche mese fa installai HL2 per le mod, HDR compariva nei menu di configurazione (con la dicitura "nelle mappe che lo usano", o qlcs del genere: può essere che si riferisse solo alle mod?)
l'unica mappa che lo usa infatti, e' proprio "lost coast", che e' pero' una mappa a parte di HL2. Nel gioco vero e proprio non e' mai stato usato HDR, da non confondere ovviamente con gli effetti di halo utilizzati in ambientazioni soleggianti, che sono un'altra cosa.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Un portatile eccezionale: Asus Zenbook c...
Torna, sempre a 429€, il portatile pi&ug...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP