|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
scusa per averti involontariamente alterato il nick. ![]() mazzate c'è gente che con la 7 mb arriva anche a 8000 Kbit per secondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() tanto la quantità di dati che scarico non è influenzata dalla velocità della mia linea: se voglio scaricare un file me lo scarico sia che scenda giu a 1 MB/s sia che scenda a 1.5-1.6 MB/s, ma nel secondo caso ovviamente lo finisco prima, cosa che non mi dispiace ![]() PS ho notato che con l' AGPF aggancio una portante qualche centinaio di kb/s piu alta rispetto che con l'aga :P Ultima modifica di lonewo|_f : 15-12-2009 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Bannato
|
vorrei capire dove è indicata la versione del firmware nella pagina del gateway
considerato che dipende anche da fattori esterni, stabilito questo al massimo delle potenzialità ho scaricato software a 816KB al secondo. ps: ho l'ultimo modello del modem router. Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
oppure dal menù laterale,quello di sinistra dettagli modem --->Versione globale in caso avessi il dial face cerca qualche voce che cominci per AGIF, purtroppo ho solo pirelli in casa ovviamente come "ultima versione" intendiamo tutti e due quella con le due porte FSX sul retro per collegarci i telefoni tradizionali, in caso contrario posta e fammi sapere :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Bannato
|
![]() ho questi dati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
è un Industrie dial face, non un pirelli.Consiglio martellata e sostituzione.Sbloccare quel catorcio non è possibile, o cmq ha funzioni limitate, ed in più và un filo più piano del pirelli, non so il perchè(l'avevo anche io).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Bannato
|
a me va + veloce del pirelli ed ha una decina di pagine che possono essere configurate... con il pirelli sfioravo i 6000 di banda nominale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
|
Forse avevi un pirelli obsoleto....o quello con la smartcard..Anche perchè il menù web è identico in tutto e per tutto a quello del pirelli.Il pirelli buono ha firmware AGPF, sugli altri non sono informato.Avevo un agif come il tuo, e la portante veniva agganciata alle stesse velocità, però nei test dava 20-30k in meno effettivi, poca roba.
Il vero motivo per avere l'agpf è la possibilità di sbloccarlo e manipolare l'SNR.Più altre cose simpatiche che possono servire o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | |
Bannato
|
Quote:
quei 20 o 30 K come li hai misurati? io utilizzo speedtest per eseguire i test. cos'è l'snr? Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso speedtest, pingtest, e ngitest.Danno risultati unanimi. 20 o 30 k non sono nulla, non sò dire se dipende dal modem.Ma ho avuto sta sensazione.Può dipendere però anche da altri fattori, che per coincidenza, si adattano meglio all'agpf, piuttosto che all'agif. I vantaggi dell'AGPF è che è sbloccabile, e si possono avere a disposizione molte più funzioni, installando un firmware che non è di telecom.Ci sono varie guide su internet, assicurati che il modello sia giusto, perchè non tutte sono chiare, e non tutti sanno che i modem di alice, possono essere identici esteticamente, ma montare hw completamente diversi, come il pirelli e il dial. La modifica dell'SNR ti permette di aumentare la velocità della linea, a discapito della sua stabilità.Se la tua linea è instabile, peggiori solo le cose.Se è stabile puoi ottenere anche un paio di megabit in più.Occhio a non passare il limite, perchè la centrale se ne accorge, e abbassa la velocità per aumentare il segnale.Questa modifica non è permanente, ma possono servire giorni per far tornare le cose alla normalità.Non sò se mi sono spiegato.modificando l'snr è come se camminassi al buio, ogni passo che fai, guadagni velocità sulla linea, ma se sbatti, perdi tutto quello che hai guadagnato ed anche parte di quello che avevi.Quindi il trucco è avvicinarsi al limite il più possibile, senza mai superarlo. Cmq la cosa è un po' lunga da spiegare e và studiata un minimo, anche qui google aiuta. parole chiave: "modifica SNR margin" e "sblocco AGPF" Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Bannato
|
le funzioni ai lati dello screenshot pubblicato sono quelle previste per qeusto firmware....
io mi sono soprpreso di vederne tante... immaginarne di più è davvero difficile però mi fido deglil esperti ![]() com'è la connessione usb rispetto all'ethernet? se reperisco ip a 8000 sto a posto ![]() che durata ha l'assegnazione dell'indirizzo ip? ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo inoltre che la porta usb che hai dietro al router non serva a collegare il modem al pc, bensì ad avere una stampate di rete o un'unità disco di rete, accessibile da tutti i pc della rete locale. In pratica negli ultimi modelli, solo ethernet.Le robe usb tipo manta e simili le hanno zappate. Il menù degli ultimi modem, pirelli o dial che sia, ha quelle stesse identiche sembianze e feature che hai postato.La vecchia interfaccia apparteneva ai vecchi modem.Tutti i modem consegnati da un'annetto a questa parte hanno quell'interfaccia. L'indirizzo ip assegnato dalla centrale al tuo modem?Non lo sò sinceramente, credo giorni...Se lo vedi cambiare più di una volta al giorno, vuol dire che hai disconnessioni.Posta i tuoi valori di SNR ed attenuazione.Sono nella pagina statistiche, in fondo. Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ok facciamo questa verifica comparandoli. io avevo il pirelli con un paio di pagine e se impostavo il virtual server accadevano casini... ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
ho tolto il link, perchè una volta incollato sul forum non và....non so perchè
Non ti sò dire il perchè del tuo problema col pirelli precedente, forse era quel veccio modello con l'interfaccia scarna...cmq il mio con i virtual server non dà problemi. Se vuoi postare la pagina statistiche, possiamo almeno vedere in che stato è la linea. Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Bannato
|
sì mi avevano assegnato quel cesso.... l'ho scaricato (il cesso)... in downstream
![]() per uploadere le immagini uso tinypic. le statistiche le ho pubblicate... ogni tanto le cancello però.... quelle relative ai dati personali dei pc collegati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah però....la linea è ottima attenuazione bassa e margine normale, ma come mai hai 608k in up?non hai alice 7 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Bannato
|
Quote:
sono stato con libero, dopo esser passato alla 7mbit per 6 mesi ho avuto connessione ad 1 KB... Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
|
si ma l'upload dovrebbe essere 384k effettivi, aggancio a circa 470 e rotti.Te hai 608!Cosa ti dà speedtest in up?
![]() ![]() Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Bannato
|
se questi sono i tuoi dati...
passa al contratto 7 mbit che spendi meno almeno .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
No, forse non ci siamo capiti, (anche perchè non l'ho detto!)
Io ho alice 7 mega, che fà 6,80 effettivi e 0,40 in up.Praticamente ciò che deve fare. Se anche tu hai alice 7 mega, vorrei sapere cosa fai in upload, e già che ci siamo anche in down. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.