Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 15:13   #2541
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
io? (il nick sarebbe lonewolf, ma dato che era gia preso da qualcuno che non lo usava praticamente mai mi sono arrangiato)
11500 kbps circa senza strane modifiche
15200 circa con adslctl configure --snr 1
16equalcosa se elimino una schifezza dal mio impianto di casa, ma sono troppo pigro al momento :P

ho alice 20 mega (credo alice power) su mux GbE
ok, ok,....

scusa per averti involontariamente alterato il nick.

mazzate c'è gente che con la 7 mb arriva anche a 8000 Kbit per secondo...
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:35   #2542
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
mazzate c'è gente che con la 7 mb arriva anche a 8000 Kbit per secondo...
eh, appunto, li beccavo quasi pieni anch io gli 8000 Kb/s quando avevo la 7 mega, ora che pago di più per avere la 20 mega mi rode leggermente agganciare a 11300-11500 (ok, ho l'upload in più, quello lo aggancio a 1030-1040 kbps) potendo avere il rate a 15-16.000 Kb/s circa senza avere cadute di linea

tanto la quantità di dati che scarico non è influenzata dalla velocità della mia linea: se voglio scaricare un file me lo scarico sia che scenda giu a 1 MB/s sia che scenda a 1.5-1.6 MB/s, ma nel secondo caso ovviamente lo finisco prima, cosa che non mi dispiace

PS
ho notato che con l' AGPF aggancio una portante qualche centinaio di kb/s piu alta rispetto che con l'aga :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 15-12-2009 alle 16:37.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:45   #2543
Mauro B.
Bannato

vorrei capire dove è indicata la versione del firmware nella pagina del gateway

considerato che dipende anche da fattori esterni, stabilito questo al massimo delle potenzialità ho scaricato software a 816KB al secondo.

ps: ho l'ultimo modello del modem router.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 16:49.
Old 15-12-2009, 16:52   #2544
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
vorrei capire dove è indicata la versione del firmware nella pagina del gateway
se hai il Pirelli AGPF dovresti vedere nella pagina principale, nell'ultima riga sotto alla voce "software"

oppure dal menù laterale,quello di sinistra

dettagli modem --->Versione globale

in caso avessi il dial face cerca qualche voce che cominci per AGIF, purtroppo ho solo pirelli in casa

ovviamente come "ultima versione" intendiamo tutti e due quella con le due porte FSX sul retro per collegarci i telefoni tradizionali, in caso contrario posta e fammi sapere :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:01   #2545
Mauro B.
Bannato

ho questi dati...
Old 15-12-2009, 17:06   #2546
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
è un Industrie dial face, non un pirelli.Consiglio martellata e sostituzione.Sbloccare quel catorcio non è possibile, o cmq ha funzioni limitate, ed in più và un filo più piano del pirelli, non so il perchè(l'avevo anche io).
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:08   #2547
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
è un Industrie dial face, non un pirelli.Consiglio martellata e sostituzione.Sbloccare quel catorcio non è possibile, o cmq ha funzioni limitate, ed in più và un filo più piano del pirelli, non so il perchè(l'avevo anche io).
a me va + veloce del pirelli ed ha una decina di pagine che possono essere configurate... con il pirelli sfioravo i 6000 di banda nominale.
Old 15-12-2009, 17:14   #2548
devil997
Senior Member

Forse avevi un pirelli obsoleto....o quello con la smartcard..Anche perchè il menù web è identico in tutto e per tutto a quello del pirelli.Il pirelli buono ha firmware AGPF, sugli altri non sono informato.Avevo un agif come il tuo, e la portante veniva agganciata alle stesse velocità, però nei test dava 20-30k in meno effettivi, poca roba.

Il vero motivo per avere l'agpf è la possibilità di sbloccarlo e manipolare l'SNR.Più altre cose simpatiche che possono servire o meno.
Old 15-12-2009, 17:20   #2549
Mauro B.
Bannato

Quote:
Forse avevi un pirelli obsoleto....o quello con la smartcard..Anche perchè il menù web è identico in tutto e per tutto a quello del pirelli.Il pirelli buono ha firmware AGPF, sugli altri non sono informato.Avevo un agif come il tuo, e la portante veniva agganciata alle stesse velocità, però nei test dava 20-30k in meno effettivi, poca roba.

Il vero motivo per avere l'agpf è la possibilità di sbloccarlo e manipolare l'SNR.Più altre cose simpatiche che possono servire o meno.
ok, quali sono i vantaggi dell'agpf? sono interessato...

quei 20 o 30 K come li hai misurati?

io utilizzo speedtest per eseguire i test.

cos'è l'snr?

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 17:29.
Old 15-12-2009, 17:44   #2550
devil997
Senior Member

Quote:
ok, quali sono i vantaggi dell'agpf? sono interessato...

quei 20 o 30 K come li hai misurati?

io utilizzo speedtest per eseguire i test.

cos'è l'snr?

Io uso speedtest, pingtest, e ngitest.Danno risultati unanimi.

20 o 30 k non sono nulla, non sò dire se dipende dal modem.Ma ho avuto sta sensazione.Può dipendere però anche da altri fattori, che per coincidenza, si adattano meglio all'agpf, piuttosto che all'agif.

I vantaggi dell'AGPF è che è sbloccabile, e si possono avere a disposizione molte più funzioni, installando un firmware che non è di telecom.Ci sono varie guide su internet, assicurati che il modello sia giusto, perchè non tutte sono chiare, e non tutti sanno che i modem di alice, possono essere identici esteticamente, ma montare hw completamente diversi, come il pirelli e il dial.

La modifica dell'SNR ti permette di aumentare la velocità della linea, a discapito della sua stabilità.Se la tua linea è instabile, peggiori solo le cose.Se è stabile puoi ottenere anche un paio di megabit in più.Occhio a non passare il limite, perchè la centrale se ne accorge, e abbassa la velocità per aumentare il segnale.Questa modifica non è permanente, ma possono servire giorni per far tornare le cose alla normalità.Non sò se mi sono spiegato.modificando l'snr è come se camminassi al buio, ogni passo che fai, guadagni velocità sulla linea, ma se sbatti, perdi tutto quello che hai guadagnato ed anche parte di quello che avevi.Quindi il trucco è avvicinarsi al limite il più possibile, senza mai superarlo.

Cmq la cosa è un po' lunga da spiegare e và studiata un minimo, anche qui google aiuta.

parole chiave: "modifica SNR margin" e "sblocco AGPF"

Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 17:47.
Old 15-12-2009, 17:54   #2551
Mauro B.
Bannato

le funzioni ai lati dello screenshot pubblicato sono quelle previste per qeusto firmware....

io mi sono soprpreso di vederne tante... immaginarne di più è davvero difficile però mi fido deglil esperti .

com'è la connessione usb rispetto all'ethernet? se reperisco ip a 8000 sto a posto . l'snr non mi interessa molto a me 816 kb vanno benissimo anche perchè scarico solo utility gratuite...

che durata ha l'assegnazione dell'indirizzo ip?

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 17:58.
Old 15-12-2009, 18:05   #2552
devil997
Senior Member

Quote:
le funzioni ai lati dello screenshot pubblicato sono quelle previste per qeusto firmware....

io mi sono soprpreso di vederne tante... immaginarne di più è davvero difficile però mi fido deglil esperti .

com'è la connessione usb rispetto all'ethernet? se reperisco ip a 8000 sto a posto . l'snr non mi interessa molto a me 816 kb vanno benissimo anche perchè scarico solo utility gratuite...

che durata ha l'assegnazione dell'indirizzo ip?
La connessione usb è decisamente peggiore, impegna di più il sistema e in termini di velocità, in condizioni ottimali non cambia nulla, in compenso, è più facile ottenere qualche ping sballato, o velocità inferiori.

Credo inoltre che la porta usb che hai dietro al router non serva a collegare il modem al pc, bensì ad avere una stampate di rete o un'unità disco di rete, accessibile da tutti i pc della rete locale.

In pratica negli ultimi modelli, solo ethernet.Le robe usb tipo manta e simili le hanno zappate.

Il menù degli ultimi modem, pirelli o dial che sia, ha quelle stesse identiche sembianze e feature che hai postato.La vecchia interfaccia apparteneva ai vecchi modem.Tutti i modem consegnati da un'annetto a questa parte hanno quell'interfaccia.

L'indirizzo ip assegnato dalla centrale al tuo modem?Non lo sò sinceramente, credo giorni...Se lo vedi cambiare più di una volta al giorno, vuol dire che hai disconnessioni.Posta i tuoi valori di SNR ed attenuazione.Sono nella pagina statistiche, in fondo.

Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:13.
Old 15-12-2009, 18:13   #2553
Mauro B.
Bannato

Quote:

L'indirizzo ip assegnato dalla centrale al tuo modem?Non lo sò sinceramente, credo giorni...Se lo vedi cambiare più di una volta al giorno, vuol dire che hai disconnessioni.Posta i tuoi valori di SNR ed attenuazione.Sono nella pagina statistiche, in fondo.

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...band_Solutions)
Questo è l'aspetto di un pirelli con l'interfaccia originale.

ok facciamo questa verifica comparandoli.

io avevo il pirelli con un paio di pagine e se impostavo il virtual server accadevano casini... ... son riuscito a sostituirlo dopo l'ennesima interruzione del segnale...

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 18:17.
Old 15-12-2009, 18:16   #2554
devil997
Senior Member

ho tolto il link, perchè una volta incollato sul forum non và....non so perchè

Non ti sò dire il perchè del tuo problema col pirelli precedente, forse era quel veccio modello con l'interfaccia scarna...cmq il mio con i virtual server non dà problemi.

Se vuoi postare la pagina statistiche, possiamo almeno vedere in che stato è la linea.

Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:19.
Old 15-12-2009, 18:21   #2555
Mauro B.
Bannato

sì mi avevano assegnato quel cesso.... l'ho scaricato (il cesso)... in downstream .

per uploadere le immagini uso tinypic.

le statistiche le ho pubblicate... ogni tanto le cancello però.... quelle relative ai dati personali dei pc collegati...
Old 15-12-2009, 18:23   #2556
devil997
Senior Member

Quote:

ok facciamo questa verifica comparandoli.

io avevo il pirelli con un paio di pagine e se impostavo il virtual server accadevano casini... ... son riuscito a sostituirlo dopo l'ennesima interruzione del segnale...

Ah però....la linea è ottima attenuazione bassa e margine normale, ma come mai hai 608k in up?non hai alice 7 mega?
Old 15-12-2009, 18:26   #2557
Mauro B.
Bannato

Quote:
Ah però....la linea è ottima attenuazione bassa e margine normale, ma come mai hai 608k in up?non hai alice 7 mega?
la 7 mbit si riferisce al download... ho buoni dati forse perchè la centrale dslam è distante meno di 4 km.

sono stato con libero, dopo esser passato alla 7mbit per 6 mesi ho avuto connessione ad 1 KB...

Ultima modifica di Mauro B. : 15-12-2009 alle 18:29.
Old 15-12-2009, 18:29   #2558
devil997
Senior Member

si ma l'upload dovrebbe essere 384k effettivi, aggancio a circa 470 e rotti.Te hai 608!Cosa ti dà speedtest in up?

Ultima modifica di devil997 : 15-12-2009 alle 18:31.
Old 15-12-2009, 18:32   #2559
Mauro B.
Bannato

se questi sono i tuoi dati...

passa al contratto 7 mbit che spendi meno almeno ....
Old 15-12-2009, 18:36   #2560
devil997
Senior Member

No, forse non ci siamo capiti, (anche perchè non l'ho detto!)

Io ho alice 7 mega, che fà 6,80 effettivi e 0,40 in up.Praticamente ciò che deve fare.

Se anche tu hai alice 7 mega, vorrei sapere cosa fai in upload, e già che ci siamo anche in down.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian