Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 08:46   #1641
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
se faccio la condivisione desktop remoto no, non capisco il perchè...
Cosa intendi, non riesci a controllare da remoto il pc?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:04   #1642
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2008 alle 13:55. Motivo: Crospposting
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:36   #1643
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Bessegaaa ti avevo detto di chiedere qui, ma non di chiedere e continuare in entrambi i thread. Il crossposting è vietato. A questo punto continua lì.
Ti do il tempo di copiarti i post poi li edito.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:59   #1644
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Cosa intendi, non riesci a controllare da remoto il pc?
esatto, non riesco a condividere i file tra di loro
Old 05-05-2008, 12:36   #1645
Bessegaaa
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Loria
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Bessegaaa ti avevo detto di chiedere qui, ma non di chiedere e continuare in entrambi i thread. Il crossposting è vietato. A questo punto continua lì.
Ti do il tempo di copiarti i post poi li edito.
Guarda...a questo punto fa niente xkè nn risp nessuno apparte alfonso78! cercherò soluzioni in altri siti a questo punto...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:47   #1646
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Bessegaaa Guarda i messaggi
Guarda...a questo punto fa niente xkè nn risp nessuno apparte alfonso78! cercherò soluzioni in altri siti a questo punto...
così non si risponde però...

tutti cerchiamo di aiutarti però devi capire che questo è un forum ma non un help desk...

probabilmente al momento non c'è tanta affluenza sul forum e quindi ricevi poche risposte...

porta pazienza...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:43   #1647
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
esatto, non riesco a condividere i file tra di loro
Aspetta, il controllo da remoto è una cosa, il trasferimento file un'altra .

Hai condiviso almeno una cartella in entrambi i pc?

Se si, e il messaggio che ritorna è che mancano i diritti di accesso, devi modificare il file system.
Old 05-05-2008, 23:02   #1648
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Aspetta, il controllo da remoto è una cosa, il trasferimento file un'altra .

Hai condiviso almeno una cartella in entrambi i pc?

Se si, e il messaggio che ritorna è che mancano i diritti di accesso, devi modificare il file system.
Volevo usare Connessione Desktop Remoto per trasferire file dal PC portatile a quello fisso, o viceversa, tra XP Home e Vista, ma non ci sono mai riuscito, poi ho provato con l'altro modo ed e andato bene. Per me va bene anche cosi, volevo solo capire il perchè non va con Desktop Remoto, oppure non si può con XP Home e con XP Pro si?

Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto e la disponibilità, sei un amico
Old 06-05-2008, 09:33   #1649
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Volevo usare Connessione Desktop Remoto per trasferire file dal PC portatile a quello fisso, o viceversa, tra XP Home e Vista, ma non ci sono mai riuscito, poi ho provato con l'altro modo ed e andato bene. Per me va bene anche cosi, volevo solo capire il perchè non va con Desktop Remoto, oppure non si può con XP Home e con XP Pro si?
Il desktop remoto, è un'accesso verso un pc remoto, esempio dal pc A vuoi accedere e controllare o avviare programmi nel pc B.

Si possono trasferire file, ma solo se hai già condiviso le cartelle interessate.

Sostanzialmente non è molto pratico (per trasferimento dati), potresti al limite provare ad installare un server FTP, lo usi solo in lan una volta configurato il tutto ti potrebbe risultare anche più semplice .

Quote:
Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto e la disponibilità, sei un amico
Prego
Old 06-05-2008, 15:05   #1650
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Il desktop remoto, è un'accesso verso un pc remoto, esempio dal pc A vuoi accedere e controllare o avviare programmi nel pc B.

Si possono trasferire file, ma solo se hai già condiviso le cartelle interessate.

Sostanzialmente non è molto pratico (per trasferimento dati), potresti al limite provare ad installare un server FTP, lo usi solo in lan una volta configurato il tutto ti potrebbe risultare anche più semplice .

Prego
Infatti ho installato sul PC con Vista FlashFXP, ma evidentemente non sono riuscito a configurarlo bene, oppure perchè non l'ho installato sul PC con XP Home, non so, cosa mi consigli?
Old 06-05-2008, 16:21   #1651
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Infatti ho installato sul PC con Vista FlashFXP, ma evidentemente non sono riuscito a configurarlo bene, oppure perchè non l'ho installato sul PC con XP Home, non so, cosa mi consigli?
Io personalmente uso Filezilla server sul pc server, e Filezilla client sugli altri pc in lan, come configurazione è semplice ed intuitivo.

Altro FTP sennò Server-U.
Old 07-05-2008, 11:43   #1652
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Quote:
Io personalmente uso Filezilla server sul pc server, e Filezilla client sugli altri pc in lan, come configurazione è semplice ed intuitivo.

Altro FTP sennò Server-U.
Proverò questo che mi hai indicato, lo conoscevo già, ma mai provato, è in italiano?
Old 07-05-2008, 14:56   #1653
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Proverò questo che mi hai indicato, lo conoscevo già, ma mai provato, è in italiano?
Si, solo la versione client è in italiano.
Old 08-05-2008, 09:01   #1654
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Lan tra XP Pro e VISTA H. Premium

ciao,
stavo tentando di mettere in lan il mio nuovo notebook appena acquistato con suo Vista Home Premium con il mio vuon vecchio desktop che monta XP Professional.
ieri dopo quasi 2 ore sono arrivato solo a questa conclusione: il note con vista riesce a vedere l'altro con xp e la connessione viene vista come ottima, mentre il desktop con xp non vede l'altro pc, e ha una connessione limitata o assente
io però non ho mai fatto quella cosa di creare lo stesso utente con stessa pw su entrambi i pc, perchè che mi ricordo io dei miei compagni di uni collegavano tra loro i loro note con i loro utenti normali...è obbligatoria quindi sta cosa di far un utente uguale per i due pc oppure c'è un modo per evitarlo?
potrei risolvere con questo?
Old 08-05-2008, 15:22   #1655
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao,
stavo tentando di mettere in lan il mio nuovo notebook appena acquistato con suo Vista Home Premium con il mio vuon vecchio desktop che monta XP Professional.
ieri dopo quasi 2 ore sono arrivato solo a questa conclusione: il note con vista riesce a vedere l'altro con xp e la connessione viene vista come ottima, mentre il desktop con xp non vede l'altro pc, e ha una connessione limitata o assente
Quel messaggio di connettività limitata è strano , comunque prova a seguire qui.

Quote:
io però non ho mai fatto quella cosa di creare lo stesso utente con stessa pw su entrambi i pc, perchè che mi ricordo io dei miei compagni di uni collegavano tra loro i loro note con i loro utenti normali...è obbligatoria quindi sta cosa di far un utente uguale per i due pc oppure c'è un modo per evitarlo?
potrei risolvere con questo?
Per ovviare a questo problema, o replichi tutti gli utenti su tutti i pc, oppure dai all'utente everyone tutti i permessi per accedere, per la seconda opzione cerca qui su questo thread come modificare il file sistem.

[OT] bell'avatar [OT]
Old 08-05-2008, 15:28   #1656
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Per ovviare a questo problema, o replichi tutti gli utenti su tutti i pc, oppure dai all'utente everyone tutti i permessi per accedere, per la seconda opzione cerca qui su questo thread come modificare il file sistem.
beh ma se ho solo un utente per pc, che win imposta come superutente dato che è l'unico non dovrebbe esserci questo problema di utenti e permessi, no?
Old 08-05-2008, 15:39   #1657
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
beh ma se ho solo un utente per pc, che win imposta come superutente dato che è l'unico non dovrebbe esserci questo problema di utenti e permessi, no?
Poniamo l'esempio, se l'amministratore del pc A è Luigi, e del pc B è Antonio, entrambi i pc appartengono allo stesso gruppo, perchè Luigi acceda ad Antonio, questo deve avere abilitato i permessi sull'utente evryone.
Old 08-05-2008, 15:44   #1658
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Poniamo l'esempio, se l'amministratore del pc A è Luigi, e del pc B è Antonio, entrambi i pc appartengono allo stesso gruppo, perchè Luigi acceda ad Antonio, questo deve avere abilitato i permessi sull'utente evryone.
ok proverò a cercare queste informazioni nel thread allora
Old 08-05-2008, 21:21   #1659
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
stessa cosa dicasi con gli utenti Intrepido e Alfonso...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 21:30   #1660
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
allora ho guardato abbiamo i permessi everyone già di default...
ho fatto qualche tentativo e non so se è un passo avanti o meno...
dunque i pc sono 3, il mio desktop che non avevo ancora tirato in ballo che chiamerò pc1, il mio note che chiamerò pc2 e il desktop di mio fratello che è quello che non va in rete che chiamerò pc3...
il pc1 e il pc2 comunicano tra loro, uno riesce ad entrare nelle cartelle condivise dell'altro, mentre invece pc3 no...
il problema è però più complesso...dal pc1 e dal pc2 io vedo anche il pc3 e quando cerco di entrare mi dà un errore del tipo impossibile trovare il percorso, mentre dal pc3 quando cerco di visualizzare i pc che sono nella rete mi da errore già in quel punto dicendo che non ha i permessi per poter vedere i pc nella rete...solo che l'utente è impostato su amministratore e i permessi sono impostati identici come negli altri pc, non so più che fare...
consigli?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP