Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2007, 17:38   #15681
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
guarda non che io venga in questo 3d per piangere ma vorrei raccontarti la mia esperienza....uso da anni emule, soulseek e zdc++....beh, emule è il client di file sharing + scandaloso....lo uso solo per il fatto che posso trovare tutto ciò che m'interessa in quanto dovrebbe essere il p2p + diffuso al mondo. la mia asserzione non deriva solo dal fatto della velocità minima di per sè ma dall'assurda politica delle code che viene adottata. ad ogni modo, io non scarico per tutto il giorno....quando ho necessità apro il client>>scarico>>chiudo. ho la 2 mb di alice e i file che scarico con dc++ vanno anche a 240 kB fissi....con emule a 30-40 kB....giudicate voi.
Allora Emule non è il client che fa per te. La filosofia di emule non è il "scarica tutto e subito", il sistema delle code secondo me è invece molto democratico in tal senso. Quel che sta alla base degli ideatori del programma è innanzitutto lo spirito di condivisione, le alte velocità e i posti alti nelle code si acquistano in base a questo principio.

Ciao
gomax è offline  
Old 02-02-2007, 17:38   #15682
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
la velocità oltre che dalla corretat configurazione di emule dipende anche dal saper scegliere i file, prendendo quelli con molte fonti hai più probabilità di raggiungere velocità elevate
guarda ti faccio un esempio....ho provato con imagine di john lennon...media velocità emule: 35-40 kB/s....dopo oltre 1 minuto per potersi attaccare alle fonti disponibili....con zdc++ stesso file, 2 secondi per attaccarsi alle fonti e 210-215 kB/s di velocità media....mah
COdRO è offline  
Old 02-02-2007, 17:41   #15683
COdRO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax
Allora Emule non è il client che fa per te. La filosofia di emule non è il "scarica tutto e subito", il sistema delle code secondo me è invece molto democratico in tal senso. Quel che sta alla base degli ideatori del programma è innanzitutto lo spirito di condivisione, le alte velocità e i posti alti nelle code si acquistano in base a questo principio.

Ciao
ragazzi non voglio assolutamente denigrare....tutto nasce dalla mia domanda sulle porte e basta. per il resto ritengo che ognuno debba utilizzare il client migliore per le sue esigenze
COdRO è offline  
Old 02-02-2007, 17:49   #15684
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
la velocità oltre che dalla corretat configurazione di emule dipende anche dal saper scegliere i file, prendendo quelli con molte fonti hai più probabilità di raggiungere velocità elevate
ti quoto in pieno,io ho iniziato a usare emule da poco più di 1 mese e ho letto tutte le guide possibili e immaginabili e sono giunto alla conclusione che se il provider non filtra e la tua linea va bene la velocità è solo una questione di quanto il file è condiviso,ieri avevo un solo file in download(quanto ho letto ovunque che è meglio avere 20-30 file in download e dalle 2500 alle 3500 fonti in coda)ma molto condiviso(circa 500 fonti trovate),ebbene scaricavo a 65KB/s.....
allex71 è offline  
Old 02-02-2007, 17:50   #15685
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da COdRO
ragazzi non voglio assolutamente denigrare....tutto nasce dalla mia domanda sulle porte e basta. per il resto ritengo che ognuno debba utilizzare il client migliore per le sue esigenze
Ma figurati, non sto accusando nessuno quoto quanto hai appena detto, ognuno si sceglie il client che preferisce

Ciao
gomax è offline  
Old 02-02-2007, 17:53   #15686
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da allex71
ti quoto in pieno,io ho iniziato a usare emule da poco più di 1 mese e ho letto tutte le guide possibili e immaginabili e sono giunto alla conclusione che se il provider non filtra e la tua linea va bene la velocità è solo una questione di quanto il file è condiviso,ieri avevo un solo file in download(quanto ho letto ovunque che è meglio avere 20-30 file in download e dalle 2500 alle 3500 fonti in coda)ma molto condiviso(circa 500 fonti trovate),ebbene scaricavo a 65KB/s.....
Bah, robetta, quando avrai molti crediti, potrà capitarti di scaricare un singolo file da una singola fonte anche a ben più di 65 KB/s se becchi qualcuno con un buon up

Ciao
gomax è offline  
Old 02-02-2007, 18:01   #15687
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Bah, robetta, quando avrai molti crediti, potrà capitarti di scaricare un singolo file da una singola fonte anche a ben più di 65 KB/s se becchi qualcuno con un buon up

Ciao
Molto dipende anche con che apparecchio ti colleghi in internet..se usi un router adsl (di quelli buoni, che non si impallano mentre navighi e che può reggere migliaia di connessioni) allora vai al massimo
alebertaz è offline  
Old 02-02-2007, 18:02   #15688
COdRO
Senior Member

Quote:

Ciao
ecco, cmq, io stò fatto dei crediti non ho ben capito dalle guide.
come faccio a verificare il mio credito e magari a metterlo in relazione con altri?
e soprattutto....i crediti si azzerano dopo che il client si chiude?
COdRO è offline  
Old 02-02-2007, 18:38   #15689
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:

Ciao
si,buono a sapersi ,più che altro mi stupivo del fatto che emule era aperto da circa mezz'ora e appena messo il singolo file in download subito giù a 65-70KB,di solito con file con meno fonti raggiungo velocità degne di nota dopo circa 24 ore e più;comunque lo sto ancora studiando il mulo per ammaestrarlo per bene.. .
allex71 è offline  
Old 02-02-2007, 20:00   #15690
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ok a sto proverò un firewall.

Quale consigliate?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 02-02-2007, 20:15   #15691
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ok a sto proverò un firewall.

Quale consigliate?
io ti dico kerio, non è leggerissimo come occupazione ram ma va benone (anche nella sua versione free)
red.hell è offline  
Old 02-02-2007, 23:11   #15692
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve ragazzi.

Visto che ho da poco messo l'adsl,vorrei che qualcuno di voi mi aiuti ad ottimizzare emule per l'adsl,appunto...Ho una 2 Mbit ma i problemi sono che : 1) Raramente riesco a iniziare a scaricare un file (mi succedeva anche col 56 k) 2) Quando scarico raggiungo le stesse velocità del 56k,cioè 3-4 KiloBytes/sec,il che mi stupisce...

Poi naturalmente accetto consigli di tutti i tipi riguardo a trucchi per velocizzare/ottimizzare lo scaricamento dei files...inoltre vorrei capire bene cosa sono le porte in emule,a cosa servono e come si fa a cambiarle (cioè quali numeri inserire).

Spero che qualcuno di voi mi faccia un compendiom di tutto ciò che c'è da dire in merito.

Grazie
frankdan è offline  
Old 03-02-2007, 01:24   #15693
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Ho un problema. Ho un router a cui sono collegati due computer.
Ho aperto sul router le porte 4662 e 4672 per il mio ip, in questo modo:

Ora vorrei configurare il router anche per mio fratello, quindi ho fatto aggiunto altre 2 porte per il suo ip: così:

Solo che quando applico le modifiche, mi ritorna questa schermata:

cioé le porte che ho aperto per l'ip di mio fratello non si salvano, ma rimangono aperte solo le mie...perché?
Mi dispiace che io ho un ID Alto e lui no...

Ultima modifica di fede86.exe : 03-02-2007 alle 01:28.
fede86.exe è offline  
Old 03-02-2007, 10:11   #15694
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe
Ho un problema. Ho un router a cui sono collegati due computer.
Ho aperto sul router le porte 4662 e 4672 per il mio ip, in questo modo:

Ora vorrei configurare il router anche per mio fratello, quindi ho fatto aggiunto altre 2 porte per il suo ip: così:

Solo che quando applico le modifiche, mi ritorna questa schermata:

cioé le porte che ho aperto per l'ip di mio fratello non si salvano, ma rimangono aperte solo le mie...perché?
Mi dispiace che io ho un ID Alto e lui no...
Ma che router è? Prova a cambiare per tuo fratello il nome eMule_TCP in eMule2_TCP e lo stesso fai per udp, poi prova a salvare..
alebertaz è offline  
Old 03-02-2007, 10:13   #15695
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alebertaz
Ma che router è? Prova a cambiare per tuo fratello il nome eMule_TCP in eMule2_TCP e lo stesso fai per udp, poi prova a salvare..
ottima idea, probabilmente non ti permette di avere 2 regole con lo stesso nome (anche se su ip diversi)
red.hell è offline  
Old 03-02-2007, 11:10   #15696
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da alebertaz
Ho un DIGICOM...GRAZIE!!! FUNZIONA!!! Gentilissimo...
fede86.exe è offline  
Old 03-02-2007, 12:40   #15697
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe
Ho un DIGICOM...GRAZIE!!! FUNZIONA!!! Gentilissimo...
Bene
alebertaz è offline  
Old 03-02-2007, 18:59   #15698
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
emule funziona bene con windows vista x64?
Old 03-02-2007, 19:33   #15699
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
emule funziona bene con windows vista x64?
bho.. vista è appena uscito
xcdegasp è offline  
Old 04-02-2007, 10:30   #15700
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Città: Milano
Scusate, sapete dirmi perchè da 1 settimana circa la maggior parte dei server sulla lista di Emule sono spariti? Iniziando da BigBang 9 DonkeyServer N2 e ora anche il N°6......

Grazie!

P.S. le impostazioni dell'Emule che uso io,sono settate in modo da aggiornarla automaticamente.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian