Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 12:03   #121
mandelbort
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Tornando al tuo stupido confronto..
STUPIDO sei tu, oltre che un gran cafone.

Quote:
Speriamo che tu lo faccia sul serio.
"Speriamo": parli anche in nome della collettività. Ridicolo.

Non meriti altra risposta, chiudo davvero.
mandelbort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 12:06   #122
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mandelbort Guarda i messaggi
STUPIDO sei tu, oltre che un gran cafone.
Segnalo ai mod per offese.
Quote:
"Speriamo": parli anche in nome della collettività. Ridicolo.
parlo solo per me, è solo un modo di dire. Cmq segnalo anche per questo.
Quote:
Non meriti altra risposta, chiudo davvero.
sì certo, come prima...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:47   #123
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
E' arrivato a qualcuno questo monitor che dalle caratteristiche parrebbe con un best buy come rapporto qualità/prezzo per chi vuole un monitor uso grafica/fotoritocco ?
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:05   #124
keeper182
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
UP

Anche io sono interessato. Ma non doveva arrivare questo mese?
Old 15-02-2009, 12:51   #125
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
l'arrivo è stato posticipato al 20 febbraio
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:11   #126
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
anzi, la maggior parte dei negozi lo dà in consegna dal 5/7 Marzo in poi.
Te saludi
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:57   #127
mandelbort
Member

In pratica la Philips li sta producendo adesso...
Old 18-02-2009, 10:59   #128
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Ok, in attesa che arrivi a qualcuno, up per questo thread.

Leggevo di polemiche sul mancato supporto dei 24hz.....non li supporta quasi nessun monitor e, per quanto mi riguarda, chi se ne......
Questo tipo di monitor è pensato per office/grafica/fotoritocco e uso multimediale (giochi/film) solo saltuario.
Se uno li lamenta per il fatto che non ha delle caratteristiche specifiche per blu-ray o console è, ihmo, fuori binario.
E' come dire "la porsche fa schifo perchè non posso farci fuoristrada"....... e, dunque, "non parliamone più" ("il thread è chiuso").

Io invece aspetto con attenzione qualche review da chi lo ha ordinato: dalle caratteristiche sembrerebbe il 24 pollici non tn con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Old 18-02-2009, 11:10   #129
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Leggevo di polemiche sul mancato supporto dei 24hz.....non li supporta quasi nessun monitor e, per quanto mi riguarda, chi se ne......
Questo tipo di monitor è pensato per office/grafica/fotoritocco e uso multimediale (giochi/film) solo saltuario.
Se uno li lamenta per il fatto che non ha delle caratteristiche specifiche per blu-ray o console è, ihmo, fuori binario.
forse non ti è chiaro che si rivolge anche a chi fa video editing. Inoltre non supportando in maniera decente NEANCHE i 25Hz è inadatto pure per la roba pal e non solo per il materiale hd per cui è stato scelto di usare il 24p.

Il discorso della porche non c'entra nulla come l'hai impostato, magari per cercare di renderlo decente dovresti riscriverlo come "è una macchina che si rivolge anche ai rimorchioni, ma non ha la portiera lato passeggero".

Se al rimorchione va bene fare entrare "la preda" dalla portiera lato guida o dal finestrino alla hazard per carità, niente da dire.

Se usi le parole "Full HD" è ovvio che ti vuoi rivolgere anche ad una determinata utenza (tra l'altro quindi non è un full hd per l'assenza dei 24p). Altrimenti scrivevi 1920x1200 e basta (che non è manco sta volta la full hd che invece è 1920x1080).
Old 18-02-2009, 11:43   #130
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Error

Ultima modifica di sahira : 18-02-2009 alle 11:48.
Old 18-02-2009, 11:46   #131
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
forse non ti è chiaro che si rivolge anche a chi fa video editing. Inoltre non supportando in maniera decente NEANCHE i 25Hz è inadatto pure per la roba pal e non solo per il materiale hd per cui è stato scelto di usare il 24p.

Il discorso della porche non c'entra nulla come l'hai impostato, magari per cercare di renderlo decente dovresti riscriverlo come "è una macchina che si rivolge anche ai rimorchioni, ma non ha la portiera lato passeggero".

Se al rimorchione va bene fare entrare "la preda" dalla portiera lato guida o dal finestrino alla hazard per carità, niente da dire.

Se usi le parole "Full HD" è ovvio che ti vuoi rivolgere anche ad una determinata utenza (tra l'altro quindi non è un full hd per l'assenza dei 24p). Altrimenti scrivevi 1920x1200 e basta (che non è manco sta volta la full hd che invece è 1920x1080).
1) Se vai sul sito della Philips appare chiaro che è un monitor pensato e venduto per office/grafica/fotoritocco. Si fa infatti enfasi sulla riproduzione dei colori e non su carattestiche multimediali/videoediting ed simili.

2) Il video editing a 24hz riguarda, ihmo, forse l'1% dei potenziali clienti di un 24 pollici ed esistono monitor specifici.

3) Personalmente per guardare blu-ray utilizzo plasma o videoproiettore. Guardare un film full-hd su un 24 pollici non mi dice niente

4) Questo è monitor per office/grafica/fotoritocco. Se a te interessa altro .... non comprarlo ..... ma non puoi venire qui a stroncarlo, senza che alcuno lo abbia ancora visto, solo perchè non farà al meglio qualcosa per cui non è stato progettato e non è stato pubblicizzato.

Ultima modifica di sahira : 18-02-2009 alle 11:50.
Old 18-02-2009, 11:49   #132
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
1) Se vai sul sito della Philips appare chiaro che è un monitor pensato e venduto per office/grafica/fotoritocco. Si fa infatti enfasi sulla riproduzione dei colori e non su carattestiche multimediali/videoediting ed simili
e la parolina full hd che enfasi da?
Quote:
2) Il video editing a 24hz riguarda, ihmo, forse l'1% dei potenziali clienti di un 24 pollici ed esistono monitor specifici.
bene, con i 25p invece? Cioè il restante 98% (ci metto esagerando un 1% per i 30p che sono una rarità), dvd pal compresi.
Quote:
3) Questo è monitor per office/grafica/fotoritocco e non puoi stroncarlo, senza che alcuno lo abbia ancora visto, solo perchè non farà al meglio qualcosa per cui non è stato progettato e non è stato pubblicizzato
Io non lo sto stroncando, sto solo facendo notare la furberia di usare la parola full hd attirando anche un certo tipo di utenza che però si troverebbe male.

Per grafica e fotoritocco dovrebbe andare benissimo, ci mancherebbe. Faccio notare però che spesso c'è gente che oltre alla fotografia fa anche video... e non sono certo l'1% di chi fotografa (a qualsiasi livello).
Old 18-02-2009, 11:59   #133
sahira
Member

L'Avatar di sahira

http://www.consumer.philips.com/cons...CD+240PW9ES-00

Presentazione web. Ditemi dove viene data questa enfasi a FULLHD ?

http://www.p4c.philips.com/files/2/2...00_pss_ita.pdf

Brochure ufficiale. Ditemi dove viene data questa enfasi a FULLHD ?

Inoltre, se c'è un'elettronica decente i filmanti pal si possono vedere decisamente bene su un qualsiasi pannello 60hz.

Cmq siamo OT, visto che questo è un monitor per uso office/grafica/fotoritocco come traspare dalla documetazione ufficiale Philips

Ultima modifica di sahira : 18-02-2009 alle 12:09.
Old 18-02-2009, 12:06   #134
mandelbort
Member

Quote:

Cmq siamo OT, visto che questo è un monitor per uso office/grafica/fotoritocco
Lascialo stare sahira, ignoralo semplicemente il felixmarra; è un convintone, non merita considerazione. Come si dice dalle mie parti "il polpo si cuoce nell'acqua sua"
Old 18-02-2009, 12:13   #135
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da mandelbort Guarda i messaggi
Lascialo stare sahira, ignoralo semplicemente il felixmarra; è un convintone, non merita considerazione. Come si dice dalle mie parti "il polpo si cuoce nell'acqua sua"

non aggiungo altro, chi è abbastanza intelligente da capire quello che ho scritto (nessuna denigrazione) ha già capito, chi invece ha il solito atteggiamento italiano da "tifoso" faccia il polpo
Old 18-02-2009, 12:18   #136
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Quote:

non aggiungo altro, chi è abbastanza intelligente da capire quello che ho scritto (nessuna denigrazione) ha già capito, chi invece ha il solito atteggiamento italiano da "tifoso" faccia il polpo
Come faccio ad essere tifoso di un monitor che non ho, non ho visto e di cui non ho letto nulla !

Per quanto mi riguarda, una volta provato, potrebbe essere una delusione.

Ma mi da fastidio che ci sia qualcuno che stronca preventivamente un monitor potenzialmente interessante solo perchè non è stato progettato in base alla caratteristiche che farebbero piacere a lui e poi prova addirittura a raccontarci che la Philips lo vende per quello che non è.
Old 18-02-2009, 12:42   #137
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ma mi da fastidio che ci sia qualcuno che stronca preventivamente un monitor
Quote:
non aggiungo altro, chi è abbastanza intelligente da capire quello che ho scritto (nessuna denigrazione) ha già capito
cmq visto che lo chiedevi, dalla prima pagina:
Quote:
•Ingresso DVI-D e supporto HDCP
(cut)
SmartImage

SmartImage è un'esclusiva tecnologia all'avanguardia sviluppata da Philips per l'analisi dei contenuti visualizzati su schermo. In base alle scene visualizzate, SmartImage ottimizza il contrasto, la saturazione del colore, la nitidezza delle immagini e dei filmati per un'esperienza visiva senza paragoni: il tutto in tempo reale e premendo un solo pulsante.
(cut)

SmartContrast

SmartContrast è la tecnologia Philips che consente di analizzare i contenuti visualizzati, regolare automaticamente i colori e controllare l'intensità della retroilluminazione per potenziare i contrasti in modo dinamico ottenendo immagini digitali di altissima qualità e per garantire un contrasto ottimale durante la visualizzazione di video o videogiochi con colori scuri.
Te l'ho sottolineato dove venga posto l'accento ai video visto che prima non l'hai notato e chiedevi agli altri.
Old 18-02-2009, 12:57   #138
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Quote:
cmq visto che lo chiedevi, dalla prima pagina:

Te l'ho sottolineato dove venga posto l'accento ai video visto che prima non l'hai notato e chiedevi agli altri.
Lol

Ma sei tipo il campione del mondo di arrampicata sugli specchi ?

Ma confondi, anche solo alla lontana, FULL-HD (una risuluzione) con HDPC (un sistema di cripting hardware che con la risoluzione non c'entra nulla) ?

Ma ti paiono dei comunicati in cui traspare che questo è un monitor pensato per i blu-ray, per il video-editing o per il multimediale, o le solite cazzate generiche su quanto è bello il loro monitor, che come scrivono ovunque e davanti a tutto è pensato "per una riproduzione dei colori naturale e accurata" (ergo grafica/fotoritocco) ?

Cmq anche io ci rinuncio.

Da quanto ho capito e da quanto mi hanno detto altri, ti occupi di inquinare i thread parlando d'altro e cercando flame. Si vede che non hai altro da fare e che ti diverti con poco. Beato te .......

Sei un campione e hai vinto anche con me!

Ultima modifica di sahira : 18-02-2009 alle 13:01.
Old 18-02-2009, 13:08   #139
mandelbort
Member

Quote:
Cmq anche io ci rinuncio.

Da quanto ho capito e da quanto mi hanno detto altri, ti occupi di inquinare i thread parlando d'altro e cercando flame. Si vede che non hai altro da fare e che ti diverti con poco. Beato te .......

A mio parere il tizio va compatito... dai suoi 10000 messaggi si evince che passa la vita attaccato ad un pc, in particolare su questo forum... si rilegge la discussione chilometrica post per post per cercare un cavillo a cui attaccarsi... non ha meglio da fare capisci.. mi fa abbastanza tristezza...
Old 18-02-2009, 14:12   #140
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ma confondi, anche solo alla lontana, FULL-HD (una risuluzione) con HDPC (un sistema di cripting hardware che con la risoluzione non c'entra nulla) ?
la cifratura dei VIDEO HD (per cui è stato creato appunto l'hdpc), per fotoritocco/office/grafica non c'è nessun segnale criptato hdpc. Che avrei da arrampicarmi?

Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", è utilizzato sui supporti Blu-ray e HD DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).

Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera.
Che l'hanno messo a fare visto, come dici tu, non ha queste velleità? Implementare una tecnologia ha un costo, per un monitor che invece vuole essere a basso costo levando i fronzoli era una spesa eliminabile allora. Invece...

Quote:
Nono, tranquillo, inquino e creo flame, ma stavolta ti lascio la vittoria. Se in pvt mi mandi l'indirizzo ti spedisco il trofeo e la corona d'alloro come si usava una volta.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP