Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 19:04   #561
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
ci ho pensato un bel po a suo tempo, non prendo il dell per l'imput lag e l'alta probabilità di malfunzionamenti oltre le dimensioni .... e poi almeno questa volta volevo il meglio

per 200 euro di differenza sono disposto . e poi lo prendo a rate mentre con la dell non credo posso farlo

aspetto ancora la conferma per il discorso thru mode attivabile anche su altre sorgenti anche se dubito serva a qualcosa su xbox( i ping di live sono cmunque mostruosi)

saluti.
Old 14-11-2008, 19:16   #562
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
ci ho pensato un bel po a suo tempo, non prendo il dell per l'imput lag e l'alta probabilità di malfunzionamenti oltre le dimensioni .... e poi almeno questa volta volevo il meglio

per 200 euro di differenza sono disposto . e poi lo prendo a rate mentre con la dell non credo posso farlo

aspetto ancora la conferma per il discorso thru mode attivabile anche su altre sorgenti anche se dubito serva a qualcosa su xbox( i ping di live sono cmunque mostruosi)

saluti.
per quanto riguarda il thru mode ho aperto topic su forum di mezzo mondo ma nessuno mi ha saputo rispondere, quello che ho capito è che dovrebbe funzionare su hdmi e abbassare l'input lag a 30 ms circa quando di default si attesta a circa 47ms-

Per informazione: il Dell lo puoi pagare a rate e presto verrà di nuovo messo in sconto e se va a 630 euro circa è un ottimo acquisto. te lo dico perche anche io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti e alla fine non riuscendo a trovare info sicure sul thru mode che a quanto pare non è attivabile su dvi ho optato per il dell ma il modello da 27 pollici (il 2709w) dato che molte feature che offre l'eizo io non le avrei usate e lo avrei preso solo se mi avesse garantito un input lag piu basso del dell ma la differenza se c'è è esigua in quanto il 2709w si attesta a 45-50ms.
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:55   #563
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

su un sito ho letto che l'eizo thru mode riduce il lag a 17-15 ms
il pc lo collegherei via hdmi quindi non ci sarebbero problemi (non mi sembra che perda di qualità con l'adattatore, si parla solo di far passare l'audio da un altra parte e per quello ho delle cuffie 5,1 collegabili in ottico) teoricamente

il problema sarebbe eventualmente sapere se la thru mode funziona sul component , ma anche se ciò non dovsse accadere dubito che l'esperienza di gioco su live ne risentirebbe più di tanto... si lagga comunque

per il resto , dopo diversi pareri sul pannello sono giunto alla conclusione che almeno per adesso non c'è nulla di meglio(credo) per qualità immagine e colori , combinate ad avanzate tecnologie di interpolazione e risoluzione di artefatti che sicuremente aiutano durante la visione di contenuti full hd

poichè non ho limiti di budget e non voglio oltrepassare i 24 pollici, e inoltre il negoziante di fiducia si occuperebbe di qualsiasi eventuale problema (sta neanche a 300 mt da casa) questo monitor per me è proprio l'ideale

domani ordino
Old 14-11-2008, 21:53   #564
adavodai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Contatore monitor Eizo in questione

Ciao a tutti ,

perdonate la mia ignoranza , il mio vecchio monitor CRT non ha contatori ( Sony G200 17" ), dove si trova il contatore delle ore di funzionamento del monitor Eizo HD2442W ?

Grazie .

........a causa di questo post ho intenzione di acquistare anche io questo monitor.
La Eizo vi dovrebbe premiare : )
Il test sul sito Prad.de non lo dà come eccezionale per il gioco , ma come si puo connettere una playstation oppure una xbox360 ad una presa DVI (Eizo SX2761W-BK) ?
Per fortuna xbox360 ha una presa VGA e mi ha salvato l'attuale monitor CRT, per questo motivo non ho acquistato una PS3.

Grazie ancora e ciao !
adavodai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 08:00   #565
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

oggi vado a sbrigare le ultime pratiche di finanziamento

entro lunedi sarà mio
Old 01-12-2008, 20:49   #566
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
2431 vs 2441/42

saluti

credo possiate aiutarmi in questo mio dubbio

mettendo in prologo che non ho delle esigenze particolari ma amo indubbiamente la qualità del prodotto e le sue peculiarità:
non comprendo appieno la differenza visiva che ho, leggendo le specifiche dei due prodotti

Risoluzioni

2431

1920x1200 pieno schermo 1:1, 1600x1200, 1680x1050, 1280x1024, 1024x768, 800x600, 720x400, 640x480 mod. espansa o 1:1

2442

1920x1200 a pieno schermo 1:1, 1920x1080, 1600x1200, 1680x1050, 1280x1024, 1024x768, 800x600, 720x400, 640x480 mod. espansa o 1:1

in pratica, con un film BD, in un gioco da PC, in un flusso video specifico full HD...che differenze avvertirei/noterei??

Problemi di 'mappatura' ?

grazie
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 04:46   #567
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Come ha ben scritto pioss~s4n, non esiste oggi un monitor adatto a tutto
Opinabile.
Il mio Multisync 20WGX2 ha un pannello IPS (ergo resa dei colori eccellente, ottimo per uso con applicazioni grafiche), input lag insignificante, 6 ms di latenza (ottimo quindi anche per il gaming) effetto scia o altre anomalie trascurabili, contrasto nero-bianco eccellente (ottimo anche per il multimedia).
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:20   #568
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Infatti, non capisco come mai ultimamente si sono spostati tutti sui PVA, che sono ottimi ma sicuramente più "latenti" rispetto agli IPS mentre questi, secondo me, sono il compromesso migliore.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:16   #569
marvex
Member

L'Avatar di marvex

Iscritto dal: Jan 2008
forza ragazzi......nessuno che mi sa dire le reali differenze 'visive'???
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:00   #570
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

cel'ho qui ed è MOSTRUOSAMENTE BELLO. la differenza di qualità è ABISSALE rispetto al seppur decente samsung 940mw che usavo prima

presto userò l'uscita hdmi(guardate la scheda video che uso ora )

questo monitor vale sicuramente ogni euro che costa

ah tra l'altro io gioco a CS, anche a 30 fps (causa risoluzione sparata) non si nota il minimo imput lag, nemmeno senza thru mode.

figuriamoci appena sfrutterò l'hdmi
Old 17-12-2008, 18:18   #571
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ciao Narsius hai l'Eizo 2442 ?

a pieno schermo 1:1, riesci a vedere bene a soluzione 1280x1024, 1024x768?

Grazie.
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:01   #572
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Narsius

Hai la signature irregolare, sono massimo tre righe a 1024 con caratteri standard
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:43   #573
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

beh si, la mappatura è eccellente
funziona tutto alla perfezione

cmq non so come rifare la firma, qualche consiglio? xD ci vorrei dentro tutta la roba che ho
Old 18-12-2008, 13:25   #574
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Narsius Guarda i messaggi
beh si, la mappatura è eccellente
funziona tutto alla perfezione

cmq non so come rifare la firma, qualche consiglio? xD ci vorrei dentro tutta la roba che ho
Usa delle abbreviazioni...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:20   #575
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ciao a tutti, chiedo a voi perchè credo che il monitor che intendo comprare, EIZO S2431W, mantenga le stesse specifiche di montaggio di questo modello. Volevo sapere da voi dove è possibile vedere lo standard di montaggio a muro per questi monitor, in particolare vorrei sapere se l'Ergotron Neo-Flex HD possa andar bene. Grazie
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:26   #576
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Puoi guardare qui http://www.eizo.com/products/accesso...nt02/index.asp
Puoi scrivere qua audiobo@tin.it
Old 19-12-2008, 13:30   #577
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Essendo diventato possessore del HD2442W da un paio di giorni non posso che confermare Monitor Strepitoso, come da tradizione Eizo mi dispiace per gli altri marchi ma non c'è storia.
Assolutamente soddisfatto mi manca di fare qualche prova con i Blu Ray ma a giorni monterò un lettore masterizzadore BD e potrò farmi un idea piu precisa anche con i Film in HD.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:30   #578
Narsius
Senior Member

L'Avatar di Narsius

ho qui hancok in blu ray, vi saprò dire come rende a breve sperando che la mia scheda di tampering cela faccia
Old 21-12-2008, 20:21   #579
adavodai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Eizo HD2442W

Sono rimasto discretamente deluso di questo acquisto.

Ho un monitor crt Sony G200 17" e questo è il mio primo , ed ultimo , monitor con tecnologia Lcd.

Sono a conoscenza dei difetti di questa tecnologia da marketing , nero poco profondo e problemi di latenza , ma sinceramente , dopo aver letto i test su Prad.de , BeHardware , TomHardware , non mi aspettavo un risultato così sufficente.

Il monitor in se non è male , ma quando entrano in gioco condizioni che richiedono bassa luminosita , come sfondi neri o scene notturne , il crollo è totale.

Per curiosita ho approfittato della possibilità della scheda grafica di gestire due monitor.
Così li ho affiancati.
Il piccolo ed anziano 17" e l'enorme e recentissimo 24".

Lcd è una tecnologia pietosa.

Utilizzando un desktop unico per i due monitor ho potuto visionare video ed immagini una parte su di un monitor ed una sull'altro.

La differenza è palese.

Il monitor Eizo tende leggermente al blu , come se la temperatura di colore fosse troppo alta.
Evidentemente non è stato tarato correttamente.
Per fortuna è dotato di regolazioni che il mio vecchio Sony manco se la immagina.
In questo modo si riesce a porre rimedio.
In alcuni casi le immagini sono più piacevoli sull'Eizo perchè sono più brillanti , però devo notare che la differenza di ore di funzionamento tra l'uno e l'altro è di 30.000 a svantaggio del Sony.

Comunque appena salta fuori qualcosa con i toni scuri o neri è finita.

Ho installato sia il software che il profilo icc in dotazione , ma il software è solo la replica del menù disponibile con il comodissimo telecomando. ( La barra sensibile al tatto non è molto funzionale ).

Ho provato a visionare vari tipi di film e trailers , da divx a dvd a hd etc. , ma non sono abituato ad un nero così luminoso e la visione al buio è estremamente fastidiosa.
Ho utilizzato anche l'Xbox360 sia su VGA che su HDMI.
FarCry2 , Assasin's Creed , BioShock , Colin McRea Dirt.

Il monitor ha un'ottima reattività , il crt è più vivace ma sinceramente lo si avverte solo se si effettua il cambio tra un monitor e l'altro.
Altrimenti non si nota nulla.
Giochi come Farcry2 e BioShock sono quelli che evidenziano al massimo il difetto sul nero.
Le connessioni VGA-DVI e HDMI 1 e 2 differiscono solo per alcuni i settaggi .

Sulla VGA c'è nè uno per regolare il livello del nero . Consiste nel variare i tre colori RGB . Riducendo i valori percentuali si ottiene un'immagine più scura ma pur sempre estremamente luminosa.

Per fare un'esempio è come oscurare una lampada con un tessuto nero , la luce filtra comunque . ( Questo è il problema degli Lcd , il filtro polarizzatore non è in grado di bloccare completamente la luce della lampada che illumina lo schermo , mentre il crt attiva solo i pixel che devono essere illuminati e gli altri rimangono spenti assumendo il colore dello schermo quando non è attivo )

Grazie a questo settaggio si può correggere la tendenza che ha il mio Eizo ad una temperatura fredda , troppo blu.
Così si puo regolare tutto il colore ed ottenere il risultato che preferiamo.

Su HDMI la regolazione del livello del nero non opera sul settaggio dell' RGB ma è possibile variare solo tra più o meno intenso.
In questo caso al buio non si vede assolutamente nulla non esistendo alcun contrasto ed a causa della luminosità del nero.
Quindi si deve regolare il livello del nero su di un nero meno nero .
Il risultato è che ci si muove di notte come se ci fosse sempre la luna piena o si circolasse con un lampione attaccato alla schiena.

I preset sono inutili.
Game: rende tutto più contrastato ma l'immagine , se si fa attenzione , risulta sgranata.
In più la notte è uguale al giorno.

Srgb : è praticamente uguale al settaggio di default ( custom Pc ) solo un po più contrastata e luminosa.

Text :il motor si seleziona su di una temperature di colore molto calda riducendo anche la luminosità

Picture : l'immagine diventa luminosissima , contrastata e sgranata

Movie : la temperatura di colore diventa molto alta e fredda e tutto tende all'azzurro in più è sgranata come se ci fosse del rumore video.

Per rendere conto della differenza di nero , sul monitor crt per ottenere un nero chiaro come quello di questo monitor Lcd , devo settare la luminosità oltre al 50% quando di default è al 31% ma di norma l'utilizzo al 20-25%.

Considerazione finale :

Eizo ha sicuramente costruito un ottimo monitor , probabilmente è tra i migliori della sua categoria.
Il problema è che la tecnologia Lcd ha dei limiti veramente disastrosi.
Se potessi riconsidererei l'acquisto e mi terrei i soldi in attesa di vedere la tecnologia Oled , che sulla carta è molto più simile al funzionamento del crt e non ha assurdi problemi di nero.
In più consiglierei di vedere con i proprio occhi il monitor prima di acquistarlo e di farlo in ambiente buio.
Infatti l'unico modo di rendere accettabile il difetto sul nero è quello utilizzare un ambiente luminoso.................

Questa è la mia opinione su questo monitor , ogni commento è benvenuto.
Ricordo anche che i gusti personali guidano nella scelta di un Tv o monitor in particolare.

Diciamo che la mia giornata era iniziata benissimo , infatti il monitor è splendido ( da spento ) , ma con l'utilizzo sono emersi troppi difetti.
Mi ero illuso di trovare un sostituto del mio vecchio crt ma mi sono dovuto ricredere.

Ciao a tutti e in bocca al lupo.
adavodai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:20   #580
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Grazie adavodai per la tua dettagliata descrizione... io sarei intenzionato a prenderlo...

Ma la tecnologia Oled quando verrà fuori sui monitor?... Ho sentito dire che già la applicano ad alcuni cellulari (vedi nokia)... ma su Eizo e compagnia bella?....
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian