|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Ho spedito l'ordine a f e m poco fa, ho incluso il test per il controllo dei pixel difettosi, e ho scelto ups come corriere (59 euro)...speriamo non dirottino verso Arezzo il tuo pacco nebuk
![]() Scusate ma, non ci si doveva mica registrare vero? Io ho semplicemente inserito il monitor e il resto nel carrello, ho scritto i miei dati per la spedizione e inviato l'ordine, adesso mi arriverà il conto con i dati per pagare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Io cmq sono sempre piu' convinto che il controllo dei pixel sia in pratica solo una specie di "assicurazione".. infatti a me lo scatolone e' arrivato sigillato senza segni di apertura.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Eppure il controllo dei pixel dovrebbe essere quello che indicano le parole...spero sia vero che effetuino questi controlli, 30 euro non sono pochi eh, sennò potremmo proporgli il controllo controllori difettosi...se mi capita una cosa come a te nebuk il prossimo acquisto è un pupazzetto voodoo per i controllori di f & m
Ultima modifica di Jackaos : 15-09-2008 alle 16:12. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cazz che input lag...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho preso un hd2441, ma oltre a navigare (75% della mia attività) gioco con l'xbox e con il pc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
- hai sbagliato monitor, chi si orienta su eizo in genere sono quelli che hanno esigenze di monitor per far grafica e stampa e quindi come ho fatto io, si fanno calibrare...il vantaggio di questo monitor è che oltre a offrire la qualità degli eizo professionali, è anche multimediale e quindi un buon compromesso x ki fa grafica/stampa per lavoro anche da casa. - oppure non sapevi dove buttare 1200euro e pensavi di prendere il monitor migliore per tutte le esigenze...secondo me se ti orientavi su asus univi a una grafica più che discreta per la navigazione, ufficio e il gioco con una risposta di 2ms, hdmi e un prezzo di non oltre 300euri. :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vabbè, rispondo dopo che vado a casa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Quote:
Con questo non voglio dire che non sia un monitor eccellente, anzi.. intendo affermare che per ora "quel difetto" è un limite tecnologico dei pannelli s-pva che pur offrendo il massimo in termini di qualita visiva non fanno altrettanto in termini prestazionali, controllate pure tutti gli s-pva in commercio (come ho fatto io ![]() E aggiungo anche che me lo sarei preso pure io questo hd2441w se non fosse stato proprio per questo limite: sono disposto a spendere ma pretendo che l'oggetto mi accontenti a 360° e considerando che sono soprattutto un gamer non fa per me, anzi ora come ora non trovo nulla che faccia per me...e non dirmi prenditi un tn da 300euro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
per il problema dell'input lag bisogna sentire sopattutto chi ha questo monitor e come si trova a giocare con i games e varie console, mettendolo in rapporto con monitor tn ecc.: se si è soddisfatti nei giochi senza rimpiagere un buon tn, e fermo restando che per tutte le altre applicazioni l'eizo fa notare la sua superiorità rispetto agli altri, possiamo concludere che 1000 Euro come monitor li vale?
![]() |
#472 |
Senior Member
|
il problema dell'input lag al di là di "sentirlo" o meno c'è, chiaramente non essendo spropositato difficilmente te ne accorgerai senza termini di paragone o se sei un giocatore sporadico . Però se giochi online il problema potrebbe farsi sentire: considera che a quel valore medio di 50ms devi aggiungere il ping della tua linea. Se guardi film, ci lavori ,giochi con console offline o in single player difficilmente te ne accorgerai. Io ti posso dire che 50 ms "li vedo".
Il valore delle cose è sempre relativo a molti fattori di mercato, considera che ti offrono una garanzia di 5 anni (e quindi devi prenventivare di tenerlo almeno 5 anni), 0 bad pixel e servizi che altri non offrono, finezze che altri monitor non hanno Ultima modifica di Baronfederigo : 17-09-2008 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io cercavo un pannello con i controca.zzi e per 800 euro mi è sembrato il monitor migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi, per chi come me serve anche per giocare online , questo monitor non è adatto?
C'è qualcuno che lo ha provato giocando online? è così penalizzante?
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Ascolta se domandi pareri è chiaro che per alcuni non sarà penalizzante e per altri lo sarà, per decidere cerca di basarti sui fatti: considera che io mediamente pingo 50ms e ammettendo una linea perfetta per gli altri parametrai (cosa che non è mai) dovrei aggiungere i 50ms circa del monitor ok? ora volendo fare una stima a ribasso senza calcolare altri possibili input lag dovuti a tastiera mouse ecc che ci sono (seppur minimi ) andrei a laggare complessivamente di circa 100ms. hai mai provato ad affrontare in multy persone che giocano con un ping a 8ms quando tu ce l hai a 100? a quanto hai il ping di solito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Intervengo fuori dal coro
![]() Secondo me se uno compra un monitor con pannello che nn sia Tn e ha le velleità del giocatore on-line, nn solo ha sbagliato indirizzo, ma proprio città ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Senior Member
Città: [Roma]
|
Quotone.
![]() |
#478 |
Senior Member
|
Per ora è proprio cosi.. infatti mi tengo il mio bel tn da 20 4:5 e aspetto tempi migliori per questi s-pva o quel che verra in grado di offrirmi il max delle prestazioni in tutti i sensi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Da quando in qua Eizo produce monitor per videogiocatori?
utilizzo multimediale è una definizione generica di impiego. Un monitor di questo tipo è sprecato per un utilizzo videoludico. Per non dire inappropriato, ma c'è di peggio, anche in confronto a taluni tn.
![]() |
#480 |
Member
|
Uhm, credo sia più affidabile il valore in millisecondi. Dopotutto, non sai a che velocità sta viaggiando l'auto nell'immagine statica mostrata.
Comunque, collegato in HDMI dovrebbe essere possibile disattivare parte della circuiteria correttiva, diminuendo l'input lag sensibilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.