Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 20:49   #181
oriolus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
ottimo....

1) l'effetto ghosting c'è?
2) Input Lag ???
3) i colori come sono??
4) il monitor si alza e si abbassa (si puo regolare in altezza) ???
Non uso applicazioni (giochi ad es) per valutare le 2 caratteristiche che citi (Ghosting ed input Lag).

I colori sono (per me) ottimi, le variazioni tonali sono apprezzabili piacevolmente; lo uso per lavorare le foto amatorialmente e rispetto al precedente (e questo è il limite dell mio giudizio) siamo decisamente su un altro pianeta (ho usato, come con il precedente, lo spyder 3 per calibrarlo).

Il monitor si alza e si abbassa con un'escursione di 13 cm; è posizionabile ruotandolo anche in verticale.
Qui puoi scaricare il manuale in italiano dove indica con precisione tutte le regolazioni :
http://www.p4c.philips.com/files/2/2...00_dfu_ita.pdf

Un saluto.
oriolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 01:55   #182
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
guarda qui
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
Old 16-07-2009, 21:50   #183
oriolus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
OK ..stasera ho avuto un pò di tempo per leggere il test.
Response time
Avevo provato l'altra sera al volo ma mi sembrava che non funzionasse il test.
Invece nei quadrati a sinistra il "flasching" non si nota quasi per nulla.
Credo sia un buon indice visto che il testo delle istruzioni recita "ideally, you would not notice any flashing" ... provo su altri monitor per avere un termine di paragone!
POi vedo gli altri test (anche se ho visto che per l'ultimo ce ne vogliono 2 e mi pare troppo macchinoso da mettere in piedi....).
Un saluto.
oriolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:09   #184
keeper182
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
dai, dicci dicci!
Old 22-08-2009, 13:06   #185
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quindi?

Com'è il contrasto? Il nero è nero davvero o blu scuro?

Grazie, ciao

Ultima modifica di tuccio : 22-08-2009 alle 13:14.
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:31   #186
zackalbertobondoni
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
500,00 €... buttati via

Mi inserisco in questo interessante thread per riportare la mia esperienza con il monitor Philips 240 PW9ES.

Premetto che normalmente taro i monitor solo in funzione della stampa (niente web, sRGB, Adobe RGB, e via dicendo) e normalmente ho la fortuna di "appoggiare gli occhi" su ben altri monitor (utilizzo un QUATO 240, per i miei collaboratori invece ho preso degli EIZO 2431) perciò magari non faccio testo.
Mi rendo conto perciò che paragonare un monitor da 500,00€ con uno da 2.500,00 € è improponibile, però io ci provo lo stesso.

Ho acquistato il Philips per casa al posto dell'Eizo 2431 (mi sembrava eccessivo spendere 900,00€ per utilizzarlo poche ore alla settimana, se non al mese), dopo aver letto un po' di opinioni sparse per la rete.

Ma veniamo al dunque.

Per quanto concerne la qualità del case devo dire che mi aspettavo peggio. Certo, è sempre plastica, però le finiture sono curate e non noto particolare sbavature. Il passacavi posteriore, a ridosso del supporto, nonostante sia economico è anche molto pratico (quello degli Eizo è piuttosto macchinoso, per non parlare di quello del QUATO).

La base è solida, mentre il supporto un po' difficile da regolare; con un p0' di pazienza si riesce comunque ad allinearlo sull'asse verticale.

Per quanto riguarda la regolazione in altezza invece nessun problema. Dove si decide di metterlo lui sta.

Davanti, come avrete già visto dalle foto, ci sono i bottoncini per i menu e il tasto di accensione.

Ed ora veniamo alla "prova sul campo".

Appena collegato alla DVI del mio Mac ho notato subito una luminosità e brillantezza eccessiva. Dovendolo ancora tarare però non gli ho dato molto peso.

Ho collegato la sonda del mio QUATO, che mi permette anche di conoscere la qualità del monitor tramite il test UGRA, e ho avviato il processo di calibrazione.

Contrariamente a quanto mi è successo con il vecchio Apple Cinema Display da 23" che avevo (peccato che è uscito di produzione, era un buon monitor) la regolazione del bianco è stata semplice, così come la gamma, potendo intervenire facilmente sui canali RGB.

Finito il processo di calibrazione ho avviato il test sia sulla bontà del profilo appena creato e sia quello della certificazione UGRA.

Come potrete vedere dai 2 allegati (che non riporto insieme perché pesano troppo) i risultati sono confortanti. Bene mi sono detto! Finalmente un buon monitor che costa poco.

Purtroppo però, non appena mi ci sono seduto davanti, ho notato subito che i colori sono troppo vivaci. Anche con il contrasto al minimo l'arancio, il rosso, il verde, addirittura il blu sparano tantissimo rispetto al QUATO o agli Eizo. E quando dico che sparano intendo proprio dire che sparano!

Mentre sugli altri monitor trovo un equilibrio generale della gamma, qui invece mi sembra che ci siano dei colori che "escano" troppo rispetto ad altri.

Che poi, magari per uno che fa qualche video casalingo, ha il suo sitarello, o magari non ha un metro di comparazione come i miei, non ci fa caso. Questo non lo so.

Sta di fatto, per non dilungarmi troppo, che nonostante i risultati dei test siano buoni, il risultato finale è decisamente deludente.

Mentre non ho fatto una piega nell'acquistare tutti gli altri monitor, nonostante costino un botto di più, e non sono rimasto deluso per questo... beh, mi sembra davvero di aver buttato via 500,00€!

Come si fa a pubblicizzare un monitor come questo strizzando l'occhio al mondo della grafica o fotografia, come ha fatto Philips in altri paesi?

Mah. Staremo a vedere.
Nel frattempo, lo metto già in vendita da oggi.
Immagini allegate
File Type: pdf CalibrationLog.pdf (19.2 KB, 36 visite)

Ultima modifica di zackalbertobondoni : 23-08-2009 alle 12:29.
zackalbertobondoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:32   #187
zackalbertobondoni
Junior Member

Ed ecco qui il test dell'UGRA.
Immagini allegate
File Type: pdf Report20090823.pdf (7.8 KB, 23 visite)

Ultima modifica di zackalbertobondoni : 23-08-2009 alle 12:28.
Old 23-08-2009, 14:01   #188
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il monitor passa il test UGRA che, almeno in teoria, ne certifica la bontà per applicazioni grafiche professionali.
Tuttavia sostieni che la corrispondenza colore è pessima (?)
Oppure a te serve di lavorare con uno spazio colore diverso da quello Adobe?

Giusto per capire bene dato che la faccenda è molto interessante...

P.S.
Ho letto che le lampade wide-color-gamut danno il meglio con lo spazio Adobe ma non altrettanto in quello sRGB.
Pure che qualche colorimetro ha problemi con le lampade WCG.
Per cui sarebbe meglio usare uno spettrofotometro.
Quelli basati sull'Eye One Display 2 non avrebbero prob.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 23-08-2009 alle 14:10.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:00   #189
zackalbertobondoni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Il monitor passa il test UGRA che, almeno in teoria, ne certifica la bontà per applicazioni grafiche professionali.
Tuttavia sostieni che la corrispondenza colore è pessima (?)
Oppure a te serve di lavorare con uno spazio colore diverso da quello Adobe?

Giusto per capire bene dato che la faccenda è molto interessante...
si, io non utilizzo lo spazio colore Adobe, è vero.
Confermo anche che la corrispondenza colori non mi soddisfa.
Esempio: ho provato ad aprire due fotografie pubblicitarie con parecchi particolari oro. Mentre sul mio QUATO le differenze erano notevoli qui son appena percettibili. Stessa cosa vale per il nero: un nero composto da 30/30/30/100 mi appare diverso sul QUATO rispetto ad un 60/60/60/100, invece con il Philips le differenze sono davvero minime.
Anche il bianco non è così bianco.
Però ripeto: io lo sto confrontando con una macchina che è il top dei monitor.
Da un monitor che costa un quinto è anche comprensibile che abbia una fedeltà, se così si può chiamare, minore.

Poi, per quanto riguarda la sonda, non saprei. Fino a 2 anni fa utilizzavo lo Spyder, poi quando ho preso il QUATO ho utilizzato sempre quella che avevo acquistato insieme, con ottimi risultati sia sugli Eizo che sui vecchi Cinema.

Ultima modifica di zackalbertobondoni : 23-08-2009 alle 16:51.
Old 26-08-2009, 12:39   #190
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
CIao!

SOno interessato anche io a questo monitor Chi l'ha provato potrebbe fornire alcune regolazioni base per i colori?
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:45   #191
paradox-d
Senior Member

Ciao!

Più nessuna news su questo monitor? Alla fine mi sa che prendo questo...qualche idea sulla calibrazione?
Old 25-09-2009, 08:25   #192
paradox-d
Senior Member

Silenzio di tomba...
Old 01-10-2009, 13:49   #193
hoenhfels
Member

Iscritto dal: Oct 2007
up
hoenhfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:18   #194
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ragazzi a parte che la versione EB non la trovo in italia nei posti dove spesso mi rivolgo - trovo solo la ES - non riesco a trovare questo modello sul sito philips e un noto nogozio informatico con un grande listino per le periferiche l'ha esaurito e dice che non è previsto in consegna. ma non è che Philips ha già deciso di farlo fuori? Mi è già successo con un PMVA 20 pollici - non ricordo la sigla - qualche anno fa. appena preso, sarà stato sul mercato un annetto, l'hanno fatto sparire.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:13   #195
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ragazzi a parte che la versione EB non la trovo in italia nei posti dove spesso mi rivolgo - trovo solo la ES - non riesco a trovare questo modello sul sito philips e un noto nogozio informatico con un grande listino per le periferiche l'ha esaurito e dice che non è previsto in consegna. ma non è che Philips ha già deciso di farlo fuori? Mi è già successo con un PMVA 20 pollici - non ricordo la sigla - qualche anno fa. appena preso, sarà stato sul mercato un annetto, l'hanno fatto sparire.
E' vero, è difficile da trovare. La versione EB NON è commercializzata in Italia, quindi non lo trovi di certo. Prendi il Dell
Old 01-10-2009, 21:28   #196
hoenhfels
Member

Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
E' vero, è difficile da trovare. La versione EB NON è commercializzata in Italia, quindi non lo trovi di certo. Prendi il Dell
In Italia vendono la versione ES (pag. 1)....

Mi interesserebbe un confronto tra questo monitor
e il Dell 2408WFP simili per prezzo
Old 01-10-2009, 22:39   #197
gocrigo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Io per ora vedo disponibile solo il 240pw9es (silver), del black nemmeno l'ombra in Italia.
Quello che mi ha deluso è il prezzo, in media 460€.
A questo punto a 530 prendo l'HP 2475W che ha dalla sua una accattivante serie di porte di input.
Poi ci attacco l'Eye-One e me lo ricalibro.

Max
differenze tra il modello ES e il EB???
grazie
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:43   #198
gocrigo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quale monitor???

leggendo il tutto, ne esco con una certa confusione...
rimanendo in una fascia di prezzo di 500euro circa, secondo voi quale merita l'acquisto per lavorare fotografie?
uso un macbook pro 17" e calando la luminosità di 3 tacche, ottengo risultati "reali"...quelli che ottengo da stampa fotgrafica tramite laboratorio senza nessun intervento...e questo vorrei mentenere...ma vorrei poter lavorare in una superficie maggiore...neinte di più!
Vi irngrazio fin da ora per ogni suggerimento.
gocrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 02:11   #199
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gocrigo Guarda i messaggi
differenze tra il modello ES e il EB???
grazie
ma l'ho anche scritto sopra: eS = silver, eB = black
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 21:52   #200
hoenhfels
Member

Ma qualcuno ce l'ha per davvero?
Dove si trova?

Ho chiesto informazioni al philips customer service
e mi han detto di scrivere "philips 240pw9es" su google
e cercare i negozi online che lo vendono
(nessuno che ce l'ha disponibile)....

Attendo consigli!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian