|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
ok...allora riproverò con route66 e poi con un altro gps ma sempre nemerix e ti farò sapere thanks |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il 2010 altro non è che un 2001 in tutto e per tutto, ma con una nodifica allo sportellino della batteria che lo rende un po' più voluminoso e gli permette di montare una batteria da 1700 mah, con cui raggiunge le 17 ore circa di autonomia, come il globalsat bt-338. io ho 2001 e l'autonomia di 7 ore circa mi è sufficiente, ma se a qualcuno non basta ora c'è anche questo. quoto chi in precedenza aveva derfinito il 2001 (o in alternativa quindi il 2010) come il miglior ricevitore esistente attualmente sul mercato, appena un gradino sotto gli altri ricevitori con chip sirfstar3 (soprattutto globalsat e holux), più lontani come prestazioni quelli con chip rfmd (il più famoso è il rikaline 6033, sono più recenti, più veloci, ma meno sensibili, e quindi la velocità a che serve? sostanzialmente quando perdono il segnale lo riacquisiscono più velocemente di un sirfstar3, che però nel frattempo il segnale non l'ha perso... fate voi...) e tutti gli altri. 1 domanda cloud: dove hai trovato il 2010? in italia non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte... saluto |
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
da quello che ho letto confermo che il tuo problema riguarga il gps e non il cellulare.
il cellulare ti riconosce il GPS, ma questo non riesce ad agganciare i satelliti. ti consiglio di fare la seguente prova. vai in uno spiazzo bello largo con un ottimo campo visivo e stai un paio di minuti col gps fermo e prova a fare la ricerca. se anche in questo caso non funziona confermato al 100% che il gps è guasto. il nemerix sarà anke + scarso del sirf3, ma cmq deve funzionare... quando l'ho provato capitava spesso che perdesse il segnale in navigazione, ma cmq funzionava...
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho appena preso un RBT-2001 ma con mio disappunto all'interno della confezione non era presente un alimenatore di rete. Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa utilizzare a questo scopo? Non mi pare di aver visto dati precisi in merito: avevo letto da qualche parte che batterie e alimentatori erano utilizzabili quella della nokia. In qualche post precedente ho letto degli alimentatori IPAQ...
Qualcuno ha notizie più precise in merito? Thanks |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
almeno a me dentro a casa in questo momento mi segnala 2 barrre grigie anche se non prende, ma se a lui non segna nulla non so.... un mio amico ha problemi con il gps sul 6630, praticamente ogni volta deve fare l'associazione del dispositivo a mano se no non glielo prende (questo su route66 però) |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
sapete come va l'hamlet gps ???
lo trovo a 70euro!
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
ma veramente ha detto che gli riconosce il nemerix ma che poi nello stato gps non gli da segnali. per cui il cellulare vede il nemerix, ma il nemerix non vede i satelliti. se fosse stato il telefono non gli avrebbe visto il nemerix e di conseguenza i satelliti. cmq io ho provato il route66 e onestamente non mi è piaciuto molto. devo ammettere che ci ho messo poco impegno perchè avevo già provato il tomtom. il problema che ho riscontrato nel route (magari io mi ci sono impegnato poco e non ho visto bene come invece andava fatto) è il seguente: quando devo impostare una destinazione da raggiungere, per esempio Via Garibaldi -intanto non mi chiede il numero civico -e facendo ok mi elenca tutte le Via Garibaldi di italia e poi devo andarmi a scegliere kuella della città ke mi interessa. Col tomtom invece -prima mi chiede la città da raggiungere -poi mi kiede la via -poi il numero civico. insomma col tomtom mi sono trovato meglio.
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
route66 2005 mobile7 (route66 2006) TTM5 ma devo dire che dei 3 quello fatto meglio è il TTM, mobile7 riesce a raggiungere i livelli del tom tom, ma cmq non è fatto così bene, parlando di navigazione solamente.... la ricerca di un indirizzo non la ricordo visto che route l'ho provato poco |
||
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Direi che il fix è veloce , prende sempre dai 4 ai 7 satelliti , è preciso , la batteria non saprei dire quanto dura ( non lo uso 8 ore al giorno , ma mezz'ora oggi , un'ora domani ecc ... ) ma non è scarsa . per contro non è molto sensibile : in casa non aggancia satelliti come il nemerix di mio fratello ; ho fatto la prova => sono andato a Milano centro e ritorno => ha perso diverse volte il segnale nelle vie con palazzi alti e a ridosso della strada e con gli alberi che coprivano la strada , ma qualche secondo dopo lo ha sempre riagganciato . Morale : sono arrivato tranquillamente a destinazione + ritorno a casa ; quindi sono comunque soddisfatto dell'acquisto però se devo consigliare un GPS dire di spendere 20-30€ in più e prendere almeno un Nemerix , che come ripeto dentro casa aggancia i satelliti .
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
in questi giorni non ho neanche aperto la scatola del gps....neanche il tempo di una cagata! cercherò di provare al più presto per darvi conferma però mi auguro che non sia il gps, come dice l'amico di catania proverò in uno spiazzo e vi dirò se segnala delle barre grigie o meno tenete presente però che prima di dire gps non valido, dice...segnale perso 5 sec fa....quindi lo trova ma cade all'istante....... boh! speram!
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Cmq confermo ottimo dispositivo, prende i satelliti qualche manciata di secondi dopo averlo acceso, in pratica dall'avvio del software tomtom + accensione gps, dopo 15 secondi massimo è tutto pronto per la navigazione
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
beh anche a me faceva lo stesso errore (segnale perso 5sec fa etc...) e si trattava del fatto che essendo in casa il gps non trovava segnale....infatti mi è bastato spostare il ricevitore (garmin gps10) vicino alla finestra et voilà
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, lasciate perdere il Nemerix.
Prendetelo se vi serve per giocare, non è una valida antenna gps, al primo ostacolo perde i satelliti, ci mette troppo tempo per connettersi sia a freddo che a caldo; la connessione deve avvenire solo da fermo; se lo usate a piedi, dovete tenerlo fermo lontano dal corpo prima di farlo connettere e se perdete il segnale, addio. Buttate via solo soldi. Fidatevi di uno che ha avuto la sfortuna di esserci cascato, venti giorni e buttato! Sono stati venti giorni d'inferno. Addirittura più d'un'ora in cima ad una collina per connetterlo e, quel giorno, non ne ha voluto sapere. Prendetevi un bel Sirfstar III, magari un Royaltek, spendete subito qualcosa di più ma non spenderete due volte. Questo se il navigatore vi serve. Se è solo per giocare, prendete un SirfII che è già molto molto meglio e costa quasi uguale. Elio |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq meglio fare quella prova... |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Innanzitutto bisognerebbe specificare marca e modello perchè non è il chip in sè ad essere scarso ma tutto l'insieme ( antenna , amplificatore di segnale ecc.... ) perchè io sono convinto che avrai preso una marca magari poco curata dal punto di vista costruttivo . mio fratello ha una antenna GPS con chip Nemerix e ti dico che è fenomenale : aggancia in casa , o dentro un centro commerciale ( ha provato anche al piano terra di un palazzo di 3 piani e prendeva ) quindi direi che le antenne con chip nemerix vanno benissimo .
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Sto per comprare un ricevitore gsm da abbinare al mio nokia 6630.
cosa mi consigliate tra questi 2? RoyalTek Tom Tom ci sono 25 euro di differenza e le dimensioni potrebbero influire sul mio acquisto... che ne dite?
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prodotto dalla Iter Networking Corporation, l'i-Blue PS-3200 è il primo ricevitore GPS Bluetooth in grado di funzionare in modo completamente autonomo. Dopo la funzionalità PowerSave, che permette di disattivare l'alimentazione in assenza di una connessione Bluetooth attiva, Iter introduce la funzionalità "Fuzzy On/Off", in grado di riattivare il GPS e la connessione Bluetooth senza il comando dell'utente.
Il ricevitore, attraverso questa funzionalità, dovrà essere acceso esclusivamente una volta dall'utente, che - dopo aver effettuato la procedura di paring - non dovrà più occuparsi di attivarlo e disattivarlo: sarà sufficiente attivare il software di navigazione dal proprio PDA e lasciare che l'i-Blue PS-3200 si accedna automaticamente. A beneficiarne sarà anche l'autonomia. Il produttore dichiara che utilizzando il ricevitore per un massimo di due ore al giorno, sarà necessario ricaricare la batteria solo una volta ogni due settimane. A garantire un'autonomia così elevata è il chipset Nemerix, in grado di ricevere il segnale da un massimo di 16 satelliti, raggiungendo una sensibilità di -155dBm. La batteria, contrariamente a quanto possa sembrare, ha una capacità di 1050mAh e sarà rimovibile. Al momento non si hanno informazioni sul prezzo e sull'eventuale disponibilità nel nostro paese. Maggiori informazioni qui. http://www.x50v.it/content/view/707/108/ http://www.gpspassion.com/forumsen/t...TOPIC_ID=43462 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech