Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 01:10   #461
nyyankees1977
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate qualcuno ha problemi di piccolissimi freeze nel video dell'anteprima?
A me succede questo con un vhs, l'immagine va leggermente a scatti ma la cpu è usata al 20%, quindi non è un problema di processore. Anche il nuovo file che si crea dall'acquisizione mi va ascatti.
Qualche soluzione?
Ho XP SP3, è ho provato sia ulead , cyberlink, vlc, movie maker...tutti con lo stesso problema.
Grazie
nyyankees1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 10:52   #462
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho lo stesso problema, acquisizione audio/video in sincro dalla stessa easygrabber, alcuni vhs vengono lisci come l'olio, perfetti nemmeno uno scatto, altri invece sono un continuo di freeze, soluzione? nessuna soluzione.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 15:36   #463
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema, acquisizione audio/video in sincro dalla stessa easygrabber, alcuni vhs vengono lisci come l'olio, perfetti nemmeno uno scatto, altri invece sono un continuo di freeze, soluzione? nessuna soluzione.
Mamma!!! Anche io quanto c'ho litigato con stò aggeggio!
Sono arrivato alla conclusione che se una cosa costa 8 euro compresa la spedizione dalla Cina è possibile che non sia un oggetto di qualità
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:16   #464
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E' proprio per questo che ho preferito prendere una terratec grabby: acquisisco in formato mxv (non compresso) e non perdo nemmeno un frame. Sincronia perfetta anche dopo 2 ore di acquisizione. Al termine, tramite magix video easy terratec edition, converto in mpeg2 dvd.
L'unico limite di questo aggeggio è non poter usare virtualdub ma adoperare i software di magix.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:43   #465
nanni85
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ragazzi una domanda, per caso qualcuno l'ha provata su Win Server 2008R2? che dite funzionera?
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:19   #466
p0w3r3d
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Qualcuno è riuscito ad installare i driver su windows 8?
p0w3r3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:51   #467
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Ho provato ad installare la easy cap dc60 (stk1150) su 7 con dei driver installati su internet.. la configurazione lato sistema sembra buona però il massimo che la scheda fa è questo: http://tinypic.com/r/15y7wg1/6

Per scrupolo ho guardato altri driver, scoprendo che il cd viola dovrebbe essere associato al modello dc60+. Ho scaricato su un sito inglese dei driver ma nessuno riesce a configurarer la scheda.

Qualcuno mi può dare una mano?
Old 29-08-2012, 12:32   #468
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
la mia diciamo che con i driver adatti per windows 7 64 bit funziona con ulead ma non riesco a farla funzionare bene
qualcuno di voi usa un metodo con cui riesce a registrare in modo decente magari con qualche altro software?
Old 29-08-2012, 15:07   #469
__steve__
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao, io riesco a farla funzionare bene su Windows 7 x64...avevo provato tempo fa una decina di programmi, ma ognuno aveva un problema (spesso di sincronia a/v), alla fine l'unico che funziona bene è il software incluso, Ulead Video Studio DVD SE. Imposto il formato DVD, poi personalizzo e modifico risoluzione (720*576), bitrate audio e video e all'occorrenza il resto. La qualità per me è davvero buona, soprattutto considerato il costo della scheda (5€ )
Poi il file MPG ottenuto lo taglio/modifico con VirtualDub, e quindi lo codifico in Xvid/MP4 a seconda della necessità.

Visto che qualcuno ha problemi di driver, carico qui quelli che ho io e che funzionano alla grande (dovrebbero essere per la scheda STK1160, ma forse vanno bene anche con altre versioni):
Easy Cap - Drivers Windows Vista/7 x64
Easy Cap - Drivers Windows Vista/7 x64 - MIRROR
Old 29-08-2012, 15:35   #470
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

non sono tutti uguali... per la mia non vanno bene mi dice errore installazione, sto vedendo qualche guida su youtube... ora provo
Old 29-08-2012, 15:55   #471
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

ho messo dvd e cambiato qualche altra impostazione, ora l'audio mi gracchia
non me ne va bene una con sta easycap, e pure ricordo che qualche mese fa anche l'audio andava bene
Old 29-08-2012, 18:54   #472
__steve__
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ho messo dvd e cambiato qualche altra impostazione, ora l'audio mi gracchia
non me ne va bene una con sta easycap, e pure ricordo che qualche mese fa anche l'audio andava bene
Ma stai usando l'ingresso audio dell'Easy Cap? Se sì per avere una qualità decente ti serve un cavo (o un adattatore) RCA->Jack 3.5mm, in modo da usare la presa per il microfono. Se lo hai già prova ad abbassare il volume di ingresso da "Dispositivi di registrazione", e se hai impostato l'audio MPEG aumenta il bitrate (io lo tengo a 256 kbps, anche con meno dovrebbe sentirsi bene comunque)
Comunque anche io ho perso un bel po' di tempo cercando di farla andare, provando decine di software e vari driver...alla fine per fortuna ci sono riuscito, e ho potuto trasferire le mie VHS
Old 29-08-2012, 19:22   #473
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
Ma stai usando l'ingresso audio dell'Easy Cap? Se sì per avere una qualità decente ti serve un cavo (o un adattatore) RCA->Jack 3.5mm, in modo da usare la presa per il microfono. Se lo hai già prova ad abbassare il volume di ingresso da "Dispositivi di registrazione", e se hai impostato l'audio MPEG aumenta il bitrate (io lo tengo a 256 kbps, anche con meno dovrebbe sentirsi bene comunque)
Comunque anche io ho perso un bel po' di tempo cercando di farla andare, provando decine di software e vari driver...alla fine per fortuna ci sono riuscito, e ho potuto trasferire le mie VHS
questo?

Old 30-08-2012, 09:20   #474
overmarck
Senior Member

L'Avatar di overmarck

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Ragazzi posso chiedervi un consiglio da niubbo totale?
Sono in procinto di acquistare la chiavetta ma ne capisco poco, sapete dirmi se esiste un tutorial per configurare al meglio la conversione da vhs a qualsiasi formato digitale con questa scheda?
Il video registratore è dotato di RCA, ma se io utilizzassi l'S-video sulla TV non andrebbe meglio? Mi spiego, collegherei S-video della tv a easycap e via con la conversione. Non ha una qualità migliore del RCA?

Grazie
Old 03-09-2012, 16:05   #475
__steve__
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
questo?

Esatto, usando quel cavo risolvi il problema

Quote:
Originariamente inviato da overmarck Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare la chiavetta ma ne capisco poco, sapete dirmi se esiste un tutorial per configurare al meglio la conversione da vhs a qualsiasi formato digitale con questa scheda?
Il video registratore è dotato di RCA, ma se io utilizzassi l'S-video sulla TV non andrebbe meglio? Mi spiego, collegherei S-video della tv a easycap e via con la conversione. Non ha una qualità migliore del RCA?

Grazie
Non ho capito che collegamento vorresti fare...dovresti collegare il cavo da una parte alla sorgente (videoregistratore) e dall'altra all'EasyCap. Comunque con l'S-Video la qualità sarebbe sicuramente migliore, ma mi pare che con alcuni driver non funzionasse l'ingresso.
Di guide da consigliarti non ne ho, comunque l'ideale sarebbe leggere un po' in giro (in particolare sui forum) per schiarirsi bene le idee su i vari formati contenitori, codec, e in generale su come "funzionano" i video digitali...partendo da quello non sarebbe molto difficile poi configurare il tutto al meglio, magari provando diverse impostazioni
Old 03-09-2012, 16:40   #476
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

comunque anche con quel cavo va male, la qualità video è davverso scarsa
poi con windows 7 64 ogni volta mi va in combinazione di colori per 7 basic
va male, quasi quasi la butto nel cestino sta cosa
Old 03-09-2012, 17:50   #477
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io la uso su 7 64bit

per quello che costa non è malvagia , certo nulla a che vedere con una scheda dedicata di fascia alta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:58   #478
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overmarck Guarda i messaggi

Grazie
Se non ha il s-video anche il registratore, è intile, perchè la qualità di partenza sarà comunque RCA.
Old 03-09-2012, 21:38   #479
Max43
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum. Ho comprato anch'io questa chiavetta di acquisizione video Easycap e devo dirvi che per l'installazione non ho avuto nessun problema ( ho Windows 7 - 64 ), acquisisce , si sente l'audio ecc.
Volevo chiedervi solo qualche consiglio per ottenere un buon compromesso per il lavoro che devo fare, questo il mio problema:
Ho un videoregistratore con uscita sia Scart che S-Video
Ulead VideoStudio come programma.
Come è meglio collegare il VHS al PC?
Come impostare i vari parametri su VideoStudio?
Devo solo trasferire delle vecchie VHS di ricordi in DVD o File.
Sarei molto grato se qualcuno ( visto che ce l'hanno in tanti ) mi può aiutare , perchè le impostazioni sono tante ed io non sono tanto pratico.
Un saluto a Tutti, grazie.
Max43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:16   #480
__steve__
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max43 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum. Ho comprato anch'io questa chiavetta di acquisizione video Easycap e devo dirvi che per l'installazione non ho avuto nessun problema ( ho Windows 7 - 64 ), acquisisce , si sente l'audio ecc.
Volevo chiedervi solo qualche consiglio per ottenere un buon compromesso per il lavoro che devo fare, questo il mio problema:
Ho un videoregistratore con uscita sia Scart che S-Video
Ulead VideoStudio come programma.
Come è meglio collegare il VHS al PC?
Come impostare i vari parametri su VideoStudio?
Devo solo trasferire delle vecchie VHS di ricordi in DVD o File.
Sarei molto grato se qualcuno ( visto che ce l'hanno in tanti ) mi può aiutare , perchè le impostazioni sono tante ed io non sono tanto pratico.
Un saluto a Tutti, grazie.
Ciao, scusa se rispondo un po' in ritardo...
Comunque il collegamento migliore sarebbe con il cavo S-Video, ma mi sembra che con alcuni driver non funzionasse...potresti fare una prova comunque. Per l'audio usa il cavo che c'è in foto sopra, e non dovresti avere problemi.
In Ulead imposta come formato di acquisizione DVD, la risoluzione a 720x576, formato PAL, il bitrate video di solito lo tengo a 6000 kbps e quello audio a 256; dopo l'acquisizione comprimo il video in H264 con un programma esterno.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian