|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate qualcuno ha problemi di piccolissimi freeze nel video dell'anteprima?
A me succede questo con un vhs, l'immagine va leggermente a scatti ma la cpu è usata al 20%, quindi non è un problema di processore. Anche il nuovo file che si crea dall'acquisizione mi va ascatti. Qualche soluzione? Ho XP SP3, è ho provato sia ulead , cyberlink, vlc, movie maker...tutti con lo stesso problema. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho lo stesso problema, acquisizione audio/video in sincro dalla stessa easygrabber, alcuni vhs vengono lisci come l'olio, perfetti nemmeno uno scatto, altri invece sono un continuo di freeze, soluzione? nessuna soluzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Sono arrivato alla conclusione che se una cosa costa 8 euro compresa la spedizione dalla Cina è possibile che non sia un oggetto di qualità ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' proprio per questo che ho preferito prendere una terratec grabby: acquisisco in formato mxv (non compresso) e non perdo nemmeno un frame. Sincronia perfetta anche dopo 2 ore di acquisizione. Al termine, tramite magix video easy terratec edition, converto in mpeg2 dvd.
L'unico limite di questo aggeggio è non poter usare virtualdub ma adoperare i software di magix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi una domanda, per caso qualcuno l'ha provata su Win Server 2008R2? che dite funzionera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Qualcuno è riuscito ad installare i driver su windows 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ho provato ad installare la easy cap dc60 (stk1150) su 7 con dei driver installati su internet.. la configurazione lato sistema sembra buona però il massimo che la scheda fa è questo: http://tinypic.com/r/15y7wg1/6
Per scrupolo ho guardato altri driver, scoprendo che il cd viola dovrebbe essere associato al modello dc60+. Ho scaricato su un sito inglese dei driver ma nessuno riesce a configurarer la scheda. Qualcuno mi può dare una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la mia diciamo che con i driver adatti per windows 7 64 bit funziona con ulead ma non riesco a farla funzionare bene
qualcuno di voi usa un metodo con cui riesce a registrare in modo decente magari con qualche altro software?
![]() |
#469 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao, io riesco a farla funzionare bene su Windows 7 x64...avevo provato tempo fa una decina di programmi, ma ognuno aveva un problema (spesso di sincronia a/v), alla fine l'unico che funziona bene è il software incluso, Ulead Video Studio DVD SE. Imposto il formato DVD, poi personalizzo e modifico risoluzione (720*576), bitrate audio e video e all'occorrenza il resto. La qualità per me è davvero buona, soprattutto considerato il costo della scheda (5€
![]() Poi il file MPG ottenuto lo taglio/modifico con VirtualDub, e quindi lo codifico in Xvid/MP4 a seconda della necessità. Visto che qualcuno ha problemi di driver, carico qui quelli che ho io e che funzionano alla grande (dovrebbero essere per la scheda STK1160, ma forse vanno bene anche con altre versioni): Easy Cap - Drivers Windows Vista/7 x64 Easy Cap - Drivers Windows Vista/7 x64 - MIRROR
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
non sono tutti uguali... per la mia non vanno bene mi dice errore installazione, sto vedendo qualche guida su youtube... ora provo
![]() |
#471 |
Senior Member
|
ho messo dvd e cambiato qualche altra impostazione, ora l'audio mi gracchia
non me ne va bene una con sta easycap, e pure ricordo che qualche mese fa anche l'audio andava bene
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io ho perso un bel po' di tempo cercando di farla andare, provando decine di software e vari driver...alla fine per fortuna ci sono riuscito, e ho potuto trasferire le mie VHS ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#474 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Ragazzi posso chiedervi un consiglio da niubbo totale?
Sono in procinto di acquistare la chiavetta ma ne capisco poco, sapete dirmi se esiste un tutorial per configurare al meglio la conversione da vhs a qualsiasi formato digitale con questa scheda? Il video registratore è dotato di RCA, ma se io utilizzassi l'S-video sulla TV non andrebbe meglio? Mi spiego, collegherei S-video della tv a easycap e via con la conversione. Non ha una qualità migliore del RCA? Grazie
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Esatto, usando quel cavo risolvi il problema
![]() Quote:
Di guide da consigliarti non ne ho, comunque l'ideale sarebbe leggere un po' in giro (in particolare sui forum) per schiarirsi bene le idee su i vari formati contenitori, codec, e in generale su come "funzionano" i video digitali...partendo da quello non sarebbe molto difficile poi configurare il tutto al meglio, magari provando diverse impostazioni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
|
comunque anche con quel cavo va male, la qualità video è davverso scarsa
poi con windows 7 64 ogni volta mi va in combinazione di colori per 7 basic va male, quasi quasi la butto nel cestino sta cosa ![]()
![]() |
#477 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io la uso su 7 64bit
per quello che costa non è malvagia , certo nulla a che vedere con una scheda dedicata di fascia alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#479 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve a tutti, mi chiamo Massimo e sono nuovo del forum. Ho comprato anch'io questa chiavetta di acquisizione video Easycap e devo dirvi che per l'installazione non ho avuto nessun problema ( ho Windows 7 - 64 ), acquisisce , si sente l'audio ecc.
Volevo chiedervi solo qualche consiglio per ottenere un buon compromesso per il lavoro che devo fare, questo il mio problema: Ho un videoregistratore con uscita sia Scart che S-Video Ulead VideoStudio come programma. Come è meglio collegare il VHS al PC? Come impostare i vari parametri su VideoStudio? Devo solo trasferire delle vecchie VHS di ricordi in DVD o File. Sarei molto grato se qualcuno ( visto che ce l'hanno in tanti ) mi può aiutare , perchè le impostazioni sono tante ed io non sono tanto pratico. Un saluto a Tutti, grazie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il collegamento migliore sarebbe con il cavo S-Video, ma mi sembra che con alcuni driver non funzionasse...potresti fare una prova comunque. Per l'audio usa il cavo che c'è in foto sopra, e non dovresti avere problemi. In Ulead imposta come formato di acquisizione DVD, la risoluzione a 720x576, formato PAL, il bitrate video di solito lo tengo a 6000 kbps e quello audio a 256; dopo l'acquisizione comprimo il video in H264 con un programma esterno. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.