|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di quiner : 07-01-2008 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Io spuntavo 'visualizza file nascosti e di sistema', ma non avevo tolto la spunta a 'nascondi i file protetti di sistema'. Il file boot.ini contiene la stessa stringa che mi hai indicato, quindi direi che non devo fare nulla. Un problema risolto
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno Ultima modifica di giovannilagna : 08-01-2008 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho settato 'hide' la partizione di XP e 'unhide' e active (bootable) la partizione vuota per vista. Quote:
il problema principale è che dopo il reboot in fase di installazione Vista non parte, e l'installazione non si completa ![]() ![]() ![]() Quando si blocca dopo il reboot resto fermo alla schermata nera (quella che c'è subito dopo la schermata del bios) e si vede solo il cursore che lampeggia.
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno Ultima modifica di giovannilagna : 08-01-2008 alle 00:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
|
nuove prove a domani.
la notte porta consiglio...speriamo... ![]()
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
|
Hai provato durante l'installazione di Vista, al riavvio del pc, ad entrare nel bios e cambiare la seguenza di boot mettendo per primo l'hd e non il cd? Andiamo per tentativi...
![]()
![]() |
#367 |
Senior Member
|
Ci provo stasera, ora sono al lavoro...
Altre proposte? Sai quando inizio a installare, partizionare, ecc, resto senza connessione ad internet, così se mi dai 2 o 3 alternative, le provo una dopo l'altra. Grazie e buona giornata
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Member
|
Quote:
Comunque, tentativo per tentativo, potresti forse provare a invertire le installazioni dei sistemi. Cioè, nella partizione dove adesso hai installato Xp ci installi Vista e viceversa. E' chiaro che è un lavoraccio, però in questo modo dovresti poter aggirare il problema dell'ordine di boot delle partizioni. Almeno credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
A me è successo (con XP però ![]() ![]() Altrimenti ho finito le "idee" ![]()
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
scusate una domanda..ho xp installato su un hard disk diviso in 3 partizioni(C(quello con xp);D;E), e non ho spazio non allcocato sul suddetto hard disk.
posso installare vista su una delle due partizioni rimanenti create in fase di installazione di xp oppure lo devo per forza installare su spazio non allocato?? grazie, e scusate la banalita della richiesta (probabilmetnte). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse lo puoi fare direttamente in fase di installazione del S.O., ma non ne sono sicuro. CIAO
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie dei suggerimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
posso avere 2 partizioni primarie contemporanemanete (anche quella su cui c'è xp ora penso lo sia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Certo, se vuoi installare due S.O. sullo stesso disco è necessario averle.
![]()
![]() |
#376 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
l'immagine l'ho già creata con norton ghost 12, però ho un dubbio: ho creato l'immagine prima di creare la partizione (immagine del disco di 76Gb con installazione pulita di xp e dei miei programmi).
se provassi a ripristinare l'immagine in una partizione più piccola (da 36Gb) che ho creato per Xp, pensi che andrebbe a buon fine o avrei dei problemi? Sai, dopo avere perso una giornata intera a installare Xp, office e tutti i miei programmi, a scaricare e installare tutti gli aggiornamenti con relativi infiniti reboot, se dovessi formattare per poi scoprire che l'immagine di ghost non va bene, credo che tornerei al pallottoliere e butterei il pc alle ortiche.
Ho concluso affari con: Renzo19, iL .PoLLo (x2), supermario_bros, geniusmiki, Ripperz, Rommy, eoropall, Matrixpallavolo, monomm, delly, diavoletto88, oculistica2007, oldfield, nemodark, Tanus, ercagno Ultima modifica di giovannilagna : 08-01-2008 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Member
|
Quote:
Mi spiace di poterti dare solo suggerimenti empirici, ma le mie scarse competenze non mi consentono di fare diversamente, e inoltre, come già sai, il metodo empirico a volte richiede molto lavoro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Ho fatto l'ennesima prova che è andata male.
Proprio non riesco ad installare vista in una seconda partizione del disco sul quale ho XP. A questo punto sono tentato di partizionare il disco di storage e di tentare l'installazione su quello. secondo voi mi conviene creare una prima partizione più piccola nella quale mettere vista e spostare tutti i dati nella seconda partizione, o non ha importanza di quale sia la partizione sulla quale metto vista? e ancora: devo staccare fisicamente il disco C : con XP in modo che il pc mi veda solo quello di storage sul quale metterò vista? E per fare questo immagino di dover mettere la spina sata sulla mb in posizione primaria? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Member
|
Quote:
Da come la vedo io mi pare che la tua situazione sia identica alla mia, per cui, ricapitolando, dovresti agire così: -
Sembra più complicato di quello che è in realtà. Buona fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.