Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 23:10   #261
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
il dual boot funziona...l'unica cosa che avevo sbagliato era quel D al posto di C

grazie mille
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 23:12   #262
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
il dual boot funziona...l'unica cosa che avevo sbagliato era quel D al posto di C
Errore "classico"

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
grazie mille
Di niente, ciao.
Old 08-05-2008, 10:48   #263
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Che errore ti da' all'avvio?
Old 09-05-2008, 21:14   #264
frael
Member

Iscritto dal: Sep 2003
nei miei pc con xp non trovo i file da spostare cioè, ntdetect.com, ntldr e boot.ini , come faccio? è possibile?
edit:
i file li ho trovati delle copie ke sono uguali sempre (penso) ma il problema ora è in prima pagina dice di copiare sti tre files nella root di vista ke nel mio caso e C:
ma in c: ce gia un file kiamato boot.ini, quello di vista suppongo, e pertanto non mi fa copiare il boot.ini di xp..
come devo fare?

Ultima modifica di frael : 09-05-2008 alle 21:54.
frael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:09   #265
frael
Member

aggiornamento:
la schermata di selezione è comparsa, dove cè vista ed xp,
vista carica normalmente, xp non mi da nessun errore solo quando io do invio per farlo avviare dal boot manager mi resta schermata nera con il cursore ke lampeggia in alto a sinistra...ma xp non carica...
ke posso fare?
Old 10-05-2008, 19:15   #266
frael
Member

risolto tutto...praticamente la partizione d: non erano la 2 ma bensi la tre perke ho visto ke il mio portatile di fabbrica a una prima partizione senza lettera..ke quindi C: e la seconda e D: e la terza..
Old 11-05-2008, 09:46   #267
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
metto il dvd di vista faccio ripristina avvio,ma mi dice che c'è un errore nell'avvio che non è possibile risolvere e con easybcd da xp vede tutti i sistemi operativi,è tutto impostato giusto,ma parte direttamente xp,come faccio?
- Posta la schermata View Setting di EasyBCD.

- Posta il contenuto del file boot.ini

- In quale partizione sono i files boot.ini, ntdetect.com e ntldr?
Old 03-06-2008, 19:37   #268
frael
Member

salve a tutti, ho avuto un problema con il dual boot su un Acer 5720 , impostato su ide per evitare di fare il cd con i driver sata, ho installato xp, dopodike ho riprisinato il bootmanager di vista...
Ora non avvia nulla, e mi visualizza una skeramata blu per un istante e si riavvia..
cosa posso fare?
Old 04-06-2008, 14:33   #269
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
PC desktop nuovo di pacca, 1 HD SATA da 500GB + eventualmente 1 HD PATA da 60GB (forse potrei recuperare un 160GB o un 360GB PATA... comunque solo 1 dei 3 PATA). Ero intenzionato a fare 1 partizione con XP, 1 partizione con Vista e 1 per i dati (più eventualmente 1 di swap, visto che la avevo quando avevo solo XP). Come mi consigliate di dividerle? In che ordine mi conviene installare gli S.O. ? Vale la pena metterci anche l'HD PATA o no? Considerate che pensavo di lasciare in caso di 1 solo HD 40GB di spazio per XP, e 100GB per Vista.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:58   #270
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da frael Guarda i messaggi
salve a tutti, ho avuto un problema con il dual boot su un Acer 5720
IMHO il problema non e' il dual boot.

Quote:
Originariamente inviato da frael Guarda i messaggi
impostato su ide per evitare di fare il cd con i driver sata, ho installato xp, dopodike ho riprisinato il bootmanager di vista...
Appunto: secondo me il problema e' stato avere impostato il disco come ide... non sei il primo a cui Vista non e' partito impostando questa modalita'.

Rientra nel bios e reimposta la modalita' sata, se hai ripristinato correttamente il bootmanager di Vista ora il pc dovrebbe partire.
Old 05-06-2008, 21:39   #271
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
problema

fino ad oggi il dual boot mi funzionava, avevo installato prima xp, poi vista, poi avevo ripristinato il boot manager di vista ed infine avevo sistemato il tutto con easybcd
adesso xò mi trovo ad aver reisntallato solo di vista, e dopo averlo fatto windows xp non mi parte più. ho provato con easybcd ad aggiungerlo al boot.ini, adesso mi compare tra le 2 opzioni all'avvio ma non si apre, mi da l'errore del ntldr mancante. dopo aver letto la prima pagina di questo tread ho provato a vedere di mettere in c: i vari files files indicati (boot.ini, ntdlr, eecc), ma nella root della partizione di xp non ne trovo nemmeno uno di questi files. che fare ?

PS: il mio boot.ini attuale, che vedo apriendo il easybcd, è questo:

There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader.
Bootloader Timeout: 30 seconds.
Default OS: Microsoft Windows Vista

Entry #1

Name: Microsoft Windows Vista
BCD ID: {current}
Drive: C:\
Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe
Windows Directory: \Windows

Entry #2

Name: Microsoft Windows XP
BCD ID: {7c3aa5a1-32f6-11dd-b99d-000129fda392}
Drive: C:\
Bootloader Path: \ntldr
Old 06-06-2008, 12:16   #272
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

mi rispondo da solo: ho messo nella root di c: i files ntldr e ntdetect.com, mi manca solo il boot.ini che non lo trovo da nessuna parte
adesso se provo a far partire xp mi dice hc emanca il boot ini, poi prova a caricare lo stesso ma mi questo errore:

Impossibile avviare Windows NT. Il seguente file è mancante o danneggiato:

Directory principale_Winnt\System32\Ntoskrnl.exe

Reinstallare una copia del file sopra specificato.

che faccio ?

PS: vorrei far notare che ho 3 partizoini, una x vista, una x Xp, ed una x i dati

Ultima modifica di ndryx : 06-06-2008 alle 12:41.
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:21   #273
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
PC desktop nuovo di pacca, 1 HD SATA da 500GB + eventualmente 1 HD PATA da 60GB (forse potrei recuperare un 160GB o un 360GB PATA... comunque solo 1 dei 3 PATA). Ero intenzionato a fare 1 partizione con XP, 1 partizione con Vista e 1 per i dati (più eventualmente 1 di swap, visto che la avevo quando avevo solo XP). Come mi consigliate di dividerle? In che ordine mi conviene installare gli S.O. ? Vale la pena metterci anche l'HD PATA o no? Considerate che pensavo di lasciare in caso di 1 solo HD 40GB di spazio per XP, e 100GB per Vista.
L'HD PATA sarà da 160GB. Suggerimenti?
Old 07-06-2008, 16:27   #274
lucadigiulio
Member

L'Avatar di lucadigiulio

Iscritto dal: Feb 2007
.
minneapolis

puoi darmi un'occhiata veloce a questo thread ???

Grazie !
lucadigiulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:07   #275
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

@ lucadigiulio:

Se vuoi rendere le partizioni invisibili l'una all'altra devi installare un boot loader di terze parti che lo permetta.
Io ho sempre usato il boot loader nativo del sistema operativo di turno per gestire i multi boot, quindi non so aiutarti piu' di tanto.

p.s.: gia' che hai aperto un thread per il tuo problema, aspetta che qualcuno risponda li'... ciao
Old 08-06-2008, 19:25   #276
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

per il mio problema nessuno ha qualche consiglio ?
Old 08-06-2008, 21:04   #277
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Aggiornamento: non più l'HD PATA, solo il SATA.
Idea: 50Gb per XP, 100Gb per Vista (ci saranno prog che non uso con XP), il resto per i dati.

Installo prima XP e poi Vista?

Mi serve una versione di XP con integrato l'SP2 per poter vedere l'HD SATA?

Uppp
Old 14-06-2008, 18:04   #278
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Win XP Pro con SP2 già installato, Vista lo installerò tra una decina di gg (a trasloco fatto). Ho usato solo l'HD da 500, 1 partiz da 60 primaria per XP, 1 partiz primaria da 100 per Vista, 1 partiz estesa per i dati per il rimanente.

E' un forum, non c'è obbligo di risposta. Grazie per le millemila risposte ricevute.
Old 01-09-2008, 16:11   #279
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
L'altro giorno un mio amico ha deciso d'installare il Service Pack 1 di Vista sul suo portatile con dual-boot: XP + Vista.
Il boot credo fosse stato creato con apposito software (sul notebook è stato aggiunto XP al già presente Vista).

Bene, anzi male: dopo l'installazione del SP1, il boot non parte più e così non è più possibile avviare nessuno dei due sistemi operativi.
Come è possibile? Cosa ha combinato il SP1? Perchè ha modificato/danneggiato/cancellato il boot?

E ora cosa si può fare?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:20   #280
danar
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao Minneapolis,
ho letto la tua guida ma mentre la maggior parte delle persone hanno avuto problemi dopo l'installazione di XP io sono fermo prima.

Ho un Acer 6920G con HDD SATA.

partizione hard disk: già presenti sul pc 2 partizioni NTFS (C e D)
installazione XP: COn Nlite ho creato un CD di installazione di XP. HO messo WinXP, aggiunto la service pack 3, messo dentro i driver XP dell’acer 6920G presi da un forum (hard disk, controller hard disk, scheda video, LAN, WLAN, Touchpad). Nelle sezioni dove Nlite può togliere componenti che non interessano ho lasciato tutto per non avere problemi.
Quando provo ad installare, va avanti per un po’ (fino a dove dovrebbe presentare la videata di scelta della partizione), sparisce la videata blu e si blocca.
Ho provato a rifare il CD con Nlite diverse volte ma, a parte buttare i CD, non ho avuto risultati.

Credo che il problema sia legato al fatto che non riconosce l’hard disk SATA ma non so come fare a risolvere il problema. Inserendo in Nlite i driver non dovrebbe riconoscerlo ?

Ti ringrazio in anticipo.
Ciao.
Danar
danar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian