|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
il dual boot funziona...l'unica cosa che avevo sbagliato era quel D al posto di C
![]() grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Di niente, ciao.
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
Che errore ti da' all'avvio?
![]() |
#264 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nei miei pc con xp non trovo i file da spostare cioè, ntdetect.com, ntldr e boot.ini , come faccio? è possibile?
edit: i file li ho trovati delle copie ke sono uguali sempre (penso) ma il problema ora è in prima pagina dice di copiare sti tre files nella root di vista ke nel mio caso e C: ma in c: ce gia un file kiamato boot.ini, quello di vista suppongo, e pertanto non mi fa copiare il boot.ini di xp.. come devo fare? Ultima modifica di frael : 09-05-2008 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
|
aggiornamento:
la schermata di selezione è comparsa, dove cè vista ed xp, vista carica normalmente, xp non mi da nessun errore solo quando io do invio per farlo avviare dal boot manager mi resta schermata nera con il cursore ke lampeggia in alto a sinistra...ma xp non carica... ke posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
|
risolto tutto...praticamente la partizione d: non erano la 2 ma bensi la tre perke ho visto ke il mio portatile di fabbrica a una prima partizione senza lettera..ke quindi C: e la seconda e D: e la terza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
- Posta il contenuto del file boot.ini - In quale partizione sono i files boot.ini, ntdetect.com e ntldr?
![]() |
![]() |
#268 |
Member
|
salve a tutti, ho avuto un problema con il dual boot su un Acer 5720 , impostato su ide per evitare di fare il cd con i driver sata, ho installato xp, dopodike ho riprisinato il bootmanager di vista...
Ora non avvia nulla, e mi visualizza una skeramata blu per un istante e si riavvia.. cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PC desktop nuovo di pacca, 1 HD SATA da 500GB + eventualmente 1 HD PATA da 60GB (forse potrei recuperare un 160GB o un 360GB PATA... comunque solo 1 dei 3 PATA). Ero intenzionato a fare 1 partizione con XP, 1 partizione con Vista e 1 per i dati (più eventualmente 1 di swap, visto che la avevo quando avevo solo XP). Come mi consigliate di dividerle? In che ordine mi conviene installare gli S.O. ? Vale la pena metterci anche l'HD PATA o no? Considerate che pensavo di lasciare in caso di 1 solo HD 40GB di spazio per XP, e 100GB per Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rientra nel bios e reimposta la modalita' sata, se hai ripristinato correttamente il bootmanager di Vista ora il pc dovrebbe partire.
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
problema
fino ad oggi il dual boot mi funzionava, avevo installato prima xp, poi vista, poi avevo ripristinato il boot manager di vista ed infine avevo sistemato il tutto con easybcd
adesso xò mi trovo ad aver reisntallato solo di vista, e dopo averlo fatto windows xp non mi parte più. ho provato con easybcd ad aggiungerlo al boot.ini, adesso mi compare tra le 2 opzioni all'avvio ma non si apre, mi da l'errore del ntldr mancante. dopo aver letto la prima pagina di questo tread ho provato a vedere di mettere in c: i vari files files indicati (boot.ini, ntdlr, eecc), ma nella root della partizione di xp non ne trovo nemmeno uno di questi files. che fare ? PS: il mio boot.ini attuale, che vedo apriendo il easybcd, è questo: There are a total of 2 entries listed in the Vista Bootloader. Bootloader Timeout: 30 seconds. Default OS: Microsoft Windows Vista Entry #1 Name: Microsoft Windows Vista BCD ID: {current} Drive: C:\ Bootloader Path: \Windows\system32\winload.exe Windows Directory: \Windows Entry #2 Name: Microsoft Windows XP BCD ID: {7c3aa5a1-32f6-11dd-b99d-000129fda392} Drive: C:\ Bootloader Path: \ntldr |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo: ho messo nella root di c: i files ntldr e ntdetect.com, mi manca solo il boot.ini che non lo trovo da nessuna parte
![]() adesso se provo a far partire xp mi dice hc emanca il boot ini, poi prova a caricare lo stesso ma mi questo errore: Impossibile avviare Windows NT. Il seguente file è mancante o danneggiato: Directory principale_Winnt\System32\Ntoskrnl.exe Reinstallare una copia del file sopra specificato. che faccio ? PS: vorrei far notare che ho 3 partizoini, una x vista, una x Xp, ed una x i dati Ultima modifica di ndryx : 06-06-2008 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
@ lucadigiulio:
Se vuoi rendere le partizioni invisibili l'una all'altra devi installare un boot loader di terze parti che lo permetta. Io ho sempre usato il boot loader nativo del sistema operativo di turno per gestire i multi boot, quindi non so aiutarti piu' di tanto. p.s.: gia' che hai aperto un thread per il tuo problema, aspetta che qualcuno risponda li'... ciao
![]() |
#276 |
Senior Member
|
per il mio problema nessuno ha qualche consiglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Idea: 50Gb per XP, 100Gb per Vista (ci saranno prog che non uso con XP), il resto per i dati. Installo prima XP e poi Vista? Mi serve una versione di XP con integrato l'SP2 per poter vedere l'HD SATA? Uppp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Win XP Pro con SP2 già installato, Vista lo installerò tra una decina di gg (a trasloco fatto). Ho usato solo l'HD da 500, 1 partiz da 60 primaria per XP, 1 partiz primaria da 100 per Vista, 1 partiz estesa per i dati per il rimanente.
E' un forum, non c'è obbligo di risposta. Grazie per le millemila risposte ricevute. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'altro giorno un mio amico ha deciso d'installare il Service Pack 1 di Vista sul suo portatile con dual-boot: XP + Vista.
Il boot credo fosse stato creato con apposito software (sul notebook è stato aggiunto XP al già presente Vista). Bene, anzi male: dopo l'installazione del SP1, il boot non parte più e così non è più possibile avviare nessuno dei due sistemi operativi. Come è possibile? Cosa ha combinato il SP1? Perchè ha modificato/danneggiato/cancellato il boot? E ora cosa si può fare?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao Minneapolis,
ho letto la tua guida ma mentre la maggior parte delle persone hanno avuto problemi dopo l'installazione di XP io sono fermo prima. Ho un Acer 6920G con HDD SATA. partizione hard disk: già presenti sul pc 2 partizioni NTFS (C e D) installazione XP: COn Nlite ho creato un CD di installazione di XP. HO messo WinXP, aggiunto la service pack 3, messo dentro i driver XP dell’acer 6920G presi da un forum (hard disk, controller hard disk, scheda video, LAN, WLAN, Touchpad). Nelle sezioni dove Nlite può togliere componenti che non interessano ho lasciato tutto per non avere problemi. Quando provo ad installare, va avanti per un po’ (fino a dove dovrebbe presentare la videata di scelta della partizione), sparisce la videata blu e si blocca. Ho provato a rifare il CD con Nlite diverse volte ma, a parte buttare i CD, non ho avuto risultati. Credo che il problema sia legato al fatto che non riconosce l’hard disk SATA ma non so come fare a risolvere il problema. Inserendo in Nlite i driver non dovrebbe riconoscerlo ? Ti ringrazio in anticipo. Ciao. Danar |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.