Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 14:00   #12461
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
quali sono questi venditori che effettuano il controllo? cmq tieni presente che un pixel eccitato potrebbe comparire (paradossolamente) anche durante il trasporto o un minuto dopo che l'hai acceso...

confermo il mio perfetto samsung di punto in bianco ne erano comaprsi un bel po, DELL non ha fatto storie e sostituito il giorno dopo!!vediamo in quanti lo farebbero

Ultima modifica di XXXandreXXX : 06-01-2007 alle 14:06.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:04   #12462
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gho57
Ci sono venditori che effettuano controllo sui pixel, Dell non lo fa!

Quindi cercherò fra le alternative appunto di questi venditori...
Hai ragione, spesso con costi intorno ai 200€ di garanzia no bad pixel. E' una pippa mentale, imho. Cmq con Dell vai cmq tranquillo perché sono abbastanza solerti nel cambio dei monitor... Vero kop?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:07   #12463
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Ci sono venditori che effettuano controllo sui pixel, Dell non lo fa!

Quindi cercherò fra le alternative appunto di questi venditori...
pensa quanto so' pignola io: a me lo schermo aveva una leggera fascia in ombra in basso come se fosse l'impressione della barra delle applicazioni (che poi ho visto pure su altri schermi di altri note)...ho chiamato, ho detto che per me era un difetto grave, il giorno dopo è arrivato il tecnico a casa con uno schermo nuovo...altro che controllo pixel! quali altre case lo fanno?
Old 06-01-2007, 14:10   #12464
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Quando a suo tempo ( 2 anni fa c.ca?) usci l'Acer 1692 che uso tutt'ora andari tranquillamente sul sito atm e ne ordinai uno con controllo pixel.

A tutt'oggi non c'è un pixel o subpixel malfunzionante.

Stessa cosa con altri 2 lcd samsung...

Per 1 pixel non sarà di certo la fine del mondo, suvvia!, ma non rischierei lo stesso ordinare un prodotto ad "occhi chiusi".

Ci fosse la malaugurata ipotesi che arrivasse con 2-3 pixel sempre accesi in mezzo al monitor?? No grazie.

Sono sciocchezze lo so, ma ve l'ho detto, sono pignolo!

Sapete se ci sono valide alternative?
Gho57 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:12   #12465
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Per 1 pixel non sarà di certo la fine del mondo, suvvia!, ma non rischierei lo stesso ordinare un prodotto ad "occhi chiusi".

[B
Sono sciocchezze lo so, ma ve l'ho detto, sono pignolo! [/b]
ma sei pignolo o non è la fine del mondo???
Old 06-01-2007, 14:17   #12466
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Hai ragione, spesso con costi intorno ai 200€ di garanzia no bad pixel. E' una pippa mentale, imho. Cmq con Dell vai cmq tranquillo perché sono abbastanza solerti nel cambio dei monitor... Vero kop?
eeeeeeh! a voglia!

cmq il mio pixel eccitato lo vedo solo su sfondo tutto bianco e se metto il naso a contatto con lo schermo...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:18   #12467
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quando a suo tempo ( 2 anni fa c.ca?) usci l'Acer 1692 che uso tutt'ora andari tranquillamente sul sito atm e ne ordinai uno con controllo pixel.

Ci fosse la malaugurata ipotesi che arrivasse con 2-3 pixel sempre accesi in mezzo al monitor?? No grazie.

appena ti arriva te lo vedi e bon... se ti piace te lo tieni se no..nisba' recedi... e te en fai arrivare un altro... purtroppo le matrici lcd...non sono perfette...

possono stare anni ed anni senza pixel danneggiati ma all'improvviso ne puo' uscire qualcuno...

purtroppo dipende dalla costruzione in se' delle matrici ed trattamenti....

ad esempio su XPS ci sono due matrici...

una fatta da Samsung... che va bene
una fatta da LG . Philips... molto piu' luminosa di quella che mette Samsung... pero' statisticamente la LG... presenta dai due o tre pixel andati...

vedi ... nn si puo' sapere a priori la cosa pixel...dipende dal prodotto in se'...

Cmq a parte il controllo pixel ad occhio, ci sono dei programmini che in base al colore dello sfondo evidenzia la reazione in toto dei pixel...ed ad occhio ti accorgi se ci sono pixel andati o no...

la dell e' molto piu' flessibile nel cambio lcd rispetto ad altri notebook makers...
vedi un po'... piu' di questo nn so che dirti...

saluti e ben trovato...

quel tuo avatar mostra un dna vero?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:21   #12468
XXXandreXXX
Bannato

UP ( anche se non li serve )

Old 06-01-2007, 14:33   #12469
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da harsan
...saluti e ben trovato...

ma no, nn è un DNA, sembra più un caduceo, simbolo dei farmacisti o dei medici, un bastone con due serpenti attorcigliati intorno con le ali di Ermes...
http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo
(((accidenti, harry, mi perdi colpi...nn me l'aspettavo da un tipo esoterico come te... )))
Old 06-01-2007, 14:35   #12470
kopetea
Bannato

Quote:
a me sembra il simbolo delle farmacie...

@palomaR:
mi hai preceduto nella risposta...
Old 06-01-2007, 14:35   #12471
Tizi0
Senior Member

Quote:

Se per te con un solo pixel ci si può convivere e con 3 no, allora prendi DELL!!
Con un pixel ci convivi (o chiami e probabilmente te lo cambiano cmq), altrimenti se ne hai 3 te lo cambiano per forza perché parte della garanzia
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:37   #12472
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Se per te con un solo pixel ci si può convivere e con 3 no, allora prendi DELL!!
Con un pixel ci convivi (o chiami e probabilmente te lo cambiano cmq), altrimenti se ne hai 3 te lo cambiano per forza perché parte della garanzia

toshiba sul 1920

almeno 3 vicino e 12 sparsi
Old 06-01-2007, 14:39   #12473
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
ma no, nn è un DNA, sembra più un caduceo, simbolo dei farmacisti o dei medici, un bastone con due serpenti attorcigliati intorno con le ali di Ermes...
http://it.wikipedia.org/wiki/Caduceo
(((accidenti, harry, mi perdi colpi...nn me l'aspettavo da un tipo esoterico come te... )))

PalomaR .. sapevo la cosa dei farmacisti... :P

ma da ricerche fatte negli ultimi tempi...
quell' oggetto è stato interpretato anche come la raffigurazione del DNA: nei due serpenti attorcigliati a creare una spirale, si è letta un’immagine dei due filamenti di basi azotate che formano la struttura detta “a doppia elica” etc etc...
nn vado oltre se no poi off topic.. in quanto sicuramente poi ci saranno discussioni tra tutti...

Ultima modifica di harsan : 06-01-2007 alle 14:41.
Old 06-01-2007, 14:48   #12474
kopetea
Bannato

Quote:
PalomaR .. sapevo la cosa dei farmacisti... :P

ma da ricerche fatte negli ultimi tempi...
quell' oggetto è stato interpretato anche come la raffigurazione del DNA: nei due serpenti attorcigliati a creare una spirale, si è letta un’immagine dei due filamenti di basi azotate che formano la struttura detta “a doppia elica” etc etc...
nn vado oltre se no poi off topic.. in quanto sicuramente poi ci saranno discussioni tra tutti...

ma quest thread è offtopic da pagina 2...
Old 06-01-2007, 14:49   #12475
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
La questione purtroppo la conosco!

E' appunto perchè ho amici che hanno acquistato notebook e monitor e si sono ritrovati con pixel non funzionanti sparsi per il monitor, chi 3 chi 4 addirittura chi 6!

Le case costruttrici hanno fornito solo delle tabelle per l'eventuale sostituzione in garanzia come penso conoscerete, e nessuno può provvedere alla sostituzione, pazzesco.

Recedere l'acquisto è un po na "furbata", mettiamo il caso che mi arrivasse il notebook con 3 pixel in centro allo schermo, lo rimando indietro con che causa? Ritornasse un altro con 2 pixel belli accesi centro schermo che faccio?? Non posso continuare cosi...

Ma perchè farmi del male da solo quando posso trovare venditori che controllano prima di spedire e che mi assicurano il perfetto funzionamento?

Il monitor è fatto per guardarlo in tutti i suoi pixel funzionanti!

La Dell sarà anche di manica larga ma non penso sostituiscano i loro monitor con 2 o 3 pixel spenti.

Nulla in contrario a Dell, anzi, avrei già fatto l'ordine.

Scusate per l'enorme OT, mi sono lasciato prendere la mano!

Conoscete notebook alternativi o "è sporcare" il Thread?

L'avatar?

E' il tronco di Asvattha!

[Occult mode ON ]

I 2 serpenti, quello che vive eternamente e la sua illusione ( Spirito e Materia), le cui due teste derivano dalla testa unica tra le ali ( sostituita in tale caduceo dal cerchio), discendono lungo il tronco intrecciati in uno stretto amplesso. Le due code si congiungono qui, sulla terra ( l'universo manifestato) e questa è la grande illusione.

È un simbolo cosmico, siderale o astronomico, nonché un simbolo spirituale e perfino fisiologico; esso cambia il suo significato a seconda delle sue applicazioni.

Metafisicamente, il Caduceo rappresenta la caduta della materia primitiva primordiale nella grossolana materia terrestre, dove la Realtà Una diventa Illusione.

Astronomicamente, la testa e la coda rappresentano i punti dell'eclittica dove i pianeti, e perfino il sole e la luna, si riuniscono in un forte abbraccio.

Fisiologicamente, è il simbolo della restaurazione dell'equilibrio perduto fra la Vita come unità, e le correnti di vita che compiono varie funzioni nel corpo umano.

[Occult mode OFF]
Gho57 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:51   #12476
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ma quest thread è offtopic da pagina 2...
vero
Old 06-01-2007, 14:52   #12477
harsan
Senior Member

Quote:

L'avatar?

E' il tronco di Asvattha!

[Occult mode ON ]

I 2 serpenti, quello che vive eternamente e la sua illusione ( Spirito e Materia), le cui due teste derivano dalla testa unica tra le ali ( sostituita in tale caduceo dal cerchio), discendono lungo il tronco intrecciati in uno stretto amplesso. Le due code si congiungono qui, sulla terra ( l'universo manifestato) e questa è la grande illusione.

È un simbolo cosmico, siderale o astronomico, nonché un simbolo spirituale e perfino fisiologico; esso cambia il suo significato a seconda delle sue applicazioni.

Metafisicamente, il Caduceo rappresenta la caduta della materia primitiva primordiale nella grossolana materia terrestre, dove la Realtà Una diventa Illusione.

Astronomicamente, la testa e la coda rappresentano i punti dell'eclittica dove i pianeti, e perfino il sole e la luna, si riuniscono in un forte abbraccio.

Fisiologicamente, è il simbolo della restaurazione dell'equilibrio perduto fra la Vita come unità, e le correnti di vita che compiono varie funzioni nel corpo umano.

[Occult mode OFF]
Old 06-01-2007, 15:03   #12478
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ci sono alternative e costicchiano, si tratta di garanzie che ti sostituiscono il note anche dopo 1 solo pixel, ma vanno ben lette.
Dell cmq è benevola su sto punto, di che hai paura?
Cmq + che pignoleria è "PAURA".
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 15:10   #12479
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Ci sono alternative e costicchiano, si tratta di garanzie che ti sostituiscono il note anche dopo 1 solo pixel, ma vanno ben lette.
Dell cmq è benevola su sto punto, di che hai paura?
Cmq + che pignoleria è "PAURA".

quoto in toto
Old 06-01-2007, 15:31   #12480
klaudio_ros
Member

L'Avatar di klaudio_ros

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ciao, ritornando in tema 9400 ho una domanda da fare a voi esperti Dell...
Sono intenzionato ad acquistare un 9400 (o un M90 se la rapina in banca va a buon fine..) a breve, vorrei sapere da voi ben informati se ci sono novità in "Vista"...
Ho sentito voci dell'uscita del successore del 9400, o di un upgrade della scheda video (dx10)...Sono stronzate o c'è qualcosa di vero?
Conviene aspettare febbraio e vedere che succede? Anche perchè la mia intenzione è prendere un notebook che mi duri un bel pò...
klaudio_ros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian