|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
coolbit non l'ho provato... mi pare sia una modifica al registro, giusto? Funziona anche con i driver Nvidia/Dell? Gli 8°C sono uguali per tutti i 9400???? Come sono stati calcolati??? sai com'e' 75 + 8 = 83 Azz che mitragliata di domande.... Ciao e grazie Maurizio
|
|
|
|
#3922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Per quanto riguarda i record al 3DMark in pratica uno prova all'ignoranza fino a quando per miracolo regge tutto il test. Impossibile che siano rock solid a quelle frequenze (anche se glielo auguro!).
|
|
|
|
|
#3924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho provato ad abbassare una e aumentare l'altra. Tensione 1,24V. Non pensavo che il mark si accorgese degli artefatti, pensavo fosse piu' un esercizio di forza bruta. Grazie. Maurizio
|
|
|
|
#3925 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
quanti punti fai alle tue frequenze????
calcola che il tuo core tiene sicuramente il voltaggio e frequenze delle gtx,e qui nessuno potra ridire e probabilmete pure i voltaggi della gtx da desk ma con conseguenza ''troppo calore'' quindi non consigliabile seconda cosa, ho scoperto pure il perche esempio le ram delle mia 7800 go che equivale alla tua 7900gs come modello,''le ram'' hanno lo stesso codice di modello delle gtx,ma non salgono altrettanto uguale...mi son sempre chiesto il perche ho persino sovrascritto il mio bios con quello della gtx e con scarsi risultati ,o meglio le ram salivano come quelle montate sulla normale gtx,niente artefatti con il ''cubo'' ma le prestazioni erano inferiori ,probabilmente perche il bios gtx creato per gestire un numero di pipeline maggiori,e non trovandone lavora male da poco ho scoperto che le ram non usano lo stesso ''canale'' di voltaggio e il soft che leggono i bios non lo leggono o non lo possono cmq modificare,sulle gs o gtx da desktop con una hard mod,cioe agendo propio sull'hardware facendo dei ponticelli si alza pure il voltaggio delle ram quindi molto probabilmente succede lo stesso con el versioni mobili,infatti i puntini o artefatti sono gli stessi di quando si arriva al limite del voltaggio originale pe ril core,lo si alza e per magia sale da paura.... pensa io la prima volta che ho portato il voltaggio a 1.3 facendo oc da pannello la mia sale sino a 360/370 ma iniziano i cosidetti puntini sul cubo.....e le ram 960/70 sempre ''puntini'' per il core non ricordo ma le ram per giocare tranquilli ore impostarle 900/20 anche piu ma se iniziano poligoni o artefatti in gioco abbassare BEH ARRIVIAMO AL DUNQUE sovrasscrivo il bios..... riavvio........................................ apro il pannello e provo...... 400 PASSATO 420 PASSATO e mi dico.....diretti sino a 460 passatoooooooooooooooooooooooo 480 passatooooooooooooooooooooooooooooooo 490 passatttoooooooooooooooooooo 495 passatooooooooooooooooooooooo credetemi ero diventato un bambino mi batteva il cuore...... primo oc mai fatto e primo flash lancio il 3d mark...... quasi 7200 pero alla fine i 480 son troppo addirittura se gia caldo e lancio un 3d mark,al secondo passaggio si blocca tutto ora dopo qualche mese di utilizzi e sessioni di fear di ore....posso dirti che sto fisso ad 1.2 400 a fear e solo a fear per il resto 420 anche piu e ram a 900/920 , ma il tutto lo imposto in base alle temperature,che se non superano i 90 gradi puoi stare tranquillo il tutto per dirti che se stai nelle temperature sali pure di voltaggi,anche s econ il tuo corpo di raffreddamento ad una solo haedsink ti limita un pochetto consiglio....... cambia pasta termica....
Ultima modifica di XXXandreXXX : 28-08-2006 alle 20:52. |
||
|
|
|
|
|
#3926 |
|
Bannato
|
calcola che se monitori le temperature durante una sessioen di 3d mark,la temperatura piu alta che hai ,ai giochi come fear avrai sicuramente 10 gradi di piu
|
|
|
|
|
|
#3927 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Piccolo semi-ot, non so se ne avevate già parlato perché non ciò voglia di leggermi le 197 pagine... si sa qualcosa riguardo l'upgrade a Merom per 9400?
Ciao e grazie, Z. |
|
|
|
|
|
#3928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3930 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo legge pure il nostro bios...o meglio a01 solo che chi ha testato ha detto che ci sono miglioramenti con i test fatti con il bios a02 |
|
|
|
|
|
|
#3931 | |
|
Bannato
|
Quote:
le prime volte si ha paura solo di rigare e dimenticarsi come funziona il tutto -rimuovere il coperchietto sopra la tastiera(sembra rompersi ,ma se non si è rotto a me non si rompe a nessuno -coperchiettto sotto il note in altro a sinistra e staccare i due cavetti del wireless(ricordrsi il nero a destra -staccare il cavo che arriva dal monitor alla vga -svitare le 4 viti del supporto minitor e rimuoverlo -svitare le 2 viti tastiera ed alzarla pain piano perche il cavo che la collega alla mb è corto (occhio ha una linguetta da alzare per poi rimuove il cavo piatto dalla sede -staccarela batteria e l'altro cavo che si collega alla mb -svitare tutte le viti delle base,molte ma son tutte uguali... -svitare le poche viti sotto la tastiera...... -si alza la plastica ''poggiamani''' .finito.... ah ricordarsi che al riavvio darà un errore e chiede di entrare nel bios..... solo perche si ha staccato la batteria e il booot è da cd mi sembra,basta rimettere l'hd per primo Ultima modifica di XXXandreXXX : 28-08-2006 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#3932 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
ATI Tool fps 482 AVG no artifacts for 10 min. I8K 75° (senza modifiche di offset) Quote:
oltre che il bios della 7900GTX... wow Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao e grazie 1000 Maurizio
|
|
|
|
#3933 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come pasta termica Articsilver5, con 7€ ti arriva a casa la siringa e via.
|
|
|
|
|
|
#3934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3935 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ho proseguito per il thread delle 7900gs o gtx da desk,ho chiesto e mi hanno detto pure li che è possibile aumentare i voltaggi delle memorie ma con una hard mod........... io so che le mie memorie con il mio bios originale anche a 1.3 di voltaggio,stesso timings delle gtx non arriva alle stessse frequenze,so anche che forzando il flash riesco a lavorare con il bios gtx sempre a 1.3 volt e a 1150 di ram,cosa impossibile con il bios originale. MA nonostante tutto le performances nei 3d mark sono le stesse se non le inferiori. cè chi dice che le ram anche se hanno lo stesso codice di quelle montate sulal gtx,stesse frequenze date da nvidia,siano ram di ''seconda scelta''quindi di performance inferiori,ma non si capisce cmq il perche nessuna superi i 970 quindi mi viene il dubbio che il bios gtx non lavori bene non trovando le pipe mancanti o meglio ''tagliate''perche ci sono ma non collegate e perche le ram a 1150 e passa non fanno il minimo artefatto sul cubo??? ps..io suppongo,non dico che cio è ''legge'' Quote:
se sei solo via corrente....non dirlo a nessuno
Quote:
con cui carichi il tuo bios originale lo salvi inanzitutto come originale.rom e da li modifichi il voltaggio e frequenze e salvi con un nome che ti aggrada sempre.rom. c'e una guida nella sezione schede video mi sembr... poi con nvwinflsh ( sei hai un messanger te lo passo io) che funziona da promt in window tiri il flash,senza la menata del cd che userai solo nel caso di schermata nera per ripristinare la rom originale |
||||||
|
|
|
|
|
#3936 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ho installato Coolbits 2.0 ed effettivamente sono 8 in piu' acc... quindi 83. Quote:
Quote:
Grazzzzzzzieeeee Maurizio
TrackMania Nations Forever (Download Free) - Mecha:Getter (Account:lvlao) Team --> Mecha:Team (Forum) Server --> Mecha:Base (Join! 20K-70K) (Offline Stats) Ultima modifica di lvlao : 28-08-2006 alle 22:11. |
|||||
|
|
|
|
|
#3937 | |
|
Bannato
|
Quote:
con il fun control le attivi a manetta sin da subito??? ps sui primi xps le 7800gtx dopo una sessione di fear arrivano a 100 e passa gradi fatto...apri msn e leva la mail dai li |
|
|
|
|
|
|
#3938 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
raga che cavi servono epr collegare il pc a un monitor esterno in modo da poterci giocare e per poter lavorare in 3dstudio????
|
|
|
|
|
|
#3939 |
|
Bannato
|
il normale cavo del monitor.....
|
|
|
|
|
|
#3940 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
lo so andre... ma il fatto e che in amteria sono totalmente ignorante e volevo sapere che nome ha ... cioe quando vado a comprarlo come si chiama il cavo che devo prendere???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.