Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 10:06   #33881
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

Dai su, avessi avuto un Acer forse sarebbe stata a prescindere un'esperienza peggiore....
Guarda, io mi fido ancora della Dell, fino a prova contraria (vedremo come si comporterà )
Old 22-01-2009, 10:49   #33882
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
la storia infinita del mio palmrest, tre giorni fà mi hanno sostituito gentilmente e velocemente per la seconda volta il palmrest perché i tastini multimediali si erano scrostati .Mi sono accorto oggi che iniziano già a perdere la verniciatura dopo solo tre giorni , il computer l'ho usato due volte, forse ho qualche problema alle mani
Ciao Ciao
ma produci acido solforico e lo emetti dai polpastrelli?

io faccio abbondantemente uso di quei pulsanti per aumentare/diminuire il volume quando gioco, oppure disattivare completamente l'audio. se li vedi, sono in perfetto stato, e il pc l'ho preso a luglio 2006....

EDIT: il tuo 9400 quando l'hai comprato?

Ultima modifica di Mr6600 : 22-01-2009 alle 11:01.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:53   #33883
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
la storia infinita del mio palmrest, tre giorni fà mi hanno sostituito gentilmente e velocemente per la seconda volta il palmrest perché i tastini multimediali si erano scrostati .Mi sono accorto oggi che iniziano già a perdere la verniciatura dopo solo tre giorni , il computer l'ho usato due volte, forse ho qualche problema alle mani
Ciao Ciao
... mi sa che il problema ce l'ha Dell.... devono rivedere (e in fretta) la qualita' di cio' che fanno (ho idea stia degradando)....
Ok l'assistenza sopra la media.... ma i problemi rompono le palle anche se poi vengono risolti.....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:47   #33884
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
HELP

Ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto per il mio Dellino che nell'ultima settimana non ne vuole sapere di riconoscere mouse usb
Il sistema in questione è vista, ogni volta che connetto un mouse usb (ne ho provati 3) lo rileva ma dice che non è possibile installare il driver, nessun problema invece per hdd usb o usbpen. Sullo stesso pc ho anche Windows 7 che riconosce perfettamente i mouse.
Cosa diavolo può essere??? Non mi è mai successa sta cosa prima d'ora

Ho anche disinstallato l'usb controlled dal device manager ma nisba
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:28   #33885
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma produci acido solforico e lo emetti dai polpastrelli?

io faccio abbondantemente uso di quei pulsanti per aumentare/diminuire il volume quando gioco, oppure disattivare completamente l'audio. se li vedi, sono in perfetto stato, e il pc l'ho preso a luglio 2006....

EDIT: il tuo 9400 quando l'hai comprato?
L'ho acquistato a maggio 2007 , se passo con le dita su i pulsantini perdono pezzetti di verniciatura e sono passati solo tre giorni

Posso capire che si usurano con il tempo ma tre giorni mi sembra un po' pochino Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:19   #33886
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un grande aiuto per il mio Dellino che nell'ultima settimana non ne vuole sapere di riconoscere mouse usb
Il sistema in questione è vista, ogni volta che connetto un mouse usb (ne ho provati 3) lo rileva ma dice che non è possibile installare il driver, nessun problema invece per hdd usb o usbpen. Sullo stesso pc ho anche Windows 7 che riconosce perfettamente i mouse.
Cosa diavolo può essere??? Non mi è mai successa sta cosa prima d'ora

Ho anche disinstallato l'usb controlled dal device manager ma nisba
LoL ma allora pensavo di essere l'unico coglione a cui il mouse usb da problemi, a me invece ogni tanto salta (ora va, è un po' a periodi), comunque non so aiutarti
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:30   #33887
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
salve ragazzi volevo sapere se al 9400 è possibile fare un upgrade di cpu
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:52   #33888
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
Si, puoi montare:

Core Duo

T2300
T2400
T2500
T2600
T2700

Core 2 Duo

T5500
T5600
T7200
T7400
T7600
Old 22-01-2009, 19:55   #33889
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
leggere di FaQ di Tizio non nuoce alla salute, è gratuito, non provoca vertigini e non richiede un computer superpotente tipo NASA o FBI

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...count=9154#CPU

Quote:
Vorrei upgradare la CPU del mio dellone. Quali sono i processori compatibili?
Sostanzialmente sono i Merom e i Yonah con FSB a 667 (e forse anche 533) MHz:
T2300, T2400, T2500, T2600, T2700, T5200, T5500, T5600, T7200, T7400, T7600
Old 22-01-2009, 19:58   #33890
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ok Mr, ti sei riscattato per la storia della rev del bios della gpu
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:04   #33891
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ok Mr, ti sei riscattato per la storia della rev del bios della gpu
ehehe che ce vuoi fà, pensavo che rivatuner fosse affidabile.

ho notato che il tuo DELL MDkey non spegne il monitor quando clicco su cambia utente e vado nella schermata di login di windows. è normale?
Old 22-01-2009, 20:34   #33892
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Si, puoi montare:

Core Duo

T2300
T2400
T2500
T2600
T2700

Core 2 Duo

T5500
T5600
T7200
T7400
T7600
grazie per la risposta
mica le cpu sono specifiche per i portatili?
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:52   #33893
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
grazie per la risposta
certo che sono specifiche. mica puoi montare una cpu desktop su un portatile
Old 22-01-2009, 21:09   #33894
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ehehe che ce vuoi fà, pensavo che rivatuner fosse affidabile.

ho notato che il tuo DELL MDkey non spegne il monitor quando clicco su cambia utente e vado nella schermata di login di windows. è normale?
Non ho mai provato, ma penso che l'unico modo di risolvere la cosa sia di creare un servizio di modo che funzioni anche quando non si è loggati o altre situazioni inusuali.. non credo ne valga la pena e soprattutto odio i millemila servizi che si avviano inutilmente all'avvio del pc, specie per quei programmi che non lo richiedono (esempio banale: 7 servizi per usare iTunes , ma scherziamo?! Infatti l'ho piallato e non ne parte nemmeno uno )
Old 22-01-2009, 23:32   #33895
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
grazie per la risposta
Quelle che ti ho indicato sono CPU per Portatili infatti....
Old 22-01-2009, 23:50   #33896
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Non ho mai provato, ma penso che l'unico modo di risolvere la cosa sia di creare un servizio di modo che funzioni anche quando non si è loggati o altre situazioni inusuali.. non credo ne valga la pena e soprattutto odio i millemila servizi che si avviano inutilmente all'avvio del pc, specie per quei programmi che non lo richiedono (esempio banale: 7 servizi per usare iTunes , ma scherziamo?! Infatti l'ho piallato e non ne parte nemmeno uno )
ovvero, dovresti infilare un nuovo processo nel task manager?

iTunes nn è l'unico, purtroppo...photoshop e Nero sono altri brillanti, e famosi, esempi
Old 23-01-2009, 23:36   #33897
Tizi0
Senior Member

Beh, PhotoShop non ce l'ho e Nero mi sono fermato alla v6
L'unico servizio che mi parte con Nero è quello dell'InCD, ma l'ho disabilitato e lo avvio con un file batch solo quando ne ho davvero la necessità

Comunque non sarebbe un ulteriore processo da aggiungere oltre al mio programmino, ma sarebbe il mio programmino a dover essere concepito in maniera diversa. Dovrei creare un servizio che si vada a registrare con le dovute credenziali (e sotto vista probabilmente andrebbe avviato aome amministratore ) ed in più essendo un servizio non si potrebbe avviare e terminare a piacere come si fa adesso, ma a meno di creare appositi script a parte (o chiamate con un apposito file batch) si dovrebbe ogni volta avviare il gestore di servizi cercare il servizio collegato al mio programma e fermarlo/avviarlo a seconda di quel che si vuole fare... Troppo sbattito per un programmino del genere ed a mio avviso sbattito inutile
Old 24-01-2009, 00:27   #33898
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Beh, PhotoShop non ce l'ho e Nero mi sono fermato alla v6
L'unico servizio che mi parte con Nero è quello dell'InCD, ma l'ho disabilitato e lo avvio con un file batch solo quando ne ho davvero la necessità

Comunque non sarebbe un ulteriore processo da aggiungere oltre al mio programmino, ma sarebbe il mio programmino a dover essere concepito in maniera diversa. Dovrei creare un servizio che si vada a registrare con le dovute credenziali (e sotto vista probabilmente andrebbe avviato aome amministratore ) ed in più essendo un servizio non si potrebbe avviare e terminare a piacere come si fa adesso, ma a meno di creare appositi script a parte (o chiamate con un apposito file batch) si dovrebbe ogni volta avviare il gestore di servizi cercare il servizio collegato al mio programma e fermarlo/avviarlo a seconda di quel che si vuole fare... Troppo sbattito per un programmino del genere ed a mio avviso sbattito inutile
già è sbattimento per me leggere tutto...figuriamoci per chi materialmente dovrebbe farlo

cmq, ora vado....è scoccata la mezzanotte da un bel pezzo. domani mi attende una luuuuuuunga giornata di presa di confidenza con Suse.
l'installazione stile doppio clic è bandita pure qui
lavorerò di YaST2, con tanta pazienza....
good night popolo dei dellisti
Old 24-01-2009, 11:38   #33899
Niki67
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Ciao Ciao
Ciao,
anche io ho il problema dei tasti scrostati - ultimi tre - Ho comprato il Dell il 22/3/2007 ed ho due anni di garanzia.
Pensavo che la cosa non rientrasse in garanzia ... potresti indicarmi il numero dove hai chiamato così li contatto e me lo faccio sostituire pure io?

Grazie e saluti.

Nicola
Intel Pentium 4 630 - 3 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 - MoBo ASUS P5P800 SE Chipset Intel 865PE ATX - Thermaltake Aguila VD1000SWA Silver - DDR_SDRAM 2 x 512 MB + 2 x 1024 MB - Maxtor DiamondMax Plus 10 - 250 Gb - 7200 giri/min - ATI X800 AGP sapphire VIVO 256 MB con dissi Zalman - Monitor LCD Acer AL1711

Dell 9400 inspiron T7200 - WUXGA 1920x1200 - Sata HD 160GB 5.400 rpm - Nvidia GeForce Go 7900 GS

ADSL Tiscali 8 Mega Flat

Ultima modifica di Niki67 : 24-01-2009 alle 11:41.
Niki67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:42   #33900
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da Niki67 Guarda i messaggi
Ciao,
anche io ho il problema dei tasti scrostati - ultimi tre - Ho comprato il Dell il 22/3/2007 ed ho due anni di garanzia.
Pensavo che la cosa non rientrasse in garanzia ... potresti indicarmi il numero dove hai chiamato così li contatto e me lo faccio sostituire pure io?

Grazie e saluti.

Nicola
Devi contattare il supporto tecnico per via telefonica al numero 02-577.82.690. o direttamente dal sito DELL compilando un modulo online e ti chiameranno loro dopo pochi giorni . A m'è hanno cambiato il palmrest due volte ma li ho contattati ancora perché solo dopo tre giorni i tastini multimediali si sono scrostati. Le ultime verniciatura hanno qualche problema
Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian