|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma sei registrato??
Comunque tornando al Nexus, nei mesi più caldi un ventola è comunque consigliata..... ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 29-06-2005 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Hai ricevuto la mail col codice d'attivazione? Io x attivare l'account gratuito mi pare che ho solo messo la mia e mail e poi ho aspettato la loro mail col codice (che non so xchè, ogni tanto devo reimmettere, cioè devo cliccare sul codice della mail x avere la schermata di image shack che riporti anche la sezione my images). Di + non so. Scusate l'OT (ma non troppo).
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque così è molto fresco... ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa eh, mò non è x portare iella, ma tu ti fidi a tenere un raptor in bilico su una campana di cd (da 50 ![]() ![]() Mi sa che come alloggiamento è un po' precario, soprattutto se hai animali o bambini in casa.... Ps strano poi che in quella posizione non si trasmetta neanche una vibrazione fra l'alluminio del cassettino e la plastica del porta cd e dello sgabello... con un hd che ruota a 10000 rpm. ![]() X quanto riguarda la ventola: consiglierei di metterla fronalmente, così da investire un po' tutti i lati del cassetto, soprattutto considerando che è il lato di sotto che è quello + caldo nell'hd. Una domanda: tu riesci a rilevare le temp del tuo raptor? io ho 2 wd e non riesco con nessun software a rilevare le temp. Come fai tu? Pls help me: son mesi che ci provo (con qualunque software, ma non ci riesco).
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-06-2005 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
La disposizione può sembrare precaria, ma in realtà è molto "solida".... Di vibrazioni non ne sento né sullo sgabello né sul Nexus; la ventola l'ho messa lì perchè è il lato più caldo di tutto l'HD, infatti tutti gli altri lati sono freddi, mentre quello in alto scottava (adesso con temperature di 29°C e forse più, dato che ho la camera esposta a sud, l'HD è a 43°C costanti). Per la temperatura del raptor io usa everest della lavasys, ma anche speedfan la rileva; sorgono problemi quando devi rilevare le temperature in raid, però in quel caso c'è un programma ( a pagamento) che risolve il problema.. ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
OK, fa il caso mio!
Quote:
Poi nel settore HD mettero' una ventola x raffreddare tutto quel settore del case, in modo da compensare almeno in parte l'aumento di temperatura del Raptor. Grazie molte. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Piccola considerazione (che volevo fare molti giorni fa, ma che non ho scritto): da come sono strutturati, silentmaxx e nexus (il cubic, o come si chiamava neppure lo prendo in considerazione, visto che sotto non è neppure chiuso), sembrano avere filosofie costruttive diverse: il sielntmaxx + votato alla dissipazione, mentre il nexus + al silenzio. Il silentm. infatti ha contatto fra hd e cassetto in quasi tutti i lati, e sotto scotta (pur essendoci un inquietante pad blu, che xò evidentemente è termoconduttivo). Xò i vari pad che usa il silentmax (sono di 2 tipi), pur essendo morbidi, assorbono meno le vibrazioni. Quindi il silentmaxx è comunque utile sospenderlo x ridurre ancora vibrazioni e xciò il rumore.
Il nexus invece ha spaziatori sia ai lati che sotto (e se sotto mi dici che scotta meno che sopra, è tutto dire, visto che in un hd il lato + caldo è sotto, a meno che sul raptor ciò non sia diverso). Ed anche lo spazio lasciato all'interno x mettere i connettori, contribuisce ancora a creare sacche d'aria che si riscaldano. Il lasciare spazi ovunque, lo rende meno efficacie in dissipazione del silentmaxx, che ha (come ogni buon dissy dovrebbe avere), quasi tutte le superfici dissipanti a contatto con il dorso dell'hd. Xò questo sistema permette al nexus di ridurre un bel po' le vibrazioni (ed è forse proprio questo che lo rende adatto ad hd da 10000rpm, e non la > capacità di dissipazione, che secondo me non c'è). D'altronde a riprova di ciò guardate qui ragazzi: il raptor 36 gb non è certo il + caldo del lotto... e allora i maxtor e gli altri al di sotto che dovrebbero fare? Essere super vietati da introdurre negli hd silencer? E forse il nuovo raptor 74 gb è anche + freddo di quello riportato nel grafico! Che ne pensate? Fregnacce sensa senso? ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-06-2005 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps ma da dove cacchio le hai tirate fuori???????? ![]() ![]() Troppo forti!
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-06-2005 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Giusto quello che dici.....in effetti l'aria all'interno del Nexus contribuisce ad un non corretto smaltimento del calore. e a dire la verità pensavo che le spugne che sono al suo interno potessero fungere da tramite ( magari sostituendo le spugne by Nexus con spugne che trasportano il calore si possa portare qualche beneficio...)..
![]()
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
grazie mille F1R3BL4D3 per la tua preziosa recensione: era quello che volevo sentire
ora mi compro due nexus per il mio raid con i raptor e ci sparo davanti una 120 per fare fresco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
si riescono a fissare alla struttura dello stacker, per mezzo degli appositi fori-viti, i nexus ed inserire una ventola da 120 fra il frontale ed i nexus stessi? te lo chiedo perchè te il nexus non lo hai fissato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
soluzione: sospensione su corde o elastici (che vedrò di realizzare) oppure costruirsi una staffa apposita.... ![]()
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
che dici funzionerebbe? ![]() o forse sarebbe meglio mettere sempre le ventole in aspirazione...che risucchiano quindi l'aria calda dalla zona frontale/nexus, ma sempre poste nella stessa posizione? FOTO: ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 03-07-2005 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda ipotesi (mi sembra simile a quella che avevo postato io qualche tempo fa..) direi che si può provare, anche se l'efficienza della ventilazione verrebbe meno. Penso che se no vuoi gli elastici o corde, puoi provare con delle staffe (simili a quelle in dotazione sullo stacker) con la disposizione dei buchi in modo da poter essere fissati con viti (anche questa possibilità l'ho presa in considerazione, ma manca il tempo per costruire le staffe...).... ![]() EDIT: schema... ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-07-2005 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che io oggi, a climatizzatore spento, non riuscivo a far scendere la temp della cpu sotto i 44° anche mandando al max la ventola della cpu xchè evidentemente lo scambio termico avveniva con aria troppo calda. Ed avevo la paratia laterale del case aperta (anche se il case è un po' incassato fra vari ostacoli, ed il lato aperto non riceveva corrente xchè comunque era vicino ad un mobile.....).
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.