Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2009, 09:19   #19801
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A titolo informativo :

Ho installato i drivers Forceware 190.62 sul mio sistema con una 7900GS e le frequenze sono inchiodate a 100/100 secondo GPU-Z durante lo spostamento delle finestre. Si alzano solo se avvio qualche applicazione 3D.

Ciao
Chiaro. Ce l'ho pure io. È una scheda WDDM1.0 e il "bug" è invece stato causato da una feature delle schede con driver WDDM 1.1.

E il bello è che le nostre schedine a 100/100 pilotano Aero da Dio!

Per chi, con i driver WDDM1.1 ha dovuto disabilitare Aero: ma non sarebbe meglio per voi tenersi un altro Driver (sempre WHQL) 18x.xx e non bacato piuttosto che un 190.xx che c'ha sta roba qua? Questa rincorsa all'ultimo driver anche quando sono "vistosamente" bacati io non la capisco...

Macco

PS: cmq 'sto Win7 certe volte mi fa pensare: ho un portatile e lo tengo sempre in standby. Una volta l'ho trovato acceso bloccato (scottava) non so da quante ore fosse là così. Ieri ho lanciato uTorrent per scaricarmi una cosa breve; ho messo la spunta a "metti in standby al termine dei download" e stamattina ho trovato che il programma aveva fatto seeding per l'intera notte.. Con Vista *mai* un problema di tal genere..
Old 02-09-2009, 09:35   #19802
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Chiaro. Ce l'ho pure io. È una scheda WDDM1.0 e il "bug" è invece stato causato da una feature delle schede con driver WDDM 1.1.

Per chi, con i driver WDDM1.1 ha dovuto disabilitare Aero: ma non sarebbe meglio per voi tenersi un altro Driver (sempre WHQL) 18x.xx e non bacato piuttosto che un 190.xx che c'ha sta roba qua? Questa rincorsa all'ultimo driver anche quando sono "vistosamente" bacati io non la capisco...

Macco

PS: cmq 'sto Win7 certe volte mi fa pensare: ho un portatile e lo tengo sempre in standby. Una volta l'ho trovato acceso bloccato (scottava) non so da quante ore fosse là così. Ieri ho lanciato uTorrent per scaricarmi una cosa breve; ho messo la spunta a "metti in standby al termine dei download" e stamattina ho trovato che il programma aveva fatto seeding per l'intera notte.. Con Vista *mai* un problema di tal genere..
Ragazzi spiegatemi un attimo, che non ho ben capito questo "bug" di 7 con i nuovi Forceware, in pratica la scheda che sta in idle (io ho una 9800GT) quando apro anche solo una finestra di Explorer, scatta alle frequenze 3D come se giocassi ad un videogioco? E per quanto ci rimane poi?

Sul forum Nvidia mi pare che non ne parli nessuno...
Collision è offline  
Old 02-09-2009, 09:41   #19803
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ragazzi spiegatemi un attimo, che non ho ben capito questo "bug" di 7 con i nuovi Forceware, in pratica la scheda che sta in idle (io ho una 9800GT) quando apro anche solo una finestra di Explorer, scatta alle frequenze 3D come se giocassi ad un videogioco? E per quanto ci rimane poi?

Sul forum Nvidia mi pare che non ne parli nessuno...
Hai capito il problema e c'è solo con le funzionalità di Aero attivate. Ce ne siamo accorti solo noi?
Old 02-09-2009, 09:44   #19804
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ma questo bug c'è anche con le 8800gts320?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 02-09-2009, 09:44   #19805
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ma questo bug c'è anche con le 8800gts320?
Sicuramente sì.
Old 02-09-2009, 09:46   #19806
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sicuramente sì.
ok,allora lo lascio disattivato :P

io ho i 190.38,installati in automatico da seven dopo l'installazione dell'OS
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 02-09-2009, 09:47   #19807
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
intanto tengo a precisare che non ho fatto nessuna affermazione ma solamente segnalato un possibile problema alla scheda video sostenuto da altri utenti che affermano di averlo anche loro.
winvista io non ce l'ho e mai l'avrò...sono passato da 4 giorni da winxp a win7ultimate 32bit ita...
Ti hanno già risposto.

Quote:
mi dispiace ma con GPU-z non vedi il cambiamento...neanche mettendo avg nella sezione delle temperature........provate con everest o un altro programma che rilevi le frequenze ad ogni secondo.....
noterete che l'alternanza delle freq della scheda video è molto frequente..
gpu-z ,una volta lanciato, noterete che la frequenza schende molto lentamente e a sbalzi...e se risale non viene segnalato ammenoche non si riavvi il programma....
l'unica cosa che si visualizza con gpu-z è la barra rossa che andandoci sopra con il mouse indica i gradi o freq come nella foto...ma anche quella a volte non è molto precisa
il fatto che "a volte stia con frequenze basse" capitava anche a me...
Sinceramente non capisco:

comunque basta che tanto non si va da nessuna parte ed ogniuno la pensi come vuole, come ho detto prima, basta solo aspettare per vedere se era un bug o una cosa voluta

Quote:
A titolo informativo :

Ho installato i drivers Forceware 190.62 sul mio sistema con una 7900GS e le frequenze sono inchiodate a 100/100 secondo GPU-Z durante lo spostamento delle finestre. Si alzano solo se avvio qualche applicazione 3D.

Ciao
anche a me ha lo stesso medesimo comportamento.

Ultima modifica di Aenil : 02-09-2009 alle 09:52.
Aenil è offline  
Old 02-09-2009, 10:07   #19808
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Questa rincorsa all'ultimo driver anche quando sono "vistosamente" bacati io non la capisco...
Compra una decina di giochi l'anno e vedi che la capirai da solo.
mjordan è offline  
Old 02-09-2009, 10:09   #19809
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ok,allora lo lascio disattivato :P

io ho i 190.38,installati in automatico da seven dopo l'installazione dell'OS
Credo proprio succeda anche con quelli.
Old 02-09-2009, 10:13   #19810
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Compra una decina di giochi l'anno e vedi che la capirai da solo.
Infatti! A me dispiace molto questa cosa delle frequenze con gli ultimi drivers, anche e soprattutto perchè avverto che con questi ultimi Forceware GTA4 e Call Of Juarez 2 vanno decisamente bene, noto molti meno (se non addirittura più) microscatti a random...

Poi anche Aero è decisamente più fluido! Specialmente quando faccio molte cose e in fretta!
Collision è offline  
Old 02-09-2009, 10:20   #19811
Hitoshi86
Member

L'Avatar di Hitoshi86

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Marsala/Urbino
scusate ragazzi, ma anche a voi win7 fa schizzare la ram alle stelle senza alcun motivo? °.°

vi faccio un'esempio, subito dopo l'accesso a windows e dopo che il sistema ha caricato tutto quello che c'è da caricare, ho la ram a circa 1,30GB. apro photoshop e mi schizza senza alcun motivo a 2,50 circa (photoshop non prende molta memoria, sopratutto senza alcuna immagine caricata dentro)
Chiudo photoshop... e rimane a 2,50!!!
Subito dopo avvio un videogame, schizza a 3,70 quando la ram occupata dal gioco in questione non supera il mezzo giga.
Chiudo il gioco.. rimane a 3,70 °_°''

L'ho notato già da un pò ma pensavo fosse una mia impressione.
Fra l'altro non so se capita anche voi, ma quando chiudo firefox, in realtà mi rimane nei programmi aperti, e per chiuderlo per davvero ci devo andare dal taskmanager.
Anche IE si comporta strano, con una sola pagina aperta, una sola, nella taskbar mi compaiono ben 3 iexplore.exe anche di 60mb!! con una sola scheda!!!

perchè si comporta così? succede anche voi?

vi posto anche qualche immagine:

appena avviato windows, queste son le applicazioni che tengo all'avvio.

come potete vedere, la ram sta intorno al giga e mezzo

ed ecco l'anomalia, per prova, ho chiuso quasi tutte le applicazioni per vedere se la ram scendesse.. almeno a quel 1,30 - 1,50 dell'inizio e che dovrebbere essere normale visto che non alcun programma pesante in esecuzione:

ed ecco:

niente di niente, rimane, per me inspiegabilmente, a 3,60GB °_°''

Già che ci sono vi mostro il problema dell'IE:

ma succede anche a voi? °.°

EDIT: avevo scordato di postare un print >.<

Ultima modifica di Hitoshi86 : 02-09-2009 alle 10:24.
Hitoshi86 è offline  
Old 02-09-2009, 10:24   #19812
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
stavo pensando di scaricare 7 da technet quale versione scarico la professional o ultimate? ma e normale che sono grandi solo 2,9 gb?

Un altra cosa, se vorrei aggiornare vista x64 a seven x64 e possibile? senza perdere file e programmi? e poi quando avro un po di tempo formatto e rimetto tutto da zero?
Old 02-09-2009, 10:49   #19813
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Veramente GPU-Z ti dice anche temp. min\MAX e media, basta clickare sulla temp. lol.
si si ragazzi...è ovvio....ma vi assicuro che gpu-z non è sicuro....provare per credere...
mapoetti è offline  
Old 02-09-2009, 10:55   #19814
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Scusa mi puoi dire come hai fatto ad ottenere il "livellamento" delle frequenze in base all'utilizzo?
Io ho una 7900gt (quindi la stessa serie della tua) e mi resta sempre a 450/660 :Buaaa!!!:

Per il resto questo Seven va benissimo. Non ho nemmeno più il problema al risveglio dall'ibernazione che avevo con vista. Con il vecchio OS non mi vedeva più il router e dovevo riavviare...
ThEbEsT'89 è offline  
Old 02-09-2009, 11:05   #19815
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
si si ragazzi...è ovvio....ma vi assicuro che gpu-z non è sicuro....provare per credere...
Se magari dicessi sulla base di cosa lo dici... fino a prova contraria GPU-Z non ha mai deluse.
Old 02-09-2009, 11:10   #19816
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Se magari dicessi sulla base di cosa lo dici... fino a prova contraria GPU-Z non ha mai deluse.
la prova se poi riesco ve la posto.....il fatto è che sono stato 3-4 ore con gpu-z acceso e a volte "nella barra rossa" si nota un comportamento strano del grafico......
comunque non è che mi invento......e in piu provare un alto programmino tipo everest ci si perde 2 minuti......
appena riesco posto una foto...

come potete notare.....nella sidebar con everest a destra dello schermo indica che il clock gpu è a 702...mentre gpu z segna 546 mhz ed è in avg il sensore..... ciauz

Ultima modifica di mapoetti : 02-09-2009 alle 11:15.
mapoetti è offline  
Old 02-09-2009, 11:32   #19817
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Guardate che non tutte le schede video nvidia hanno frequenze differenziate per 2d e 3d, prima che tutti si spaventino e gridino al lupo al lupo e disabilitino aero in modo affrettato si accertino che le loro schede video abbiano questa feature almeno
Life bringer è offline  
Old 02-09-2009, 11:36   #19818
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
stavo pensando di scaricare 7 da technet quale versione scarico la professional o ultimate? ma e normale che sono grandi solo 2,9 gb?

Un altra cosa, se vorrei aggiornare vista x64 a seven x64 e possibile? senza perdere file e programmi? e poi quando avro un po di tempo formatto e rimetto tutto da zero?
la iso da 2.9 contiene tutte le versioni (se ci fai caso anche la starter pesa pure 2.9) ma hanno inserito un file che fa installare automaticamente una sola versione (quella che scarichi), eliminando questo file si riesce ad avere all'avvio dell'installazione la scelta della versione da installare, ovviamente poi devi inserire il codice della licenza corretto
ps. la ultimate ha poco in più rispetto alla professional: bitlocker, MUI per le lingue... vedi qua:
http://www.geekissimo.com/wp-content...Medium.PNG.png
per la seconda domanda credo sia possibile ma ti consiglio comunque di formattare
Old 02-09-2009, 11:42   #19819
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la iso da 2.9 contiene tutte le versioni (se ci fai caso anche la starter pesa pure 2.9) ma hanno inserito un file che fa installare automaticamente una sola versione (quella che scarichi), eliminando questo file si riesce ad avere all'avvio dell'installazione la scelta della versione da installare, ovviamente poi devi inserire il codice della licenza corretto
ps. la ultimate ha poco in più rispetto alla professional: bitlocker, MUI per le lingue... vedi qua:
per la seconda domanda credo sia possibile ma ti consiglio comunque di formattare
Spero solo non mettano veramente la starter edition sui Netbook.

Se veramente ha un limite di applicazioni concorrenti pari a 3 è la cosa più assurda del mondo, inoltre ho sentito anche dire che non ti fa neanche cambiare lo sfondo del desktop ...

Cioè, veramente, che senso ha passare da XP a questa roba? XP è un sistema operativo molto più completo e che permette di usare il proprio netbook in maniera molto più completa.
Old 02-09-2009, 11:47   #19820
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Spero solo non mettano veramente la starter edition sui Netbook.

Se veramente ha un limite di applicazioni concorrenti pari a 3 è la cosa più assurda del mondo
Io ero restato a:
We are also going to enable Windows 7 Starter customers the ability to run as many applications simultaneously as they would like, instead of being constricted to the 3 application limit that the previous Starter editions included.
||ElChE||88 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian