Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2009, 01:29   #19521
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
comodo è un ottimo firewall , ma a mio giudizio troppo invasivo
Sì, certo, poi i giudizi sono molto soggettivi e il feeling con il prodotto cambia da persona a persona. Io parlavo più che altro del livello tecnico, per il quale il prodotto si distingue in maniera evidente rispetto alla concorrenza.
Old 31-08-2009, 05:09   #19522
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
a tutti i proprietari di schede nvidia:

ho tenuto sotto controllo le freq...con gpu-z

ma al descop spesso le freq stanno alte come se giocassi.....

può essere windows Aero che fà questa cosa?

come posso risolvere??
Le frequenze della GPU sono gestite dai driver, e i driver nVidia hanno sempre previsto Aero, quindi lo escluderei a priori.
Probabilmente c'è qualcosa che da fastidio al PowerMizer. Che versione di driver utilizzi?
mjordan è offline  
Old 31-08-2009, 05:26   #19523
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho dei filmati con codec Indeo 5.x, che però non si vedono, nè con wmp12, nè con hmpc e manco con vlc, mi chiedo, esistono dei codec indeo per w7?
Life bringer è offline  
Old 31-08-2009, 05:26   #19524
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Le frequenze della GPU sono gestite dai driver, e i driver nVidia hanno sempre previsto Aero, quindi lo escluderei a priori.
Probabilmente c'è qualcosa che da fastidio al PowerMizer. Che versione di driver utilizzi?
Io invece direi che è proprio il contrario... ho appena controllato e succede la stessa cosa anche a me... mentre sto al desktop con tutto fermo le frequenze restano quelle 2D, come attivo Aero o qualche opzione di visualizzazione avanzata le frequenze schizzano a quelle 3D. Sarei curioso di vedere se usa le Low Power 3D oppure le 3D standard (dei giochi per intenderci), visto che il mio BIOS ha solo due profili impostati.

Ho i 190.56.
Old 31-08-2009, 05:36   #19525
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
grazie per avermi risposto stavo per disinstallare il tutto....
ho gli ultimi 190.62.......
proverò ad installare quelli in precedenza...
quello che ho notato è che quando avvio win7 si comportano bene....ma dopo l'avvio ed la chiusura di un gioco...le freq restano alte.....

allora mi consigli di cambiare driver? posso cambiarli facendo una semplice disinstallazione oppure devo formattare? grazie mille....sono un pò disperato
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 05:37   #19526
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Io invece direi che è proprio il contrario... ho appena controllato e succede la stessa cosa anche a me... mentre sto al desktop con tutto fermo le frequenze restano quelle 2D, come attivo Aero o qualche opzione di visualizzazione avanzata le frequenze schizzano a quelle 3D. Sarei curioso di vedere se usa le Low Power 3D oppure le 3D standard (dei giochi per intenderci), visto che il mio BIOS ha solo due profili impostati.

Ho i 190.56.
azzz

come facciamo ragazzi?

io uso il tool di nvidia per occare la scheda video...anche voi magari è quello....o una cavolata simile......
ci tocca andare ad esclusione.....
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 05:45   #19527
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Quote:
azzz

come facciamo ragazzi?

io uso il tool di nvidia per occare la scheda video...anche voi magari è quello....o una cavolata simile......
ci tocca andare ad esclusione.....
No, assolutamente non è quello. Le mie frequenze sono impostate direttamente via BIOS (e non utilizzo nessun tool esterno)!
Old 31-08-2009, 05:50   #19528
mapoetti
Bannato

da bios??? e come fai.....

va bè ....torno nella terra......quindi sia i tuoi driver che i miei.........
perciò.....cosa può essere....il fatto è che la schda si scalda anche di piu per nulla.....è da 2 giorni che cerco di capire....ma pultroppo ho win7 appunto da 2 giorni....per quel poco che riesco a capirci.....

ps....non sono l'unico che non dorme..
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 05:51   #19529
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Per sapere come faccio basta che clicki sul mio link in signa!

Comunque screenshot del problema:
http://digilander.libero.it/m4puni/w_7_problem_3.png
Old 31-08-2009, 05:53   #19530
mapoetti
Bannato

si uguale identico......

ps...ma come fai a mettere le finestre cosi??
mamma mia che noobbo che sono....

Quote:
grazie....proverò appena risolto questo problema.....

ps ho dato un'occhiata...ma chi sei?? spaventoso......come fate a sapere cosi tanto!!

Ultima modifica di mapoetti : 31-08-2009 alle 05:56.
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 05:54   #19531
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
si uguale identico......

ps...ma come fai a mettere le finestre cosi??
mamma mia che noobbo che sono....
Tasto WINDOWS + TAB (e con la rotellina del mouse le fai muovere) .
Old 31-08-2009, 05:57   #19532
mapoetti
Bannato

Quote:
Tasto WINDOWS + TAB (e con la rotellina del mouse le fai muovere) .
cioè ma tu sei il risultato di 2 giorni di preghiere? grazie infinite..
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 06:01   #19533
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Domanda: il bios opportunamente modificato può andar bene anche per la 8800gt? Nel mio caso una zotac 8800gt amp...
Life bringer è offline  
Old 31-08-2009, 06:04   #19534
mapoetti
Bannato

metto la foto del problema anche io:
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 06:09   #19535
mapoetti
Bannato

Quote:

Comunque screenshot del problema:
http://digilander.libero.it/m4puni/w_7_problem_3.png
ho letto un pò in fretta...ma tu cambi proprio bios della scheda video.......

ma del programmino che trovi in hardware up grade mi sembra si chiami bios editor.....non sai nulla? scusate per la domanda fuori luogo...semmai continuerò in privato....
mapoetti è offline  
Old 31-08-2009, 06:12   #19536
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ho letto un pò in fretta...ma tu cambi proprio bios della scheda video.......

ma del programmino che trovi in hardware up grade mi sembra si chiami bios editor.....non sai nulla? scusate per la domanda fuori luogo...semmai continuerò in privato....
Meglio sì continuare in privato, comunque il programma che uso io (NiBiTor) è un programma alternativo a Bios Editor e puoi modificare anche il tuo bios.
Old 31-08-2009, 06:59   #19537
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Ragazzi ma perchè cavolo con il DHCP a volte mi prende le impostazioni del router attaccato alla ethernet e alle volte dell'altro router che è in cascata? Non c'è un modo per forzare un "percorso di rete" in modo che utilizzi sempre quello? E' davvero una rottura dover disattivare e riattivare la LAN!!

Con Vista non succede assolutamente! Tra l'altro è anche disabilitato il DHCP nell'altro router!
Quote:
A proposito del problema che mi è rimasto, magari c'entra... qualcuno sa esattamente a cosa servono le due opzioni che vedete senza il tick nello screen? Potrebbero risolvere il problema così disattivate? Potrebbero d'altra parte compromettere il funzionamento di qualcos'altro? Se sì, di cosa?

Mi rivolgo in particolare ad ezio che sembra molto ferrato in proposito.

Ah, UPDATE a proposito di questo problema, ho risolto e grazie proprio a quelle spunte.
Old 31-08-2009, 07:32   #19538
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao a tutti
domanda: il READYBOOST di win 7 secondo voi è compatibile con questo dispositivo?

http://www.ocztechnology.com/product...ta_flash_drive

essendo esata piu veloce di usb, secondo voi è una scelta ottima per il readyboost?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
Old 31-08-2009, 07:33   #19539
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao a tutti
domanda: il READYBOOST di win 7 secondo voi è compatibile con questo dispositivo?

http://www.ocztechnology.com/product...ta_flash_drive

essendo esata piu veloce di usb, secondo voi è una scelta ottima per il readyboost?
IMHO non ha senso complicare una procedura di avvio già velocissima, stessa cosa per quando il ready boost interviene al di fuori dell'avvio, con Win7 non se ne sente davvero la necessità. Provare per credere!
Old 31-08-2009, 07:42   #19540
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

Ho i 190.56.
Esatto!! E' proprio così! A me importa poco che le frequenze passino da 2d a quelle 3d in continuazione, tanto non ho problemi di temp con la mia vga, però se si riuscisse a risolvere...qualcuno ha qualche idea su come fare??

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian