Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2009, 20:06   #15401
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Qualcuno sa se per caso su 7 Home Premium sara` possible installare IME (sistemi di input in lingue diverse, ad esempio cinese o giapponese) diversi dalla lingua di default? Non parlo del MUI (multilanguage user interface) che e` ufficialmente disponibile solo per le versioni professional ed ultimate (come su Vista).
Mi rispondo da solo alla mia domanda. Questa spiegazione che ho trovato in giro vale per Vista ma al 99.9% anche per 7. Quindi, per i miei usi, dormo sogni tranquilli.

Quote:
> In the consumer market, only the Business and Home Premium editions allow
> language changes. All other versions can only change languages if you
> purchase the language you want, wipe the hard drive clean and start all
> over

This is a widespread misconception. But, with great respect ... it's wrong.

Every edition of Vista - Basic, Home, Business, Enterprise, Ultimate -
contains the support necessary to input and display text in a wide variety
of languages. The language version of Vista has no bearing on the possible
languages which can be used in an application. Apps runing on Russian Vista
Basic can display and input Chinese data; apps running on Japanese Vista can
display and input French data. And so on, for most language combinations.

It is true that additonal MUIs can only be installed on Enterprise and
Ultimate editions of Vista. That's a different matter. The MUI controls what
language Windows uses to display its own resources - menus, dialogue boxes,
etc. It also sets the default locale for the system. It does not limit the
languages which applications can use to display data or accept input.

An application can easily elect to use an explicit locale apart from the
default OS locale. Take Microsoft Office, for example - you can install a
Japanese language version of Office onto an English Vista Home Basic
edition, and it will work fine - in Japanese. You can also configure the
Japanese Language version of Office to use, say, Russian text, when running
on an English copy of Vista, and that will work fine too.

What you *cannot* do, is change the display name of a Windows resource
string like, say, "Control Panel" or "Recent Items" to some other language.
For that, you need the MUI; and the MUI can only be installed on Enterprise
and Ultimate editions.

If an application does not set an explicit codepage, it will use whatever
the default OS locale is. This is when you get Chinese text for example
displayed as a row of square boxes, question marks, or the like. The
solution there is to configure an explicit default locale for non-Unicode
applications. This facility works exactly the same, on all editions of
Vista.

Admittedly, Microsoft themselves have generated a lot of this confusion, by
being perversely restrictive about distributing language resources - MUIs
for Ultimate only, for example. In a globalised world, you'd think it makes
sense for everyone to mix'n'match languages freely. Fortunately, Vista is
part of the way there: there's no obstacle to installing a Japanese IME on
Home Basic edition.
s12a è offline  
Old 05-08-2009, 20:12   #15402
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
La RTM quindi è l'ultima build quella che andra sugli scaffali il 22 ottobre???
nn verrà piu modificata?? ci saranno solo aggiornamenti vero??
corregetemi se sbaglio?!!
sarà la stessa identica
robertogl è offline  
Old 05-08-2009, 20:31   #15403
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti anche con svista la scheda ha il medesimo problema..non ho controllato con l'integrata..ma svista non mi interessa visto che non supporta stream DTT HD h264 , l'unico motivo per pensare di passare a quel sistema operativo, per me.
Ti conviene prenderti una scheda audio PCI, ci fossero altri motivi posso capire ma non vale la pena restare a Xp solamente per colpa della scheda audio.
Pr|ckly è offline  
Old 05-08-2009, 21:00   #15404
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' uscita recentemente la RC della XP Mode. Provato ad aggiornare la Beta originaria di Virtual PC?
Si l'ho installata appena uscita ma non è cambiato nulla in termini di prestazioni. E' TROPPO lento!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 05-08-2009, 21:24   #15405
dovella

A killer Windows 7 bug? Sorry, no

Old 05-08-2009, 21:28   #15406
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Si l'ho installata appena uscita ma non è cambiato nulla in termini di prestazioni. E' TROPPO lento!
penso sia perchè supporta un solo core
robertogl è offline  
Old 05-08-2009, 21:35   #15407
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Credo che sia strano comunque. Deve esserci qualcosa che hanno cambiato per integrarlo in 7 che ha rallentato il tutto. Speriamo riescano a risolvere, anche perchè ho letto su un forum microsoft di altri che si lamentavano e un moderatore diceva che avrebbero tenuto in considerazione i feedback per migliorare la situazione.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 05-08-2009, 21:50   #15408
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ti conviene prenderti una scheda audio PCI, ci fossero altri motivi posso capire ma non vale la pena restare a Xp solamente per colpa della scheda audio.
Consigliatemi quale (sto pensando alla xonar dx o alla x-fi platinum) ..avete scritto su mezzomiliardo di pagine sul sette finestre, ma non riuscite a consigliarmi una scheda audio sicuramente compatibile con seven x64/x86 che mi faccia il surround come Dio comanda.

Cmq devo dire che per funzionare la space va, sui 4 canali..anche se il surround (che è un pò fake, simulato con ffdshow, io vorrei quello "vero") non è fico come nell'xp causa driver beta (provato con un mkv HD di matrix e push).
Non è che posso spendere 80-90 euro senza la certezza di avere dei driver audio impeccabili (piuttosto mi tengo la space che è sì vecchia, ma è ottima ancora).
Old 05-08-2009, 21:52   #15409
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non c'è proprio speranza, per Virtual PC!

Credo che l'unica cosa che ti rimanga da fare è provare un altro software di virtualizzazione.
floola è offline  
Old 05-08-2009, 21:52   #15410
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Credo che sia strano comunque. Deve esserci qualcosa che hanno cambiato per integrarlo in 7 che ha rallentato il tutto. Speriamo riescano a risolvere, anche perchè ho letto su un forum microsoft di altri che si lamentavano e un moderatore diceva che avrebbero tenuto in considerazione i feedback per migliorare la situazione.
Con l'25-M è una scheggia..sembra xp moddato (togliendo le solite vaccate dei ripristini).
C'è qualche incertezza con le finestrone a 1920x1200 con aero attivato (con hd3200), ma nulla di che.
Un bel sistema operativo, a prima svista.
Old 05-08-2009, 21:54   #15411
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Credo che l'unica cosa che ti rimanga da fare è provare un altro software di virtualizzazione.
A cosa serve xp virtualizzato?
Io l'ho provato, ma non ci si riesce a vedere manco un divx con la s3 emulata..
Old 05-08-2009, 21:55   #15412
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:

Ma infatti prima l'ho detto... uso esclusivamente VMWare Workstation che è su un altro pianeta. L'XP Mode l'ho provato più per curiosità e per il fatto che si integra nel sistema host che per altro.

Quote:
Con l'25-M è una scheggia..sembra xp moddato (togliendo le solite vaccate dei ripristini).
C'è qualche incertezza con le finestrone a 1920x1200 con aero attivato (con hd3200), ma nulla di che.
Un bel sistema operativo, a prima svista.
E che sarebbe l'25-M?
Zak84 è offline  
Old 05-08-2009, 21:56   #15413
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
E' uno stupido bug che ha un livello di pericolosità altissimo... quasi certamente domani mattina ci sarà anche la patch su TechNet / MSDN esattamente come quella della build 7000 per nn corrompere le tracce musicali indicizzate da WMP.

Cmq una cosa del genere mi farebbe pensare che quando viene eseguito il check, l'OS nn dealloca correttamente la memoria. Cmq se è così, è un errore difficile da commettere.
nn è che hanno commentato l'istruzione corrispondente?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 05-08-2009, 21:56   #15414
floola
Bannato

Quote:
Emula ancora la S3?

Recentemente, mi pare oggi, ho letto un articolo dove si poteva abilitare Aero su 7 se messo come guest nel nuovo Virtual PC...

http://www.redmondpie.com/enable-aer...ws-virtual-pc/

A meno che con XP non emuli una scheda, e con Vista e 7 virtualizzati un'altra...

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
E' uno stupido bug che ha un livello di pericolosità altissimo... quasi certamente domani mattina ci sarà anche la patch su TechNet / MSDN esattamente come quella della build 7000 per nn corrompere le tracce musicali indicizzate da WMP.

Cmq una cosa del genere mi farebbe pensare che quando viene eseguito il check, l'OS nn dealloca correttamente la memoria. Cmq se è così, è un errore difficile da commettere.
nn è che hanno commentato l'istruzione corrispondente?
Su un altro forum è venuto un altro sospetto... Può essere che arrivi addirittura dai tempi di XP, sto bug
floola è offline  
Old 05-08-2009, 21:57   #15415
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Se virtualizzi un sistema non lo fai di certo per le applicazioni multimediali credo... che poi con VMWare funzionano "discretamente" anche quelle.
Zak84 è offline  
Old 05-08-2009, 22:05   #15416
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

Su un altro forum è venuto un altro sospetto... Può essere che arrivi addirittura dai tempi di XP, sto bug
Il sopravvissuto

PS. Non ben capito il problema Se non esegue il controllo di errori nel file system (Checkdisk) mica compare sto bug?!
@ndrey è offline  
Old 05-08-2009, 22:06   #15417
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:

E che sarebbe l'25-M?
SSD, in qst caso Intel x25-m
@ndrey è offline  
Old 05-08-2009, 22:07   #15418
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Il sopravvissuto

PS. Non ben capito il problema Se non esegue il controllo di errori nel file system (Checkdisk) mica compare sto bug?!
No, non compare, bisogna andarselo a cercare.

Però non è un bel bug per niente. Speravo avessero messo maggiore attenzione prima di dichiarare la 7600.16385 RTM. Ora che facciano la patch in fretta.
floola è offline  
Old 05-08-2009, 22:08   #15419
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Emula ancora la S3?

Recentemente, mi pare oggi, ho letto un articolo dove si poteva abilitare Aero su 7 se messo come guest nel nuovo Virtual PC...

http://www.redmondpie.com/enable-aer...ws-virtual-pc/

A meno che con XP non emuli una scheda, e con Vista e 7 virtualizzati un'altra...

Può essere che bug simili si siano già presentati in passato, ma vista la gravità della cosa, addirittura pensare che sia una eredità del passato, mi pare quasi assurdo

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 05-08-2009, 22:12   #15420
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
No, non compare, bisogna andarselo a cercare.

Però non è un bel bug per niente. Speravo avessero messo maggiore attenzione prima di dichiarare la 7600.16385 RTM. Ora che facciano la patch in fretta.
Be o dio lo pensavamo tutti che nella RTM nn ci fosse traccia di nessun showstopper bug, cioè da quel che ricordo, bug simili nelle RTM nn si vedono più dai tempi del 98...

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian