Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2009, 23:05   #8721
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
sinfoni

Bene
Grazie..
Quote:
Io ho un router Atlantis che sulla P5Q funziona una cannonata (da ieri mattina grazie a Telecom )
Io non parlo di router, ma di scheda di rete wireless, precisamente la A02-PCI-W54, anche se installa i driver la periferica non funzona, errore code 10

Quote:
Qualcosa ti è andato storto, guardando il tuo hardware devi volare.
Il sistema è veloce, ma ogni volta che apro un finiestra noto un leggero lag e questo su tutte le finestre...ho installato l'ultima versione dei driver nVIDIA WQL.
Quote:

Questioni di abitudini ma un rimedio ce.
Si lo sò che alla fine con il tempo si ci abitua, ma infatti parlo del primo impatto che porta confusione nel gestire le finestre aperte, anche perchè separa IE dalle altre del sistema, quindi i movimenti diventano molteplici.

Quote:
Un vecchio doemon tool?
Magic disc, installato con compatibilità vista 64 sp1, ma è andato storto e non me lo ha fatto più disinstallare, portando tutte le complicazione descritte sopra..no problem in 20 min riavevo il sistema pulito

Quote:
PS. da dove hai preso sta versione ?
Scaricata dal sito MS, quindi ufficiale il giorno dopo del rilascio, insieme a 5 key (sono un pò paranoico.. )

Quote:
Ma tu guarda
Onestamente non ho capito questa risposta, non sono uno di "quelli" che denigrava vista, che oltre tutto uso da mesi in dual boot con xp, quindo stò solo descrivendo ciò che avviene nel mio sistema hw e Vista ultimate 64 bit mi sembra più reattivo e che la ram in vista ha un consumo del 10% in più poco dopo, però debbo anche ammettere che in vista ho installati molteplici programmi all'avvio, a differenza di 7 che ne aveva solo 3.
Quindi mi spiace per la tua risposta, forse mi sarò espresso male prima..

Quote:
RC
Si lo sò che è un RC, però non è neanche la versione finale..

Quote:
Molto molto strano,
mah
Strano cosa, che vista giri meglio e che non ho mai avuto problemi con driver o programmi...o ..?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 15-05-2009 alle 23:09.
sinfoni è offline  
Old 15-05-2009, 23:06   #8722
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
dual boot

buonasera ,
avrei bisogno di una mano x l'avvio del Dual boot
praticamente avevo installato sul raid0 vista ultimate 32bit
sullo stesso hd ho installato Seven 64bit
al primo riavvio Il Dual Boot tra Windows Vista e WIndows Seven era presente!
adesso nn vedo piu vista e parte direttamente Seven
qualcuno sa dirmi il perchè^?
grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline  
Old 15-05-2009, 23:09   #8723
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
[...]Allora noto molti lag nelle aperteure e chiusere delle finestre.
Avrai problemi con i driver della tua scheda video. Accertati sempre di mettere gli ultimi presi dal sito del produttore della GPU, non da Windows Update (che generalmente sono più vecchi). Io ho installato Win7 su PC fisso e su diversi portatili HP, e finora tutto liscio come l'olio.
Quote:
La nuova barra a me non piace è disperisivo quando se ne aprono molte.
Come fai a dire che la nuova barra è dispersiva, visto che fa esattamente il contrario, ovvero, raccoglie tutte le finestre in poche icone sulla taskbar?
Quote:
Ho avuto problemi con un programma che mi ha costretto a formattare 7 visto la incompatibilità, ma la cosa allucinante è che non mi permetteva più di disinstallarlo e quando spegnevo il pc mi rimaneve in "disconnessione" constringendomi allo spegnimento manuale!
Se un programma causa sistematicamente una cosa del genere, spero che tu l'abbia segnalato a Microsoft. Se poi gentilmente ce lo dici anche a noi qual è questo programma, così che ci eviti di incappare in brutte sorprese...
Quote:
L'avvio non mi sembra veloce come vista sopratutto se si hanno applicazione che si eseguono fin da subito!
Consumo rma inferiore a vista,ma non girderei al miracolo e cmq vista ha una velocità di apertura dei programmi che si utilizzano margiomente superiore!
Ma come fai a confrontare l'efficienza di un sistema operativo (Vista) che presumo usi da tanto tempo e quindi con il superfetch che si è perfettamente adattato a te, con un sistema nuovo fresco installato... Dai qualche settimana al superfetch di Win7 per fargli capire quali sono i programmi che usi di più, e poi potrai fare dei paragoni. Ammesso che Win7 lo usi, perché se lo tieni spento 1 mese, non è che poi alla sua riaccensione possa notare dei cambiamenti positivi di performance...
Quote:

Beh per il momento non ci trovo niente di che in questo nuovo OS, anche se è una beta, quindi attendo la versione finale, sopratutto perchè mi pare anche assurdo dovermi collegare dal portatile per navigare, quindi consumo di energia raddoppiato e al quanto inutile..per il momento mi tengo il mio caro vista 64 ultimate dove gira tutto alla perfezione e ma avuto un problema!
Win7 non è una beta, ma è una RC. In teoria questo significa che dovrebbe essere molto più stabile della beta, anche se purtroppo non è ancora un prodotto del tutto maturo, come potrai leggere dal thread che ho creato appositamente sui suoi bug (LINK).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 15-05-2009, 23:13   #8724
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ti svelo un segreto.. però non dirlo a nessuno, mi raccomando eh?

http://www.start64.com

ovviamente è solo un esempio

PS: scusa l'ironia.. ma spesso vedo che partire con i presupposti sbagliati non porta da nessuna parte
Guarda che i programmi più comuni che usiamo sono tutti a 32bit.., su qst sito trovi poca roba interessante..

a me personalmente basterebbe che adobe rilasciasi FP per browser a 64bit, openoffice a 64bit e un ativirus free a 64bit

Ultima modifica di @ndrey : 15-05-2009 alle 23:19.
@ndrey è offline  
Old 15-05-2009, 23:19   #8725
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
a me personalmente basterebbe che adobe rilasciasi FP per browser a 64bit, openoffice a 64bit, gimp a 64bit e un antivirus free a 64bit
Esattamente le cose che mi interessano

Anzi, in realtà aggiungerei MSN (sapete se è 64bit? non credo....e non che cambi, me ne rendo conto ) mentre per i video c'è MediaPlayerClassic

Mi sembra strano soprattutto che OpenOffice e GIMP, in quanto open-source e molto inclini a Linux, non siano ancora a 64bit
Old 15-05-2009, 23:25   #8726
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Mi sembra strano soprattutto che OpenOffice e GIMP, in quanto open-source e molto inclini a Linux, non siano ancora a 64bit
GIMP c'è a 64 bit, consideriamo pure che su Linux i 64 bit ci sono da più tempo, aspettiamo per OpenOffice64 su Win (magari è più reattivo, lo trovo sempre un po' lento)

http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html

Old 15-05-2009, 23:26   #8727
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Esattamente le cose che mi interessano

Anzi, in realtà aggiungerei MSN (sapete se è 64bit? non credo....e non che cambi, me ne rendo conto ) mentre per i video c'è MediaPlayerClassic

ciao, GIMP c'è a 64 bit è sperimentale ma rulla bene, idem PAINT-NET, si installa a 32 o 64 in base al tuo sistema, è un GRANDIOSO programma, lo adoro

Old 15-05-2009, 23:27   #8728
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ciao, GIMP c'è a 64 bit è sperimentale ma rulla bene, idem PAINT-NET, si installa a 32 o 64 in base al tuo sistema, è un GRANDIOSO programma, lo adoro
Vero, Paint.NET è davvero ottimo, magari non avrà tutte le funzionalità di GIMP ma oltre ad avere i 64 bit da molto è di una facilità d'uso eccezionale

Old 15-05-2009, 23:37   #8729
@ndrey
Bannato

allora manca Office e un antivirus free
PS. C'è modo di disattivare supporto x86 ?! Vorrei fare delle prove
@ndrey è offline  
Old 15-05-2009, 23:42   #8730
@ndrey
Bannato

MS Office 14 sarà anche x64.. finalmente..
@ndrey è offline  
Old 15-05-2009, 23:51   #8731
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
allora manca Office e un antivirus free
PS. C'è modo di disattivare supporto x86 ?! Vorrei fare delle prove
http://windowsitpro.com/article/arti...r-2008-r2.html

Due to the number of dependencies with a full installation of Windows, however, WoW64 can't be removed from Windows 7 or a full Windows Server 2008 R2 installation.

Old 15-05-2009, 23:55   #8732
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi

Due to the number of dependencies with a full installation of Windows, however, WoW64 can't be removed from Windows 7 or a full Windows Server 2008 R2 installation.
Io non voglio rimuoverlo, voglio disattivarlo, come con 16bit..
Non vorrei che mi parte wmp x86
@ndrey è offline  
Old 15-05-2009, 23:56   #8733
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
e non è detto che ci siano errori clamorosi..
Non è detto che noi siamo al corrente...
RC significa release candidate, ovvero candidata a diventare finale.
Questo significa che lo sviluppo è terminato.
Ripeto, se il S.O. vi piace è questo (e a me personalmente funziona bene, come vista mi funzionava bene); se cercate altro anzichè attendere mistiche modifiche è meglio cercare altrove
conan_75 è offline  
Old 16-05-2009, 00:03   #8734
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
conan_75

Il problema è , Molta gente non ha conosciuto veramente Vista ,
parecchi hanno fatto i download da torrent chissa quale versione e chissa come combinata , crakkata , senza update magari installata pure senza driver della motherboard o con driver gpu arrangiati da WU etc. ed hanno tratto conclusioni assurde.
Adesso che Windows 7 nasce rock , tutti a gridare al miracolo ma sono contento cmq.

Anche se si dovesse scatenare l inferno , test alla mano (mia) photoshop funziona 100 volte meglio su VISTA che su leopard.
Per non parlare poi di photoshop 64 + Hardware prestante (e molto meno costoso) + Gpu Nvidia a modo mio.

E non è poco

Scusa che hai da ridire sulla RC ?

Rispetto a cosa? Come ? Sii piu specifico
Ore 00:57...chiedermi il quote singolo è troppo

Vista ha avuto semplicemente una brutta fama, così come un tempo qui seven era divenuto un S.O. divino in due giorni è diventato una porcheria...però il S.O. è sempre quello.
La gente si fa influenzare facilmente, ma così come un mese fa nessuno aveva i dati in mano per dimostrare questi aumenti della velocità incredibili nei software, ora nessuno ha i dati in mano per dimostrare il contrario...
A me sinceramente seven va bene, il S.O. è piuttosto ottimizzato nei servizi, ma forse sono tra i pochi soddisfatti perchè so cosa un S.O. può fare o non fare
Non mi sono fatto illusioni di stravolgimenti e ora posso valutare con più coerenza.
conan_75 è offline  
Old 16-05-2009, 00:08   #8735
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ma se scarico la RC versione X64 faccio una iso su un dvd, faccio partire l'installazione e ... il seriale serve?
Dove lo trovo?

Per quanto riguarda il defrag, viene fatto dal nuovo sistema operativo?
E... esiste ancora il prefetch con relativo Ready Boot?

Grazie
Ricky78 è offline  
Old 16-05-2009, 00:09   #8736
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ma se scarico la RC versione X64 faccio una iso su un dvd, faccio partire l'installazione e ... il seriale serve?
Dove lo trovo?
te lo danno sul sito microsoft quando scarichi

Old 16-05-2009, 00:16   #8737
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi

http://windowsitpro.com/article/arti...tallation.html

stesso sito lol

Start /w ocsetup ServerCore-WOW64 /uninstall
Start /w ocsetup ServerCore-WOW64
@ndrey è offline  
Old 16-05-2009, 00:20   #8738
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il defrag, viene fatto dal nuovo sistema operativo?
E... esiste ancora il prefetch con relativo Ready Boot?

Grazie
UP
Ricky78 è offline  
Old 16-05-2009, 01:03   #8739
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Stavo guardando la nuova funzionalità il Touch Screen...

Io ho lavorato negli USA in una azienda che usava XP in background collegato a dei monitor ed i clienti sceglievano ed ordinavano il cibo semplicemente premendo sul monitor.

Comunque, a parte l'utilità indubbia, per quanto mi riguarda mi sa che rimarrò con 7 e classico notebook non touch screen a lungo... finchè non inventeranno monitor che non si sporcheranno altrimenti ogni ora lo si deve pulire!!
Non so voi ma vedere una o due ditate in controluce mi dà un fastidio... figurarsi il monitor tutto pieno!!
Ricky78 è offline  
Old 16-05-2009, 02:11   #8740
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Per 7 X64 sapete dirmi se serve un pack come quello uscito per il suo precedessore "Vista Wireless Pack" per abilitare il Bluetooth 2.1?
Ricky78 è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian