Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2009, 22:55   #7681
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Una bella pubblicità sarebbe sottolineare l'importanza di un SO originale senza roba strana all'interno che non si sa mai cosa possa fare.
Perchè se poi ci sono dei malfunzionamenti la colpa è di win mica del fatto che la copia installata viene dai torret o similia e che quindi potrebbe essere quella una causa.

La pubblicità sulla pirateria non se la fanno tanto tempo 2 giorni e c'è già la cura per il nuovo WGA/WAT/SWAT ecc

Guarda non sò come funzioni alla microsoft ma IMHO,strategie del genere le applicano. Non solo alla microsoft ovviamente!
Poi magari mi sbaglio...
Old 08-05-2009, 23:06   #7682
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
A dire la verità leggere che sarà meno intrusivo dovrebbe implicare anche qualcosa in meno sul lato,ehm..."modifica".

Insomma devono rifarsi dall'insuccesso commerciale di vista e di conseguenza devono cercare di farsi pubblicità.
O almeno credo sia questa la mossa...
Guarda che i soldi li fanno con gli accordi per preinstallare windows sul 90% dei preassemblati, il resto è in più

Old 08-05-2009, 23:09   #7683
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Con Windows7 va in pensione anche il benedetto e poco pratico WGA (Genuine Advantage)
che verrà sostituito con il più efficae Windows Activation Technologies (WAT)
Credo che questa volta a Microsoft hanno deciso di iniziare a fare sul serio ..la vedo sempre più dura per i piratozzi
---
WAT = è anche l'acronimo dei corpi speciali dell'esercito americano
hai linkato un sito con più o meno tutto ciò che uscito da microsoft negli ultimi 10 anni scaricabile da torrent o altri metodi

Non credo esista il sistema anti-pirateria perfetto, a meno di mandare un tizio a controllare in ogni casa

Old 08-05-2009, 23:11   #7684
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi ormai uso Windows 7 dalla 7022 e posso fare le mie considerazioni su 7 ed alla RC:

1) Reattivo, sveglio, più vicino a XP che a vista come primo impatto.
Ho avuto più volte l'idea di uno di quei pack che trasformano XP a Vista nella veste grafica e questo è finalmente molto incoraggiante.

2) Richieste hardare inferiori nella 32bit tanto che senza problemi l'ho installato su PC a cui Vista neanche nell'anticamera del cervello ipotizzavo di mettere! La 64 bit è sempre un pò più pesante ma sempre reattiva ed a diversi gradini da Vista

3) L'installazione mi sembra molto veloce, cmq non più lenta di XP, mentre i caricamenti che nella 7022 erano abbastanza veloci mi sembrano un pò rallentati nella RC ma in fondo del boot time se il sistema è buono mi frega veramente poco.

4) La quantità di memoria disponibile è quasi sempre la metà di quella di sistema; cosa che mi fa pensare che, al pari di Vista, i SO cerca di precaricare tutto ciò che è meglio per il sistema lasciando comunque buon margine all'utente. Tra i PC in cui l'ho installato sia vecchi che nuovi ho trovate sempre ottime prestazioni, perciò è ottimamente scalabile!

5) A caricamento ultimato del S.O. l'hd SI FERMA, cioè, NON FRULLA in eterno come Vista facendo indexing e cose varie almeno fino a che l'utente sta lavorando. Soltanto in idle a schermo in stand-by sento lavorare l'hd. Finalmente hanno capito che l'utente non vuole vedersi il sistema rallentato quando deve usarlo, soprattutto se ha fretta (ma il PC non lo sa )

6) Finalmente Windows Update funziona egregiamente e tanti drivers vengono installati automaticamente alla prima connessione ad internet.
Molti pc nuovi che ho assemblato addirittura non hanno avuto bisogno di drivers alcuno gia al primo boot mentre alcuni sistemi vecchiotti al contrario mi hanno dato filo da torcere (tipo il mio Acer 292 LMI di cui ancora non sono riuscito a trovare dei drivers WDDM per la mia Ati Radeon Mobility 9700 64Mb, anzi si quacuno mi può aiutare ne sarei lieto!)

7) Quasi la totalità dei software provati funziona bene e Daemon tools, unica nota stonata del mio parco, è stato uppato alla 4.3.04 che è finalmente compatibile completando il quadro. Per il discorso giochi nessunissimo problemi tutti compatibili, sia vecchi che nuovi; le prestazioni sono ai livelli di XP, in alcuni casi migliori e soprattutto nessun problema con lo SLI (con la mia singola GTX 295) anche coi primi WDDM beta Nvidia a parte qualche piccolo bug sui profili 2d/3d del core grafico risolto con gli ultimi beta 185.81.

8) Stabilità ottima, mai nessuna schermata blu ne situazioni in cui necessitava un riavvio forzato tranne un caso per mia colpa nel tentativo di rimuovere Damon tools 4.3.03 incompatibile! (di cu ancora non sono riuscito )

9) La ventola del mio notebook si accende molto di rado rispetto a Xp, perciò credo abbiano anche migliorato un pò la gestione energetica in idle anche se in questo sto ancora sotto test
Ormai è installato fisso nel mio pc e l'ho provato anche in un Acer One di un mio collega (col 160Gb), che dire meraviglioso e reativo anche la!

Come note negative per ora trovo l'impossibilità di usare FDDShow a causa del "blocco" molto seccante messo dalla versione 7057 da Microsoft (ovviamente bypassato tramite registro ma cmq scocciante) e la mancanza di Windows Live MAIL di nascita (spero lo impementino nella RTM).
Nel mio pc in firma solo l'ho trovato un pizzico pesante ma credo soltanto perchè, 64 bit a parte, sia sia "allargato" al massimo delle potenzialità precaricando tutti i servizi necessari e non considerato il quantitativo di memoria a disposizione. Staremo a vedere la RTM per un giudizio finale...

...anche se per ora il resoconto è Ultra Positivo

Ultima modifica di gatto23 : 08-05-2009 alle 23:21.
gatto23 è offline  
Old 08-05-2009, 23:13   #7685
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Guarda che i soldi li fanno con gli accordi per preinstallare windows sul 90% dei preassemblati, il resto è in più
Ma come ben saprai la microsoft come società ha il dovere di guadagnare il massimo. Di conseguenza potrebbe essere ben accetta la mia supposizione!
Old 08-05-2009, 23:17   #7686
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
C'e' un modo per mantenere la barra trasparente ma con le finestre che si chiudano senza dissolvenza(aero)?

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline  
Old 08-05-2009, 23:18   #7687
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma come ben saprai la microsoft come società ha il dovere di guadagnare il massimo. Di conseguenza potrebbe essere ben accetta la mia supposizione!
Alla fine tutti quelli che usano windows con un PC non troppo vecchio (e anche altri) lo proveranno il sistema nuovo, secondo me la pubblicità è rilasciare la versione di prova.

Un sistema meno invasivo lo vedo più per non farsi creare problemi dalla UE, tanto alla fine chi ha originale se ne frega e chi non ha originale se ne frega altrettanto

Old 08-05-2009, 23:26   #7688
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Non credo esista il sistema anti-pirateria perfetto...
mi pare una cosa così banale scriverla che quasi stento a crederci che tu possa averla scritta ...
Di perfetto al mondo non c'è nulla o ti risulta il contrario !?
stambeccuccio è offline  
Old 08-05-2009, 23:28   #7689
ugo11
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Io in Playback ho scritto solo "No audio device are installed"
Non le vede proprio le casse
Vicino il simbolo delle casse , nel mio, c'è scritto Intel 82801AA AC'97 Audio Controller, forse è un problema di driver da scaricare e installare? Per ora non mi viene in mente altro.
ugo11 è offline  
Old 08-05-2009, 23:28   #7690
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
mi pare una cosa così banale scriverla che quasi stento a crederci...
Di perfetto al mondo non c'è nulla o ti risulta il contrario !?
sei tu che sembravi sicuro del nuovo sistema

tanto craccano tutto, c'è poco da fare

Old 08-05-2009, 23:30   #7691
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da ugo11 Guarda i messaggi
Vicino il simbolo delle casse , nel mio, c'è scritto Intel 82801AA AC'97 Audio Controller, forse è un problema di driver da scaricare e installare? Per ora non mi viene in mente altro.
Io ho scaricato e installato i realtek HD per Vista x64 senza il minimo problema

Prima di metterli non sentivo una mazza

Old 08-05-2009, 23:40   #7692
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Maro e basta discorsi sulla pirateria.
Parliamo/parlate di altro...quando esce vedremo
Old 08-05-2009, 23:40   #7693
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sei tu che sembravi sicuro del nuovo sistema
tanto craccano tutto, c'è poco da fare
..a parte il fatto che dimostri di fare solo chiacchiere da bar.. ed è evidente che di sicurezza mastichi poco.. ma non sta a me addestrarti.. che ci sia qualcuno che per sfida cackerà il sistema come anche qualsiasi altro cosa cackabile.. su questo non ci sono dubbi, ma tra chi riesce a crackare ed tra utilizza un sistema crackato ci passa un mare .. e che potrebbe essere pure un mare di guai per chi lo usa, considerando che in rete si è assolutamente identificabili.

Poi fai tu.. se la cosa ti fa ridere o ti fa piacere poter già pensare di usare un sistema operativo crackato non sta certo a me insegnarti le regole del buon e civile vivere.. le imparerai prima o poi a tue spese e che sono molto di più dei 100 euro risparmiati del sistema operativo (sempre ammesso che questo crackato funzioni bene ed al 100%)
stambeccuccio è offline  
Old 08-05-2009, 23:41   #7694
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma esiste una maniera per mettere sulla taskbar il tasto "mostra desktop"?
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 08-05-2009, 23:41   #7695
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi,ho installato anche io finalmente 7 RC...e non posso certo esprimermi subito,visto che l'ho finito di installare 30 min fa,ma gia un commento lo ho.

ragazzi,si pianta come nulla!appena fai 2 cosi veloci si impalla e devo ricorrere al task manager!

con il tanto criticato vista 64 questo non succedeva.
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline  
Old 08-05-2009, 23:44   #7696
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ma esiste una maniera per mettere sulla taskbar il tasto "mostra desktop"?
C'e' gia'...e' a destra dell'orologio in un rettangolino

thx è offline  
Old 08-05-2009, 23:46   #7697
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
io ho anche unlockato la taskbar

Old 08-05-2009, 23:49   #7698
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
sistema operativo nuovo! tasto mostra desktop nuovo!!
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 08-05-2009, 23:51   #7699
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Lo preferivo a sinistra

thx è offline  
Old 09-05-2009, 00:00   #7700
]Fl3gI4s[
Senior Member

ma qualcuno mi spiega a cosa serve far partire l'installazione di un programma con l'opzione di compatibilità per vista o xp? cioè si usa quando un dato programma non è compatibile con seven?
]Fl3gI4s[ è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian