|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Guarda non sò come funzioni alla microsoft ma IMHO,strategie del genere le applicano. ![]() Poi magari mi sbaglio... ![]()
![]() |
![]() |
#7682 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
#7683 | |
|
Quote:
![]() Non credo esista il sistema anti-pirateria perfetto, a meno di mandare un tizio a controllare in ogni casa ![]() |
|
![]() |
#7684 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ormai uso Windows 7 dalla 7022 e posso fare le mie considerazioni su 7 ed alla RC:
1) Reattivo, sveglio, più vicino a XP che a vista come primo impatto. Ho avuto più volte l'idea di uno di quei pack che trasformano XP a Vista nella veste grafica e questo è finalmente molto incoraggiante. 2) Richieste hardare inferiori nella 32bit tanto che senza problemi l'ho installato su PC a cui Vista neanche nell'anticamera del cervello ipotizzavo di mettere! La 64 bit è sempre un pò più pesante ma sempre reattiva ed a diversi gradini da Vista 3) L'installazione mi sembra molto veloce, cmq non più lenta di XP, mentre i caricamenti che nella 7022 erano abbastanza veloci mi sembrano un pò rallentati nella RC ma in fondo del boot time se il sistema è buono mi frega veramente poco. 4) La quantità di memoria disponibile è quasi sempre la metà di quella di sistema; cosa che mi fa pensare che, al pari di Vista, i SO cerca di precaricare tutto ciò che è meglio per il sistema lasciando comunque buon margine all'utente. Tra i PC in cui l'ho installato sia vecchi che nuovi ho trovate sempre ottime prestazioni, perciò è ottimamente scalabile! 5) A caricamento ultimato del S.O. l'hd SI FERMA, cioè, NON FRULLA in eterno come Vista facendo indexing e cose varie almeno fino a che l'utente sta lavorando. Soltanto in idle a schermo in stand-by sento lavorare l'hd. Finalmente hanno capito che l'utente non vuole vedersi il sistema rallentato quando deve usarlo, soprattutto se ha fretta (ma il PC non lo sa ![]() 6) Finalmente Windows Update funziona egregiamente e tanti drivers vengono installati automaticamente alla prima connessione ad internet. Molti pc nuovi che ho assemblato addirittura non hanno avuto bisogno di drivers alcuno gia al primo boot mentre alcuni sistemi vecchiotti al contrario mi hanno dato filo da torcere (tipo il mio Acer 292 LMI di cui ancora non sono riuscito a trovare dei drivers WDDM per la mia Ati Radeon Mobility 9700 64Mb, anzi si quacuno mi può aiutare ne sarei lieto!) 7) Quasi la totalità dei software provati funziona bene e Daemon tools, unica nota stonata del mio parco, è stato uppato alla 4.3.04 che è finalmente compatibile completando il quadro. Per il discorso giochi nessunissimo problemi tutti compatibili, sia vecchi che nuovi; le prestazioni sono ai livelli di XP, in alcuni casi migliori e soprattutto nessun problema con lo SLI (con la mia singola GTX 295) anche coi primi WDDM beta Nvidia a parte qualche piccolo bug sui profili 2d/3d del core grafico risolto con gli ultimi beta 185.81. 8) Stabilità ottima, mai nessuna schermata blu ne situazioni in cui necessitava un riavvio forzato tranne un caso per mia colpa nel tentativo di rimuovere Damon tools 4.3.03 incompatibile! (di cu ancora non sono riuscito ![]() 9) La ventola del mio notebook si accende molto di rado rispetto a Xp, perciò credo abbiano anche migliorato un pò la gestione energetica in idle anche se in questo sto ancora sotto test Ormai è installato fisso nel mio pc e l'ho provato anche in un Acer One di un mio collega (col 160Gb), che dire meraviglioso e reativo anche la! Come note negative per ora trovo l'impossibilità di usare FDDShow a causa del "blocco" molto seccante messo dalla versione 7057 da Microsoft (ovviamente bypassato tramite registro ma cmq scocciante) e la mancanza di Windows Live MAIL di nascita (spero lo impementino nella RTM). Nel mio pc in firma solo l'ho trovato un pizzico pesante ma credo soltanto perchè, 64 bit a parte, sia sia "allargato" al massimo delle potenzialità precaricando tutti i servizi necessari e non considerato il quantitativo di memoria a disposizione. Staremo a vedere la RTM per un giudizio finale... ...anche se per ora il resoconto è Ultra Positivo ![]()
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 08-05-2009 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
#7685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
C'e' un modo per mantenere la barra trasparente ma con le finestre che si chiudano senza dissolvenza(aero)?
#7687 | |
|
Quote:
Un sistema meno invasivo lo vedo più per non farsi creare problemi dalla UE, tanto alla fine chi ha originale se ne frega e chi non ha originale se ne frega altrettanto |
|
![]() |
#7688 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
#7689 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7690 |
|
|
![]() |
#7691 | |
|
Quote:
Prima di metterli non sentivo una mazza |
|
![]() |
#7692 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Maro e basta discorsi sulla pirateria.
Parliamo/parlate di altro...quando esce vedremo
#7693 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Poi fai tu.. se la cosa ti fa ridere o ti fa piacere poter già pensare di usare un sistema operativo crackato non sta certo a me insegnarti le regole del buon e civile vivere.. le imparerai prima o poi a tue spese e che sono molto di più dei 100 euro risparmiati del sistema operativo (sempre ammesso che questo crackato funzioni bene ed al 100%) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7694 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma esiste una maniera per mettere sulla taskbar il tasto "mostra desktop"?
|
![]() |
![]() |
#7695 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi,ho installato anche io finalmente 7 RC...e non posso certo esprimermi subito,visto che l'ho finito di installare 30 min fa,ma gia un commento lo ho.
ragazzi,si pianta come nulla!appena fai 2 cosi veloci si impalla e devo ricorrere al task manager! con il tanto criticato vista 64 questo non succedeva.
#7696 |
Senior Member
|
C'e' gia'...e' a destra dell'orologio in un rettangolino
#7697 |
|
|
![]() |
#7698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7699 |
Senior Member
|
Lo preferivo a sinistra
#7700 |
Senior Member
|
ma qualcuno mi spiega a cosa serve far partire l'installazione di un programma con l'opzione di compatibilità per vista o xp? cioè si usa quando un dato programma non è compatibile con seven?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.