Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2009, 09:45   #4661
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non considerare così scontata la percentuale di possessori di XP, chi ha acquistato un nuovo pc negli ultimi anni soprattutto con licenza OEM di Windows si ritrova solo Vista, non ha mai avuto XP e non ha mai creato un DualBoot (procedura semplice per chi ha un po' di esperienza, sconosciuta e apparentemente complessa per i tanti che si affacciano ora al mondo Windows o dei PC in generale)

E poi disporre di una Virtual Machine per risolvere eventuali problemi di compatibilità con due o tre applicazioni (senza dover interrompere l'utilizzo del sistema operativo principale, 7 in questo caso) fa molto comodo
si beh.. per la comodità si.. per prestazioni no
Ibanez86 è offline  
Old 25-04-2009, 09:56   #4662
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Il fatto ke se ne parla poco di sta cosa è solo xke il brevetto in questione è di solo una azienda SuperSpeed LLC. Altri software di RamDisk non vanno bene.., nel senso che usa solo ram fisica non condivisa (famosi 3.2gb) invece loro sfrutta tutta la ram (4gb) e non finisce qui.. Creando un ramdisk di 700/800mb non condivisi (quelli riservati al os), non ti va a riservare tutto lo spazio, ma prende via via quando serve.. Infatti ho spostato tutto di la.. cache, swap, cartelle temp di os ect e senza toccare quella condivisa (3.2gb)..
Beh 3.2+0.8 fa 4
Cmq si siamo molto OT e magari chiudiamo qua.. è solo una info per coloro che useranno seven a 32bit e vogliano sfruttare 4gb come me su portatile.., niente di più..
Fine OT
Il punto è che è una forzatura bella e buona che non ti garantisce nulla.

Parte della memoria è RISERVATA al kernel. Come ti dicevo la divisione logica degli indirizzi tipicamente è 3gb per i processi e 1gb di ram per il kernel.

Se tu vai ad usare la memoria riservata al kernel (tra l'altro ho anche dubbi che questo effettivamente possa essere così) arrivi al paradosso che aumentando il numero di processi in esecuzione (perché convinto di disporre di più ram), il kernel dovrà allocare più spazio per i processi, in una memoria che già gli hai sottratto.

Ripeto: per me rimane una bella porcata e non ha senso tenersi la versione a 32bit usando un programma esterno per far credere al SO di avere più ram a disposizione. Riuscirete a dimostrarmi di occupare interamente 4gb di ram per una singola applicazione senza intaccare il sistema operativo?

Senza contare che cmq la versione a 64bit disponendo di patch guard e avendo a disposizione più RAM su cui randomizzare è più sicura.

Ma contenti voi...

Tra l'altro invito a rientrare in IT perché come dice Ezio ci sono già altri topic al riguardo dove si spiegano queste cose.

Ultima modifica di WarDuck : 25-04-2009 alle 09:59.
WarDuck è offline  
Old 25-04-2009, 10:27   #4663
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
bomba in arrivo!

http://www.withinwindows.com/2009/04...for-windows-7/

ecco svelato uno degli importanti annunci che ci sarebbero dovuti essere in questi giorni
Bene. Alla fine si sono decisi a confermarlo. Una delle ipotesi era proprio la virtualizzazione.

Fuori uno

Quasi quasi mi compro la Professional, e la licenza XP va a finire nel cassone Scherzo, sarà probabilmente una licenza molto stretta su utilizzi diversi da Virtual PC

Cmq, anche MED-V si appoggia a VPC; se non è uguale, è cmq una soluzione simile

E carino è il nuovo Windows Virtual PC, spero ci abbiano lavorato per riportarlo alla pari con la concorrenza.

Per quanto riguarda Guest Mode, gervi: non fasciarti la testa.

Certo non è incoraggiante la notizia: http://community.winsupersite.com/bl...windows-7.aspx

Vabbé, faranno una nuova edizione di Windows SteadyState, che dovrebbe avere funzionalità non troppo dissimili

(Di mattina funziona, sta schifezza a 7 mega )

Ultima modifica di floola : 25-04-2009 alle 10:30.
floola è offline  
Old 25-04-2009, 10:30   #4664
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi

(Di mattina funziona, sta schifezza a 7 mega )

A me la 7 mega va come un aereo
faby71 è offline  
Old 25-04-2009, 10:33   #4665
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
quest'implementazione di una macchina viruale con xp è veramente un'ottima cosa. Purtroppo nn sempre la retrocompatibilità forzata funziona, cosi nn ci dovrebbero essere + problemi in tal senso...
Ho un dubbio però sull'intuitività...sarà molto semplice da utilizzare e quindi indicata a tutti?

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
A me la 7 mega va come un aereo
sinceramente anch'io mi ci trovo molto bene

Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 12:14. Motivo: post uniti
ghiltanas è offline  
Old 25-04-2009, 10:40   #4666
floola
Bannato

Vabbé, sono cmq a livello personale, i problemi. Non è che perché Alice a me funziona male, anche ad altri funziona male. Per fortuna, dipende da zona a zona e da linea a linea. (Che è buona, perché ho verificato le solite storie quali margine di rumore, ecc.)

ghiltanas, credo che sarà abbastanza intuitivo. Con la nuova soluzione (ma anche col più completo MED-V), tu installi i programmi in XP, ma te li ritrovi anche nel menu Start di 7. E sarà come vedere una applicazione in stile XP, aperta sul desktop di 7. L'unica accortezza sarà di avere la VM già avviata in background, credo, perché se no non è piacevole vedere Word 2003 che si avvia in 5 minuti

Una rettifica al mio post precedente:
Quote:
Related: I'm also told that Microsoft will not be releasing a Windows 7 variant of the Steady State/Shared Computer Toolkit any time soon to compensate. (Guest Mode was based on this technology.) That doesn't mean that one won't happen eventually. But it's not in the schedule right now.
Niente SteadyState. Mi sa che proprio la faranno fuori e basta, sta Guest Mode. Evidentemente, ha portato più problemi che altro.
floola è offline  
Old 25-04-2009, 10:44   #4667
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

ghiltanas, credo che sarà abbastanza intuitivo. Con la nuova soluzione (ma anche col più completo MED-V), tu installi i programmi in XP, ma te li ritrovi anche nel menu Start di 7. E sarà come vedere una applicazione in stile XP, aperta sul desktop di 7. L'unica accortezza sarà di avere la VM già avviata in background, credo, perché se no non è piacevole vedere Word 2003 che si avvia in 5 minuti
ottimo, avvicenerà (spero) un pò di utenti ignari al concetto di virtualizzazione
Sarà già implementata nella rc? ( o chiedo troppo )
Old 25-04-2009, 10:45   #4668
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Da quanto c'è scritto sarebbe questa la novità vera e propria,poter lanciare applicazioni su xp senza la necessità di avere la macchina virtuale in esecuzione,alquanto improbabile che si tratterà di verità (o forse semplicemente ho frainteso quanto hanno scritto,la frase incriminata è questa "As with the enterprise-based MED-V (Microsoft Enterprise Desktop Virtualization) product, XPM does not require you to run the virtual environment as a separate Windows desktop",il fatto che da parecchio vmware o virtualbox permettono di far coesistere finestre guest e host su un solo desktop mi ha portato alla conclusione che si possa interpretare quella frase come ho scritto più sopra ma sono piuttosto scettico)

Ultima modifica di RuKa : 25-04-2009 alle 10:51.
RuKa è offline  
Old 25-04-2009, 10:55   #4669
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ottimo, avvicenerà (spero) un pò di utenti ignari al concetto di virtualizzazione
Sarà già implementata nella rc? ( o chiedo troppo )
Non credo Anche perché cmq sarà un download opzionale. Questa secondo me è una cartuccia che si spareranno con la versione finale.

A meno che non mettano il timebomb anche all'XP virtualizzato, come succede per le VM con IE.

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Da quanto c'è scritto sarebbe questa la novità vera e propria,poter lanciare applicazioni su xp senza la necessità di avere la macchina virtuale in esecuzione,alquanto improbabile che si tratterà di verità (o forse semplicemente ho frainteso quanto hanno scritto,la frase incriminata è questa "As with the enterprise-based MED-V (Microsoft Enterprise Desktop Virtualization) product, XPM does not require you to run the virtual environment as a separate Windows desktop",il fatto che da parecchio vmware o virtualbox permettono di far coesistere finestre guest e host su un solo desktop mi ha portato alla conclusione che si possa interpretare quella frase come ho scritto più sopra ma sono piuttosto scettico)
Dice che non avrai bisogno di far girare la macchina virtuale come un desktop separato, cioé non vedrai necessariamente Windows XP nella finestra di Virtual PC. Sarà, dunque, quasi come VirtualBox e VMware.

Ultima modifica di floola : 25-04-2009 alle 10:58.
floola è offline  
Old 25-04-2009, 10:57   #4670
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
[...]Avete notato questa frase?
XP Mode consists of the Virtual PC-based virtual environment and a fully licensed copy of Windows XP with Service Pack 3 (SP3)

Se così fosse, acquistando 7 si avrebbe a disposizione una copia di Windows XP già licenziata da far girare sulla macchina virtuale [...]
Purtroppo però tale feature non sarà disponibile per le edizioni standard di Seven... Tolta la comodità di avere una licenza di XP a gratis, non vedo quale altro vantaggio possa apportare tale soluzione, visto che di virtualizzatori ce ne sono già a bizzeffe.
Sarebbe molto interessante, invece, se andasse a virtualizzare anche la scheda 3D, così che si potrebbero lanciare su 7 anche alcuni programmi di rendering che hanno avuto dei problemi di compatibilità con Vista (poi li hanno aggiornati, ma ti costringevano ad acquistare la nuova e ultra-costosa versione...) o, perché no, dei giochi molto vecchi, con buone performance, senza dover installare XP su un'altra partizione.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 25-04-2009, 11:21   #4671
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Per me è la versione successiva di Microsoft Virtual PC 2007 con supporto maggiore per XP.. Spero per ambiente 3D altrimenti no vedo tutta sta notizia visto che esiste gia da tempo in casa ms..
Unity è una features di Vmware davvero molto bella e, soprattutto, molto comoda. E' un piacere vedere che anche M$ si sia mossa verso quella direzione. Per quanto riguarda la necessità di questa implementazione, calcolate il vantaggio che molte aziende avranno con questa feature: la migrazione a sistemi migliori e aggiornati (sia hw che sw) sarà molto più soft e, in pratica, tutti i problemi relativi alla compatibilità con software non aggiornato (e in ambiente business purtroppo è una consuetudine) è ulteriormente ridotto, se non addirittura annullato. E' chiaro che, per l'utente medio che ne fa un uso prettamente casalingo, questo XPM risulta essere un opzione futile ma, per tutti gli altri, non è così...
graphixillusion è offline  
Old 25-04-2009, 11:39   #4672
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Ma Microsoft ci sta già andando verso la virtualizzazione, con Windows Server 2008 (Hyper-V).
damirk è offline  
Old 25-04-2009, 11:46   #4673
markk0

Quote:
Vabbé, sono cmq a livello personale, i problemi. Non è che perché Alice a me funziona male, anche ad altri funziona male. Per fortuna, dipende da zona a zona e da linea a linea.
credo proprio che sia così, perchè ce l'ho da due anni e mezzo (640k portata gratis a 2 mega e poi, sempre gratis, a 7 mega) e non ho mai avuto motivo di lamentarmi un solo giorno...

Old 25-04-2009, 12:03   #4674
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì ma alla fine a cosa serve?a niente con seven che è anni luce meglio di xp,c'è ancora qualcuno che pensa a installarlo?
A far funzionare senza problemi tutti i software non compatibili. E ti assicuro che in ambiente lavorativo ce ne sono parecchi di piccoli software di terze parti, vecchi e non più aggiornati, che non funzionano con Vista/Seven.

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sarebbe molto interessante, invece, se andasse a virtualizzare anche la scheda 3D
Ma esiste in commercio un software in grado di farlo?
Pr|ckly è offline  
Old 25-04-2009, 12:16   #4675
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
la RC messa a disposizione che versione sarebbe?
Mauro B. è offline  
Old 25-04-2009, 12:28   #4676
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
credo proprio che sia così, perchè ce l'ho da due anni e mezzo (640k portata gratis a 2 mega e poi, sempre gratis, a 7 mega) e non ho mai avuto motivo di lamentarmi un solo giorno...
Con la 2 Mega mi andava meglio, da quella a 7 sono iniziati i problemi... Mah, sarò sfortunato.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
la RC messa a disposizione che versione sarebbe?
Release Candidate. Una release che si avvicina a quella finale, nelle loro intenzioni. Da qui in poi dovrebbe essere tutto bugfix e basta (a parte nuovo tema o ritocchi dell'ultima ora)
floola è offline  
Old 25-04-2009, 12:30   #4677
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma esiste in commercio un software in grado di farlo?
Sia virtualbox che vmware lo fanno,il primo opengl,il secondo directx
RuKa è offline  
Old 25-04-2009, 12:52   #4678
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Stavo ipotizzando una cosa... se hanno rimosso il Guest mode e hanno introdotto questo meccanismo per virtualizzare XP, forse si potrebbe ipotizzare un nuovo Guest mode basato su un sandboxing completo proprio grazie ad una virtual machine.

D'altro canto non è che il Guest mode così come era stato concepito fosse così protettivo, se veniva fatta una richiesta ad UAC per l'installazione di un programma, le credenziali da Guest diventavano Admin e la proprietà del programma sarebbe andata ad Admin per cui il programma sarebbe rimasto a prescindere dall'utilizzo dell'account Guest.

Forse stanno progettando qualche altra cosa...
WarDuck è offline  
Old 25-04-2009, 12:58   #4679
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Stavo ipotizzando una cosa... se hanno rimosso il Guest mode e hanno introdotto questo meccanismo per virtualizzare XP, forse si potrebbe ipotizzare un nuovo Guest mode basato su un sandboxing completo proprio grazie ad una virtual machine.

D'altro canto non è che il Guest mode così come era stato concepito fosse così protettivo, se veniva fatta una richiesta ad UAC per l'installazione di un programma, le credenziali da Guest diventavano Admin e la proprietà del programma sarebbe andata ad Admin per cui il programma sarebbe rimasto a prescindere dall'utilizzo dell'account Guest.

Forse stanno progettando qualche altra cosa...
Ecco anche cosa intendevo per problemi. Questa sarebbe stata una bella falla, che vanificava totalmente la Guest Mode e le sue possibili protezioni e comodità. Di contro, forse una soluzione via sandbox potrebbe essere più efficace

Ah, http://aovestdipaperino.com/posts/windows-xp-mode.aspx:
Quote:
Ne sapevo già abbastanza perché un giorno mentre il mio codice compilava, mi sono rovistato tutte le specifiche ufficiali di Windows 7 e per l’occasione dell’annuncio ho lasciato di stucco un po’ di colleghi colti di sorpresa. C’è da aggiungere che ho visto anche cose…

Cose che sotto tortura ho già dimenticato.
E sì che il buon papero lavora lì a Redmond... Chissà che ci nascondono ancora
floola è offline  
Old 25-04-2009, 13:00   #4680
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
7 mi consiglia di fare l'upgrade ALLA GEFORCE 8800GT..sono usciti drivers nuovi?
Uriziel è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian