|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4662 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Parte della memoria è RISERVATA al kernel. Come ti dicevo la divisione logica degli indirizzi tipicamente è 3gb per i processi e 1gb di ram per il kernel. Se tu vai ad usare la memoria riservata al kernel (tra l'altro ho anche dubbi che questo effettivamente possa essere così) arrivi al paradosso che aumentando il numero di processi in esecuzione (perché convinto di disporre di più ram), il kernel dovrà allocare più spazio per i processi, in una memoria che già gli hai sottratto. Ripeto: per me rimane una bella porcata e non ha senso tenersi la versione a 32bit usando un programma esterno per far credere al SO di avere più ram a disposizione. Riuscirete a dimostrarmi di occupare interamente 4gb di ram per una singola applicazione senza intaccare il sistema operativo? Senza contare che cmq la versione a 64bit disponendo di patch guard e avendo a disposizione più RAM su cui randomizzare è più sicura. Ma contenti voi... Tra l'altro invito a rientrare in IT perché come dice Ezio ci sono già altri topic al riguardo dove si spiegano queste cose. Ultima modifica di WarDuck : 25-04-2009 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
#4663 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fuori uno ![]() Quasi quasi mi compro la Professional, e la licenza XP va a finire nel cassone ![]() ![]() Cmq, anche MED-V si appoggia a VPC; se non è uguale, è cmq una soluzione simile ![]() E carino è il nuovo Windows Virtual PC, spero ci abbiano lavorato per riportarlo alla pari con la concorrenza. Per quanto riguarda Guest Mode, gervi: non fasciarti la testa. Certo non è incoraggiante la notizia: http://community.winsupersite.com/bl...windows-7.aspx Vabbé, faranno una nuova edizione di Windows SteadyState, che dovrebbe avere funzionalità non troppo dissimili ![]() (Di mattina funziona, sta schifezza a 7 mega ![]() Ultima modifica di floola : 25-04-2009 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
#4664 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
#4665 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quest'implementazione di una macchina viruale con xp è veramente un'ottima cosa. Purtroppo nn sempre la retrocompatibilità forzata funziona, cosi nn ci dovrebbero essere + problemi in tal senso...
Ho un dubbio però sull'intuitività...sarà molto semplice da utilizzare e quindi indicata a tutti? sinceramente anch'io mi ci trovo molto bene
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() Ultima modifica di ezio : 25-04-2009 alle 12:14. Motivo: post uniti |
![]() |
![]() |
#4666 | |
Bannato
|
Vabbé, sono cmq a livello personale, i problemi. Non è che perché Alice a me funziona male, anche ad altri funziona male. Per fortuna, dipende da zona a zona e da linea a linea. (Che è buona, perché ho verificato le solite storie quali margine di rumore, ecc.)
ghiltanas, credo che sarà abbastanza intuitivo. Con la nuova soluzione (ma anche col più completo MED-V), tu installi i programmi in XP, ma te li ritrovi anche nel menu Start di 7. E sarà come vedere una applicazione in stile XP, aperta sul desktop di 7. L'unica accortezza sarà di avere la VM già avviata in background, credo, perché se no non è piacevole vedere Word 2003 che si avvia in 5 minuti ![]() Una rettifica al mio post precedente: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Sarà già implementata nella rc? ( o chiedo troppo ![]()
![]() |
#4668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Ultima modifica di RuKa : 25-04-2009 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
#4669 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() A meno che non mettano il timebomb anche all'XP virtualizzato, come succede per le VM con IE. Quote:
Ultima modifica di floola : 25-04-2009 alle 10:58. |
||
![]() |
![]() |
#4670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Sarebbe molto interessante, invece, se andasse a virtualizzare anche la scheda 3D, così che si potrebbero lanciare su 7 anche alcuni programmi di rendering che hanno avuto dei problemi di compatibilità con Vista (poi li hanno aggiornati, ma ti costringevano ad acquistare la nuova e ultra-costosa versione...) o, perché no, dei giochi molto vecchi, con buone performance, senza dover installare XP su un'altra partizione.
![]() |
#4671 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Unity è una features di Vmware davvero molto bella e, soprattutto, molto comoda. E' un piacere vedere che anche M$ si sia mossa verso quella direzione. Per quanto riguarda la necessità di questa implementazione, calcolate il vantaggio che molte aziende avranno con questa feature: la migrazione a sistemi migliori e aggiornati (sia hw che sw) sarà molto più soft e, in pratica, tutti i problemi relativi alla compatibilità con software non aggiornato (e in ambiente business purtroppo è una consuetudine) è ulteriormente ridotto, se non addirittura annullato. E' chiaro che, per l'utente medio che ne fa un uso prettamente casalingo, questo XPM risulta essere un opzione futile ma, per tutti gli altri, non è così...
|
![]() |
![]() |
#4672 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma Microsoft ci sta già andando verso la virtualizzazione, con Windows Server 2008 (Hyper-V).
|
![]() |
![]() |
#4673 |
|
credo proprio che sia così, perchè ce l'ho da due anni e mezzo (640k portata gratis a 2 mega e poi, sempre gratis, a 7 mega) e non ho mai avuto motivo di lamentarmi un solo giorno...
|
![]() |
#4674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma esiste in commercio un software in grado di farlo? |
|
![]() |
![]() |
#4675 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
la RC messa a disposizione che versione sarebbe?
|
![]() |
![]() |
#4676 | |
Bannato
|
Quote:
Release Candidate. Una release che si avvicina a quella finale, nelle loro intenzioni. Da qui in poi dovrebbe essere tutto bugfix e basta (a parte nuovo tema o ritocchi dell'ultima ora) |
|
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
|
![]() |
![]() |
#4678 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Stavo ipotizzando una cosa... se hanno rimosso il Guest mode e hanno introdotto questo meccanismo per virtualizzare XP, forse si potrebbe ipotizzare un nuovo Guest mode basato su un sandboxing completo proprio grazie ad una virtual machine.
D'altro canto non è che il Guest mode così come era stato concepito fosse così protettivo, se veniva fatta una richiesta ad UAC per l'installazione di un programma, le credenziali da Guest diventavano Admin e la proprietà del programma sarebbe andata ad Admin per cui il programma sarebbe rimasto a prescindere dall'utilizzo dell'account Guest. Forse stanno progettando qualche altra cosa... |
![]() |
![]() |
#4679 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Ah, http://aovestdipaperino.com/posts/windows-xp-mode.aspx: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#4680 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
7 mi consiglia di fare l'upgrade ALLA GEFORCE 8800GT..sono usciti drivers nuovi?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.