Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-04-2009, 23:25   #4201
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Vista da quando è uscito oltre all'sp1 ha avuto almeno una decina di aggiornamenti dedicati esclusivamente a stabilità e prestazioni.
Se l'hai provato senza aggiornarlo posso anche capire che hai potuto avere qualche problema, ma se l'hai aggiornato mi sembra veramente strano...

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!

PS: Chiuso OT su Vista prima che a qualche mod gli venga il prurito alle mani.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 19-04-2009, 23:34   #4202
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Era originale? Troppo strano che su un PC come quello che hai in firma Vista sia impallato. Tenendo cmq conto che il ragionamento con Vista è diverso, ha bisogno di giorni e di capire le tue abitudini per entrare a regime. Bastava un po' di pazienza, forze. Cmq, ormai metti 7, che concordo, sta venendo su davvero bene
era msdn liscia liscia .......cmq so che lui "capisce" le tue abitudini e di conseguenza si precarica in ram le parti opportune, però uso 3 programmi tre in croce, quindi dopo 3 weeks dovrebbe darsi una mossa!

P.S.in seven in ambiente 2d non penso di aver mai superato il 79% della ram (1 giga e mezzo circa, sempre che il gadget sia attendibile), quindi non credo mi serva attivare/ampliare lo spazio di swap (ho appena detto una boiata o ha senso sta cosa? sto imparando anch'io un pò alla volta )
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 19-04-2009, 23:36   #4203
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
era msdn liscia liscia .......cmq so che lui "capisce" le tue abitudini e di conseguenza si precarica in ram le parti opportune, però uso 3 programmi tre in croce, quindi dopo 3 weeks dovrebbe darsi una mossa!

P.S.in seven in ambiente 2d non penso di aver mai superato il 79% della ram (1 giga e mezzo circa, sempre che il gadget sia attendibile), quindi non credo mi serva attivare/ampliare lo spazio di swap (ho appena detto una boiata o ha senso sta cosa? sto imparando anch'io un pò alla volta )
Strano. Cmq può capitare, mica su tutte le configurazioni può andare bene Vista.

Di solito dello spazio di swap c'è già, configurato e attivato dal sistema. Io direi di lasciarlo così come è. Lascio cmq ai più esperti di swap dire la loro, che potrebbe interessare pure a me, essendo 2 GB-dotato anch'io.
floola è offline  
Old 19-04-2009, 23:46   #4204
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sto provando Seven su diversi pc (pure sul sistema principale con il raid 0, e Va una scheggia), tra cui un Asus eeepc 901go, e devo dire mi ci sto trovando divinamente, tutto il giorno con wi-fi attivo, e non rallenta minimamente pur con solo un giga di ram, invece Xp dopo una giornata che era acceso era impallato e semibloccato (ho avuto più problemi con Xp e vista che Non con Seven).
Aspetto con ansia la RC
gianni1879 è offline  
Old 20-04-2009, 01:32   #4205
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho trovato un bug abbastanza grave,anzi a mio parere molto grave.windows seven 7077 x64.Se apro internet explorer e poi lo chiudo,prima di tutto rimane nei processi in background ( e non ho capito come mai visto che se io voglio che un processo venga chiuso non deve per nessun motivo al mondo rimanere aperto ),secondo punto finchè non lo chiudo dai processi,esce fuori il bug che se clicco col tasto destro del mouse non appare la schermata con scritto personalize,ecc e se provo a trasferire dei file da una cartella al desktop il trasferimento avviene però non si vede niente,come se il file non fosse stato trasferito o come se fosse invisibile.chiudendo internet explorer dai processi tutto si aggiusta e i file trasferiti sul desktop tornano visibili.speriamo che risolvano con la rc.
Old 20-04-2009, 01:37   #4206
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho trovato un bug abbastanza grave,anzi a mio parere molto grave.windows seven 7077 x64.Se apro internet explorer e poi lo chiudo,prima di tutto rimane nei processi in background ( e non ho capito come mai visto che se io voglio che un processo venga chiuso non deve per nessun motivo al mondo rimanere aperto ),secondo punto finchè non lo chiudo dai processi,esce fuori il bug che se clicco col tasto destro del mouse non appare la schermata con scritto personalize,ecc e se provo a trasferire dei file da una cartella al desktop il trasferimento avviene però non si vede niente,come se il file non fosse stato trasferito o come se fosse invisibile.chiudendo internet explorer dai processi tutto si aggiusta e i file trasferiti sul desktop tornano visibili.speriamo che risolvano con la rc.
L'hai segnalato? Perchè il software con la speranza di sicuro non si aggiusta.
mjordan è offline  
Old 20-04-2009, 01:42   #4207
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
sto provando Seven su diversi pc (pure sul sistema principale con il raid 0, e Va una scheggia), tra cui un Asus eeepc 901go, e devo dire mi ci sto trovando divinamente, tutto il giorno con wi-fi attivo, e non rallenta minimamente pur con solo un giga di ram, invece Xp dopo una giornata che era acceso era impallato e semibloccato (ho avuto più problemi con Xp e vista che Non con Seven).
Aspetto con ansia la RC
ma stai usando la beta 7000 di 7 ??? o una build successiva???

inoltre , vorrei aprire tra qualli del topic un sondaggio:

chi sta provando windows 7 beta , vorrei che elencasse , su che hard-disk o i 2 hard-disk in raid 0 , x chi ha il raid 0.

1) Marca hard-disk.
2) Modello hard-disk ( importante specificare se l'hard-disk su cui è montato win 7 è A SINGOLO PIATTO O A PIU PIATTI , cercate le specifiche dei vostri hd).

3) se avete 2 hd gemelli in raid 0 , IDEM , specificate possibilmente se i 2 hd sono a singolo piatto o multipiatto.

P.S: chiedo di aprire questo sondaggio , poichè mi è giunta voce immedita da un mio amico , che su hd a piatto singlo o su un raid 0 di 2 hd a piatto singolo, il 7 è molto più veloce che se montato su hd con specifiche multi piatto ( insomma hd che memorizzano dati su piu piatti all'interno).

E' importante , x vedere se cio che mi è stato detto , risulta vero o meno.

Io ho un raid 0 di hd hitachi , come in firma ( specifico xò che ognuno è multipiatto), x cui se un domani comprassi un raid 0 di hd a singolo piatto , dovrei ottenere ( in teoria) , un NETTO BOOST prestazionale.

chiedo al MOD , se è possibile aprire magari un topic apposito , con : marca-modello-config hd ..e specifiche tecbiche degli hard-disk con 7 montato sopra.

Grazie.
Old 20-04-2009, 01:42   #4208
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
pensate che la pack della lingua italiana si possa mettere anche nella rc?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 20-04-2009, 02:28   #4209
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
L'hai segnalato? Perchè il software con la speranza di sicuro non si aggiusta.
nella versione che sto usando non c è il send feedback qualcuno di voi ha questo bug?un altro bug che ho trovato è che a volte capita che cliccando 2 volte su un eseguibile per aprire un programma,il programma non si apre,come se non avessi cliccato sull'eseguibile,e quindi devo cliccare altre 2 volte piu forte per aprirlo.sto bug su vista e xp non c'è non è che sono io rimambito che clicco piano xD
Old 20-04-2009, 02:30   #4210
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
nella versione che sto usando non c è il send feedback qualcuno di voi ha questo bug?
ti rispondo:
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
infatti , vai di feedback...il problema è che hai la 7077 , che non sarebbe legale, x cui se vai di feedaback, la si accorgono che non hai la beta ufficiale , di conseguenza ti cestinerebbero il feedback.

devi vedere se questo problema lo hai anche con la beta 7000 , allora se si presenta anche li , vai di feedback.
Old 20-04-2009, 07:05   #4211
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Se il bug non riguarda la beta 7000, direi che si può parlare d'altro
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ma stai usando la beta 7000 di 7 ??? o una build successiva???
inoltre , vorrei aprire tra qualli del topic un sondaggio:
chi sta provando windows 7 beta , vorrei che elencasse , su che hard-disk o i 2 hard-disk in raid 0 , x chi ha il raid 0.
1) Marca hard-disk.
2) Modello hard-disk ( importante specificare se l'hard-disk su cui è montato win 7 è A SINGOLO PIATTO O A PIU PIATTI , cercate le specifiche dei vostri hd).
3) se avete 2 hd gemelli in raid 0 , IDEM , specificate possibilmente se i 2 hd sono a singolo piatto o multipiatto.
P.S: chiedo di aprire questo sondaggio , poichè mi è giunta voce immedita da un mio amico , che su hd a piatto singlo o su un raid 0 di 2 hd a piatto singolo, il 7 è molto più veloce che se montato su hd con specifiche multi piatto ( insomma hd che memorizzano dati su piu piatti all'interno).
E' importante , x vedere se cio che mi è stato detto , risulta vero o meno.
Io ho un raid 0 di hd hitachi , come in firma ( specifico xò che ognuno è multipiatto), x cui se un domani comprassi un raid 0 di hd a singolo piatto , dovrei ottenere ( in teoria) , un NETTO BOOST prestazionale.
chiedo al MOD , se è possibile aprire magari un topic apposito , con : marca-modello-config hd ..e specifiche tecbiche degli hard-disk con 7 montato sopra.
Grazie.
Sto provando 7 su diverse configurazioni e hard disk, non ho notato differenze di quel tipo e dubito che un sistema operativo possa essere influenzato dalla configurazione dei piatti del disco.
Questo anche su raid 0/1

Ultima modifica di ezio : 20-04-2009 alle 07:09.
ezio è offline  
Old 20-04-2009, 08:11   #4212
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

- 15

Codice PHP:
[IMG]http://i39.tinypic.com/211w1gm.png[/IMG] 
Si sa che numero di build ha la RC rilasciata agli msdn?
Micky70 è offline  
Old 20-04-2009, 08:23   #4213
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se il bug non riguarda la beta 7000, direi che si può parlare d'altro

Sto provando 7 su diverse configurazioni e hard disk, non ho notato differenze di quel tipo e dubito che un sistema operativo possa essere influenzato dalla configurazione dei piatti del disco.
Questo anche su raid 0/1
più dal numero dei piatti bisogna verificare la densità per singolo piatto, attuamente i dischi più veloci hanno una densità molto elevata si parla di 320GB per piatto, e in questo senso avere un singolo o più piatti cambia poco.
Ribadisco il numero di piatti non cambia le prestazioni, ma sta nella densità, ovviamente poi ci sono altri paremetri da valutare.

Cmq sto usando la beta pubblica, driver per il controller ich8r per vista, caricati da pen usb, installato su due hdd da 200gb samsung in raid0.

Però come ovvio che sia, specie su Seven ma anche su Vista, il sottosistema dischi fa un pò da collo di bottiglia, nel senso a differenza di XP dove la differenza si c'era ma non così abissale, in questi nuovi SO invece la differenza la si nota moltissimo (ne ho provati diversi), non a caso sull'asus 901go che ha un SSD molto veloce Seven va davvero mooolto bene.
gianni1879 è offline  
Old 20-04-2009, 08:40   #4214
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Però come ovvio che sia, specie su Seven ma anche su Vista, il sottosistema dischi fa un pò da collo di bottiglia, nel senso a differenza di XP dove la differenza si c'era ma non così abissale, in questi nuovi SO invece la differenza la si nota moltissimo (ne ho provati diversi), non a caso sull'asus 901go che ha un SSD molto veloce Seven va davvero mooolto bene.
ad rafforzandum concordo pure io. Il disco con i nuovi SO è l'elemento che può inficiare le prestazioni dell'intero sistema, più che con i vecchi SO.. se poi a questo ci aggiungiamo che alcuni installano anche driver dei controllor vecchi o non compatibili.. la frittata è fatta ed il sistema non può altro che girare come 'na ciofeca.

Per chi ha la possibilità e fa solo una prova con la stessa macchina montando un SD singol level (anche di piccola capacità) gli si apre un mondo nuovo e sensazioni che vanno solo provate
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 09:46   #4215
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Sono d'accordo, ma si tratta appunto di differenze prestazionali non dovute al sistema operativo in sè, ma all'hardware stesso
E' un argomento interessante che però sarebbe appropriato per la sezione relativa alle periferiche di memorizzazione
ezio è offline  
Old 20-04-2009, 09:49   #4216
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ma si tratta appunto di differenze prestazionali non dovute al sistema operativo in sè, ma all'hardware stesso
E' un argomento interessante che però sarebbe appropriato per la sezione relativa alle periferiche di memorizzazione
certo

Si voleva però il fatto che un SO come Seven poteva trarre maggiori benefici quando è installato in un sistema dischi molto veloce, rispetto allo stesso XP
gianni1879 è offline  
Old 20-04-2009, 09:56   #4217
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
raga' tornando un attimo sulla fugace apparizione (subito sparita) del download di Windows7 RC apparsa ieri sulla pagina https del sito Microsoft

..c'è da dire che ad oggi su MSDN o TechNet, a differenza di ciò che è ivi sostenuto.. non c'è ancora niente!

quindi: dolcetto..scherzetto
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 09:58   #4218
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma quindi il 5 maggio è ufficiale che la rc sarà distribuita pubblicamente? e con quali modalità?
Old 20-04-2009, 10:09   #4219
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
EDIT

Ultima modifica di ezio : 20-04-2009 alle 10:20. Motivo: c'è bisogno di quotare un post già richiamato dal mod qualche giorno fa? NO
danny92 è offline  
Old 20-04-2009, 10:30   #4220
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga' tornando un attimo sulla fugace apparizione (subito sparita) del download di Windows7 RC apparsa ieri sulla pagina https del sito Microsoft

..c'è da dire che ad oggi su MSDN o TechNet, a differenza di ciò che è ivi sostenuto.. non c'è ancora niente!

quindi: dolcetto..scherzetto
su technet ed msdn ancora non c'è nulla,però agli oem è stata mandata la RC questo è sicuro
Splinter Cell è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian