Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2011, 23:28   #34801
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Ci ho provato, continua ad apparirmi il mio utente e questo "Other user", quando clicco su other mi da uno spazio vuoto sia per il nome che per la password, se provo a scrivere administrator con la password che ho impostato tramite il dvd di ripristino, mi dice che la pass o il nome utente non sono corretti.

Tra l'altro in teoria l'admin è attivato, ho fatto il boot con il dvd dìinstallazione, scelto l'opzione ripara e fatto partire il prompt, ho usato il comando "net user administrator /active:yes" ma non me lo fa vedere lo stesso, nè in modalità sicura, nè in altre modalità.
Old 09-07-2011, 13:44   #34802
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho un problema con lo standby di windows 7, un problema piuttosto strano... in pratica se seleziono da bios lo standby in modalità s1 il pc entra ed esce dallo standby tranquillamente, mentre se attivo l's3 da bios una volta entrato in standby non si riattiva più, e devo staccare l'alimentazione per farlo ripartire, ho provato a smanettare con tutte le opzioni di controllo di mouse tastiera (entrambi ps/2) e scheda di rete ma non c'è verso di farlo funzionare.

Suggerimenti?
Vash_85 è offline  
Old 09-07-2011, 15:51   #34803
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ci ho provato, continua ad apparirmi il mio utente e questo "Other user", quando clicco su other mi da uno spazio vuoto sia per il nome che per la password, se provo a scrivere administrator con la password che ho impostato tramite il dvd di ripristino, mi dice che la pass o il nome utente non sono corretti.

Tra l'altro in teoria l'admin è attivato, ho fatto il boot con il dvd dìinstallazione, scelto l'opzione ripara e fatto partire il prompt, ho usato il comando "net user administrator /active:yes" ma non me lo fa vedere lo stesso, nè in modalità sicura, nè in altre modalità.
mmm ora come ora non mi viene in mente nulla... non ho mai sentito nulla di simile... provato con un punto di ripristino a prima che succedesse questo?
birmarco è offline  
Old 09-07-2011, 15:59   #34804
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
mmm ora come ora non mi viene in mente nulla... non ho mai sentito nulla di simile... provato con un punto di ripristino a prima che succedesse questo?
Non so quanto sia vecchio l'ultimo punto di ripristino, dovrei controllare... ormai penso che mi tocchi formattare, ne approfitto e metto la versione con SP1 integrato da MSDNAA.

Prima farò un ultimo tentativo con i punti di ripristino...
Old 09-07-2011, 22:50   #34805
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
raga una semplice domanda: ho cambiato la scheda video. e quando ho chiuso un'applicazione mi ha detto se cambiare o no le impostazioni del colore. Io ho cliccato di mantenere e adesso ho la barra di win e le cartelle non più trasparenti.

Come riportqarle allo stato iniziale??

grazie

EDIT: risolto era il tema aero che era cambiato
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W

Ultima modifica di Dindi : 09-07-2011 alle 23:10.
Dindi è offline  
Old 12-07-2011, 00:27   #34806
quakershooter
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
ragazzi scusate ma se compro windows in versione aggiornamento, posso accantonarne il DVD originale e usare la licenza per attivare una copia originale in prova dell'OS scaricata da un sito ufficiale ( quella da 90 giorni di prova insomma. ) ?
quakershooter è offline  
Old 12-07-2011, 08:24   #34807
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quella in prova è la versione Enteprise. Difficile che tu riesca a trovare un Aggiornamento alla Enterprise, che ti consenta così di usare il seriale giusto per l'attivazione.
Non credo che nemmeno esista l'aggiornamento alla Enterprise..
Old 14-07-2011, 14:37   #34808
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Come disabilito quel maledetto riavvio automatico dopo gli aggiornamenti!?!?!?

Me ne sono andato per mezz'ora dal PC e al mio ritorno l'ho trovato riavviato!

Windows ovviamente mi ha riaperto tutti i programmi che avevo aperto peccato solo che non ha salvato i documenti aperti così tutte le sessioni sono andate a pu*tane! Documenti non salvati, innumerevoli pagine aperte da riaprire e compagnia... ma che ca*zo di sistema automatico uno si distrae un attimo e perde il lavoro!
birmarco è offline  
Old 14-07-2011, 14:57   #34809
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Windows ovviamente mi ha riaperto tutti i programmi che avevo aperto peccato solo che non ha salvato i documenti aperti così tutte le sessioni sono andate a pu*tane! Documenti non salvati, innumerevoli pagine aperte da riaprire e compagnia... ma che ca*zo di sistema automatico uno si distrae un attimo e perde il lavoro!
Mah, guarda secondo me non è possibile se hai impostato gli aggiornamenti automatici...

Conviene molto di più settare Windows Update in "Verifica disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se e quando installare"!

In questa maniera, ti comparirà semplicemente l'avviso in basso a destra "WINDOWS UPDATE sono disponibili aggiornamenti"!

Poi, deciderai tu quando installarli nel momento che meglio credo, oltre a scegliere quali e se...
Collision è offline  
Old 14-07-2011, 15:06   #34810
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:

La odio anche io, la cosa peggiore è anche quando ti si apre il popup del riavvio in primo piano con "preselezionato" il pulsante per riavviare.. Mentre uno scrive e preme la barra spaziatrice, il pc si riavvia......
Old 14-07-2011, 15:19   #34811
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Mah, guarda secondo me non è possibile se hai impostato gli aggiornamenti automatici...

Conviene molto di più settare Windows Update in "Verifica disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se e quando installare"!

In questa maniera, ti comparirà semplicemente l'avviso in basso a destra "WINDOWS UPDATE sono disponibili aggiornamenti"!

Poi, deciderai tu quando installarli nel momento che meglio credo, oltre a scegliere quali e se...
Beccato il bastar*o! Ho sempre messo come impostazione quella che mi hai detto tu ma Windows ha trovato il modo di rimettere automatici! Cmq purtroppo anche facendo così una volta che li installi ti appare il popup infame che dopo un po' fa partire il conto alla rovescia!

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
La odio anche io, la cosa peggiore è anche quando ti si apre il popup del riavvio in primo piano con "preselezionato" il pulsante per riavviare.. Mentre uno scrive e preme la barra spaziatrice, il pc si riavvia......
Infatti! E' una cosa infame! E anche se riesci ad evitare il danno non è disponibile nel menu la scelta "non rompermi più le palle"
birmarco è offline  
Old 14-07-2011, 16:38   #34812
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Beccato il bastar*o! Ho sempre messo come impostazione quella che mi hai detto tu ma Windows ha trovato il modo di rimettere automatici! Cmq purtroppo anche facendo così una volta che li installi ti appare il popup infame che dopo un po' fa partire il conto alla rovescia!
Questo accade quando installi altri programmi Microsoft che "attingono" a Windows Update per gli aggiornamenti, i classici casi, o almeno quelli che ho appurato io, sono Office e la suite Live! Una volta installati mi hanno reimpostato Windows Update sugli aggiornamenti automatici..

Riguardo al popup, settato su "Verifica ma...", è impossibile, a meno che tu non gli abbia detto di scaricare e installare...

Risettalo, vedrai che dalla prossima volta sarai tu a decidere tutto!
Collision è offline  
Old 14-07-2011, 16:45   #34813
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Mezzo giro di google:

http://www.navigaweb.net/2009/08/dis...atico-del.html

Personalmente evito sempre gli aggiornamenti automatici, sono io periodicamente e sporattutto dopo il secondo martedì del mese, ad andare su Windows Update e installarli da me quando dico io

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 14-07-2011, 18:56   #34814
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ci sono vare possibilità tipo queste:

http://www.folblog.it/disattivare-ri...indows-update/

Però mi sembra strano che una volta impostato in un modo , l'aggiornamento automatico si reimposti in un altro, in tanti anni di windows non mi è mai successo
Old 14-07-2011, 19:29   #34815
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Questo accade quando installi altri programmi Microsoft che "attingono" a Windows Update per gli aggiornamenti, i classici casi, o almeno quelli che ho appurato io, sono Office e la suite Live! Una volta installati mi hanno reimpostato Windows Update sugli aggiornamenti automatici..

Riguardo al popup, settato su "Verifica ma...", è impossibile, a meno che tu non gli abbia detto di scaricare e installare...

Risettalo, vedrai che dalla prossima volta sarai tu a decidere tutto!
si io gli ho detto di installare... però per il riavvio volevo decidere io quando farlo... sta cosa qui è veramente dannosa. Spero che su 8 la eliminino
birmarco è offline  
Old 14-07-2011, 20:35   #34816
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
si io gli ho detto di installare... però per il riavvio volevo decidere io quando farlo... sta cosa qui è veramente dannosa. Spero che su 8 la eliminino
Beh però, non per difendere Microsoft a tutti i costi, ma che il sistema potrebbe necessitare di un riavvio è scritto nelle note delle KB che lo richiedono...
Collision è offline  
Old 14-07-2011, 21:56   #34817
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Beh però, non per difendere Microsoft a tutti i costi, ma che il sistema potrebbe necessitare di un riavvio è scritto nelle note delle KB che lo richiedono...
Ok, però che il messaggio che mi chiede se riavviare o no non dovrebbe far partire un conto alla rovescia di 10 minuti e poi riavviarsi da solo... siccome il riavvio non è urgente possono anche fare un messaggio che ti avvisa e stop... tanto uno prima o poi il pc lo spegne quindi...

E' una scelta molto stupida. Uno potrebbe avere un lavoro aperto molto importante e ritornare e ritrovarsi tutto spu***nato...
birmarco è offline  
Old 14-07-2011, 22:01   #34818
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mezzo giro di google:

http://www.navigaweb.net/2009/08/dis...atico-del.html

Personalmente evito sempre gli aggiornamenti automatici, sono io periodicamente e sporattutto dopo il secondo martedì del mese, ad andare su Windows Update e installarli da me quando dico io

Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ci sono vare possibilità tipo queste:

http://www.folblog.it/disattivare-ri...indows-update/

Però mi sembra strano che una volta impostato in un modo , l'aggiornamento automatico si reimposti in un altro, in tanti anni di windows non mi è mai successo
Grazie per le procedura... purtroppo nel mio registro non c'è la chiave necessaria!

"HKEY LOCAL MACHINE \Software\Policies \Microsoft\Windows \WindowsUpdate\"

Mi manca WindowsUpdate
birmarco è offline  
Old 17-07-2011, 20:34   #34819
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

E' possibile trasferire un'installazione di Windows 7 Pro in VHD, senza dover reinstallare da capo?
birmarco è offline  
Old 18-07-2011, 07:39   #34820
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Guarda, in linea di principio credo che si potrebbe pure, si deve trasformare la tua installazione in un .wim (un po' come ha fatto chi si prepara da solo lo slipstream di SP1) e poi usa le guide per creare il VHD dal .wim.

Però:
- non so le la Pro è titolata a partire da VHD (sicuro sono Ultimate e Enterprise)
- se lo installi da zero, Win capisce che sta dentro un VHD e mette il pagefile fuori (da solo), non crea hiberfil etc. tutte misure rivolte al risparmio di spazio disco. Non so cosa succederebbe dal .wim creato da installazione esistente

Io te lo sconsiglio, a meno che tu non voglia provare..

Ovvio che non devi piallare necessariamente l'installazione che hai, dunque puoi fare tutte le prove che vuoi. Avevo postato 1-2 mesi fa una guida per creare un bootable VHD. Integrala con quelle per crearsi l'SP1 (per sfruttare il meccanismo system-into-a-wim) e vedi tu..
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian