Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2009, 13:28   #3201
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
scusate, pagine e pagine fa parlammo di raid e di ahci... qual è meglio??? così alla prossima installazione se la migliore scelta è raid, cambio perchè ora uso AHCI...
bhe, se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. ..ed il tutto vola
stambeccuccio è offline  
Old 05-04-2009, 13:32   #3202
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ragazzi visto che è uscita la versione finale di explorer 8.... volevo sapere se si poteva installare anche su seven? magari in ita...? Oppure c'è l'update automatico tramite windows update?
Old 05-04-2009, 13:33   #3203
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
bhe, se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. ..ed il tutto vola
beh ho quelli in firma.. che non sono uguali però se continua così compro un altro seagate da 500 così mi faccio 1TB di memoria e sto tranquillo per i prossimi 200 anni xD
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-04-2009, 13:36   #3204
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
a proposito, a me windows live messenger si apre lo stesso quando su vado su hotmail.it, anche se ho deselezionato l'opzione che lo fa aprire se si va su pagine che possono interagire... a voi???
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-04-2009, 14:03   #3205
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
dipende... se un disco si danneggia, puoi dire addio a tutti i dati...
Old 05-04-2009, 14:11   #3206
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dextar Guarda i messaggi
dopo un po' di esitazione e ora leggendovi nel forum, ho deciso anche io di provare 7even
Seven Even non e' male come nome. Ma meglio ancora SETTEVEN... mi ricorda un film di Maccio Capatonda. ...io propongo di chiamarlo proprio SETTEN!
npole è offline  
Old 05-04-2009, 14:43   #3207
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Destro su explorer>Windows Explorer>Properties>

Target:
%windir%\explorer.exe /n,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
[Computer]

Ne avevo visti altri ma non me li ricordo, quello è per avere computer, come Vista.
Questo lo sapevo, chiedevo a gran voce un'opzione tramite GUI per farlo.

Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
è un mattone provalo e poi facello sapere solo per avviarsi ci mette + del 7
Ma per favore, l'8 è più reattivo del 7, anche su Xp.
Evidentemente hai aggiornato e avevi il 7 pieno di componenti aggiuntivi che magari non essendo pienamente compatibili lo rallentano. Hai provato con un reset alle impostazioni inziali?
Pr|ckly è offline  
Old 05-04-2009, 14:50   #3208
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per IE8 c'è il relativo thread ufficiale, proseguite lì se necessario
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi visto che è uscita la versione finale di explorer 8.... volevo sapere se si poteva installare anche su seven? magari in ita...? Oppure c'è l'update automatico tramite windows update?
Windows 7 dispone già di IE8; si tratta di una release differente da quella finale, al momento non aggiornabile.
ezio è offline  
Old 05-04-2009, 14:58   #3209
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
è un mattone provalo e poi facello sapere solo per avviarsi ci mette + del 7
Ma sinceramente non è cosi....lo sto usando su xp....e và da paura! Molto più veloce e stabile del 7......! Ad esempio IE8 su seven mi dava qualche problema....sopratuttto di stabilità....per questo mi chiedevo se fosse stato aggiornato....
Old 05-04-2009, 15:08   #3210
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

ZIROBYTE, ti ricordo che sei in un thread tecnico.
ezio è offline  
Old 05-04-2009, 15:26   #3211
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
dipende... se un disco si danneggia, puoi dire addio a tutti i dati...
chicco83, però a volte ho l'impressione che mi si voglia replicare per il solo gusto di contrastarmi ad ogni costo e non so il perchè confondere anche cose semplici.. così non si giunge da nessuna parte, nessuna utilità per nessuno e si confonde solo chi legge.
Il concetto espresso, suffragato non solo dalla teoria ma dalle prove pratiche, seppur nella sua sinteticità, mi pare chiaro, corretto, semplice ed inequivocabile:
Quote:
..se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. ..ed il tutto vola
..se, invece tu punti alla sicurezza ed alla ridondanza dei dati e non alla performance, allora vuol dire che per te va bene il RAID1 o quello che ti pare.. se vuoi ti scrivo un trattato in merito, ma credo che sia sufficiente solo tale flash e non mi pare il caso di dilungarsi oltre sul punto perchè sarebbe anche OT.
stambeccuccio è offline  
Old 05-04-2009, 15:42   #3212
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non per niente le configurazioni RAID si tengono si tengono solitamente su dati non sensibili, o comunque backuppati e facilmente ripristinabili (il *SOLO* OS, oppure un repository temporaneo .. ad esempio mentre si fa montaggio video... ecc.), e' impensabile piazzare "tutto" su RAID0, ammenoche' non si faccia riferiferimento ai casi di cui sopra, oppure (altro esempio) non si assembli una macchina per il "gioco", dove le prestazioni possono fare la differenza, ma dove una perdita totale dei dati non causerebbe nessun problema (se non la reinstallazione dell'OS e dei giochi stessi).
npole è offline  
Old 05-04-2009, 16:00   #3213
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
é normale che il download di wlm 9 si blocchi al 50% e in 1 ora sia avanzato dell'1% ? come risolvo?
Old 05-04-2009, 16:05   #3214
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
é normale che il download di wlm 9 si blocchi al 50% e in 1 ora sia avanzato dell'1% ? come risolvo?
usa prima questo: http://www.msntribe.it/wp-content/up...pmessenger.zip

ti permette di cancellare tutte le referenze che lascia msn e di fare una pulizia completa (basta cliccare su start), successivamente riavvia l'installazione di msn 2009...
datrix è offline  
Old 05-04-2009, 16:11   #3215
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
ora l.hai sparata grossa ma che pretendi da un os non rtm poi ti metti a fare il confronto tra xp e vista? ma lo sai quanto è + pesante vista rispetto a xp? sai quanta ram usa l.intero os? xp va vista non va bla bla bla
Guarda che io nn ho sparato nulla....e non ho fatto nessun paragone con vista....ho soltanto parlato della mia esperienza con xp......che mi trovo benissimo con la release finale di IE8....vista nn l'ho mai nominato...e nn ho fatto confronti....siccome posso scegliere il SO da usare....ho semplicemente detto che su xp mi sto trovando benissimo con IE8 (VERSIONE FINALE) e l'ho pure specificato...perchè anche sotto xp la beta di IE8 andava cosi e cosi...si impalla spesso....e dava qualche problemino....per questo chiedevo se anche per seven fosse uscita la release finale....tutto qui!
Prima di parlare...leggete meglio il contenuto dei topic o al max se nn siete sicuri chiedete spiegazioni.....non è bello dire ad una persona "l'hai sparata grossa....cosa pretendi....bla bla bla bla"......
Old 05-04-2009, 16:15   #3216
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
@ stambeccuccio: a me non sembra di avere confuso qualcuno...
e non ho nessuna voglia di dare contro a priori, volevo solo fare presente un lato negativo della soluzione proposta. npole dopo di me ha, forse, espresso meglio il concetto.
e' vero quello che hai detto tu (l'aumento delle performance) tanto quanto quello che ho detto io (perdita dei dati in caso di malfunzionamento). quindi non vedo dove sia il problema.
semplicemente, sono stati dati sia i pro, sia i contro.
sara' l'utente, poi, a valutare qual'e' la soluzione piu' consona alle sue esigenze.

Quote:
se vuoi ti scrivo un trattato in merito, ma credo che sia sufficiente solo tale flash e non mi pare il caso di dilungarsi oltre sul punto perchè sarebbe anche OT.
niente trattato, grazie, so come funzionano.
concordo sull'ot, anche per me il discorso si puo' chiudere qui. al limite, si continua in privato.

comunque, ripeto: niente personale, era solo per dare all'utente piu' elementi di giudizio.

buona domenica.
Old 05-04-2009, 16:28   #3217
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
non sò a cosa ti possa servire Aero con un gioco a schermo intero O.O
aero usa la gpu, l'altra interfaccia usa la cpu... direi che c'è una grossa differenza di prestazioni...
FulValBot è offline  
Old 05-04-2009, 16:32   #3218
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aero usa la gpu, l'altra interfaccia usa la cpu... direi che c'è una grossa differenza di prestazioni...
Messaggi spostati.
ezio è offline  
Old 05-04-2009, 16:44   #3219
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da datrix Guarda i messaggi
usa prima questo: http://www.msntribe.it/wp-content/up...pmessenger.zip

ti permette di cancellare tutte le referenze che lascia msn e di fare una pulizia completa (basta cliccare su start), successivamente riavvia l'installazione di msn 2009...
grazie, ho fatto così, ma purtroppo non cambia niente.... bah non c'è un modo di scaricare direttamente l'installazione standalone?
Old 05-04-2009, 16:59   #3220
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
grazie, ho fatto così, ma purtroppo non cambia niente.... bah non c'è un modo di scaricare direttamente l'installazione standalone?
io ho avuto lo stesso identico problema e ho fatto così...
prova ad aspettare a sto punto che finisca il download...
datrix è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian