Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2010, 09:27   #31661
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Un aiutino, per favore..

Ho Seven x64, ed uso il desktop remoto per connettermi ad un server sprovvisto di monitor, tastiera e mouse.
Il mio problema è che quando lancio il desktop remoto e mi chiede le credenziali, mi impedisce di salvarle sebbene io vada a fleggare la relativa opzione "salva credenziali".

Dato che mi scoccia doverle reinserire tutte le volte, mi chiedevo se fosse possibile forzare sto benedetto salvataggio delle credenziali in qualche modo...
Mi date una mano per favore?
Grazie a tutti
Pelvix è offline  
Old 15-10-2010, 11:09   #31662
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Quel metodo di compressione si rifà ai fasti di Win3.11 () altro che 7. Allora si chiamava DriveSpace o DoubleSpace ed è un real-time disk compressor (DrvSpace o DblSpace lo facevano solo sull'intero disco, ma il discorso non cambia).
Direi che è tutto fuorché un algoritmo efficiente (deve riuscire a comprimere "on the fly" senza appesantire la CPU).
Basta che comprima un po' di zip/jpeg ed il risultato è PEGGIORATIVO.

Direi che con la capienza degli HDD odierni quella casella andrebbe tenuta de-spuntata vita natural durante..
Che non sia un algoritmo efficiente da cosa lo deduci?

E' chiaro che se si tenta di comprimere files già compressi si otterrà ben poco, ma questo accade con tutti gli algoritmi di compressione.

La compressione che adotta NTFS è trasparente, proprio nel senso che l'utente accede allo stesso modo sia ad un file compresso che ad uno non compresso.

Tanto per la cronaca, una tecnica simile è usata dai controller SandForce negli SSD per ridurre il numero di scritture sulle flash NAND.

E' chiaro comunque che c'è sempre meno bisogno di comprimere con le capacità attuali, tuttavia in alcuni casi può essere comoda, ad esempio se si ha una partizione di backup per i documenti.
WarDuck è offline  
Old 15-10-2010, 12:04   #31663
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

E' chiaro che se si tenta di comprimere files già compressi si otterrà ben poco, ma questo accade con tutti gli algoritmi di compressione.

La compressione che adotta NTFS è trasparente, proprio nel senso che l'utente accede allo stesso modo sia ad un file compresso che ad uno non compresso.

Tanto per la cronaca, una tecnica simile è usata dai controller SandForce negli SSD per ridurre il numero di scritture sulle flash NAND.

E' chiaro comunque che c'è sempre meno bisogno di comprimere con le capacità attuali, tuttavia in alcuni casi può essere comoda, ad esempio se si ha una partizione di backup per i documenti.
Infatti se la compressione fosse davvero quella che si vede nel secondo screenshot che ho messo...tanto inefficiente non mi sembra, quella cartella l'ha compressa eccome...
peccato che nel disco lo spazio occupato sia aumentato
JohnBytes è offline  
Old 15-10-2010, 12:11   #31664
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho un problema con win update, è da due giorni che cerca di installarmi due aggiornamenti importanti relativi alla protezione per win 7 e non ci riesce, mi da sempre aggiornamenti non riusciti.

Il codice errore è 800B0100
Ho provato anche a scaricare il System Update Readiness Tool, come suggerito in "ulteriori informazioni sull'errore", ma senza risolvere...

Idee?
Old 15-10-2010, 12:21   #31665
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Be', è una mia deduzione, sia chiaro, però i real-time compressor che si basano su CPU (il SandForce è un caso a sè: lì c'è un controller hw che fa SOLO quello..) di norma usano le versioni più "light" (e dunque meno efficienti) di compressione.
Per fare un paragone, è come se, usando WinZip, si scegliesse Performance e mai Ultra o come si chiama. Max velocità a scapito dell'efficienza di compressione.

Cmq mi correggo: DoubleSpace uscì con MS DOS 6, non con Windows. Diciamo che è un (bel) po' diverso dalla compressione NTFS e, ovviamente, data la lentezza delle CPU di allora, improntato ancor di più alla massima "leggerezza" (e di concerto, bassa efficienza).
Old 15-10-2010, 12:46   #31666
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho un problema con win update, è da due giorni che cerca di installarmi due aggiornamenti importanti relativi alla protezione per win 7 e non ci riesce, mi da sempre aggiornamenti non riusciti.

Il codice errore è 800B0100
Ho provato anche a scaricare il System Update Readiness Tool, come suggerito in "ulteriori informazioni sull'errore", ma senza risolvere...

Idee?
bug o malware?
jedy48 è offline  
Old 15-10-2010, 14:04   #31667
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bug o malware?
Boh non credo sia un malware, ora che ricordo bene l'altro giorno quando li stava scaricando andò via la corrente, forse si sono corrotti i file bah

Leggendo sul sito microsoft in merito all'errore leggo:

0x800B0100 TRUST_E_NOSIGNATURE- Nessuna firma nell'oggetto.

Errore 800B0100 di Windows Update

L'errore 800b0100 di Windows Update indica che un file necessario per Windows Update manca o è danneggiato. System Update Readiness Tool può correggere alcune condizioni che provocano questo errore. Per utilizzare lo strumento, fare quanto segue:

Accedere alla pagina Web System Update Readiness Tool. In "Informazioni per utenti esperti", trovare la versione di Windows e il tipo di sistema del computer, quindi fare clic sul collegamento per scaricare System Update Readiness Tool. Per trovare l'edizione di Windows, vedere Visualizzare le informazioni relative al computer.

Eseguire di nuovo Windows Update.

Ho scaricato il tool, ma mi dice che è gia installato e non risolve nulla...
Old 15-10-2010, 15:00   #31668
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

per revocare la licenza presente sull'altro hd, basta che lo formatto?
un uppino
Old 15-10-2010, 15:09   #31669
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
un uppino
bella domanda, me lo sono sempre chiesto come fare per riacquisire una licenza prima del format! non credo però che basti spianare il disco, bisognerebbe fare qualcosa prima di formattare......un po' come avviene per alcuni giochi che hanno l'attivazione online!
Old 15-10-2010, 15:36   #31670
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve, nel pannello pulizia disco ho 2 voci legate ai "dump files" da circa 500mb ma se li seleziono non mi vengono poi eliminati...
Old 15-10-2010, 15:41   #31671
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
bella domanda, me lo sono sempre chiesto come fare per riacquisire una licenza prima del format! non credo però che basti spianare il disco, bisognerebbe fare qualcosa prima di formattare......un po' come avviene per alcuni giochi che hanno l'attivazione online!
siccome prossima settimana mi arriva l'hd nuovo e devo reinstallare 7...il fatto è se per farlo basta che l'hd vecchio lo formatto e posso cosi riusare il seriale
Old 15-10-2010, 17:02   #31672
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
siccome prossima settimana mi arriva l'hd nuovo e devo reinstallare 7...il fatto è se per farlo basta che l'hd vecchio lo formatto e posso cosi riusare il seriale
basta si e basta anche che tu non ti colleghi con tutti e due insieme poi magari è lo stesso cmq..........
jedy48 è offline  
Old 15-10-2010, 17:05   #31673
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Ma si può provare ancora win7?
arcofreccia è offline  
Old 15-10-2010, 17:13   #31674
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
up
jedy48 è offline  
Old 15-10-2010, 18:59   #31675
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Ci sono 30gg di solito.., poi devi attivare o riformattare
@ndrey è offline  
Old 15-10-2010, 19:01   #31676
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
http://technet.microsoft.com/en-us/e.../cc442495.aspx

100 giorni. 10 per l'attivazione, 90 dopo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 15-10-2010, 19:44   #31677
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

ok grazie

ma voi avete fatto partire l'installazione dal boot?
arcofreccia è offline  
Old 15-10-2010, 20:10   #31678
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho Seven x64, ed uso il desktop remoto per connettermi ad un server sprovvisto di monitor, tastiera e mouse.
Il mio problema è che quando lancio il desktop remoto e mi chiede le credenziali, mi impedisce di salvarle sebbene io vada a fleggare la relativa opzione "salva credenziali".

Dato che mi scoccia doverle reinserire tutte le volte, mi chiedevo se fosse possibile forzare sto benedetto salvataggio delle credenziali in qualche modo...
Mi date una mano per favore?
Grazie a tutti
Up...
Pelvix è offline  
Old 15-10-2010, 20:13   #31679
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
ok grazie

ma voi avete fatto partire l'installazione dal boot?
Si, masterizzi il dvd e da bios imposti come primo dispositivo di boot il cd.

Sicuramente già sarà saltato fuori l'argomento ma...
Sapevate che senza alcun software aggiuntivo si possono creare cartelle "protette" da password? metto "protette" tra virgolette perchè in realtà ci vuole nulla a sbloccarle
Basta creare un file .bat con un codice all'interno della cartella!!
JohnBytes è offline  
Old 15-10-2010, 20:20   #31680
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Si, masterizzi il dvd e da bios imposti come primo dispositivo di boot il cd.
domanda= avendo ubuntu, io vorrei installare questa versione di prova di seven, ma nell'installazione di seven, più avanti mi dirà tutto e su quale partizione installare? Formatta lui la partizione di ubuntu? Chiedo per non fare errori, grazie
arcofreccia è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian