Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2009, 18:05   #27101
Robystoy
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
aggiungo che ho installato i nuovi driver(2.38) e funzionano.....
purtroppo però non fa nè il popup nè il rilevamento automatico.....

EDIT: Ho capito tutto!!
bisogna settare nel bios il pannello frontale come AC97 e non come Hdaudio!
questo settaggio fa scomparire la cartellina gialla! da me non si vede piu...
in compenso i due pallini del pannello anteriore sono sempre attivati!...e l'audio funziona....
Il Pop up non lo fa comunque....
Il problema è infatti che la scheda è Hd audio ma il pannello frontale no!! .....o meglio gli spinotti della scheda madre a cui collego il pannello frontale lo sono....è proprio il pannellino che non lo è...
quindi se si vuole fare funzionare bene il pannello frontale(con pop up e tutto il resto) bisogna installare i driver AC97 questo però comporta una perdita di qualità dietro....poichè non sono driver HD mentre i jack posteriori della scheda sono in HD 5.1!!
Quindi è una scelta personale........io lascio in HD audio, tanto le uso poco le cuffie....e comunque cosi si sentono bene....l'unico inconveniente è che non si possono settare per bene e non fa il popup...
al massimo comprerò un pannello frontale hdaudio....
Guarda, io ho istallato i nuovi driver(2.38), e la catella gialla nel pannello c'è e c'è sempre stata ma anche se disabilito la rilevazione del jack non funziona nulla..Sono anche entrato nel Bios ma non ho trovato nessuna voce per settare il pannello frontale....Come mai?
Robystoy è offline  
Old 13-12-2009, 18:16   #27102
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robystoy Guarda i messaggi
Guarda, io ho istallato i nuovi driver(2.38), e la catella gialla nel pannello c'è e c'è sempre stata ma anche se disabilito la rilevazione del jack non funziona nulla..Sono anche entrato nel Bios ma non ho trovato nessuna voce per settare il pannello frontale....Come mai?
evidentemente non hai cercato bene....
oppure hai una scheda madre che non supporta l'hd audio e quindi non funzionerà mai....
per rispondere a rodig....quando avevi settato l'hd audio(da bios nel frontale) non ti funzionava perché dovevi disabilitare il rilevamento automatico del jackfrontale dalla cartella gialla......
quindi la morale della favola è che abbiamo 3 possibilità:
1)Installiamo i driver AC97 anzichè quelli Hdaudio
2)Compriamo(o ci costruiamo) un pannellino anteriore che supporta l'Hd audio
3)Ce lo teniamo cosi (cosa che farò io) perchè tanto non muore nessuno...
anzi mi sa che riabilito l'hd audio sul frontale, ho l'impressione che si senta meglio

edito dicendo che ho rimesso l'Hd audio e ho settato in "impostazioni avanzate dispositivo" l'opzione che consente ai due flussi audio anteriore e posteriore di essere riprodotti contemporaneamente e cosi mi è anche comparsa la quarta casella(dopo speakers, sdpdif, microfono) con hd cuffie...in questo modo posso settare diverse opzioni e soprattutto regolare il volume cosa molto comoda....
a sto punto consiglio di fare cosi....si sente bene e ci sono delle possibilià di regolazione...

Ultima modifica di tiger88 : 13-12-2009 alle 19:02.
tiger88 è offline  
Old 13-12-2009, 18:18   #27103
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ho installato ieri 7 ultimate 64bit, e ho alcuni problemi:

_ Dal manager della realtek non mi rileva più l'audio analogico solo quello digitale e quindi non sento una fava.

_ Non mi rileva il 2 HD ma se vado in strumenti di amministrazione periferiche di archiviazione lo vede tranquillamente

_ Ho comprato la versione tedesca e volevo installarci la MUI italiana ma ogni volta che tento di scaricarla mi da errore 80070002 (da win update) mentre tutti gli atri aggiornamenti li ho eseguiti tranquillamente
Old 13-12-2009, 18:40   #27104
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Forse per i problemi con Realtek sarebbe meglio continuare su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079 .........
Rodig è offline  
Old 13-12-2009, 20:34   #27105
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Scusate la domanda banale, ma mon so come fare nella sezione Autoplay ad impostare lun deterrminato programma nell'azione da eseguire.

Ad esempio nella sezione Filmato Blu ray disc, desidero che mi selezioni Media Player Classic o altro, invece mi permette la scelta solo con: PowerDVD, Apri cartella, Nessuna operazione o chiedi conferma per visualizzare i file.

Chiedo se esiste un modo per "imporre" altro software tra le azioni da eseguire.

Grazie
Old 13-12-2009, 20:51   #27106
Montgomery
Senior Member

L'Avatar di Montgomery

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale, ma mon so come fare nella sezione Autoplay ad impostare lun deterrminato programma nell'azione da eseguire.

Ad esempio nella sezione Filmato Blu ray disc, desidero che mi selezioni Media Player Classic o altro, invece mi permette la scelta solo con: PowerDVD, Apri cartella, Nessuna operazione o chiedi conferma per visualizzare i file.

Chiedo se esiste un modo per "imporre" altro software tra le azioni da eseguire.

Grazie
probabilmente devi andare in tipi di file, fare l'associazione e ti compare la voce in quel menu, fammi sapere

Ultima modifica di Montgomery : 13-12-2009 alle 20:56.
Montgomery è offline  
Old 13-12-2009, 21:14   #27107
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da Montgomery Guarda i messaggi
probabilmente devi andare in tipi di file, fare l'associazione e ti compare la voce in quel menu, fammi sapere
Scusami ma mi sono un pò perso, in quale percorso?
Old 13-12-2009, 21:23   #27108
Montgomery
Senior Member

L'Avatar di Montgomery

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
Quote:
Scusami ma mi sono un pò perso, in quale percorso?
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità, ma in effetti puoi cambiare solo le azioni per i file, per dischi, usb,ecc non c'e' niente.

Ho notato che i programmi, nella fase di installazione o si aggiungono da soli (tipo nero9) o domandano (tipo vlc), non e' che hai saltato questa fase?

Cmq la cosa interessa anche a me e ho domandato in microsoft, poi ti dico che hanno risposto.
Old 13-12-2009, 21:25   #27109
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No way... ho fatto altre prove e ho tracciato il comportamento ben definito...

In sintesi:
- Se win7 parte coi dischi esterni attivi, li vede... se li spengo e li riaccendo non li rileva più
- Se win7 parte senza dischi attivi, li vede solo alla prima accensione... se li spengo e li riaccendo non li rileva più

Quindi, posso usarli solo se partono già accesi o se li accendo per la prima volta, senza però spegnerli, altrimenti mi tocca riavviare il PC

Nessun problema se li uso invece con interfaccia USB...

Direi che o è un problema dell'interfaccia esata dei due box o dell'ahci del mio s.o.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...1473_14_0.html

Stesso mio problema... e stessa soluzione: fare il refresh delle periferiche "riattiva" i dischi...

Soluzione scomoda, ma funziona!
INFO PER TUTTI:

Googlando un po' in giro... il problema si presenta su alcune configurazioni (non si sa bene in base a cosa)... in sintesi non funziona l'autodetect di una nuova periferica (AHCI) sata/esata...

SOLUZIONE:
è sufficiente sostituire i driver generici del chipset di microsoft con quelli specifici di intel (comprensivo di intel matrix storage driver, che ha nuovi driver ahci). Quindi:
- infinst911.1019
- IATA89CD.exe

Ora tutto funzia benone!

Ultima modifica di Raven : 13-12-2009 alle 21:35.
Raven è offline  
Old 13-12-2009, 21:33   #27110
Robystoy
Member

Iscritto dal: Jul 2007
[quote=tiger88;30062926]evidentemente non hai cercato bene....
oppure hai una scheda madre che non supporta l'hd audio e quindi non funzionerà mai....

Ma con XP funzionava tutto...
Robystoy è offline  
Old 13-12-2009, 21:42   #27111
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Quote:
Originariamente inviato da Montgomery Guarda i messaggi
.....Ho notato che i programmi, nella fase di installazione o si aggiungono da soli (tipo nero9) o domandano (tipo vlc), non e' che hai saltato questa fase?.....
Ti ringrazio per l'info, comunque nella fase di installazione, es. Media Player Classic, non mi ha chiesto nulla in merito.
Old 13-12-2009, 22:57   #27112
Lesto_Fante

ciao
io ho windows 7 e symantec end point protection MR5.
solo che se selezioni un files, e faccio tasto destro per il menù "scansiona" con symantec ecc.ec
non cè +!!!!!!!
e nn so come fare, ogni volta scansione completa... cm si fa? qualcuno sa qualcosa?

Old 14-12-2009, 07:57   #27113
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
[quote=Robystoy;30065973]
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
evidentemente non hai cercato bene....

Ma con XP funzionava tutto...
1)Il pannello di controllo di XP era totalmente diverso......
questo qua è proprio un'altra cosa come hai potuto vedere, quindi non si possono fare paragoni
2)ai tempi di XP forse non c'erano i driver HDaudio(o comunque non funzionavano come tali) ma gli AC97 ci credo che funzionava tutto..
Infatti proprio ieri ho provato e non andavano.....cioè si sentiva tutto ovviamente, ma niente popup o rilevamento automatico...
L'ideale infatti sarebbe fare un pannello di controllo che supporti entrambi i driver(o dei driver misti) in modo tale che possa switchare da uno all'altro....
anche perché guardando in giro pannellini HD audio non ce ne sono.....gli unici che ho trovato sono degli spdif(4pin).

Ultima modifica di tiger88 : 14-12-2009 alle 08:05.
tiger88 è offline  
Old 14-12-2009, 11:25   #27114
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:

Grazie
Pannello di Controllo>Viualizza Per: Icone Piccole(in alto a destra)>Programmi Predefiniti....da lì dovresti "risolvere" combinando le varie funzioni, ma non credo tu possa mettere più di un programma in lista cmq, forse abbinando più di un programma a un tipo di file...
Old 14-12-2009, 11:34   #27115
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno ha verificato se si può aggirare la limitazione dello starter sul cambio desktop sostituendo il file abbinato?
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline  
Old 14-12-2009, 12:38   #27116
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
raga scusate una domanda..
con win 7 da quando ho messo vmware player 3 all'accesso di windows mi appare la selezione utente (sono l'unico utilizzatore del pc) e non vado direttamente al desktop se non dopo aver selezionato l'utente..

come mai ?
posso tornare all'accesso diretto al desktop?

thanks
VMWare crea un utente e quindi si ripristina la selezione degli user al login.

Se vai tra le propetá degli utenti dovresti poter ritornare all'accesso diretto
Old 14-12-2009, 14:14   #27117
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi

Aggiungo: basta digitare netplwiz nello Start menù e si può riattivare l'autologin di UN utente.
Old 14-12-2009, 14:37   #27118
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Aggiungo: basta digitare netplwiz nello Start menù e si può riattivare l'autologin di UN utente.
Grazie ad entrambi..
penso di risolvere con Netplwiz perchè la prova che ha consigliato Luca l'ho fatta senza successo
Old 14-12-2009, 22:10   #27119
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti

Mi sono accorto di una cosa questa sera: il mio computer mentre gioco online a Team Fortress scatta.

Guardando il led del disco fisso, vedo che si accende e si spegne nel preciso istante in cui lagga a video.

Il sistema operativo è pulito, installato di recente da dvd. Niente virus o spyware, tutti i driver aggiornati (video, ahci, suono, rete).

Ho impostato le opzioni energetiche a prestazioni masssime... Da cosa dipende questo problema? Non so dove sbattere la testa aiuto
The_Kraker è offline  
Old 15-12-2009, 08:19   #27120
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
tutto risolto..perfetto..
thanks
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian