Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2009, 21:20   #26821
dovella

Progression of the Iconic Background

Old 05-12-2009, 21:58   #26822
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
C'è qualche bug riconosciuto in WMP 12?

Mi spiego: ho formato il mio catologo multimediale trascinandovi manualmente le cartelle con dentro gli album, ma dopo un tot di questi, non me ne accetta più, come fosse saturo.

Che può essere?
Old 05-12-2009, 22:39   #26823
Master OffTopic
Member

L'Avatar di Master OffTopic

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
devi riavviare il pc entrare nel controllo del raid ...dipende dalla scheda madre che hai,a me e' control + I,
una volta entrato elimini il raid 0,e ne crei un altro in raid 1,e' intuitivo...
poi riavii e istalli il s.o.
Scusate la mia ignuranza, ma ho tolto il raid 0 (infine ho deciso di non usarlo piu', faccio partizione 1° disco e 2° come bkup), inserisco cd windows7, riavviato, mi appare finestra installazione, ma al 3 passaggio mi dice "no device drivers were found. Make sure that the installations media contain the correct drivers....), cosa devo fare qui? (il pc è nuovo di bolla!)
- Ho provato col cd di ATI Catalyst Driver suite ma non mi vede niente, ho copiato su usb la cartelle "driver" ma niente, dov'è che sbaglio??
- Provato col cd di AMD for windows Vista, mi vede 2 driver, fatto partire il 2° (il 1° era raid controll o consoll) e mi è venuta la schermata blu col famigerato "A problem has been detected"..
Cosa posso fare? forse cancellato male il raid? problemi hardware?

Grazie, ho trovato 2 risposte solo in inglese e mi dicono che è un problema di masterizzazione, in teoria i driver dovrebbe mettere quelli di W7, no?

p.s. forza juve! eh eh eh
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate
[size="1"][color="DarkOrchid"]

Ultima modifica di Master OffTopic : 05-12-2009 alle 22:50. Motivo: 2-1 all'Inter
Master OffTopic è offline  
Old 05-12-2009, 23:37   #26824
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
100% colpa di mw2 + avira nel mio caso...se guardi nel thread del gioco è successo a molti!
Poi anche a chi non ha questo gioco è capitato di avere questo problema..a me mai, solo quando uscivo da mw2 e spegnevo il pc, al successivo riavvio faceva il controllo! Difatti chi ha preso mw2 e ha avuto questo problema è bastato cambiare antivirus (oppure disistallare cod! )..

spiegazioni più precise purtroppo non so dartele perchè non le so...
Ok grazie ma è strano perchè in altri pc in cui ho messo avira e 7 non ci sono problemi
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 06-12-2009, 00:08   #26825
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok grazie ma è strano perchè in altri pc in cui ho messo avira e 7 non ci sono problemi
ho antivir su tutti i pc nessun problema,
saranno dei casi isolati
arnyreny è offline  
Old 06-12-2009, 00:10   #26826
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
Scusate la mia ignuranza, ma ho tolto il raid 0 (infine ho deciso di non usarlo piu', faccio partizione 1° disco e 2° come bkup), inserisco cd windows7, riavviato, mi appare finestra installazione, ma al 3 passaggio mi dice "no device drivers were found. Make sure that the installations media contain the correct drivers....), cosa devo fare qui? (il pc è nuovo di bolla!)
- Ho provato col cd di ATI Catalyst Driver suite ma non mi vede niente, ho copiato su usb la cartelle "driver" ma niente, dov'è che sbaglio??
- Provato col cd di AMD for windows Vista, mi vede 2 driver, fatto partire il 2° (il 1° era raid controll o consoll) e mi è venuta la schermata blu col famigerato "A problem has been detected"..

Grazie, ho trovato 2 risposte solo in inglese e mi dicono che è un problema di masterizzazione, in teoria i driver dovrebbe mettere quelli di W7, no?

ecco perchè non te lo istalla 1° [windows&intel] amd no poi hai scritto forza juve e con questo hai FINITO
jedy48 è offline  
Old 06-12-2009, 10:53   #26827
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Microsoft SharedView
--> Home Page, dettagli e download
--> Release Notes
Microsoft SharedView is a fast, easy way to share documents and screen views with small groups of friends or coworkers; anytime, anywhere. Use SharedView to put your heads together and collaborate - create, convey, and communicate…across physical boundaries, through firewalls, and down to the smallest details.

Con l'utilizzo di un Windows Live ID permette di condividere in tempo reale, con un massimo di 15 partecipanti, il proprio desktop o specifiche finestre dello stesso. I partecipanti possono interagire con il cursorse del mouse e commentare in modo nominativo i file di Word (vedi screen di seguito per attivazione commenti), e il programma dispone di chat integrata.

I partecipanti possono chiedere il controllo completo del sistema che sta ospitando la sessione, previa notifica e accettazione di quest'ultimo.

E' in inglese ma l'utilizzo è molto semplice e le impostazioni pochissime, all'apertura viene posizionata una taskbar accanto a quella standard di Windows. Per invitare qualcuno basta inviare il link creato in automatico all'apertura della sessione.

Quote:
Originariamente inviato da Master OffTopic Guarda i messaggi
Che scheda madre o controller sAta hai? Devi caricare quelli aggiornati e corretti durante quella fase dell'installazione, evidentemente Windows non dispone di pacchetti integrati per il controller.
ezio è offline  
Old 06-12-2009, 11:04   #26828
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
spero sia la discussione adatta
vorrei capire meglio come funziona il windows media center, poiché arrivo da xp..
ho il computer appoggiato al muro centrale della casa, e dall'altra parte appoggiata nel lato opposto del muro la televisione del salotto
ok volevo collegare la tv al pc
e usufruire del telecomando per guardarmi comodamente il media center e tutto ciò che ne concerne dal divano
cosa mi serve? un telecomando e un ricevitore per il telecomando?

p.s.: quando vado a selezionare una cartella di video dall'hardisk non me li inserisce nel media center..come mai?
edit: risolto il p.s.!! anziché caricare in filmati caricavo in video

Ultima modifica di marco_182 : 06-12-2009 alle 11:27.
marco_182 è offline  
Old 06-12-2009, 11:48   #26829
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
dipende che tv è..
se crt ti serve un cavo S-video da collegare all'uscita della scheda video e alla presa del tv
se invece hai un LCD la tua scheda video dovrebbe avere due uscite vga o DVI, una è ovviamente gia occupata dal cavo che collega lo schermo del pc l'altra la puoi usare per collegarla al tv....ovviamente devi vedere che uscita ha la scheda video(vga e dvi) e che entrata ha il tv(vga o dvi) nel caso fossero diverse ti basta un banale convertitore che per altro dovrebbero averti dato col pc....

nb:il convertitore non è un oggetto speciale...è semplicemente un adattatore che ti consente di attaccare un cavo vga ad un presa dvi...o viceversa

EDIT:dimenticavo che questo vale solo per il video... l'audio lo devi portare dalla scheda audio al tv, e li dovresti avere bisogno di un cavo jack-RCA cioè da un lato il jack da attaccare alla scheda audio dall'altro due cavi (L/R bianco rosso)) da attaccare al tv...

Ultima modifica di tiger88 : 06-12-2009 alle 11:54.
tiger88 è offline  
Old 06-12-2009, 12:08   #26830
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ho la suddetta scheda video: hd3650

http://www.zerorelativo.it/item_file...item_33946.jpg

2 uscite dvi e un uscita s-video
a casa dovrei avare dei cavi s-video schermati molto grossi, quindi dovrebbero fare al caso mio, ma cercando dentro la scatola della scheda video ho trovato anche un adattatore s-video to rgb:

http://images.esellerpro.com/2242/I/...SVIDEO-RGB.jpg
qual'è la soluzione con minor perdita di qualità?
inoltre l'adattatore qui sopra ha 7 pin, l's-video normale ha 4 pin
inoltre per il telecomando, quale dovrei prendere e quale ricevitore?
grazie!!
ah un'altra domanda, i video guardati con il media center vanno a colpi rispetto a quelli guardati in WMP (sono tutti a 1080p)

Ultima modifica di marco_182 : 06-12-2009 alle 12:11.
marco_182 è offline  
Old 06-12-2009, 12:34   #26831
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
ciao quello non è un adattatore s-video to rgb...
quello è un cavo component(in pratica rgb) che però può essere attaccato nella presa S-video...
quindi ovviamente sarà migliore ..perchè il segnale partirà dalla scheda video gia in rgb...però se usi quel cavo dovrai prendere o un cavo component(maschio/maschio) o un component-rgb...
mentre se ci attacchi il cavo s-video hai gia risolto...
a te la scelta..
per chiarezza: se trovi invece un cavo s-video-rgb il segnale sarà comunque s-video perché il cavo non può convertirlo...l'unico vantaggio è che lo puoi attaccare nella presa scart in mancanza della presa apposita..poichè il cavo scart con tutti i piedini collegati(detto anche rgb) è in grado di veicolare qualsiasi tipo di segnale analogico...
Old 06-12-2009, 13:27   #26832
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
grazie tiger ti ho risposto in pm per non andare troppo ot!
mi è rimasto il dubbio sul telecomando e sul ricevitore per il telecomando
è specifico oppure una marca vale l'altra?
tipo questo per intenderci che costa 20 euro

http://www.dondeleo.com/images/produ...ttitore_pe.jpg

di più non spendo per un telecomando e un ricevitore 80 euro è una cifra da folli!

Ultima modifica di marco_182 : 06-12-2009 alle 13:33.
marco_182 è offline  
Old 06-12-2009, 13:52   #26833
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Emihiro,che intendi con instabile?
Hai per caso il sistema in overclock?
Vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=236

E guarda che nuovi errori son comparsi... Comunque ho giusto il quarto core sbloccato del Phenom II 720 senza overclock. Ho fatto anche il test della memoria tramite il tool fornito da windows e non ci sono errori.

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
a livello prestazionale sono pressochè identici,a livello sicurezza e altri piccoli/più grandi bug meglio Vista
Mi sà che passo a Vista SP2, tenendo anche conto che son comparsi degli BSOD adesso... Guarda sopra dove ho risposto a cajenna per i dettagli

Ultima modifica di Emihiro : 06-12-2009 alle 14:05.
Emihiro è offline  
Old 06-12-2009, 14:48   #26834
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno usa bitlocker? come vi trovate?
se un documento viene criptato con quello, su una versione ultimate 64, poi può essere letto solo da un'altra versione ultimate o anche su un net con w7 starter?
scusate la domanda banale ma arrivo da xp e linux
pixeldot è offline  
Old 06-12-2009, 15:36   #26835
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Se avete problemi con Aero o instabilità provate ad aggiornare i drivers o cmq a provare diverse versioni (anche vecchie).

Windows 7 non dovrebbe differire molto da Vista in termini di stabilità.

Ad ogni modo assicuratevi che l'hardware sia apposto con gli appositi test, Vista e 7 sono più sensibili di XP proprio perché sfruttano maggiormente l'hardware.

A livello di sicurezza mi sembra di aver letto che 7 dovrebbe portare ulteriori vantaggi rispetto a Vista, a patto di avere UAC al massimo livello.

Anche senza ulteriori vantaggi cmq sia, con UAC impostato al massimo Vista e 7 dovrebbero risultare equivalenti in termini di sicurezza.

Ultima modifica di WarDuck : 06-12-2009 alle 15:39.
WarDuck è offline  
Old 06-12-2009, 15:53   #26836
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io non ho un SSD, però mi sento di dare ragione a tellone: se uno che ci capisce di hw come Anand di Anandtech ha detto che gli SSD a-la Intel sono la cosa più utile che si possa comprare ORA per avere il boost che da anni si aspettava, sarà vero.
Credo che tra avere un SSD e un Ramdisk da cui far partire i programmi ci sia meno differenza rispetto a quella tra SSD e disco meccanico.

Questo PROPRIO per l'uso "normale" di un computer: quando il SO si carica, quando carica tutti quei mille filetti di 4K e minori, etc. etc.

Oggi, con Windows7 ed il suo TRIM, chiunque un po' fissato con la tecnologia dovrebbe puntare su un SSD di boot (bastano 80 GB) e un disco dati meccanico.

Sai perché molti la pensano come te, tiger? Per la brutta figura fatta da quelle monnezze di SSD prima revisione, con controller JMicron bacato. Quelli alla prima scrittura andavano a scatti peggio di una Compact Flash.

Gli Intel/Indilynx sono (per fortuna!) un'altra cosa...
scusate la mia intromissione, lo so siamo off topic e sarebbe meglio parlarne nella sezione hard.disk.
comunque , non ha senso , come molto fanno adesso , comprare un ssd solo x il s.o e programmi e l'hd meccanico x i dati.

Poichè si ottiene solo un incremento nel boot , ma se devo accedere ai dati memorizzati, documenti video ecc , presenti nello storage meccanico , l'hd meccanico rallenta il tutto e l'SSD si adegua alla lentezza dell'hd meccanico.

Allora o si hanno 1 o tutti gli HD , di tipo SSD , oppure tutti meccanici.

Fare una cosa di mezzo , metà ssd e metà meccanici è un NON senso .

Ripeto questo al di là dell'aspetto economico.
x l'aspetto economico io credo che sia ancora presto , x poca concorrenza e x la giovinezza degli ssd, che saranno il futuro senza dubbio e forse già tra 1 anno avremo dei tagli concreti di prezzo.
Old 06-12-2009, 16:44   #26837
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho antivir su tutti i pc nessun problema,
saranno dei casi isolati
E proprio il mio pc deve far parte dei casi isolati?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 06-12-2009, 17:06   #26838
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

ragazzi mi sono accorto che non è solo dal media center che i video a 1080p vanno a scatti ma anche va WMP vanno a scatti
sarà perchè li ho spostati nell'hardisk esterno e quindi è molto lento? provo a copiarne uno in un hardisk esterno!
EDIT: INTERNO

Ultima modifica di marco_182 : 06-12-2009 alle 17:13.
marco_182 è offline  
Old 06-12-2009, 17:07   #26839
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono accorto che non è solo dal media center che i video a 1080p vanno a scatti ma anche va WMP vanno a scatti
sarà perchè li ho spostati nell'hardisk esterno e quindi è molto lento? provo a copiarne uno in un hardisk esterno!
Prova

P.S. Che pc hai...?
Old 06-12-2009, 17:12   #26840
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Prova

P.S. Che pc hai...?
amd athlon 64x2 6000+ (3,00 Ghz)
2 Gb di memoria ddr2
scheda video hd3650 (si lo so non è proprio da record )
mmm cos'altro dire...
i film in questo momento sono nell'hardisk esterno da 640 Gb (USB 2.0) che è lentissimo quindi mi sa che la colpa è sua...sto spostando un video da 552 Mb in 1080p nel desktop per provare a vedere se è proprio colpa del'hardisk..
comunque come ti sembra il pc?
p.s. nella mia risposta di prima ho confuso esterno con interno

EDIT: perfetto è proprio l'hardisk che è lentissimo!!

Ultima modifica di marco_182 : 06-12-2009 alle 17:16.
marco_182 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian