Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2009, 13:49   #26141
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
[quote=Macco26;29763072]Provato qua?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2076539

Grazie Macco per la segnalazione, ora installo di nuovo seven in partizione e provo....! Vediamo che succede...
Old 20-11-2009, 15:39   #26142
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
una domanda: ma se acquisto seven in ita, potrei eventualmente utilizzare la stessa chiave nel caso lo volessi in inglese?e viceversa? cioè, la chiave è identificativa della versione, e va bene, ma anche di una specifica lingua? o con una chiave valida, ad esempio 7 32bit pro, posso installare quella versione nella lingua che più mi aggrada? grazie
Eddie666 è offline  
Old 20-11-2009, 15:47   #26143
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Se lo acquisti in qualsiasi lingua poi puoi tradurlo semplicemente scaricando il language pack che più ti aggrada da Windows Update.
Nino Grasso è offline  
Old 20-11-2009, 15:48   #26144
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non è che te lo ferma il firewall vero?
Ho provato a disabilitare windows Firewall ma niente da fare
Old 20-11-2009, 15:50   #26145
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
idem
Hai risolto il problema?
Old 20-11-2009, 16:24   #26146
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Hai risolto il problema?
no,mi dà sempre quell'errore
robertogl è offline  
Old 20-11-2009, 16:46   #26147
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
ragazzi è qualche giorno che ad ogni avvio mi fa il controllo del disco..son sicuro che il velociraptor è pero ok, è per caso un bug conosciuto?
Old 20-11-2009, 17:06   #26148
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ragazzi è qualche giorno che ad ogni avvio mi fa il controllo del disco..son sicuro che il velociraptor è pero ok, è per caso un bug conosciuto?
ho letto su un forum Inglese che a degli utenti quel controllo del disco lo fà a chi ha avira antivirus e sembra sia documentato sul loro forum ( di avira)
jedy48 è offline  
Old 20-11-2009, 17:20   #26149
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Si, soluzioni? dato che rompe e non poco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29764920

No per ora

Ultima modifica di sassi : 20-11-2009 alle 17:22.
sassi è offline  
Old 20-11-2009, 17:39   #26150
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Signori....CE L'HO FATTA!.....Dopo un mezzo pomeriggio buttato a "smadonnare" su seven....finalmente il mio sony vaio riesce ad aprire il carrello del dvd....e soprattutto sono riuscito a far funzionare tutti i tasti rapidi sopra la tastiera (volume, luminosità, zoom, etc etc). Sono felice come una pasqua!

Premetto che la prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti che il sistema mi proponeva tramite windows update.
Dopo ho "semplicemente" dovuto installare tutti i driver "installati originariamente" del vaio (presi dal vaio support) però per Xp e li ho installati con la compatibilità xp sp3. Poi dopo aver installato tutti questi ho provveduto ad installare gli update per vista (presi sempre dal vaio support). Questi però li ho installati utilizzando la compatibilità per "Windows vista".....! Morale della favola...dopo aver installato l'ultimo pacchetto "vaio event service"....è partito tutto....e funziona alla grande! Domani fomatterò tutto il notebook e farò un installazione pulita del mio bel seven (visto che ora le prove le ho fatte installando tutto su una partizione insieme ad xp)....cosi lo terrò come unico SO.

Grazie ancora per il supporto di oggi!
Old 20-11-2009, 18:36   #26151
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
ho letto su un forum Inglese che a degli utenti quel controllo del disco lo fà a chi ha avira antivirus e sembra sia documentato sul loro forum ( di avira)
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si, soluzioni? dato che rompe e non poco.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29764920

No per ora
uhm grazie ragazzi, proverò a disinstallarlo e reinstallarlo, altrimenti cambio direttamente antivirus
Old 20-11-2009, 19:24   #26152
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
domanda:
Ma a voi funziona il plugin di Winamp per Windows 7??
tiger88 è offline  
Old 20-11-2009, 19:36   #26153
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Signori....CE L'HO FATTA!.....Dopo un mezzo pomeriggio buttato a "smadonnare" su seven....finalmente il mio sony vaio riesce ad aprire il carrello del dvd....e soprattutto sono riuscito a far funzionare tutti i tasti rapidi sopra la tastiera (volume, luminosità, zoom, etc etc). Sono felice come una pasqua!

Premetto che la prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti che il sistema mi proponeva tramite windows update.
Dopo ho "semplicemente" dovuto installare tutti i driver "installati originariamente" del vaio (presi dal vaio support) però per Xp e li ho installati con la compatibilità xp sp3. Poi dopo aver installato tutti questi ho provveduto ad installare gli update per vista (presi sempre dal vaio support). Questi però li ho installati utilizzando la compatibilità per "Windows vista".....! Morale della favola...dopo aver installato l'ultimo pacchetto "vaio event service"....è partito tutto....e funziona alla grande! Domani fomatterò tutto il notebook e farò un installazione pulita del mio bel seven (visto che ora le prove le ho fatte installando tutto su una partizione insieme ad xp)....cosi lo terrò come unico SO.

Grazie ancora per il supporto di oggi!
evvai sono contento per te buon lavoro per domani
jedy48 è offline  
Old 20-11-2009, 20:10   #26154
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Hai impostato l'opzione per vedere i files nascosti? A me vede il lettore di card interno come unità nascoste
NON CI POSSO CREDERE AVEVI RAGIONE!!!!ho abilitato le cartelle nascoste e toh!!eccoti apparire il lettore di cards!!DIABOLICO!!!!ma come gli è venuto in mente????
Old 20-11-2009, 20:48   #26155
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Quote:
evvai sono contento per te buon lavoro per domani
Grazie!
Domani si...mi aspetta un bel lavoretto...! Mattina vado al mediaworld e prendo la mia bella copia....pomeriggio si installa e formatta tutto!
Old 20-11-2009, 21:15   #26156
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Guarda,non so che dirti,io ho una mainboard asus e con lettore e hdd sata ho riscontrato questo genere di problema,peraltro confermato su altri forum,mentre installando da dvd ide nessun problema.
Certo che è una cosa strana,forse i driver provvisori del controller entrano in conflitto.
cajenna è offline  
Old 20-11-2009, 21:32   #26157
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Il modello del lettore è "SONY DVD RW DW-Q58A".
Il notebook è un sony vaio 17" modelo VGN-A517B.

Hai provato a cercare driver aggiornati per vedere se il problema si risolve?
http://support.vaio.sony.eu/computin...x.aspx?l=it_IT
mjordan è offline  
Old 20-11-2009, 23:07   #26158
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
esiste una versione di 7 in DVD che comprende tutte le versioni (home, pro ultim ecc) piu la 64 e 32 bit oppure bisogna scegliere precisamente prima?
Jeremy01 è offline  
Old 20-11-2009, 23:14   #26159
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
esiste una versione di 7 in DVD che comprende tutte le versioni (home, pro ultim ecc) piu la 64 e 32 bit oppure bisogna scegliere precisamente prima?
bhè bisogna scegliere prima anche se con qualche...opzione lo potresti fare anche dopo,ma è il seriale che hai a farti scegliere la versione se compri la Home Premium anche se tu avessi tutte le opzioni le altre versioni NON accetterebbero il ser.
jedy48 è offline  
Old 21-11-2009, 00:26   #26160
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una domanda: ma se acquisto seven in ita, potrei eventualmente utilizzare la stessa chiave nel caso lo volessi in inglese?e viceversa? cioè, la chiave è identificativa della versione, e va bene, ma anche di una specifica lingua? o con una chiave valida, ad esempio 7 32bit pro, posso installare quella versione nella lingua che più mi aggrada? grazie
La chiave identifica solo l'edizione, puoi usarla su un qualsiasi DVD in qualsiasi lingua (e puoi mettere la versione che preferisci, 32 o 64 bit)
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Se lo acquisti in qualsiasi lingua poi puoi tradurlo semplicemente scaricando il language pack che più ti aggrada da Windows Update.
Solo con la Ultimate però
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL