Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2009, 18:37   #25201
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Oh, anche in mail privata, e giuro che non scarico nulla. Anche perché se tu ci scarichi è ovvio che ti infetti, e a quel punto è inutile lamentarsi no?

Dai, un paio di link, che tii costa? Mostrami come il mio Windows 7 Home Premium con la configurazione di default, e gli aggiornamenti di windows update, niente altro nemmeno uno straccio di antivirus oltre il Defender, si corrompe al punto da richiedere la reinstallazione. Mi accontenterei anche qualche lieve malfunzionamento. Ma insomma qualcosa perdiana, possibile che in tredici anni di navigazione web sono rimasto l'unico a non essersi mai infettato?

Saluti.
Sarei curioso anch'io, più che altro per valutare se la mia impostazione di FF basta per essere tranquillo.
conan_75 è offline  
Old 05-11-2009, 19:02   #25202
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo dubbio, se voglio aggiornare il mio portatile da vista home premium a win 7 home premium mi conviene prendere Microsoft Windows 7 Home Premium UPG RET al costo di 115€ o un Microsoft Windows 7 Home Premium 32bit IT OEM DVD al costo di 85€?
Mi sto un pò confondendo con ste versioni, nel primo caso per esempio se dopo l'installazione dovessi formattare il portatile per un motivo x devo installare vista e poi fare l'upgrade a 7?
Qual'è in questo caso la differenza tra le due possibilità di scelta che ho?
nessun consiglio?
jonni1 è offline  
Old 05-11-2009, 19:05   #25203
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Vi do una dritta...è uscito da poco un playerino niente male ed esteticamente gradevole per chi vuole avere da subito un buon risultato senza configurare nulla.

Si chiama Splash (http://www.mirillis.com/splash.html) e secondo me è un buon progetto.
E' un player di nuova generazione, decoder incorporati piuttosto validi così buttate via gli inutili codec pack.
Compatibile con Win7 ha dalla sua interessanti caratteristiche:

-Decodifica e deinterlacciamento in hardware via GPU (DXVA)
-Ottimizzato per dual core
-Estensioni SSE2.

Apre tutti i formati più noti.

Rispetto a VLC è tipo 40 anni avanti, rispetto al media player 12 ha la possibilità di utilizzare DXVA anche con i sottotitoli (come fa mpc-hc), quindi questo mi pare sia il 2° player in grado di farlo; ovviamente in più ha i decoder incorporati.

Ho fatto una rapida prova e non è male, lo consiglierei a molti dei miei amici non propriamente smanettoni.
Basta installarlo e abilitare le funzioni via hw come consiglia lui stesso.

Dimenticavo che fa anche da TV player HD, sempre lavorando con la GPU.
si ma il LITE che è gratuito , supporta solo i VC-1

e gli altri???

devi prendere il pro che è a pagamento.

Mentre con k-lite mega codec che è free e gratuito apri tutto.
Old 05-11-2009, 19:17   #25204
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Posso permettermi di dubitare? Quali sono questi siti? Potresti gentilmente postare per piacere qualche link, deturpandolo per non renderlo cliccabile per errore? Ad esempio invece dell'iniziale http:// mettici habc//

Saluti.
Interessa anche a me, jedy48 puoi postare anche solo uno di questi link (non cliccabile ovviamente)?

Non ti costa nulla e ci fai felici a tutti
Old 05-11-2009, 19:35   #25205
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Lo so, e fin dalla beta. Però questi fantomatici link in cui andandoci con l'OS aggiornato e con la configurazione di default, ci si infetta il PC solo ad andarci fino ad essere costretti addirittura al ripristino o alla reinstallazione, mi piacerebbe vederli e provarli per mano.

No perché cose del genere ne vedo scritte da sempre, però quando chiedo, e li ho chiesto pure nella sezione sicurezza intendiamoci, non li propongono mai. Saranno mica solo fuffa?

Saluti.
ti assicuro che NON è nessuna truffa, comincia a girare dalle parti di warez e klikka su tutti i collegamenti agli altri siti e girali tutti e NATURALMENTE KLIKKA DAPPERTUTTO non aver paura SOLO così provi qualcosa altrimenti no ma klikka anche sulla roba da scaricare,accetta axtive x ecc.. con Vista 64 ti salvi con Seven 64 uac al massimo e solita configurazione di sicurezza CROLLA ah..fai un giro anche su warez cinese......
jedy48 è offline  
Old 05-11-2009, 19:38   #25206
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Sarei curioso anch'io, più che altro per valutare se la mia impostazione di FF basta per essere tranquillo.
leggi sopra , e vacci con EXPLORER non ci vogliono link, solo la volontà di provare
jedy48 è offline  
Old 05-11-2009, 19:43   #25207
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Windows 7 Codecs v2.1.0 final --> Click
Changelog:
changelog:
- update Gabests filters 1323
- update ffdshow 3121
- update integrated MediaInfo 724
- add support for ALAC in M4A

- A partire dalla 1.2.8:
- support extenders via Tversity (<-- per chi usa Xbox360 collegata in streaming al pc...)
File supportati via WMP12:
amr | mpc | ofr | divx | mka | ape | flac | evo | flv | m4b | mkv | ogg | ogv | ogm | rmvb | xvid

Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.

Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components v2.2.2 --> Click (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- update Gabests filters 1330
- update ffdshow 3126
- Windows 7 SWAP inprovements

Importante: se volete disinstallare il pacchetto di Shark per aggiornarlo o per eliminarlo completamente, disinstallate prima x64 component, poi il pacchetto principale a 32bit.

NB: come detto la scorsa volta, la Settings Application dispone della scheda SWAP, che permette di impostare al volo i codec di default per i formati principali ed è esente dai problemi di sicurezza del vecchio tool Exchange, ora non più necessario.
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi cosa ne pensate del firewall di win7?? serve a qualcosa o meglio optare su altri prodotti?? la mia intenzione sarebbe mantenere online armor anche su win 7 quando uscirà a 64bit
Personalmente lo trovo sufficiente a garantire una protezione ottimale per situazioni standard (vedi pc domestico). Se poi utilizzi un router con NAT, la situazione migliora ulteriormente.
La modalità avanzata permette di impostare anche permessi specifici in entrata e uscita. Se non hai esigenze particolari, secondo me puoi trascurare senza problemi tool di terze parti
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
puoi dubitare finchè vuoi, non mi interessa MINIMAMENTE E LINK NULLA DA FARE trovateveli , tanti vogliono link...per provare e poi ci vanno a scaricare
Non scrivere in maiuscolo e in grassetto.
Cerchiamo di essere costruttivi, ne trarremmo tutti maggior vantaggio. Evita di scrivere più post consecutivi ed usa il multiquote.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ti assicuro che
cut
Premessa: mettete da parte ogni riferimento a siti warez e simili
Appunto personale: su siti del genere, se non si dispone di antivirus e software di sicurezza adeguati, e UAC non è impostato al massimo o si accettano le richieste di elevazione a privilegi di admin, le conseguenze sono gravi sia su Vista sia su 7 sia su qualunque sistema operativo.
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ribadisco la mia domanda.
(in questo topic i galli nel pollaio sono troppi e nessuno mi caga)!
Dove diamine si possono inviare i feedback dei bug???
Beh, forse nessuno ha la risposta
Questo è il thread adatto: Windows 7: Situazione bug... dalla RC alla release finale!

Ultima modifica di ezio : 05-11-2009 alle 19:51.
ezio è offline  
Old 05-11-2009, 20:04   #25208
conan_75
Senior Member

Quote:
si ma il LITE che è gratuito , supporta solo i VC-1

e gli altri???

devi prendere il pro che è a pagamento.

Mentre con k-lite mega codec che è free e gratuito apri tutto.
Secondo te consiglierei mai qualcosa di limitato o a pagamento?

L'unica cosa che non supporta sono i VC1, ovvero i bluray
K-Lite come Shark e affini non hanno più senso da parecchio tempo
conan_75 è offline  
Old 05-11-2009, 20:44   #25209
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Finalmente dopo tante imprecazioni contro i vari MrPrice-ePrice-ePlaza e via price dicendo è arrivato anche a me da monclick però .

Bellissimo SO anche se si denota la sua gioventù
Ma sono sicuro che ci sono degli ampi margini di miglioramento!
Vercingetorige79 è offline  
Old 05-11-2009, 21:00   #25210
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
ezio ok.
ma primo , nel topic in questione si dovrebbe aggiornare a Bug della RTM e non RC che è Morta.
Cha facciamo , non so , segnaliamo i bachi della RC chee è vecchia???
Poi chi e dove li invia i feedback a Microsoft partendo dal topic???

Quote:
Secondo te consiglierei mai qualcosa di limitato o a pagamento?

L'unica cosa che non supporta sono i VC1, ovvero i bluray
K-Lite come Shark e affini non hanno più senso da parecchio tempo
Ma tu lo hai provato o no ???

Voglio dire , apre tutti i formato video la versione LITE ovviamente , anche avi.mp4 e tutti ma proprio tutti?? intendo anche i formati in bassa definizione e con tutte le estensioni , compresi gli MP3???

Io con i K-Lite sento anche la musica in MP3.

xchè osservando le funzioni, mi sembra che la lite è limitatatissima e solo le versioni a pagamento supportano altri formati.

Ultima modifica di ezio : 05-11-2009 alle 21:03. Motivo: inserito cut, e non quotare sempre l'intero post mannagg :D
gervi è offline  
Old 05-11-2009, 21:00   #25211
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da jonni1 Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo dubbio, se voglio aggiornare il mio portatile da vista home premium a win 7 home premium mi conviene prendere Microsoft Windows 7 Home Premium UPG RET al costo di 115€ o un Microsoft Windows 7 Home Premium 32bit IT OEM DVD al costo di 85€?
Mi sto un pò confondendo con ste versioni, nel primo caso per esempio se dopo l'installazione dovessi formattare il portatile per un motivo x devo installare vista e poi fare l'upgrade a 7?
Qual'è in questo caso la differenza tra le due possibilità di scelta che ho?
Guarda la tabella di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24739

Per l'oem il discorso è diverso, va acquistata assieme ad un pc completo ma se si tratta comunque di Home Premium dovresti poter fare l'upgrade senza reinstallazione da zero.
Quote:
ezio ok.
ma primo , nel topic in questione si dovrebbe aggiornare a Bug della RTM e non RC che è Morta.
Cha facciamo , non so , segnaliamo i bachi della RC chee è vecchia???
Poi chi e dove li invia i feedback a Microsoft partendo dal topic???
Lo scopo è proprio quello di individuare bug nuovi o provienenti dalla RC, nella RTM
Il thread sarà aggiornato di conseguenza.

Ti suggerivo di chiedere lì dove eventualmente è possibile inviare i feedback, è più appropriato rispetto a questo thread

Ultima modifica di ezio : 05-11-2009 alle 21:03.
ezio è offline  
Old 05-11-2009, 21:03   #25212
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
probabilmente sei troppo emotivo.
E si vero,
ma non volevo aspettare , ho pagato credo 4 Windows 7 su 4 siti diversi (che tra l'altro davano tutti i pronta consegna) per poi annullare 3 dei 4 acquisti, per fortuna monclick aveva disponibilità immediata (come gli altri tra l'altro) , e udite udite la disponibilità immediata c'era davvero sono quindi 4 giorni che sto usando 7 a 32 bit (forte era la tentazione di mettere su il 64 ma poi ho rinunciato)
Vercingetorige79 è offline  
Old 05-11-2009, 21:20   #25213
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Percorso salvataggio emoticon di messenger??
grassie
the_azzi è offline  
Old 05-11-2009, 21:27   #25214
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da the_azzi Guarda i messaggi
Percorso salvataggio emoticon di messenger??
grassie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901096
ezio è offline  
Old 05-11-2009, 21:35   #25215
conan_75
Senior Member

Quote:

Ma tu lo hai provato o no ???

Voglio dire , apre tutti i formato video la versione LITE ovviamente , anche avi.mp4 e tutti ma proprio tutti?? intendo anche i formati in bassa definizione e con tutte le estensioni , compresi gli MP3???

Io con i K-Lite sento anche la musica in MP3.

xchè osservando le funzioni, mi sembra che la lite è limitatatissima e solo le versioni a pagamento supportano altri formati.
E certo che l'ho provato!
Vari filmati H264 720p e 1080p con o senza sottotitoli aggiuntivi.
Tieni presente che è un prodotto molto semplice, ideale per chi non sa configurare un player più potente ma vuole un prodotto valido.
Provalo poi mi dici

Per gli mp3...con tutto il rispetto si possono sentire già con il player di winxp senza installare nulla...non sono certo i k-lite che fanno il miracolo
conan_75 è offline  
Old 05-11-2009, 21:42   #25216
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
E certo che l'ho provato!
Vari filmati H264 720p e 1080p con o senza sottotitoli aggiuntivi.
Tieni presente che è un prodotto molto semplice, ideale per chi non sa configurare un player più potente ma vuole un prodotto valido.
Provalo poi mi dici

Per gli mp3...con tutto il rispetto si possono sentire già con il player di winxp senza installare nulla...non sono certo i k-lite che fanno il miracolo
ma li riproduce gli mp3 , se dico di aprirli con splash???

Inoltre apre tutti i formati video???

Ovvero Avi-MPEG4-MPEG2-WAVE e TUTTi , sia in bassa che in alta definizione???

Mi riferisco a splash Lite ovviamente.

Insomma posso gettare nel cesso i k-lite , aprendo tutto il possibili in SD ed Hd con tutti i formati , con splash lite???

E poi le versioni a pagamento cosa fanno in + ??

Grazie.
Old 05-11-2009, 21:52   #25217
conan_75
Senior Member

Quote:
ma li riproduce gli mp3 , se dico di aprirli con splash???

Inoltre apre tutti i formati video???

Ovvero Avi-MPEG4-MPEG2-WAVE e TUTTi , sia in bassa che in alta definizione???

Mi riferisco a splash Lite ovviamente.

Insomma posso gettare nel cesso i k-lite , aprendo tutto il possibili in SD ed Hd con tutti i formati , con splash lite???

E poi le versioni a pagamento cosa fanno in + ??

Grazie.
Le versioni a pagamento (che al momento non esistono) integreranno il supporto ai bluray.
Se guardi sul sito ci sono le caratteristiche delle varie versioni...conta che quando la spunta sta in mezzo significa che l'opzione è presente su tutte le versioni

Ripeto, provalo
conan_75 è offline  
Old 05-11-2009, 22:02   #25218
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Le versioni a pagamento (che al momento non esistono) integreranno il supporto ai bluray.
Se guardi sul sito ci sono le caratteristiche delle varie versioni...conta che quando la spunta sta in mezzo significa che l'opzione è presente su tutte le versioni

Ripeto, provalo
ok lo provo.

infatti non è che si capiscono bene quelle spunte..stanno in mezzo.

se mi assicuri che apre tutto , lo provo al volo. apre tutto??

devo rimuovere i k-lite prima , vero??
Old 05-11-2009, 22:06   #25219
conan_75
Senior Member

Quote:
ok lo provo.

infatti non è che si capiscono bene quelle spunte..stanno in mezzo.

se mi assicuri che apre tutto , lo provo al volo. apre tutto??

devo rimuovere i k-lite prima , vero??
Non rimuovere nulla, lo installi, se ti piace lo tieni, altrimenti lo disinstalli e torna tutto come prima
conan_75 è offline  
Old 05-11-2009, 22:14   #25220
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:

Ripeto, provalo
di interessante nella futura versione a pagamento, mi pare ci sia una feature che trasforma i video da 24p a 60p...

che ne pensate?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian