Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 18:57   #23501
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
edit
Old 21-10-2009, 19:00   #23502
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con la mia configurazione, secondo te cosa devo sostituire?

-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb

Grazie ciao
Aggiungi un po' di ram (un giga costa poco e da tante soddisfazioni...)
Old 21-10-2009, 19:07   #23503
orsogrigioita
Senior Member

Quote:

Quindi secondo voi basta portare la ram a 2 gb?
la cpu p4 630 3ghz e la scheda video x1300 pro 512mb possono andar bene?
Ti ho indicato la minor spesa che puoi fare per aver più fluidità. Certo che anche la scheda video meriterebbe qualcosina in più...ma io mi basavo su un concetto...se devo spendere forse mi vale la pena aspettare quando cambierò completamente hw..
Old 21-10-2009, 19:12   #23504
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Quindi evitate commenti FUTILI
Anche qui è un punto di vista, io vedo molto futili i commenti sul marketing di seven, gli spettacolini e le "fanboyate" in generale con annessi litigi, mentre trovo più utili i commenti riguardanti direttamente hardware e software.
Del resto su questo forum si è maggiormente a tema parlando di tecnologia e non di gossip
conan_75 è offline  
Old 21-10-2009, 19:29   #23505
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Non è vero, dipende dall'evento. Un esempio? L'ultimo che mi viene alla mente in ordine cronologico (un mese fa circa):
All'inaugurazione dell'Apple Store di Carugate si contavano già una trentina di persone (armate di sacchi a pelo e pronte ad affrontare la notte davanti al negozio per evitare la ressa) 9 ore prima dell'apertura.

Di cui l'80% era gente pagata da Apple per farlo all'esatto modo di come lo furono la maggior parte degli acquirenti del primo iPhone all'Apple Store di New York.
Tra l'altro, il sacco a pelo di un negozio che sta davanti proprio a un punto vendita MediaWorld, che vendono pure Mac, suona un po strano
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 19:30   #23506
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
No, in Giappone la coda fuori dai negozi ad un evento importante è cultura.

Questo succede per un Film di Myiazaki , per un gioco della Aquare, per una console della Nintendo etc.
ecco infatti!
in USA invece?...ne sapete niente?...
tiger88 è offline  
Old 21-10-2009, 19:32   #23507
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Di cui l'80% era gente pagata da Apple per farlo all'esatto modo di come lo furono la maggior parte degli acquirenti del primo iPhone all'Apple Store di New York.
Tra l'altro, il sacco a pelo di un negozio che sta davanti proprio a un punto vendita MediaWorld, che vendono pure Mac, suona un po strano
Ma a che scopo pasare la notte li davanti?
Regalano gadget ai primi tot clienti?
O è tanto per dire "io c'ero"?
Tommy_Angelo è offline  
Old 21-10-2009, 19:39   #23508
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
Ma a che scopo pasare la notte li davanti?
Regalano gadget ai primi tot clienti?
O è tanto per dire "io c'ero"?
Presente alle discoteche quando si fa in modo che si crei la coda all'ingresso anche se dentro ce spazio in abbondanza? (e magari alcuni di quelli in coda sono "pagati" per starci )
erCicci è offline  
Old 21-10-2009, 19:40   #23509
dovella

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ecco infatti!
in USA invece?...ne sapete niente?...
Io so solo questo !!!

Qualcuno può confermarmi altro software che ha scatenato qualcosa di simile?

o vogliamo parlare dei telefoni prepagati?

Old 21-10-2009, 19:41   #23510
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb

Grazie ciao
- la CPU è OK;
- l'hard disk è un sata2 ed è OK;
- la scheda video farà andare Aero senza problemi, anche se in caso di diverse finestre aperte, o in qualche frangente potresti notare cali di fluidità;
- la ram io personalmente non installerei ne Vista ne 7 con 1 GB, quindi come consigliato da me e da altri, la porterei a 2!
Collision è offline  
Old 21-10-2009, 19:45   #23511
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Non è vero, dipende dall'evento. Un esempio? L'ultimo che mi viene alla mente in ordine cronologico (un mese fa circa):
All'inaugurazione dell'Apple Store di Carugate si contavano già una trentina di persone (armate di sacchi a pelo e pronte ad affrontare la notte davanti al negozio per evitare la ressa) 9 ore prima dell'apertura.

PS. in quel caso è stato un evento unico perché quello è il primo vero APp. Store . Ed è una cosa bella per i fedeli
PS PS: ed è stato bellissimo poi vedere la gente uscire da li con............... niente in mano XD

Old 21-10-2009, 19:45   #23512
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:

-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb

Grazie ciao
Come ti han già detto in tanti, metti 1gb di RAM in più e potrai utilizzare Win 7 senza problemi, senza rallentamenti Te lo dico anche per esperienza personale, con 512mb è lentuccio, con 1512mb vola

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 19:46   #23513
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Un mio caro amico era tra loro e ti garantisco che non lo hanno pagato

Vero è che al posto dei globuli rossi ha delle meline morsicate...
Psiche è offline  
Old 21-10-2009, 19:56   #23514
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
guarda io, come detto svariate centinaia di pagine fa, ho installato 7 sul mio pc desktop con la seguente configurazione: athlon xp 1.8ghz, 1gb ram ddr333, hd maxtor 200gb, vga radeon 8500. e ti dico che va veramente bene (anzi andava, visto che proprio ieri sembra che sia partita la scheda madre). senza rallentamenti di sorta e con una fluidità di utilizzo degna quasi di xp.
vista su questo pc non ho manco provato ad installarlo....
mi auto quoto per dire che ho rimediato una geforce fx5200 128mb... non è un gran che ma è sempre meglio della mia radeon 8500... e poi con questa ho anche aero attivo!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 21-10-2009, 19:58   #23515
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Capita anche a me che come configurazione hardware ho:
- AMD Sempron64 3000+ 1.8GHz
- 1GByte DDR400
- AGP ATI Radeon 9600 128MB

Io su un PC leggermente inferiore (XP 2400+ @2GHz e RAM @266MHz) ho fatto girare tranquillamente Vista pre SP1... non era certo un fulmine di guerra e swappava pesantemente ad ogni cambio di applicazione, ma Aero era attivo e ci si giocava bene anche a World of Warcraft
erCicci è offline  
Old 21-10-2009, 19:59   #23516
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Come ti han già detto in tanti, metti 1gb di RAM in più e potrai utilizzare Win 7 senza problemi, senza rallentamenti Te lo dico anche per esperienza personale, con 512mb è lentuccio, con 1512mb vola
512*2
Abufinzio è offline  
Old 21-10-2009, 20:09   #23517
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
si va beh ma la gente che aspetta mezzanotte e fa la coda per un SO può essere catalogata in 2 gruppi
1)non hanno un caxxo da fare
2)i neuroni non riescono a fare la sinapsi
cioè aspetta il giorno dopo. poi che fanno passano la notte ad installarlo? va beh... per me è tutta trovata pubblicitaria di M$ come lo è stato di apple per l'iphone
scindypaul è offline  
Old 21-10-2009, 20:22   #23518
dovella

Paul T. è appena arrivato a NYC per l'evento di domani,

Insieme a lui domani ci saranno TOm Worren (di neowin)
Mary Jo Fole (Zdnet)
Ed Bot (zdnet)

e tanti altri

In NYC http://bit.ly/lVBrK http://twitpic.com/mdqsz

Old 21-10-2009, 20:36   #23519
dovella

Live form twitter friend Japan @dovella

Old 21-10-2009, 20:45   #23520
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
raga so che è già stato postato ma vi prego di rispondermi al fine di chiarirmi le idee: io attualmente uso win 7 64 bit 7100 . ora ho capito che l edizione OEM rimane legata al computer di utilizzo, ma mi chiedevo: io posso prendere win 7 OEM(qualsiasi edizione?)? se si devo utilizzare la key dell edizione di prova che sto utilizzando ora? devo registrarmi da qualche parte?
Vi ringrazio dell attenzione e della pazienza
gentilmente qualcuno mi risponde raga!??grazie mille
gelox15 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian