Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:52   #22081
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Transmi...-way_handshake

Per potersi scambiare i dati tramite il protocollo TCP è necessario effettuare il così detto 3-way handshake, come puoi vedere dal link. Una connessione si dice "STABILITA" quando tutti e 3 i messaggi sono stati scambiati. Le half-open connection sono quelle che non completano totalmente l'handshake, non mandando l'ack dopo il syn ack. Questa è una debolezza mediante la quale si possono condurre un certo numero di attacchi.

Ma probabilmente è usato anche da qualche software p2p nella fase di ricerca dei peers, anche se in genere usando il protocollo UDP il problema nn si pone.

Notate bene che questa cosa non può in alcun modo influenzare la velocità di trasferimento infatti il trasferimento avviene su connessioni TCP già stabilite con il peer.
il trasferimento dei dati avviene al terzo passaggio giusto? ack
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 04-10-2009, 10:53   #22082
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
per gli studenti universitari non ci sono ancora promozioni sull'acquisto di seven?
Filo90 è offline  
Old 04-10-2009, 11:11   #22083
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
il trasferimento dei dati avviene al terzo passaggio giusto? ack
Si diciamo che in genere si usa mandare parte dei dati con l'ack (che sostanzialmente è un riscontro per dire "ho ricevuto il pacchetto X") in maniera da ottimizzare il trasferimento... cmq tieni conto che i dati vengono spezzettati in più pacchetti. Il 3-way handshake si occupa principalmente di stabilire la connessione. Una volta stabilita non è più necessario ovviamente ripetere questi passi per trasferire gli altri pacchetti.

Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
per gli studenti universitari non ci sono ancora promozioni sull'acquisto di seven?
Se la tua uni è associata con MSDN AA puoi scaricare Win7 Professional dal loro sito gratuitamente.

Cmq penso che eventuali promozioni in Italia verranno fuori nel momento in cui uscirà, il 22 ottobre.
WarDuck è offline  
Old 04-10-2009, 11:11   #22084
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
Se il tuo ateneo partecipa all'MSDNAA puoi scaricare gratuitamente 7 Professional x86 o x64. Però devi chiedere se qualcuno dei tuoi professori partecipa... se no niente promozione

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-10-2009, 11:28   #22085
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
nono, niente dual boot :/
Allora non so che dire
Draven94 è offline  
Old 04-10-2009, 11:28   #22086
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
che cosa vuoi dire??
io ho detto che questo programma è una porcheria e lo confermo...era meglio quello di Vista.
Era per dire che tutti quelli che pensano che W7 sia meglio di Vista dovrebbero provarli a fondo entrambi.....prima di parlare
io lo sto usando seriamente da un po e ho già visto questa cosa pessima del backup e alcuni altri inconvenienti........è un dato di fatto....

@Draven: ho già fatto l'immagine(full) del drive e tutto è andato bene. devo anche dire che è molto veloce
speriamo che quando mi serva funzioni!
vista l'ho provato a fondo per mesi e ora anche windows 7,e posso affermare che windows 7 è molto meglio in tutto
Old 04-10-2009, 11:36   #22087
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno mi sa spiegare perchè,quando lascio il pc inattivo per un certo periodo,quando vado per riprendere ho un freeze di qualche secondo (anche una trentina eh)prima che il sistema riprenda a rispondere?

Per esempio lo lascio senza fare niente per un po,poi mi ci rimetto,premo il simbolo di windows sulla tastiera,e devo aspettare anche trenta secondi perchè si apri il menu start....

ps:sto usando la rc 7100 64bit
alex_81 è offline  
Old 04-10-2009, 12:04   #22088
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
@Draven: ho già fatto l'immagine(full) del drive e tutto è andato bene. devo anche dire che è molto veloce
speriamo che quando mi serva funzioni!
Sì, ad essere veloce è molto veloce. Nel mio caso, il ripristino dell'immagine è sempre filato liscio
Draven94 è offline  
Old 04-10-2009, 12:11   #22089
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Allora non so che dire
ora sono passato ad acronis, speriamo che questo vada bene
Old 04-10-2009, 12:18   #22090
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare perchè,quando lascio il pc inattivo per un certo periodo,quando vado per riprendere ho un freeze di qualche secondo (anche una trentina eh)prima che il sistema riprenda a rispondere?

Per esempio lo lascio senza fare niente per un po,poi mi ci rimetto,premo il simbolo di windows sulla tastiera,e devo aspettare anche trenta secondi perchè si apri il menu start....

ps:sto usando la rc 7100 64bit
Non è che si spegne il disco rigido e ci mette un po' per avviarsi? Cmq consiglio in genere di non impostare timeout per il risparmio energetico sui dischi fissi, specialmente su un desktop.

Anche perché si consumano cicli di start/stop e a lungo andare potrebbero esserci dei problemi...
WarDuck è offline  
Old 04-10-2009, 12:25   #22091
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ora sono passato ad acronis, speriamo che questo vada bene
In quel campo acronis è garanzia assoluta
Draven94 è offline  
Old 04-10-2009, 12:51   #22092
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Non è che si spegne il disco rigido e ci mette un po' per avviarsi? Cmq consiglio in genere di non impostare timeout per il risparmio energetico sui dischi fissi, specialmente su un desktop.

Anche perché si consumano cicli di start/stop e a lungo andare potrebbero esserci dei problemi...
Come faccio a verificare se c'è un'impostazione del genere?
Grazie
alex_81 è offline  
Old 04-10-2009, 13:07   #22093
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Si diciamo che in genere si usa mandare parte dei dati con l'ack (che sostanzialmente è un riscontro per dire "ho ricevuto il pacchetto X") in maniera da ottimizzare il trasferimento... cmq tieni conto che i dati vengono spezzettati in più pacchetti. Il 3-way handshake si occupa principalmente di stabilire la connessione. Una volta stabilita non è più necessario ovviamente ripetere questi passi per trasferire gli altri pacchetti.
allora quando abbiamo di default il limite 10 di half open connection cosa succede? quando si creano 10 connessioni che non completano il 3-way handshake cosa succede?
sono connessioni al secondo?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 04-10-2009, 14:22   #22094
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
allora quando abbiamo di default il limite 10 di half open connection cosa succede? quando si creano 10 connessioni che non completano il 3-way handshake cosa succede?
sono connessioni al secondo?
Nel momento in cui hai 10 connessioni half-opened il sistema dovrebbe rifiutare di aprirne altre che siano in quello stato... ora nn so bene come sia stato implementato quindi non saprei dire se questa cosa da fastidio ad ulteriori nuove connessioni (complete, quindi "legali") che si vogliano stabilire.

Probabilmente ci sarà un timeout entro il quale se non viene completata la connessione verrà effettuato un RESET su di essa (annullando per cui il tentativo di connessione).

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Come faccio a verificare se c'è un'impostazione del genere?
Grazie
Devi andare nelle impostazioni del risparmio energetico, se hai la versione in inglese:

Start -> digita "edit power" (senza virgolette), premi INVIO -> Change Advanced Power Settings -> Hard Disk -> Turn Off Hard Disk After -> imposta 0 (Never).

Per la versione italiana dovresti trovare gli analoghi "modifica le impostazioni del risparmio energetico", "Impostazioni avanzate di risparmio energetico", Hard Disk -> Disattiva l'hard disk dopo ...
WarDuck è offline  
Old 04-10-2009, 14:34   #22095
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Nel momento in cui hai 10 connessioni half-opened il sistema dovrebbe rifiutare di aprirne altre che siano in quello stato... ora nn so bene come sia stato implementato quindi non saprei dire se questa cosa da fastidio ad ulteriori nuove connessioni (complete, quindi "legali") che si vogliano stabilire.

Probabilmente ci sarà un timeout entro il quale se non viene completata la connessione verrà effettuato un RESET su di essa (annullando per cui il tentativo di connessione).

Devi andare nelle impostazioni del risparmio energetico, se hai la versione in inglese:

Start -> digita "edit power" (senza virgolette), premi INVIO -> Change Advanced Power Settings -> Hard Disk -> Turn Off Hard Disk After -> imposta 0 (Never).

Per la versione italiana dovresti trovare gli analoghi "modifica le impostazioni del risparmio energetico", "Impostazioni avanzate di risparmio energetico", Hard Disk -> Disattiva l'hard disk dopo ...
Grazie mille,in effetti quell'impostazione era settata su 30 min,forse quindi era proprio quello
L'ho settata su "mai" e ora vediamo se il problema si ripresenterà.
Grazie ancora dell'aiuto!
alex_81 è offline  
Old 04-10-2009, 14:35   #22096
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
come si fa ad avere i privilegi di amministratore ?

cioè volevo salvare un download in una cartella sulla seconda partizione e window 7 mi ha dato un messaggio di errore dicendomi che non ho i privilegi per salvarla in quella posizione e di contattare l'amministratore
aeroxr1 è offline  
Old 04-10-2009, 17:46   #22097
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
una domanda semplice: ma se scarico adesso la RTM poi come faccio a rendere la mia copia valida? dove compro il seriale?
ringrazio ezio per avermi sbloccato, una semplice incomprensione e rinnovo la domanda: se scarico la RTM enterprise dal sito microsoft, una volta esauriti i 90 giorni di prova, come faccio ad attivare la licenza? non vorrei dover comprare il dvd di win7 e formattare e reinstallare tutto di nuovo
jacopastorius è offline  
Old 04-10-2009, 17:49   #22098
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ringrazio ezio per avermi sbloccato, una semplice incomprensione e rinnovo la domanda: se scarico la RTM enterprise dal sito microsoft, una volta esauriti i 90 giorni di prova, come faccio ad attivare la licenza? non vorrei dover comprare il dvd di win7 e formattare e reinstallare tutto di nuovo