Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 22:39   #20721
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
se hai fatto il ripristino dell'avvio con il dvd o con i tool di seven è normale che abbia quella barra stile vista
Potresti spiegarmi meglio?

Io ho preso un mio hd sata.
Ho ripulito l'mbr, ho fatto una formattazione di basso livello con Acroni True image dopodichè ho inserito il disco di seven e avviato.
Non ho utiizzato nessun tool...perchè mi dà quella barra?

k0nn1ch1wag
Squilibrì è offline  
Old 12-09-2009, 23:16   #20722
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:02.
DMD è offline  
Old 12-09-2009, 23:23   #20723
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la barra stile Vista, che si presenta solo alla prima installazione, ho risolto grazie alla segnalazione di xsim Link
PERFETTO!

Io ho trovato la soluzione al problema dell'installazione lenta.

Praticamente bisogna entrare nel bios della mobo e disabilitare la voce "Legacy Diskette".
Infatti durante l'installazione il sistema va alla ricerca di "non son quali file" sul floppy (anche se questo non è neanche presente come nel mio pc).
Questo cercare nel floppy ma non trovarlo probabilmente crea problemi all'installazione di seven portando a quei mostruosi ritardi.

Disabilitando il dischetto l'installazione torna ad essere veloce come negli altri casi.

k0nn1ch1wa

Ultima modifica di Squilibrì : 12-09-2009 alle 23:30.
Squilibrì è offline  
Old 12-09-2009, 23:31   #20724
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Per quanto riguarda la barra stile Vista, che si presenta solo alla prima installazione, ho risolto grazie alla segnalazione di xsim Link
Una cosa però...che non ho capito...

Perchè nei vari video in rete si vede l'altra immagine (ovverlo le 4 palline che formano il logo di windows come anche confermato da un utente nella pagina precedente)?

Non riesco a capire perchè questa differenza se la versione è la stessa...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 12-09-2009, 23:33   #20725
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi

Perchè nei vari video in rete si vede l'altra immagine (ovverlo le 4 palline che formano il logo di windows come anche confermato da un utente nella pagina precedente)?

k0nn1ch1wa
se non hai avuto problemi con l'avvio non è normale
quando usi il dvd di seven per ripristinare il boot,dal riavvio successivo c'è la barra di vista,non so perchè...
robertogl è offline  
Old 12-09-2009, 23:44   #20726
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
se non hai avuto problemi con l'avvio non è normale
quando usi il dvd di seven per ripristinare il boot,dal riavvio successivo c'è la barra di vista,non so perchè...
Avendo ripulito l'mbr (tramite cd di XP) potrebbe essere quello che fa scattare il ripristino del boot e quindi mi da l'immagine della barra di vista al posto delle palline?

In effetti se lascio caricare l'hd come è ovvio mi riporta l'errore dell'mbr (dal momento che è stato cancellato il vecchio e compilato uno nuovo)...
So che è fantainformatica ma oramai le sparo tutte...

Comunque ho pure scoperto che la iso è corrotta visto che ad un certo punto dell'installazione mi dà l'errore "Device drivers is missing" riconducibile di solito ad un iso corrotta...

E' iniziata bene st'avventura col nuovo OS...

Domani mi ci rimetto e vediamo che scappa fuori...buona noces!

k0nn1ch1wa

Ultima modifica di Squilibrì : 12-09-2009 alle 23:50.
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 09:04   #20727
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se crei un account con password, la schermata di selezione appare di conseguenza all'avvio di Windows.
Ciao.Grazie tutto ok seguendo il tuo consiglio.Ne approfitto per chiederti un'altra info.Quando apro una prima pagina con l'icona di explorer nella barra inferiore delle applicazioni é tutto ok;con la prima pagina aperta se cerco di aprire sempre dall'icona un'altra pagina non me la apre poiché fa vedere un'immagine rimpicciolita di quella aperta;per aprire un'altra pagina debbo fare click con il destro sull'icona di explorer e poi andare su "Apri nuova scheda".Si potrebbe evitare questo e quindi come xp ad ogni click aprire una nuova pagina.Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 13-09-2009 alle 09:07.
verris è offline  
Old 13-09-2009, 09:21   #20728
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Salve ragà,

Dopodichè mi compare la schermata celeste con le striature ma il menù per la scelta della lingua mi compare solo dopo 5 minuti (nel frattempo l'unica cosa visualizzata è la schermata celeste con il cursore bianco del mouse).k0nn1ch1wa
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
ha fatto esattamente lo stesso sul mio pc, pensavo di annullare tutto, invece ho avuto pazienza e una volta installato il sistema VOLA
Idem stessa cosa, e stessa identica cosa me lo fece quando misi vista 64bit! Anche io NON ho il floppy, probabilmente disabilitantolo non fa più quell'attesa!

cmq il "mostruoso" ritardo è nemmeno 5 minuti...e non succede assolutamente nulla di problematico.

Quote:

k0nn1ch1wa
che risoluzione ha il tuo schermo?
sui netbook si vede la barra come vista al momento del caricamento del s.o. Lo fa in tutti gli schermi che non raggiungono i 768 (mi pare) di verticale.
Old 13-09-2009, 09:24   #20729
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:21.
KeanUp è offline  
Old 13-09-2009, 09:30   #20730
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
PERFETTO!

Io ho trovato la soluzione al problema dell'installazione lenta.

Praticamente bisogna entrare nel bios della mobo e disabilitare la voce "Legacy Diskette".
Infatti durante l'installazione il sistema va alla ricerca di "non son quali file" sul floppy (anche se questo non è neanche presente come nel mio pc).
Questo cercare nel floppy ma non trovarlo probabilmente crea problemi all'installazione di seven portando a quei mostruosi ritardi.

Disabilitando il dischetto l'installazione torna ad essere veloce come negli altri casi.

k0nn1ch1wa
ottimo, grazie! darò un'occhiatina

Quote:

il link non va piu'

Ultima modifica di Max_p : 13-09-2009 alle 09:32.
Max_p è offline  
Old 13-09-2009, 09:41   #20731
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Per avere il Boot italiano occorre aprire l'ISO con UltraISO ed inserire due file: boot e efi e poi risalvare l'ISO (con nome diverso altrimenti sovrascrive l'originale)

Ovviamente il codice SHA-1 sarà diverso, in quanto abbiamo modificato l'ISO originale.

Questi file li uppo Qui

Ultima modifica di DMD : 30-10-2009 alle 13:06.
DMD è offline  
Old 13-09-2009, 10:00   #20732
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Idem stessa cosa, e stessa identica cosa me lo fece quando misi vista 64bit! Anche io NON ho il floppy, probabilmente disabilitantolo non fa più quell'attesa!

cmq il "mostruoso" ritardo è nemmeno 5 minuti...e non succede assolutamente nulla di problematico.

che risoluzione ha il tuo schermo?
sui netbook si vede la barra come vista al momento del caricamento del s.o. Lo fa in tutti gli schermi che non raggiungono i 768 (mi pare) di verticale.
Metterci 5 minuti per passare da una schermata di selezione all'altra è più che mostruoso, ci dovrebbe mettere pochi secondi...poi che per una volta che si installa l'os si possa anche aspettare ok ma 5 minuti per un click sono un'enormità...

Il mio schermo ha risoluzione nativa 1680 per 1050 (è un 22 pollici), il problema non può essere quello...
Oggi provo sul portatile di mia sorella e vediamo se fa la stessa cosa...

k0nn1ch1wa

P.S. Cmq sono quasi sicuro che la mia iso sia corrotta...

Ultima modifica di Squilibrì : 13-09-2009 alle 10:03.
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 10:47   #20733
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Anche io da qualche settimana ho installato Windows 7 (RTM professional 32bit ottenuto tramite MSDN) sul mio notebook.
Problemi?
Solo un paio:
1) Una schermata blue dopo l'installazione di nod32 versione 3 (magari imputabile alla non completa compatibilità tra 7 e nod32)
2) Un fastidioso problema che si verifica quando "salvo con nome" qualche dato (pagine web, documenti word, txt ecc.) sull'hard disk. Mi appare il seguente messaggio:

Al secondo tentativo di salvataggio riesco a salvare il file. Questo dopo che windows mi avvisa che tale file già esiste (in realtà il file esistente è un file vuoto creato nel momento del fallimento del primo salvataggio) e mi invita a sovrascrivere. Specifico che esiste un solo account col privilegio di amministratore. UAC è distattivo.

E' capitato anche a qualcun altro?
Nessuno ha avuto questo problema?
Si può risolvere in qualche modo?
Vorrei installare win 7 anche sul mio pc fisso (in firma). Dite di optare per la versione 32 o 64 bit? Faccio notare che ho solo 3gib di ram....

Ciao
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline  
Old 13-09-2009, 11:00   #20734
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Per NOD32 la versione compatibile è la 4.

Attiva UAC per carità di dio
WarDuck è offline  
Old 13-09-2009, 11:03   #20735
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Gente ho un "problema" mai risolto con i due monitor che sono collegati alla gtx. Piu che un problema è un dubbio.
In pratica ho un crt da 17 e un lcd da 37 (la tv). Il collegamento precedentemente era:
monitor sulla presa 1 (c'è uil numero dietro la vga)
lcd sulla presa 2.

Su xp sempre tutto bene su seven invece le cose sono strane. In pratica al primo avvio di seven durante l'installazione io come tutto il resto delle persone con 2 monitor siamo incappati nel problema che il segnale veniva passato dal monitor 1 al monitor 2, cosa di cui ancora non si è capita la ragione.
E la cosa in win trovava conferma una volta impostati i settaggi, infatti il crt veniva visto come monitor 2 e la tv come monitor 1. La cosa cmq non dava nessun problema, infatti accenddo il pc il segnale sul monitor veniva subito "preso", e l'lcd rimaneva spento.

Questa mattina per curiosità ho invertito le prese dietro la vga. Ora da seven il crt viene visto effettivamente come monitor 1 e l'lcd come monitor 2.
Solo che se accendo il pc tutte le schermate di boot fino a "avvio di windows" sono sull'lcd, e appena appare il desktop il segnale viene rispostato sul crt.

Che cavolo significa, perchè?

(crosspost dal 3d delle gtx260, abbi pazienza ezio )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-09-2009, 11:13   #20736
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ho capito...ma la cosa è veramente anomala...

almeno vorrei capire da cosa dipende...

k0nn1ch1wa
Capitò anche a me. Su virtual box installazione fulminea, anche la copia dei file in % partiva subito. Su dvd invece ci mise molto. Cmq per la comparsa del menu lingua e tastiera penso dipenda dalla buona riuscita della masterizzazione. Ho alcune copie di 7 rtm che mi fanno apparire subito quel menu, altre che non appariva niente (non ho mai aspettato i 5 minuti, dopo 30 sec che non partiva niente, memore della rc che parti subito), annuallai tutto e rifeci una nuova masterizzazione pensando che la precedente fosse venuta non perfetta.

Sembra che sia molto sensibile, boh
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-09-2009, 11:16   #20737
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Capitò anche a me. Su virtual box installazione fulminea, anche la copia dei file in % partiva subito. Su dvd invece ci mise molto. Cmq per la comparsa del menu lingua e tastiera penso dipenda dalla buona riuscita della masterizzazione. Ho alcune copie di 7 rtm che mi fanno apparire subito quel menu, altre che non appariva niente (non ho mai aspettato i 5 minuti, dopo 30 sec che non partiva niente, memore della rc che parti subito), annuallai tutto e rifeci una nuova masterizzazione pensando che la precedente fosse venuta non perfetta.

Io ho risolto disabilitando il floppy da bios (il floppy non ce l'ho).

Cmq dovrebbe essere proprio questo il problema.
Infatti con xp succede la stessa cosa: se il floppy è attivo ma non presente prima di caricare la pagina del contratto microsoft (quello in cui spingere f8 per capirci) passa un pò di tempo. Se il floppy è disattivato invece il caricamento è immediato.

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 11:18   #20738
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Riuppo sul server Link

Aprire l'ISO con UltraISO ed inserire i due file "boot" e "efi" e poi risalvare l'ISO (con nome diverso altrimenti sovrascrive l'originale)

Ovviamente cambierà il codice SHA-1
grazie!

Quote:
Metterci 5 minuti per passare da una schermata di selezione all'altra è più che mostruoso, ci dovrebbe mettere pochi secondi...poi che per una volta che si installa l'os si possa anche aspettare ok ma 5 minuti per un click sono un'enormità...

Il mio schermo ha risoluzione nativa 1680 per 1050 (è un 22 pollici), il problema non può essere quello...
Oggi provo sul portatile di mia sorella e vediamo se fa la stessa cosa...

k0nn1ch1wa

P.S. Cmq sono quasi sicuro che la mia iso sia corrotta...
bhè io ti posso dire che le mie iso sono integre..mi pare avessi lo stesso problema pure con la rc :/

appeno posso proverò il fatto del floppy

Ultima modifica di Max_p : 13-09-2009 alle 11:38.
Max_p è offline  
Old 13-09-2009, 11:30   #20739
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:01.
DMD è offline  
Old 13-09-2009, 11:44   #20740
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

no no, nel suo caso l'attesa dipende esclusivamente dal floppy! lo faceva anche a me con vista 64bit e ora me l'ha fatto con seven! nel nostro caso, cioè che non abbiamo un lettore floppy, occorre disabilitare quella voce dal bios prima di iniziare l'installazione di windows!

Ultima modifica di Giustaf : 13-09-2009 alle 11:55.
Giustaf è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian