Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2009, 06:12   #2041
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
si
Grazie dovella, sei un mago: tutto risolto
PaVi90 è offline  
Old 20-03-2009, 07:43   #2042
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Sono contento che il thread abbia avuto un'altra possibilità, in parte per il lavoro di dovella ed in parte per tutto il fervore che gira attorno a win7.

Che questo SO sia Vista-based è pacifico e che giri meglio è un altro dato di fatto. Questo lo dico semplicemente in seguito alle comparazioni eseguite in casa, su desktop identici e laptop identici: ( Vx86sp1 vs 7x86 - Vx86sp2b vs 7x86 - Vx64sp1 vs 7x64 ) Comparare anche XP, mi sembrava superfluo. Va subito detto che, dato i miei limiti tecnici in fatto di SO, la comparazione è stata ad un livello di utilizzo medio, eseguendo sostanzialmente test di velocità e stabilità, nonchè qualche compatibilità ( più di driver che non ti software ).
Ho installato e provato tutte le build conosciute ( dalla beta pubblica all'attuale 7057 - in use -, sia x86 che x64 ) e seguito con interesse le evoluzioni e le problematiche inerenti, in questo thread.

Il mio è un utilizzo senza multimedialità "high-level" ( niente giochi, niente film, niente video-editing ) ma il PC resta acceso quasi 24/24 ( e un ibernazione stabile per me è una manna dal cielo ).
Pur consapevole del fattore "beta", non ho riscontrato gran parte delle vostre problematiche ma di sicuro, se queste beta sono la premessa, il mio futuro acquisto di questo SO è garantito.
Una breve nota per IE8, lo trovo migliore della versione 7 ma continua ad essere poco intuitivo e dato che sotto l'aspetto della sicurezza non è così nettamente inferiore a FF, la scelta è scontata.

San

Ultima modifica di Sandime : 20-03-2009 alle 09:02.
Sandime è offline  
Old 20-03-2009, 08:13   #2043
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Chiaramente decide Redmond,
E tu che ne sai se i Redmondaroli non hanno gia deciso?

Cmq . inutile parlarne ora
PS. e cmq prendo Professional
psps se poi me la regalate voi meglio ancora
E' ovvio che conta la casa madre Usa ma i prezzi per l Europa vengono decisi nella sede Irlandese di Microsoft, dove, tra l altro, avvengono anche le traduzioni ed i language pack: ad esempio la versione finale di IE8 è da quasi 1 mese che è pronta ma hanno aspettato a lanciarla al MIX 09 sia per avere un riscontro mediatico elevato e tanta pubblicità sia per avere subito le 25 versioni in lingue differenti pronte.
Considerando il clima economico, sopratutto dei paesi anglosassoni, vedremo quali decisioni prenderanno.
mauriziofa è offline  
Old 20-03-2009, 10:05   #2044
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
io prenderò professional senza il minimo dubbio.

PS. potete anche comprare solo l update delle vostre OEM,
ed ovviamente fare un installazione clean senza fare l update da Vista
Saresti così gentile da approfondire la questione UPGRADE?
CHI può farlo e COME può farlo?
Old 20-03-2009, 10:36   #2045
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
E' ovvio che conta la casa madre Usa ma i prezzi per l Europa vengono decisi nella sede Irlandese di Microsoft, dove, tra l altro, avvengono anche le traduzioni ed i language pack: ad esempio la versione finale di IE8 è da quasi 1 mese che è pronta ma hanno aspettato a lanciarla al MIX 09 sia per avere un riscontro mediatico elevato e tanta pubblicità sia per avere subito le 25 versioni in lingue differenti pronte.
Considerando il clima economico, sopratutto dei paesi anglosassoni, vedremo quali decisioni prenderanno.
Maurizio non lo so bene MA BENISSIMO

@MarcoXX84

Lo possiamo fare tutti, OEM e Retail.
Ma non te lo porre adesso il "problema" che è presto

Old 20-03-2009, 13:10   #2046
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Una curiosità:
ma se in un sistema che già prevede il dual boot automatico fra Vista e Seven (creato dopo l'installazione di Seven stesso) si va ad installare l'ultima versione di Ubuntu tramite Wubi, quest'ultimo va ad aggiungersi automaticamente alla lista dei S.O. presentata dal boot manager di Vista, oppure Wubi andrebbe ad incasinare lo stesso boot manager creato in precedenza?
Insert coin è offline  
Old 20-03-2009, 13:41   #2047
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Speriamo però che questa volta gestiscano meglio l'upgrade .... non vorrei rifacciano come con Vista versione Upgrade, dove ogni volta bisogna prima installare Xp, attivarlo, installare vista e attivarlo.

...! :o)
non è proprio così...ho installa vista ultimate upgrade con pc formattato, una unica installazione senza seriale.....seriale inserito da riga di comando e attivato perfettamente.... quindi installazione unica per la versione upgrade
Old 20-03-2009, 13:49   #2048
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
non è proprio così...ho installa vista ultimate upgrade con pc formattato, una unica installazione senza seriale.....seriale inserito da riga di comando e attivato perfettamente.... quindi installazione unica per la versione upgrade
Quale è il comando?

EDIT: è mica slmgr.vbs -ipk <numero seriale> che mi ha indicato google?

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-03-2009 alle 14:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 20-03-2009, 13:58   #2049
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Una curiosità:
ma se in un sistema che già prevede il dual boot automatico fra Vista e Seven (creato dopo l'installazione di Seven stesso) si va ad installare l'ultima versione di Ubuntu tramite Wubi, quest'ultimo va ad aggiungersi automaticamente alla lista dei S.O. presentata dal boot manager di Vista, oppure Wubi andrebbe ad incasinare lo stesso boot manager creato in precedenza?
Anche io volevo mettere wubi, comunque la prima.
Installai Ubuntu dopo Vista e Xp e andava ad "installare" il suo boot.
Chiedo scusa magari se i termini non sono quelli ecc
Old 20-03-2009, 14:03   #2050
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Una curiosità:
Si aggiunge alla lista, ricordati solo di eseguire l'installer di Wubi in modalità compatibile con Vista, altrimenti non si aggiungerà Sto scrivendo proprio da Ubuntu installato con Wubi un mese fa, no problem
floola è offline  
Old 20-03-2009, 14:07   #2051
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
come faccio a vedere fino a quanto dura la mia beta di win7?

non so come arrivare alla schermata dove c'è scritto...

Ultima modifica di Uriziel : 20-03-2009 alle 14:12.
Uriziel è offline  
Old 20-03-2009, 14:10   #2052
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi

non so come arrivare alal schermata dove c'è scritto...
Menu Start -> nel campo di ricerca, digita winver e premi Invio
floola è offline  
Old 20-03-2009, 14:10   #2053
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Menu Start -> nel campo di ricerca, digita winver e premi Invio
perfect!

Uriziel è offline  
Old 20-03-2009, 14:11   #2054
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi

non so come arrivare alal schermata dove c'è scritto...
Agosto

Old 20-03-2009, 14:28   #2055
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Nella 7057 c'è la Vista Sp2 compatibilità
Mentre la scadenza marzo 2010, questo la dice lunga sulla data di uscita del sistema....RTM
Old 20-03-2009, 14:44   #2056
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Mentre la scadenza marzo 2010, questo la dice lunga sulla data di uscita del sistema....RTM
quando esce una release candidate,la scadenza di quest'ultima non indica in realtà nulla. Anzi scade generalmente anche dopo uscita la RTM,questo perchè la RC è principalmente una build di prova (prova a livello generale,il sistema di per se è completo e si presume rifinito il più possibile) così per avere più tempo per giudicare meglio il prodotto
Splinter Cell è offline  
Old 20-03-2009, 14:49   #2057
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Io non volevo insinuare nada de nada.
Old 20-03-2009, 15:09   #2058
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Qualcuno può chiedere a Sinofsky se Win 7 includerà l'Italiano come lingua per il vocabolario di Windows Live Mail e per il riconoscimento vocale* (su Vista ad es. supporta solo Fra, Ger, Eng, Chi, Jap, Spa...).

In fondo noi paghiamo come e più degli altri la nostra copia di Windows, non vedo perché dobbiamo sempre essere penalizzati senza che il costo subisca ritocchi.
Sarebbe da denuncia da parte dei Consumatori questa cosa.

*sono software che costano diverse 100aia di € se comprati a parte...

Ultima modifica di hexaae : 20-03-2009 alle 15:32.
hexaae è offline  
Old 20-03-2009, 15:21   #2059
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
C'era anche nella build 7048
mikikrash è offline  
Old 20-03-2009, 15:23   #2060
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Non ti seguo... io l'opzione l'ho ABILITATA, in questo modo, appunto, le anteprime vengono salvate nella VRAM (credo) e non ricaricate ogni volta che ci passo il mouse sopra.
scusate,ma come si fa ad abilitare questa opzione?
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian