Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 17:01   #141
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
ancora non ho capito quale delle 3 rev sia la migliore
cmq quale che sia, spero che quello che mi arriva mi soddisfi e bon, manco la voglio guardare la rev
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:13   #142
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Presumo siano deduzioni tratte dai dati dichiarati.

Secondo LCD-Tech si tratta, sia il V2 (300cd/m2 - Gamut 72% - Backlight 12xCCFL) che il V4 (400cd/m2 - Gamut 92% - Backlight 6xU-type CCFL) di un AMVA, purtroppo il V0 non compare in tale lista, ma si trova su un'altro sito, TFTCentral, dove viene dato un valore della luminosità per questa versione di pannello (P-MVA) di 500cd/m2...non sò se poi ad una maggiore luminosità dichiarata corrisponda una superiorità della qualità del pannello, mi sembri più ferrato di me e se dici che AMVA è migliore di PMVA (hai anche giustificato tale affermazione) mi fido.
Beh, da appassionato è diverso tempo che seguo gli LCD.
La luminosità è indice appunto della luminosità max. e non di qualità.
400/500 cd/m2 sono valori che rendono il pannello adatto anche ad applicazioni multimediali a distanza (visione TV/DVD/console).
Per uso ufficio/generico sono sufficienti 200/250 cd/m2.
La A-MVA è una generazione avanti rispetto alla Premium.
Le lampade U-shape garantiscono una migliore uniformità di illuminazione, oltre ad essere wide-gamut in questo caso.

Se escogitate qualche trucco per beccare di sicuro il V4 fatemi un fischio che lo compro anche io...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:50   #143
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
del v3 cosa mi dici?

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Beh, da appassionato è diverso tempo che seguo gli LCD.
La luminosità è indice appunto della luminosità max. e non di qualità.
400/500 cd/m2 sono valori che rendono il pannello adatto anche ad applicazioni multimediali a distanza (visione TV/DVD/console).
Per uso ufficio/generico sono sufficienti 200/250 cd/m2.
La A-MVA è una generazione avanti rispetto alla Premium.
Le lampade U-shape garantiscono una migliore uniformità di illuminazione, oltre ad essere wide-gamut in questo caso.

Se escogitate qualche trucco per beccare di sicuro il V4 fatemi un fischio che lo compro anche io...
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri
DAVIBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:52   #144
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DAVIBA Guarda i messaggi
del v3 cosa mi dici?
sicuro che esista una v3?

io ho solo visto v0 v2 e v4. nessuna v1 o v3
Old 01-05-2008, 19:27   #145
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

http://www.bbhd.co.uk/article22.html

Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
sicuro che esista una v3?

io ho solo visto v0 v2 e v4. nessuna v1 o v3
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri
Old 01-05-2008, 20:08   #146
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DAVIBA Guarda i messaggi
boh, nei link con tutti i pannelli la v3 non è menzionata, non saprei proprio le caratteristiche di questo pannello.

correggo quanto detto prima, ho trovato la v1 e sarebbe la versione TN anche se il codice è leggermente diverso (finisce con un 4, invece che con 1 come i va). quindi occhio se avete beccato questa versione.

ma della v3 proprio non trovo traccia

Ultima modifica di Kominus : 01-05-2008 alle 20:11.
Old 01-05-2008, 20:48   #147
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

Sembra che il v3 integrato nel monitor Yuraku sia tra i migliori...
Old 01-05-2008, 21:08   #148
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
lo Yuraku LCD 24" YV24WBH1 Wide 6ms supporta i 1080p sia in vga che in dvi?è hdcp compatibile?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 01:54   #149
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Scusa la pignoleria ma... come può essere un A-MVA con lampade wide-gamut peggiore di un P-MVA?
La tecnologia Advanced-MVA usa una struttura del pixel ad otto domini (analogamente alla Super-PVA di Samsung).
La Premium-MVA è una tecnologia vecchiotta con struttura a 4 domini che AUO ha avuto in licenza da Fujitsu.
C'è qualche esperienza degli utenti che conferma la superiorità della Premium sulla Advanced?
Perdonami ma dove avrei affermato che la tec. Premium-MVA è migliore della Advanced-MVA?!?
Come l'ottimo Solertes ha prontamente dedotto mi riferivo alla qualità totale del pannello,
ai dati dichiarati dalla stessa (Auo) luminosità di 500cd/m2 contro300cd/m2 e ai tempi di risposta
8ms contro 10ms della versione Premium-MVA.
Quindi non alla tecnologia costruttiva del pannello che essendo posteriore è innegabilmente
""Advanzata""
Old 02-05-2008, 08:41   #150
Kominus
Senior Member

ma il n di tracking dove si vede? riesco a visualizzare la fattura, ma del tracking nessuna traccia. sono orbo oppure non me l'hanno ancora comunicato?
Old 02-05-2008, 09:06   #151
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Perdonami ma dove avrei affermato che la tec. Premium-MVA è migliore della Advanced-MVA?!?
Come l'ottimo Solertes ha prontamente dedotto mi riferivo alla qualità totale del pannello,
ai dati dichiarati dalla stessa (Auo) luminosità di 500cd/m2 contro300cd/m2 e ai tempi di risposta
8ms contro 10ms della versione Premium-MVA.
Quindi non alla tecnologia costruttiva del pannello che essendo posteriore è innegabilmente
""Advanzata""
Mi sembrava una scaletta dei pannelli in base alla qualità.
Non era mia intenzione bacchettare nessuno, solo aggiungere qualche info...

Riguardo alla versione V3...
Può esistere benissimo anche se non documentata sul sito.
Samsung produce lo stesso pannello in una decina di varianti che sono documentate solo per gli addetti.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:14   #152
Kominus
Senior Member

cmq questa dei pannelli è peggio di una giungla. Qua il cliente o, beata ignoranza, non si pone nessuna domanda e vive felice, oppure se inizia un attimino ad informarsi diventa matto.
Old 02-05-2008, 10:29   #153
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
cmq questa dei pannelli è peggio di una giungla. Qua il cliente o, beata ignoranza, non si pone nessuna domanda e vive felice, oppure se inizia un attimino ad informarsi diventa matto.
Parole d'oro
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 10:34   #154
reffbbdfanod

Mi avete messo fretta col fatto che produrranno solo pannelli TN ed ho ordinato il Digmate che costa pochissimo meno dello Iolair, però poi leggendo sui vari siti ho notato che i Digimate non hanno HDCP mentre a quanto pare gli Iolair si.
Chi ha i suddetti monitor può confermare questi dati?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:07   #155
jo.vi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consigli x gli acquisti ??!!??

Anch'io non ho capito se il DIGIMATE è compatibile in HDCP, ed anch'io credevo che citato monitor fosse tra i migliori. Cmq vi dò una mia mini mini valutazione: in 3 giorni che ne sono in possesso, pur sapendolo era meglio una uscita hdmi che un a dvi tanto che collegandolo al decoder alice hometv tramite cavo hdmi e adattatore dvi-hdmi ma la qualità è scadente, premetto che il segnale arriva a 720 con risoluzione 1280*720. Secondo voi è possibile che sia un problema del cavo hdmi (in bundle con il decoder) oppure conviene utilizzare il cavo fornito con il monitor (dvi) e quindi acquistare un'altro adattatore dvi-hdmi. Non è che vendono sdoppiatori hdmi o dvi? Continuando altro problema collegare il 5.1 Creative in mio possesso in modalità dvi, ma ci sono riuscito attraverso uno sdoppiatore audio inserito nel monitor e inserendovi in un ingresso l'uscita delle casse attraverso un cavo adattatore 3 in 1 e nell'altro ingresso un semplice cavo audio per acquisire l'audio del decoder. Per il resto in modalità RGB è ottimo l'ampia diagonale da 24" si vede tutta con la risoluzione 1900*1200. Ho visto qualche divx è debbo dire la resta è abbastanza buona, altretanto dicasi per i giochi, ho provato sia F1 che pes 2008 e non ho visto effetti scia. Forse avrò fatto la scelta sbagliata per l'utilizzo che ne dovevo fare (soprattutto tv visto che volevo sostituire l'attuale con questo e con alice/Sky e poi, dvd, divx, game, internet). Sono ben accetti consigli. Dimenticavo ho impostato i seguenti valori di: luminosità 30, contrasto 70, verde 40, rosso 50, blu 50. Saluti a tutti
jo.vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:24   #156
Kominus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jo.vi Guarda i messaggi
Anch'io non ho capito se il DIGIMATE è compatibile in HDCP, ed anch'io credevo che citato monitor fosse tra i migliori. Cmq vi dò una mia mini mini valutazione: in 3 giorni che ne sono in possesso, pur sapendolo era meglio una uscita hdmi che un a dvi tanto che collegandolo al decoder alice hometv tramite cavo hdmi e adattatore dvi-hdmi ma la qualità è scadente, premetto che il segnale arriva a 720 con risoluzione 1280*720. Secondo voi è possibile che sia un problema del cavo hdmi (in bundle con il decoder) oppure conviene utilizzare il cavo fornito con il monitor (dvi) e quindi acquistare un'altro adattatore dvi-hdmi. Non è che vendono sdoppiatori hdmi o dvi? Continuando altro problema collegare il 5.1 Creative in mio possesso in modalità dvi, ma ci sono riuscito attraverso uno sdoppiatore audio inserito nel monitor e inserendovi in un ingresso l'uscita delle casse attraverso un cavo adattatore 3 in 1 e nell'altro ingresso un semplice cavo audio per acquisire l'audio del decoder. Per il resto in modalità RGB è ottimo l'ampia diagonale da 24" si vede tutta con la risoluzione 1900*1200. Ho visto qualche divx è debbo dire la resta è abbastanza buona, altretanto dicasi per i giochi, ho provato sia F1 che pes 2008 e non ho visto effetti scia. Forse avrò fatto la scelta sbagliata per l'utilizzo che ne dovevo fare (soprattutto tv visto che volevo sostituire l'attuale con questo e con alice/Sky e poi, dvd, divx, game, internet). Sono ben accetti consigli. Dimenticavo ho impostato i seguenti valori di: luminosità 30, contrasto 70, verde 40, rosso 50, blu 50. Saluti a tutti
facendolo andare a 1280 credo che la perdita di qualità sia normale. Gli lcd nascono con una risoluzione ottimale, le altre sono generate per rescaling, più ci si allontana dalla risoluzione nativa, peggiore sarà il risultato. E 1280x720 è molto lontana da 1900x1200.
Old 02-05-2008, 14:43   #157
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
Mi sembrava una scaletta dei pannelli in base alla qualità.
Non era mia intenzione bacchettare nessuno, solo aggiungere qualche info...
Ok.equivoco chiarito.

Per quanto attiene alla v3 sembra essere una versione migliorata della v0,quindi P-MVA,
attualmente in dotazione al Yuraku MB24WKA e Iolair

Ultima modifica di Pangasius : 03-05-2008 alle 01:36.
Pangasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 14:52   #158
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Quote:
Originariamente inviato da jo.vi Guarda i messaggi
Anch'io non ho capito se il DIGIMATE......
Ma la tua che versione è del pannello?
Per verificarlo tasto menù e + contemporaneamente.
Old 02-05-2008, 15:14   #159
Kominus
Senior Member

intanto hanno abbassato il prezzo, hanno aspettato che lo comprassi io per fare dei tagli, maledetti

e ancora nessuna notizia sulla spedizione uff
Old 02-05-2008, 15:50   #160
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

Una recensione con foto dello Yuraku:
http://blog.equk.co.uk/pc-spec-2/yuraku-24-p-mva-hdcp/
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP