Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2006, 17:23   #14141
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
ops del primo
bamba` è offline  
Old 24-08-2006, 17:41   #14142
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bamba`
ops del primo
Il primo dici? Cioe' quello su cui mi sto cimentando al momento...

Visual Style: Case VS
Icone: Tango
Cursore: Comix per Cursor XP
Old 24-08-2006, 17:59   #14143
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

stupendo, ora sto cercando la tb per styler da abbinarci, sto usando avelanche ma è troppo grigia, devo trovare qualcosa di più chiaro
bamba` è offline  
Old 24-08-2006, 18:15   #14144
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

skrybian il pack tango, mi ha cambiato alcune icone, molte icone del pannello di controllo rimangono default, le icone delle cartelle etc, strano? forse devo togliere iconpackeger? oppure reinstallo tango?
bamba` è offline  
Old 24-08-2006, 18:27   #14145
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

la tb che uso io nello screenshot si trova dentro un tema che scaricai tempo fa di nome Gris e serve styler toolbar per applicarla (credo si tratti dello stesso autore di case VS...cercando tra i suoi upload in deviantart si dovrebbe trovare)

Per la questione iconpackager fai cosi' :
dopo averlo installato riavvia (ti avra' cambiato anche il login di windws se ci fai caso) vai in iconpackager, doppio click su Windows Default Icons e applica.
Esci da iconpackager e con Tweak Ui ti consiglio un bel Repair Icons (windows gestisce di cacca la cache delle icone...)
Basta che lo fai una volta sola e correggerai le icone sbagliate.
Old 24-08-2006, 18:52   #14146
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

TWEAKUI non funziona, ci vuole sp2 magari?
bamba` è offline  
Old 24-08-2006, 19:08   #14147
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Ragazzi ho installato le icone Tango e le ho poi subito disinstallate... solo che sono rimaste quelle nel menu avvio, come faccio a rimettere quelle precedenti?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline  
Old 24-08-2006, 19:31   #14148
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
qualcuno che sa usare samurize ha voglia di fare una bella barra laterale con orologio cpu etc, io posso fare tranquillamente la grafica, ma samurize non lo so usare ;(
ah guarda, io mi stanco di fare le parti grafiche (le mie difatti sono le + penose cose che io abbia mai visto su un dekstop)........se la grafica la fai tu, io penso a tutto il resto .... fa un bello schizzo di cosa vuoi e come lo vuoi

oggi ho finito la nuova config tirata giù dai siti del meteo italiano (e finalmente le previsioni coincidono!).... devo solo allineare il tutto, ora è un pò confuso, ma i dati ci sono tutti .....
domani trovo un metodo per creare una dockbar decente con samurize, da sostituire ai menù fatti con shortpopup.... ho bisogno di una sottospecie di tabbed dock, vedremo cosa ne viene fuori ....

cmq....
praticità
samurize vs avedesk: 0-12

personalizzazione
samurize vs avedesk: 23-0

a parte avere i dati tirati giù dal sito che fornisce servizi meteo che si preferisce, e puntati sul proprio comune, non sulla grande città vicina,
ora clicco sulla televisioncina in basso e parte l'ultimo servizio meteo del tg regione ... non credo di averlo mai visto da altre parti ^_^

Ultima modifica di Niphlod : 24-08-2006 alle 19:39.
Niphlod è offline  
Old 24-08-2006, 19:55   #14149
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
objectdock puoi invece decidere TOP, BOTTOM, LEFT o RIGHT e poi da lì dargli una certa distanza dal lato scelto...arrivando fino a poterla posizionare a metà dello schermo.
Mhm si sa allora che ho scaricato una versione limitata di RKLauncher, ma per caso ci sono due versioni? Perché io ho scaricato una che diceva free dal sito ufficiale. Perché con quella che ho io non mi si sposta la barra "margin" per regolare la posizione dopo che ho scelto di collocarla in "bottom" per esempio. Poi non mi spunta la casella "start with windows" e non mi mantiene il colore che ho scelto per il font anche se è spuntata la voce "salva all'uscita". Quindi con la intelligenza elementare di Watson ne ho dedotto che la mia versione ha dei limiti perché free oppure ne ho scaricata una che non va
Old 24-08-2006, 20:06   #14150
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da TurboxxCrime
Scusa mi dici dove hai preso la barra delle applicazioni trasparente?
Non riesco a trovarla da nessuna parte...
Scusami ma io faccio un po' di confusione nelle definizioni. Ma per barra delle applicazioni intendi quella laterale a destra o quella propria di windows in basso?
Se intendi quella laterale è la barra di RKLauncher e puoi regolare la trasparenza come vuoi.
Se intendi quella giù è il visual style applicato con windowblinds il thema si chiama ecliz deluxe e puoi scegliere l'opzione trasparente e l'ho presa da wincustomize. Ho scelto questa perché mi dava il bottone start di win e delle applicazioni neri che si intonavano allo sfondo. Ma di trasparente ce ne sono altre io per es. ho scaricato una che si chiama "dreamLand", "Jadaero 1.1" e "Lemon vista"..tutti scaricabili o da wincustomize o deviantart, con una ricerca sui rispettivi siti li trovi.
Old 24-08-2006, 20:22   #14151
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Maro' come sono indeciso...ho trovato un visual style che secondo me avra' un successo paragonabile ad area04 tra i cultori del minimalismo: Case VS.
Ho messo un wallpaper a caso, modificato un po' miranda (ma non ho ancora finito), e mi son fermato per adesso.
Secondo voi, quale tra i miei ultimi 3 screenshots ha un migliore impatto visivo?
Tieni conto che la mia risposta ti potrebbe portare fuori strada perché se il tuo obiettivo è mirare agli amanti del minimalismo io non rientro in questa categoria (anche se non mi piacciono nemmeno i desktop con troppe cose, giusto una via di mezzo anche in quanto a colori). La mia risposta è la stessa dell'altro giorno: il secondo mi piace un sacco, anche le icone sulla sinistra adesso le vedo troppo allungate, prima le vedevo quadrate, ma era un effetto del mio browser o le hai modificate?
Se invece vuoi un effetto proprio minimalista allora il primo link mi sa che fa più al caso.
Old 24-08-2006, 20:33   #14152
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Boh ho ancora dei dubbi:

[/quote]

Firefox e TB (e sembra solo quelli) hanno cambiato carattere come mai?

Poi devo capire perchè la barra della lingua non vuole sparire ed a ogni riavvio si ripresenta.

Appena sistemo questo proseguo.

Intanto ho messo delle mod dinamiche:

Yz shadow e Ubericon
frankie è offline  
Old 24-08-2006, 20:36   #14153
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
ho combinato uno dei miei soliti casini ho scaricato RKLauncher lo stavo configurando quando mi è venuta la triste idea di togliere gli spazi separatori, ora in qualsiasi punto della barra clicco con il tasto dx non mi dà + la voce setting, anzi tutta la finestra popup che mi si apriva prima ora non mi si apre più. Da dove lo posso configurare?

Ho letto che hai già risolto, comunque, se ricapita, basta incollare questo testo nel file "itemlist.conf" a RK Launcher chiuso, dopo un invio a capo di separazione dall'ultima riga.
Codice HTML:
[RKDockItem]
type = separator
show = normal
sekkia è offline  
Old 24-08-2006, 20:37   #14154
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Tieni conto che la mia risposta ti potrebbe portare fuori strada perché se il tuo obiettivo è mirare agli amanti del minimalismo io non rientro in questa categoria (anche se non mi piacciono nemmeno i desktop con troppe cose, giusto una via di mezzo anche in quanto a colori). La mia risposta è la stessa dell'altro giorno: il secondo mi piace un sacco, anche le icone sulla sinistra adesso le vedo troppo allungate, prima le vedevo quadrate, ma era un effetto del mio browser o le hai modificate?
Se invece vuoi un effetto proprio minimalista allora il primo link mi sa che fa più al caso.
Hai l'occhio fino complimenti
Le porzioni di finestra che prima erano quadrate le ho allungate per fare l'effetto gradiente (ora scalano leggermente dal fume' al nero) visto che il nero secco era un po' troppo "spezzato" come mi era stato riferito e nel processo le ho provvisoriamente allungate...

Adesso invece sono preso dal Case VS che e' piu' minimalista di area04 e' vero...ma a me piace uguale, ecco il dilemma
Old 24-08-2006, 21:38   #14155
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Quote:
qualcuno che sa usare samurize ha voglia di fare una bella barra laterale con orologio cpu etc, io posso fare tranquillamente la grafica, ma samurize non lo so usare ;(
Ci penso io!

Tu fai tutto, poi io mi occupo di mettere insieme i pezzi!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-08-2006, 21:39   #14156
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Hai l'occhio fino complimenti
Le porzioni di finestra che prima erano quadrate le ho allungate per fare l'effetto gradiente (ora scalano leggermente dal fume' al nero) visto che il nero secco era un po' troppo "spezzato" come mi era stato riferito e nel processo le ho provvisoriamente allungate...

Adesso invece sono preso dal Case VS che e' piu' minimalista di area04 e' vero...ma a me piace uguale, ecco il dilemma
Bellissimo quel vs!!!

Mi sa che per quello viene megli Samurize che Avedesk... con un bel wall minimalista e pulito, ci stanno bene un pò più di info...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-08-2006, 21:45   #14157
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Bellissimo quel vs!!!

Mi sa che per quello viene megli Samurize che Avedesk... con un bel wall minimalista e pulito, ci stanno bene un pò più di info...
Ma leggi nel pensiero?
ho accantonato per adesso avedesk e sto giusto smanettando per la prima volta con samurize...
Mi ci vorra' qualche giorno per fare tutto quanto (styler toolbar, firefox, foobar...), non e' che qualcuno un po' piu' avanti di me parlando di samurize si inventa qualche config da adattare a questo Case VS?
Ripeto, secondo me ha un futuro questo visual style...
Old 24-08-2006, 21:49   #14158
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma leggi nel pensiero?
ho accantonato per adesso avedesk e sto giusto smanettando per la prima volta con samurize...
Mi ci vorra' qualche giorno per fare tutto quanto (styler toolbar, firefox, foobar...), non e' che qualcuno un po' piu' avanti di me parlando di samurize si inventa qualche config da adattare a questo Case VS?
Ripeto, secondo me ha un futuro questo visual style...

Il vero guru di Samurize è ivanisevic, ma è sparito... mi sa che è impegnatissimo...

Io un pò ne so, mi ci metto e vedo cosa ne esce fuori...
Beelzebub è offline  
Old 24-08-2006, 21:52   #14159
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Il vero guru di Samurize è ivanisevic, ma è sparito... mi sa che è impegnatissimo...

Io un pò ne so, mi ci metto e vedo cosa ne esce fuori...
Perfetto magari poi ci scambiamo qualcosa, tipo avevo in mente di fare una styler toolbar un po' piu' completa ma rimanendo sullo stile di quella che vedi nello screenshot, modificare il tema Bee3 di firefox mettendoci le stesse icone dello styler toolbar e qualche altra chicca...
Old 24-08-2006, 21:56   #14160
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Perfetto magari poi ci scambiamo qualcosa, tipo avevo in mente di fare una styler toolbar un po' piu' completa ma rimanendo sullo stile di quella che vedi nello screenshot, modificare il tema Bee3 di firefox mettendoci le stesse icone dello styler toolbar e qualche altra chicca...
Ecco, quello ad esempio non lo so fare io... creare le styler toolbar e modificare i temi di Firefox... mai fatto...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian