Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2006, 12:49   #12581
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
ho bisogno solo di conferire alle finestre quello stile "metallico", così come ho nella skin di winamp, e così come uso in kde (e come è del resto in macos).
Come posso fare?
Old 11-05-2006, 13:45   #12582
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da flapane
ho bisogno solo di conferire alle finestre quello stile "metallico", così come ho nella skin di winamp, e così come uso in kde (e come è del resto in macos).
Come posso fare?
Scarica un visual style metallico...

Ultimamente ne stanno uscendo un sacco...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 14:00   #12583
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
nessuno ha un bel programmino da riga di comando che nasconda le icone sul desktop allora ?
Niphlod è offline  
Old 11-05-2006, 14:06   #12584
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Niphlod
nessuno ha un bel programmino da riga di comando che nasconda le icone sul desktop allora ?

Ma a parte il cestino, puoi tranquillamente far sparire le icone di documenti, risorse del computer, ecc. dalle impostazioni del desktop... click destro, e dovrebbe esserci l'opzione di spunta a "mostra sul desktop" per ogni icona...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 14:31   #12585
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Scarica un visual style metallico...

Ultimamente ne stanno uscendo un sacco...
grazie!!
ma non è che roba del tipo http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=30590 oltre a agiungermi il gradiente metallico mi sballi anche il resto? icone, mia finder bar, ecc ecc
Old 11-05-2006, 14:33   #12586
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Tasto destro sul desktop ---> "Disponi icone per" e togli la spunta a "Mostra sul desktop"

EDIT: non avevo letto il post di Beelzebub
Old 11-05-2006, 15:00   #12587
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da flapane
grazie!!
ma non è che roba del tipo http://www.aqua-soft.org/board/showthread.php?t=30590 oltre a agiungermi il gradiente metallico mi sballi anche il resto? icone, mia finder bar, ecc ecc
No no, vai tranquillo! Ti cambia solo il visual style! Poi, il resto (skin per iTunes, per objectbar, ecc...) se vuoi lo installi, altrimenti no.
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 15:02   #12588
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Tasto destro sul desktop ---> "Disponi icone per" e togli la spunta a "Mostra sul desktop"

EDIT: non avevo letto il post di Beelzebub
Mmmm... no, aspetta... allora non è quella... se fai così, alcuni wallpaper si vedono di merda... non so perchè, ma è così, provato e riprovato... mi pare succeda con quelli di risoluzione superiore a quella del desktop (es. un 1600 su un 1024...).

Allora devi andare nelle opzioni della barra delle applicazioni, ma il percorso esatto ora non lo ricordo... sono @work, e ho Windows2000...
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 15:19   #12589
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

A parte questa opzione, non mi risulta che ce ne siano altre per nascondere le icone (...esclusa quella per le icone inattive...)

Ma a questo punto, non sarebbe sufficiente...eliminarle e basta?
Nel caso ce ne siano molte e pensa un giorno di rimetterle, si crea una cartellina di Backup, e le sposta lì...

Per il problema dei Wallpaper, può essere si...a volte il problema si presenta anche con certi Wallpaper formato .png
Old 11-05-2006, 15:26   #12590
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Tasto destro sul Desktop, Proprietà, quindi scheda Desktop e click su Personalizza Desktop
ezio è offline  
Old 11-05-2006, 15:31   #12591
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ma ora che ci penso, si fa prima a usare TweakUI per tutte le icone: non occupa risorse, è un programma minuscolo, ed è semplicissimo da usare.
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 16:55   #12592
saxxx80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Certo, allora:

1) Per visualizzare le icone e le informazioni, devi aggiungere i desklets chiamati pdlshortcut, e nelle proprietà devi andare a impostare il percorso del drive o della cartella che vuoi linkare, l'icona, ecc...
Per la cover del cd, devi installare Avetunes, e usare iTunes come player audio. Puoi trovare molte skin per Avetunes facendo una ricerca con Google per "avetunes deviant"; Per quanto riguarda invece il meteo e la batteria nresidua del portatile, ho usato un altro programma, che si chiama Yahoo Widget Engine, con i widget "widescape weather" e "widescape battery".

2)Puoi trovarli su deviantart o sul forum di Neowin nell'apposita sezione "Cursors, icons and wallpapers";

3)Sì, ho usato proprio quella. Per aggiungervi dei programmi, basta trascinare il file .exe di ogni programma. Poi, click destro sull'icona, dock item properties, spunti l'opzione Custom icon, e selezioni l'icona che più ti piace.

Buon lavoro!

CIAO
intanto volevo ringraziarti x le risposte chiare che mi hai dato...
volevo sapere un altro paio di cose:

-dove posso scaricare la barra delle applicazioni tipo mac (quella che hai sul
tuo desktop) e come faccio a disporla in alto???

-perche in avedesk 1.2 non c'è il desklet folder?(in caso dove lo trovo)

-esiste un meteo in "Italiano"?si puo personalizzare widescape weather??

grazie ancora!
saxxx80 è offline  
Old 11-05-2006, 17:49   #12593
Niphlod
Member

grazie a utti, ma sti metodi li sapevo io pure ... chiedevo un programmino a linea di comando in modo da poter switchare dal desktop "da lavoro" a quello "bello" in un click, grazie a tutti lo stesso di cuore
Niphlod è offline  
Old 11-05-2006, 18:06   #12594
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
grazie a utti, ma sti metodi li sapevo io pure ... chiedevo un programmino a linea di comando in modo da poter switchare dal desktop "da lavoro" a quello "bello" in un click, grazie a tutti lo stesso di cuore
Ahhhh.... scusa, non avevo capito...

In effetti, non saprei proprio se esiste...

Prova a vedere se questo va bene: http://www.tcbmi.com/strokeit/

A quanto ho capito, è un programma che associa a determinati movimenti del mouse delle azioni, come ad esempio aprire e chiudere un programma...

QUindi, se si riuscisse ad associarlo a Avedesk, Samurize, o qualunque altro software usato per moddare XP, basterebbe ungesto del mouse per switchare da una modalità all'altra...

Figo eh?
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 19:49   #12595
Niphlod
Member

figo, ma per chiudere samurize mi basta tutt'ora un click ... quello che mi manca è avere il desk pulito con samurize, e pieno di icone (lo so, voglio troppo, ma è comodissimo) quando devo "lavorare"
Niphlod è offline  
Old 11-05-2006, 20:49   #12596
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
figo, ma per chiudere samurize mi basta tutt'ora un click ... quello che mi manca è avere il desk pulito con samurize, e pieno di icone (lo so, voglio troppo, ma è comodissimo) quando devo "lavorare"
Mmm...

Ho capito, ma non so aiutarti. Tempo fa qualcuno aveva postato il modo per creare una stringa di comando che in un botto solo apriva e chiudeva tutti i programmi di modding.

Purtroppo, non mi ricordo chi...
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 21:32   #12597
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da saxxx80
-dove posso scaricare la barra delle applicazioni tipo mac (quella che hai sul tuo desktop) e come faccio a disporla in alto???
Rispondo io intanto.
Ne trovi diverse su >>> DEVIANTART <<<, usando programmi tipo StyleXP, o patchando prima XP con UXTheme.
Per disporre la barra di Windows in alto, basta che ci clicchi sopra con il tasto sinistro, mantenendolo premuto, e che la trascini in alto. ( come per spostare una cartella per intenderci)
Se non ci riesci, allora prima clicca sulla barra con il tasto destro e togli la spunta alla voce "Blocca la barra delle applicazioni"

Quote:
Non la trovi perchè non c'è.
Devi scaricare la versione 1.1 e la versione 1.3 ( che è l'ultima...). Usare la 1.3 ed estrarre poi dalla 1.1 solo i file "cartella"
Senza spiegarti tutto il procedimento, se hai piacere nella GUIDA che ho realizzato su avedesk, è spiegato come fare, ed hai anche i links per scaricare le due versioni.

Quote:
Se intendi un meteo che metta il nome della tua città in italiano, no, non mi risulta, anche perchè tutti i desklet meteo attingono le info da weather Channel, che è americano.
Personalizzare Widescape weather, in che senso?
Si possono cambiare le icone, ma questo vale per tutti i desklet meteo...

Ultima modifica di Bonovox767 : 11-05-2006 alle 21:38.
Bonovox767 è offline  
Old 11-05-2006, 21:46   #12598
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
CIAO
intanto volevo ringraziarti x le risposte chiare che mi hai dato...
volevo sapere un altro paio di cose:

-dove posso scaricare la barra delle applicazioni tipo mac (quella che hai sul
tuo desktop) e come faccio a disporla in alto???

grazie ancora!
Per il 90% ti ha già risposto Bonovox.

Faccio solo una piccola precisazione: se vuoi avere la barra stile mac, con le varie voci ecc., devi usare un apposito programma che si chiama Objectbar. E' shareware (quindi non gratuito), e devi poi scaricare delle apposite "skin", possibilmente in tinta con il visual style usato per le finestre di Windows.

Già che ci sono, posto la mia prima prova con Samurize:

lo so, non è niente di che, ma sto iniziando a capirci qualcosa...

Con Avedesk era tutto più immediato, con Samurize devo ancora prenderci la mano...

Accetto consigli e critiche di ogni genere!

Ultima modifica di Beelzebub : 11-05-2006 alle 22:48.
Beelzebub è offline  
Old 11-05-2006, 23:11   #12599
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Ale, sto cominciando ad invidiarti gli sfondi ... mi sa che io e te avremo corrispondenza stretta

Samurize è in effetti più tosto di Avedesk, e meno immediato, però si realizzano belle cosucce...
Old 12-05-2006, 09:16   #12600
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Mmm...
Ho capito, ma non so aiutarti. Tempo fa qualcuno aveva postato il modo per creare una stringa di comando che in un botto solo apriva e chiudeva tutti i programmi di modding.
Purtroppo, non mi ricordo chi...
intendi il .bat di cui avevo parlato io?
Se può essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12434
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
I 10 articoli coi ribassi più pes...
Amazon Fire TV in super sconto per il Pr...
Microsoft 365 Family, un piacevole 'clas...
OpenAI smentisce l'adozione delle TPU di...
Profitti dimezzati e niente NVIDIA: cosa...
Prime Day anche per Stratocaster, Teleca...
Meta 'ruba' in casa Apple: un altro pezz...
Jack Dorsey presenta Bitchat: messaggia ...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian