Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2006, 11:53   #12561
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao....spero di postare nella corretta sezione: conoscete il sito dove posso trovare i file per modificare la grafica di Xp in quella di Linux? Sempre se esiste...ovviamente. Grazie e ciao a tutti!
Spice è offline  
Old 08-05-2006, 12:40   #12562
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Esistono Visual Style che modificano l'aspetto ad esempio in Ubuntu o Gnome...

Ne trovi diversi su DEVIANT ART nella sezione "Visual Style"
Bonovox767 è offline  
Old 08-05-2006, 12:54   #12563
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per la risposta. Ho fatto il download di alcuni file, ma solo uno tra tutti ha il file *.msstyle. Negli altri archivi scaricati ho file wav, bmp, txt, bnskin...ma non quello che mi serve per farlo girare con Xp. Occorre quindi un programma apposta per poter installare questi file od eventualmente non sono per Xp?
Spice è offline  
Old 08-05-2006, 14:10   #12564
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
@Ezio ti ringrazio per le info, solamente che "gpedit.msc" mi dice che non lo torva, usando esegui...quindi ho utilizzato il programmino della microsoft per togliere il cestino....

Risorse del computer adesso funziona, un'altro problema è ancora il collegamento al desktop, non capisco qual'è la path....

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 08-05-2006, 23:12   #12565
g.guly
Member

Vedo che gli argomenti di questa settimana si stanno spostando su altri programmi e problemi....volevo chiedervi ancora un aiuto...non ce proprio nessuno che è in grado di aiutarmi sul problema che avevo scritto nel precedente post, esattamente qui

Qualcuno dello staff...non so...qui vedo dagli articoli che pubblicano sul sito,dai test che fanno su i vari programmi ecc...che gente in gamba ce ne tanta....

Aspetto con ansia la vostra risposta...se qualcuno sa in particolare a chi devo rivolgermi per il mio problema, se me lo comunica ne sono immensamente grato

Bu Guly
g.guly è offline  
Old 09-05-2006, 01:05   #12566
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da Spice
Grazie per la risposta. Ho fatto il download di alcuni file, ma solo uno tra tutti ha il file *.msstyle. Negli altri archivi scaricati ho file wav, bmp, txt, bnskin...ma non quello che mi serve per farlo girare con Xp. Occorre quindi un programma apposta per poter installare questi file od eventualmente non sono per Xp?
Se non usi programmi tipo Style XP, dovresti usare prima la Patch UXTheme...

Visual Style :

UBUNTU - CLEARLOOKS

GNOME - CLEARLOOKS
Bonovox767 è offline  
Old 09-05-2006, 05:51   #12567
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da g.guly
Il problema è questo che i file dll che contengano la grafica le animazione e le icone in genere sono dll e come ben sapete sono protette dal sistema, quindi io quando faccio il mio pachettino di installazione "semplice" cioè vado a sostituire i file e aggiungerne di nuovi i file protetti da sistema es shell32.dll oppure msgina.dll ecc.....non riesco a capire se xp ricrea gli originali oppure faccia proprio che saltarli dall'installazione (cioè l'exe che ho creato dice di scrivere il nuovo file, ma xp lo ingnora xchè già presente o perchè non è ufficiale microsoft....)
By Guly
Creo che il problema sia questo

Xp sostituisce in automatico i file modificati perchè ne ha una copia credo in:

- %SystemRoot%\system32\dllcache\
- %SystemRoot%\ServicePackFiles\i386\
- %SystemRoot%\system32\

Dovresti aiutarti con il tasto ricerca e verificare dove sono alloccate nel tuo PC le dll che stai modiifcando per poi rinominarle col tuo programmino prima di modificare quelle contenute in system32

Io ho creato un programma, ad esempio, che modifica in utomatico la UXTHEME.DLL rinominando prima quelle presenti nel pC. il codice è questo:

Quote:
@echo off echo by Psiche @ www.hwupgrade.it
echo \
echo IMPORTANTE!!!
echo \
echo VERRANNO SOSTITUITI ALCUNI FILE DI SISTEMA echo PER ANNULLARE L'OPERAZIONE E' NECESSARIO echo CHIUDERE QUESTA FINESTRA echo ALTRIMENTI PREMI INVIO PER CONTINUARE...
pause
ren %SystemRoot%\system32\dllcache\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\ServicePackFiles\i386\uxtheme.dll uxtheme.bak
ren %SystemRoot%\system32\uxtheme.dll uxtheme.bak2
copy c:\uxtheme\uxtheme.dll %SystemRoot%\system32\ %SystemRoot%\System32\regsvr32 uxtheme.dll
cls
echo Fatto,
echo attendere qualche secondo ...
echo clicca su "ANNULLA" alla richiesta di reinstallazione
echo del file originale
echo Chiudi questa finestra e riavvia il sistema
echo \ echo by Psiche @ www.hwupgrade.it
echo \ Pause
Spero ti sia di aiuto
Psiche è offline  
Old 09-05-2006, 12:28   #12568
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Si Ezio..è corretta la tua procedura per il cestino, ma perchè complicarsi la vita quando esiste un'apposita Utility freeware di Casa Microsoft per questo, evitando di mettere mano al registro?
ho parlato di gpedit proprio per questo, oltretutto dà la possibilità di configurare molti più aspetti del sistema operativo rispetto a TweakUi
Quote:
Originariamente inviato da Wilkie
@Ezio ti ringrazio per le info, solamente che "gpedit.msc" mi dice che non lo torva, usando esegui...quindi ho utilizzato il programmino della microsoft per togliere il cestino....
Risorse del computer adesso funziona, un'altro problema è ancora il collegamento al desktop, non capisco qual'è la path....
Trovi gpedit.msc anche in c:\windows\system32
Di quale collegamento parli?
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Creo che il problema sia questo
CUT
Credo anch'io che la soluzione migliore sia rinominare i file contenuti in quelle tre cartelle, e basta appunto un semplice file batch
ezio è offline  
Old 09-05-2006, 22:15   #12569
U-Fig
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti!
Mi è ripresa la voglia di personalizzare un poco il mio Windows XP, volevo chiedere...una barra di quelle tipo Vista, sulla destra, con orologio, collegamenti e programmi vari...l'avevo anche trovata qui...non la dockbar (non mi piace più di tanto), stavo cercando quella ma ho totalmente dimenticato il nome, mi farebbe piacere saperlo.
U-Fig è offline  
Old 09-05-2006, 22:19   #12570
g.guly
Member

la sidebar....ha anche il nuovo skin tipo vista.....ma secondo me rallenta di brutto il sistema

By Guly
g.guly è offline  
Old 10-05-2006, 15:15   #12571
saxxx80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
cominciare da zero...

ciao a tutti
vorrei personalizzare la visualizzazione di xp ma sarebbe la prima volta.
Mi indirizzate a un link dove posso leggere come fare il tutto partendo da zero?oppure qualcuno di voi è cosi paziente da scrivere tutti i passaggi???
vorrei arrivare ad una vista come la foto allegata...
Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg sf.jpg (13.3 KB, 31 visite)
saxxx80 è offline  
Old 10-05-2006, 15:19   #12572
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

letto il primo post?
Ciao
ezio è offline  
Old 10-05-2006, 15:24   #12573
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da saxxx80
ciao a tutti
vorrei personalizzare la visualizzazione di xp ma sarebbe la prima volta.
Mi indirizzate a un link dove posso leggere come fare il tutto partendo da zero?oppure qualcuno di voi è cosi paziente da scrivere tutti i passaggi???
vorrei arrivare ad una vista come la foto allegata...
Grazie!
Dato che il desktop che hai allegato l'ho fatto io... ti rispondo io... Grazie per la scelta!

Diciamo che il 50% delle informazioni le trovi in prima pagina del thread.

I software che ti servono sono:

Avedesk+Systats+Avetunes;

Iconpackager;

RK Launcher;

Intanto procurati questi software, installali e vedi se ci capisci qualcosa. Per qualunque info, noi siamo qui.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-05-2006, 16:27   #12574
saxxx80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Dato che il desktop che hai allegato l'ho fatto io... ti rispondo io... Grazie per la scelta!

Iconpackager;

RK Launcher;

Intanto procurati questi software, installali e vedi se ci capisci qualcosa. Per qualunque info, noi siamo qui.

tante grazie
ti faccio sapere ...
saxxx80 è offline  
Old 10-05-2006, 18:45   #12575
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

@EZIO

Il file gpedit non lo trovo nemmeno in window/system32..... possibile??

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 10-05-2006, 18:50   #12576
saxxx80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Iconpackager;

RK Launcher;

ciao
senti ho scaricato tutti i programmi che mi hai detto
ora non è che potresti dirmi sommariamente come andare avanti???

1-avedesk: quali Desklets devo attivare o scaricare?

2-iconpackager: da dove posso scaricare nuovi set di icone?
per il tuo desktop quali hai usato?

3-RK Launcher: come si modifica?
ma tu hai usato questa?

grazie
saxxx80 è offline  
Old 10-05-2006, 20:02   #12577
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da saxxx80
ciao
senti ho scaricato tutti i programmi che mi hai detto
ora non è che potresti dirmi sommariamente come andare avanti???

1-avedesk: quali Desklets devo attivare o scaricare?

2-iconpackager: da dove posso scaricare nuovi set di icone?
per il tuo desktop quali hai usato?

3-RK Launcher: come si modifica?
ma tu hai usato questa?

grazie
Certo, allora:

1) Per visualizzare le icone e le informazioni, devi aggiungere i desklets chiamati pdlshortcut, e nelle proprietà devi andare a impostare il percorso del drive o della cartella che vuoi linkare, l'icona, ecc...
Per la cover del cd, devi installare Avetunes, e usare iTunes come player audio. Puoi trovare molte skin per Avetunes facendo una ricerca con Google per "avetunes deviant"; Per quanto riguarda invece il meteo e la batteria nresidua del portatile, ho usato un altro programma, che si chiama Yahoo Widget Engine, con i widget "widescape weather" e "widescape battery".

2)Puoi trovarli su deviantart o sul forum di Neowin nell'apposita sezione "Cursors, icons and wallpapers";

3)Sì, ho usato proprio quella. Per aggiungervi dei programmi, basta trascinare il file .exe di ogni programma. Poi, click destro sull'icona, dock item properties, spunti l'opzione Custom icon, e selezioni l'icona che più ti piace.

Buon lavoro!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 10-05-2006, 20:08   #12578
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Wilkie
Il file gpedit non lo trovo nemmeno in window/system32..... possibile??
Dimenticavo, hai WinXp Pro o la versione Home? Nel secondo caso non dovrebbe esserci...
ezio è offline  
Old 10-05-2006, 20:50   #12579
Wilkie
Senior Member

L'Avatar di Wilkie

ecco.....ho la home.....

Il BLOG di Wilkie.
Wilkie è offline  
Old 11-05-2006, 12:19   #12580
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

In tal caso usa TweakUI come consigliato da Bonovox
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian