Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2005, 19:39   #8381
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da coatl
ok quindi adesso non devo far altro che imparare a usare samurize

ah, ho scaricato samurize 169...è ok??
Samurize migliora ad ogni versione... e poi rimane sempre bello leggero.
Sul sito ci sono tanti tutorial, dacci un'occhiata
bizzu è offline  
Old 30-05-2005, 19:51   #8382
coatl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
si grazie bizzu, li ho appena finiti di guardare...ne cercavo uno in ita ma non l'ho trovato ...

grazie se ho problemi so dove trovarvi

ciao!
Old 30-05-2005, 19:56   #8383
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Allora apri il file del tema con Blocco Note di Windows e frugaci dentro.

.... sfumiamo sulla mia tonnaggine.... io che apro anche i divx ( ) col blocco note.... non mi è neppure passata per la testa l'idea.
provo subito, e per ora GRAZIE!!

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline  
Old 30-05-2005, 20:02   #8384
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da biasquez
ciao FiSHBoNE volevo chiederti come hai fatto a mettere quella barra con quelle info
grazie

ciao biasquez.
ho usato Truelaunchbar. Diciamo che non ha grandi accessori, i plugins sono il giusto come quantità ed alcuni per fini estetici vanno un attimino editati, però usa veramente pochissime risorse.
nel mio caso lo uso soprattutto per i menu a tendina che vedi sulla sinistra (internet, chat etc), poi fra che ci sono ho caricato anche i plugins per quelle poche info di sistema che vedi a destra (velocità internet, spazio dischi, meteo e ora).
senza dubbio avedesk, objectdesktop plus & co. sono più ricchi ed esteticamente belli, ma mi appesantivano troppo il sistema ed io non transigo su questo.
ciao.

FiSHBoNE è offline  
Old 30-05-2005, 20:43   #8385
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Salve gente,
qualcuno che ha esperienza con TrueLaunchBar sa se è possibile cambiare il carattere di scrittura sulla Taskbar con il suddetto programma? Ho visto che si possono modificare tutti i caratteri dei menù, ma riguardo a quello sulla Taskbar non ho trovato nulla...help please!

P.S.: Fishbone, che versione di TrueLaunchBar hai?

Ultima modifica di Colasante 5 : 30-05-2005 alle 20:49.
Colasante 5 è offline  
Old 30-05-2005, 21:08   #8386
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Salve gente,
qualcuno che ha esperienza con TrueLaunchBar sa se è possibile cambiare il carattere di scrittura sulla Taskbar con il suddetto programma? Ho visto che si possono modificare tutti i caratteri dei menù, ma riguardo a quello sulla Taskbar non ho trovato nulla...help please!

P.S.: Fishbone, che versione di TrueLaunchBar hai?

caro Colasante il tuo problema è lo stesso mio, che ho postato pochi messaggi sopra. 2 Caratteri diversi nella taskbar sanno di poco. Speriamo ci sia qulche barbatrucco.
aprendo col notepad la .msstyles viene fuori un listato strano su cui esito un pò a mettere le mani perchè non vorrei incasinare il pc fresco di installazione. In pratica il testo in uso (Tahoma) è citato ma con spazi tra le lettere. Già sostituendo quel termine con quello che interessa a me (Century Gothic) non sono sicuro tutto fili liscio, poi c'è il fatto che non so come inserire in quel listato lo spazio tra le parole "Century" e "Gothic"... 2 spazi o 3? O un simbolo magari?

per ora mi fermo qui, se poi mi prende il matto magari provo.

P.S.: Colasante, ho la v3.2.

FiSHBoNE è offline  
Old 30-05-2005, 21:19   #8387
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Grazie della risposta, adesso cercherò meglio in rete...speriamo di trovare una soluzione
Colasante 5 è offline  
Old 31-05-2005, 07:39   #8388
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Son passato alla nuova versione v3 di Stardock DesktopX, ma è tutto diverso!
Non trovo più le opzioni (pochissime tra l'altro...) per lockare il mio weather object sul Desktop.
C'è qualcuno che sa come si fa?

*update*
Trovato. Hanno creato un EXE a parte chiamato DesktopX Builder dove si trovano (un po' a stento) tutte le opzioni.

Ultima modifica di Cr4z33 : 31-05-2005 alle 07:50.
Cr4z33 è offline  
Old 31-05-2005, 13:50   #8389
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
allora ragazzi e venuto il momento delle icone ma n capisco delle cose:

le icone png ( per i docks) sono stupende e le vorrei usare x il mio desktop ok? Bene le scarico, le metto in una cartella e le converto con aveicon ma..ma...

quando poi le salvo e le modifico con IconPackager se le cancello le ico queste scompaiono ridandomi uno spazio vuoto al posto del'icona, quindi dove mettere tutte le icone .ico nel mio windows? Secondo poi, le icone png sono 256x256, come si possono convertire e mantenere grandi visto che io uso icone grandi?
Jedi82 è offline  
Old 31-05-2005, 19:41   #8390
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
ciao.
dove trovo risorse per avedesk?tipo calendari ecc. ho cercato un pò nel web ma non ha trovato granchè...anzi non ho trovato proprio niente.se ne avete già parlato scusate, magari se mi indicate dove perchè qua con 500 pagine è un pò un casotto per chi è arrivato tardi.
Dinolil è offline  
Old 31-05-2005, 19:47   #8391
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ti consiglio di farti un bel giretto qui !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 31-05-2005 alle 19:51.
Bl@st è offline  
Old 31-05-2005, 19:56   #8392
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sigh dai mi rispondete? se ti riferisci a me ad ora il sito ha bandwith limit!
Jedi82 è offline  
Old 31-05-2005, 21:50   #8393
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Mi riferivo a Dinolil....

Ho notato anch'io... strano questo errore del sito !

Jedi82... Che icone vuoi sostituire con esattezza ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 31-05-2005, 21:53   #8394
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Allora, dato che da due settimane il topic delle icone non lo caga nessuno, nonostante 4 "up"...(mi chiedo che utilità abbia avere svariate sezioni se poi tutti scrivono in questa generica: o si eliminano le altre sezioni; o si cerca di essere + fiscali, cos' non ha senso) scrivo qui per cercare di risolvere il mio problema:

"Ciao ragazzi, ho un piccolo problimino, spero mi possiate aiutare.
Prima con iconpackare potevo cambiare le icone a tutti i programmi...
Per esempio, se volevo cambiare l'icone a emule: testo destro (su emule.exe) > proprietà > icons.

Ora ho dovuto disinstallare e reinstallare iconpackager (per vari motivi che non sto a spiegare...) e ora non riesco + a fare quello che facevo prima!
Non trovo + la sezione "icons" tra le proprietà dei programmi a cui voglio cambiare l'icona!

Potete darmi una mano?"

Uppo per l'ennesima volta, poi rinuncio per sempre!
ivanisevic82 è offline  
Old 31-05-2005, 21:54   #8395
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh quelle della barra start, alcune del pannello di controllo e cosi via..le ho tutte in formato png ma appunto le vorrei tutte in .ico ma grandi abbastanza!

Secondo poi, come si fanno ad ingrandire le icone anche del menu programmi dello start? e quelle in esplora risorse intendo nel menu ad albero?
Jedi82 è offline  
Old 01-06-2005, 07:24   #8396
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Quote:
Credo che non sia possibile cambiare l'icona ai file .exe in questa maniera...

L'unica alternativa che hai è usare Resource Hacker !
Apri il file con questo programmino e poi sostituisci l'icona che vuoi in quel file .exe.

Facile, no ?

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
beh quelle della barra start, alcune del pannello di controllo e cosi via..le ho tutte in formato png ma appunto le vorrei tutte in .ico ma grandi abbastanza!

Secondo poi, come si fanno ad ingrandire le icone anche del menu programmi dello start? e quelle in esplora risorse intendo nel menu ad albero?
Beh.... quelle della barra start in fondo sono facili da cambiare... Attenzione però ! Io parlo di quelle dei link alle applicazioni che hai aperto di recente o che vuoi aprire da lì per comodità !

Tutte le altre icone che vedi si cambiano con Iconpackager e intervenendo anche su alcuni files di sistema con Resource Hacker.

Per quanto riguarda l'ingrandimento delle icone del menù start e quelle del menù ad albero di "esplora risorse" non so proprio aiutarti... mi spiace !
Bl@st è offline  
Old 01-06-2005, 07:52   #8397
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Hai provato a creare un collegamento all'exe di cui vuoi cambiare l'icona? Cambiala al collegamento e il gioco è fatto! Dovrebbe funzionare... Fammi sapere!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-06-2005, 07:55   #8398
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Come faccio a far funzionare il Weather di Object Dock e come assegnargli gli status del tempo?

TNX
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 01-06-2005, 08:15   #8399
ivanisevic82
Senior Member

Allora ragazzi, sono già molto contento che qualcuno mi ha risposto, ora il resto sarà + facile

Forse non mi sono spiegato benissimo però...

Fate così e capirete: andate nella cartella emule, troverete il file emule.exe, clickateci col tasto destro del mouse, l'ultima voce (dopo "generele"; "compatibilità"..ecc ecc...) è "riepilogo".
Prima di disinstallare e reinstallare iconpackager l'ultima volta però, dopo "riepilogo" ci stava un altra voce: "icons".

Da lì era possibile cambiare direttamente l'icona al programma.

E non si poteva fare solo con emule, ma con tutti i .exe.

Questa voce in + dal menù proprietà infatti, era presente anche nel .exe di firefox, thunderbird....e tanti altri..

Ora, forse ho sognato che tutto questo fosse legato a iconpackager e in realtà era un altro programma che ho disinstallato erroneamente?
Da voi tutto questo non c'è? (me l'avevo insegnato proprio uno di voi questo meccanismo!)

Il programma che mi avete consigliato vorrei evitarlo per il momento..non mi va di andare a toccare windows + in profondità per adesso...

Grazie, ciao!

PS In attesa di risp aggiungo una domanda...
Che programma si una per ottenere un menù a discesa tipo quelli in alto in questo bel desk? http://img159.echo.cx/img159/3048/057um.jpg

Ultima modifica di ivanisevic82 : 01-06-2005 alle 08:39.
ivanisevic82 è offline  
Old 01-06-2005, 09:08   #8400
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Allora ragazzi, sono già molto contento che qualcuno mi ha risposto, ora il resto sarà + facile

Forse non mi sono spiegato benissimo però...

Fate così e capirete: andate nella cartella emule, troverete il file emule.exe, clickateci col tasto destro del mouse, l'ultima voce (dopo "generele"; "compatibilità"..ecc ecc...) è "riepilogo".
Prima di disinstallare e reinstallare iconpackager l'ultima volta però, dopo "riepilogo" ci stava un altra voce: "icons".

Da lì era possibile cambiare direttamente l'icona al programma.

E non si poteva fare solo con emule, ma con tutti i .exe.

Questa voce in + dal menù proprietà infatti, era presente anche nel .exe di firefox, thunderbird....e tanti altri..

Ora, forse ho sognato che tutto questo fosse legato a iconpackager e in realtà era un altro programma che ho disinstallato erroneamente?
Da voi tutto questo non c'è? (me l'avevo insegnato proprio uno di voi questo meccanismo!)

Il programma che mi avete consigliato vorrei evitarlo per il momento..non mi va di andare a toccare windows + in profondità per adesso...

Grazie, ciao!

PS In attesa di risp aggiungo una domanda...
Che programma si una per ottenere un menù a discesa tipo quelli in alto in questo bel desk? http://img159.echo.cx/img159/3048/057um.jpg

Dunque: la scheda "icona" nel menu proprietà è legata ad iconpackager, ma a meno di non avere una versione regolarmente acquistata e registrata non funziona...

Se però fai come ti ho detto io, e cioè crei un collegamento al file .exe di cui vuoi cambiare l'icona, nella scheda "collegamento" vedrai in basso l'opzione "cambia icona". Così facendo dovresti ottenere il risultato da te voluto.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian