Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2004, 13:18   #4041
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Aperta parentesi OC il 3.00 a 3.20 ci arrica con un semplice dissi, non vedo niente di speciale da 3 a 3.2 sinceramente Scherzavo quando ho mandato 4.0 che penso che sia impossibile attualmente (ma ci arriveremo)

Ultima modifica di @res : 01-06-2004 alle 13:42.
@res è offline  
Old 01-06-2004, 13:35   #4042
agy87
Senior Member

L'Avatar di agy87

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mantova!!
Quote:
Originariamente inviato da agy87
ciao a tutti....
è da un pò che leggo questo trhead....ed ho due dom da porvi, maghi del deskmod....
la prima....si possono estrarre le icone da un pacchetto di icon packager??se si...come??
la seconda...tramite stylebuilder e possibile togliere ad un msstyle l'immagine dell'utente di windows senza però dover cambiare la modalità di acesso e disconnessione??

grazie mille...
agy
...up....
Old 01-06-2004, 13:38   #4043
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da agy87
...up....
Secondo me quello che vuoi fare tu non si può fare con StyleBuilder ... bisogna proprio agire sulla schermata di LogOn ... solo che ora mi sfugge il nome del programma con cui si modifica il suddetto file...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 01-06-2004, 13:55   #4044
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Exus83
Adesso ho bisogno di qlke docklet che richiamasse il menu di windows e che replicasse la taskbar! Se riduco emule a icona sparisce per sempre.
Thanks e grazie per la pazienza!
Nelle impostazioni di objectdock: dock contents -> dock taskbar enabled

Byez!
Cemb è offline  
Old 01-06-2004, 14:00   #4045
Exus83
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Nelle impostazioni di objectdock: dock contents -> dock taskbar enabled

Byez!
Grazie, e per quelle applicazioni che finiscono accanto all'orologio?
Devo usare objectbar?
Exus83 è offline  
Old 01-06-2004, 14:12   #4046
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Exus83
Grazie, e per quelle applicazioni che finiscono accanto all'orologio?
Devo usare objectbar?
Qui ci sono tutte le docklets che fanno per te...e ricordati che per AquaDock puoi usare quelle di YZDock, invece per AveDesk puoi usare quelle per ObjectDock
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 01-06-2004, 14:13   #4047
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ecco, questa è una bella domanda..
Non lo so onestamente perchè non ho la necessità di farlo.
Preferisco tenermi la barra originalem di win, meno avida di risorse!
Comunque probabilmente ci vuole una docklet apposta. Byez!
Cemb è offline  
Old 01-06-2004, 15:00   #4048
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Visto che nessuno mi ha risposto rinnovo la domanda: come si fa a cambiare le icone della schermata di chiusura di Windows? Quelle "Disconnetti", "Spegni", "Riavvia", per intenderci....

Ho spulciato un pò con ResHacker ma niente...

Ah, già che ci sono posto i miei ultimi 3 desk, spero vi piacciano!

Ciao a tutti!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-06-2004, 15:15   #4049
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Dewos
Si i comandi RUN e KILL TASK Infatti è una stupidata...però è proprio quello di cui avevo bisogno (w le cose semplici ).
Non è che potresti postarci il tuo file come testo e poi noi tutti ci mettiamo i nostri path specifici, così ognuno ha la possibilità di farselo ed intanto impara ... ??
Old 01-06-2004, 15:16   #4050
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Visto che nessuno mi ha risposto rinnovo la domanda: come si fa a cambiare le icone della schermata di chiusura di Windows? Quelle "Disconnetti", "Spegni", "Riavvia", per intenderci....

Ciao a tutti!!!
Se non ricordo male l'immagine che cerchi tu la trovi in msgina.dll

Mi piace il secondo desk!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 01-06-2004, 15:22   #4051
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Ah, già che ci sono posto i miei ultimi 3 desk, spero vi piacciano!
Belli i tuoi desk Belzeb ...
In merito alla tua domanda mi pare che ci sia proprio il bmp da sostituire nella guida ...

Se mi dai un po' di tempo ( devo studiare .. ) cerco e ti dico ...
Ciaooo

Già che ci sono posto il mio desk .. in fase di lavorazione ... c'è ancora la shell da modificare ... e molto altro, grazie ai vs suggerimenti/critiche.
Per ora ho fatto 3 docks, viste le mie necessita ...

Quella a sx è dedicata al Multimedia - Grafica - FTP - Burning
Quella a dx è dedicata al Gaming - Chat
Quella in alto è la barra di Sistema ...

Ogni dock ha il collegamento agli altri, incorciati ... in modo tale che se winzozz decidesse di crashare e di portarsi dietro qualche dock almeno ho subito il collegamento pronto per restartarlo

Old 01-06-2004, 15:46   #4052
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Scusate il flood .. ci sto lavorando :)

Abbiate pazienza ...

Ho necessità di capire come fare ad evitare una cosetta ..
Con aquaDock ( credo fuzioni più o meno come YzDock ) non mi sembra che sia possibile evitare che la barra sia sempre in primo piano o sbaglio ??

Mi spiego ... nelle due barre laterali ho tolto l'attributo di "always on top" ed infatti se metto qcosa a tutto skermo loro restano nascoste ... così però non succede con quella in altro, che al contrario delle laterali è a scomparsa ...

Se io provo a muovermi nella parte lata di una finestra a tutto skermo quella lì ... FLIP .... ricompare ...

Perchè l'impostazione vale solo per quelle fine e non quelle a scomparsa ??? Forse devo diminuire la sensibilità di reazione al mouse ??

Grazie a tutti e buona giornata
Old 01-06-2004, 17:11   #4053
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Io con Objectdock non ho questi problemi...

Cmq ho trovato (non ricordo dove... forse me le ha date qualche utente che partecipava a questo 3d) dei pulsanti da sostituire a quelli che si mettono nelle schermate di disconnessione/spegnimento del pc in winxp.
Per le schermate (che ho fatto da me) ci ho studiato su e ho ottenuto questi risultati...

Con il mio tema attuale, però, questi pulsanti e la relativa schermata stonano un po'... così penso di modificarne il colore e fare qualche altra piccola modifica (magari cambiare forma ai pulsanti e farli circolari ?)... fra un po' mi metto al lavoro...

Per chi ha postato le immagini della finestra del pannello di controllo... che file sei andato a modificare per le icone ? Per caso hai modificato tutti files .cpl uno per uno ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 01-06-2004 alle 17:43.
Bl@st è offline  
Old 01-06-2004, 17:18   #4054
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Per chi ha postato le immagini della finestra del pannello di controllo... che file sei andato a modificare per le icone ? Per caso hai modificato tutti files .cpl uno per uno ?

Se ti riferisci a me no, ho semplicemente cercato le icone nel file shell32.dll con ResHacker e le ho cambiate..
Iniziano dalla n° 999 credo, quella per l'icona di "Accesso facilitato"

Tu invece come hai cambiato i pulsanti di spegnimeto di Win? Non sono delle icone normali? Credevo di sì...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-06-2004, 17:36   #4055
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Grazie mille Belzebub ! Mo' me tuffo nel file shell32.dll !

I pulsantini non sono delle icone normali... bensì dei bmp con sfondo trasparente (anche se con ResHack si vede fucsia).
Si trovano sia nel file msgina.dll (quelli per lo spegnimento) che nello shell32.dll (quelli per la disconnessione).

Anche le schermate di sfondo sono dei bmp....

Nello shell32, se vuoi modificare la schermata (posizione dei pulsantini e nomi e posizione delle scritte), con ResHack entra nella cartella "dialog" e successivamente nella sottocartella "1089".
I bitmap da modificare, invece (rispettivamente sfondi e pulsanti), sono ovviamente contenuti nella cartella "bitmap" e le loro sottocartelle specifiche partono dalla numero "14351" per finire alla "14356".

Nell'msgina.dll per modificare la schermata (posizione di pulsantini e nomi e posizione delle scritte) entra (sempre con quel magico programmino) nella cartella "dialog" e poi nella sottocartella"20100".
I bitmap da modificare sono anch'essi contenuti in sottocartelle contenute a loro volta nella cartella "bitmap" e vanno dalla numero "20140" alla numero "20150".
Spero di non aver scritto qualche cavolata... in tal caso correggetemi, ok ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 01-06-2004 alle 17:44.
Bl@st è offline  
Old 01-06-2004, 17:46   #4056
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

No no, tutto giusto!!!

Grazie mille!!!

Però caxxo, avevo già pronte le icone spegni, riavvia, sospendi in stile Umicons, e ora devo sbattermi a modificare le bitmap...
Beelzebub è offline  
Old 01-06-2004, 18:46   #4057
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

.

@res è offline  
Old 01-06-2004, 18:46   #4058
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Ciao raga,

Ieri con Res@ hak@@ sono riuscito a cambiare l'immagine (v.allegato) stamattina o acceso il pc, e mi ha dato un errore di winlogon.exe e non fuzionava piu un c@@@@,
ho reinstallato win e adesso tutto ok.
Oggi provo a ricambiare l'immagine e non me la cambia piu. La visualizza poi salvo e sparisce
Immagini allegate
File Type: jpg nuovo-2.jpg (23.0 KB, 49 visite)

@res è offline  
Old 01-06-2004, 19:53   #4059
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Non so come mai ti si sia incartato tutto, magari non c'entra il mod di windows, ma è più colpa dell' oc...

Cmq, per il fatto che non ti salvi l'immagine, io ho risolto facendo "cerca" del file in questione, (ora non ricordo se è shell32 o un'altro) ed ho eliminato il file "*_original.dll"

Mi raccomando però, fatti sempre un backup dei file che cambi così se hai problemi non devi reinstallare win da capo!

Ciao!
Beelzebub è offline  
Old 01-06-2004, 20:09   #4060
@res
Senior Member

L'Avatar di @res

Ok, ora provo con il tuo metodo, grazie ciao
OC rules

@res è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian