Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2007, 16:37   #20521
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ragazzi ho scaricato questo sfondo per la object dock
http://cellule.deviantart.com/art/Th...-Dock-58755029
ho estratto la cartella e lo messa nella cartella dei backgroun di objectdock, però mi vien fuori questa cosa qui
cioè i separatori e i confini laterali della barra non si vedono, come mai???
Ciao AntonioPin, scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggito di mente :P

Io non uso objectdock ma rocketdock quindi onestamente il perchè non lo so ma la butto lì.

Non è che magari quella skin non è compatibile con l'attuale versione di Objectdock?
Shaytan è offline  
Old 04-09-2007, 17:02   #20522
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
Ciao AntonioPin, scusa se non ti ho risposto prima ma mi era sfuggito di mente :P

Io non uso objectdock ma rocketdock quindi onestamente il perchè non lo so ma la butto lì.

Non è che magari quella skin non è compatibile con l'attuale versione di Objectdock?
No, e ti spiego subito il xke: questo sfondo è sia per objectdock ke per rocketdock, e prima della formattazione usavo proprio questo sfonso con la stessa versione di objectdock ke ho ora, xo non mi ricordo come ho risolto sta cosa tempo.
Help me
Old 04-09-2007, 20:22   #20523
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
sgrunt! ... ultimamente ho pochissimo tempo di stare sul forum!

Bello! molto bello!

-- EDIT --

Fin che ci sono ti chiedo una cosa...

ho scaricato il tema Aqua ma ho visto una differenza.
Nel tuo all'interno delle finistre non ti mette il bordino nero, a me sì! e ovviamente stona con FindeXer

Esempio:

Ma sai che non lo so?
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Lo sapevo io che sei un uomo inutile

Ok...aspetterò il buon Ezio, che so che lo usa di sicuro

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
sono piegato vai cosi Belze non dargliela vinta.

Hemm per il desk arrivo in ritardo lo so , ma ci ho impiegato a trovare il modo giusto per dirti una cosa senza che risulti "blasfema" e quella che si avvicina di + è questa : " col tuo talento ragazzo questo lo fai con una mano dietro la schiena ,,,vero?" spero si riesca a cogliere l'ammirazione per l'artista ( vedi ) più che per l'opera ,peraltro bella ;-)

O.T. Nella risposta mi spieghi anche quella cosa che hai detto con psiche su come si mantiene una foto di quelle proporzioni con sotto il link a quelle formato forum che postiamo qui?
Ho capito perfettamente quello che intendi, e ti ringrazio perchè mi hai fatto un bel complimento. Non mi sono scervellato più di tanto per cercare di fare qualcosa di strano o di particolarmente elaborato, come appunto nei desk in cui uso Samurize, ma, come nel precedente desk, ho puntato più sulla semplicità e sull'impatto visivo, cercando di coordinare il tutto in modo che avesse un aspetto gradevole.

Per quanto riguarda il discorso tra me e Psiche nell'altro thread, dovendo far rientrare le immagini di anteprima entro dei limiti di dimensioni e "peso", ho semplicemente preso lo screenshot della prima metà di quello "doppio", e l'ho rimpicciolito con Irfanview (ma puoi usare altri programmi di fotoritocco) in modo che non superasse quei limiti. Poi l'ho sostituito nel codice del link et voilà.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 05-09-2007, 07:57   #20524
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Ciao, ho bisogno di aiuto da voi esperti.
Utilizzo avedesk, ho trovato delle docklet (tipo vertical calender) che non riesco a far andare. I file li ho trovati in .aveinst, facendo doppio click mi parte l'installazione, ma poi mi da un errore che manca sysstats anche se effettivamente l'ho installato perchè sto utilizzando un orologio che funziona con sysstats, qualcuno sa dirmi come devo fare per farlo andare? se rinomino il file in .zip e metto manualmente i file nelle varie cartelle, potrebbe funzionare?
grazie
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline  
Old 05-09-2007, 07:58   #20525
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Fiuuu che sollievo Belze , temevo venisse recepita male , io credo fermamente nelle critiche ( a patto che non siano prevenute e la mia non lo è) ottimo spirito questo forum è veramente un Aiuto e uno stimolo , e lo dico da ultimo arrivato .

Per il discorso della preview chiaro , mi interessava in prospettiva quando posterò il lavoretto :-)

Ultima modifica di thesimba24 : 05-09-2007 alle 08:08.
thesimba24 è offline  
Old 05-09-2007, 08:16   #20526
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Ciao, ho bisogno di aiuto da voi esperti.
Utilizzo avedesk, ho trovato delle docklet (tipo vertical calender) che non riesco a far andare. I file li ho trovati in .aveinst, facendo doppio click mi parte l'installazione, ma poi mi da un errore che manca sysstats anche se effettivamente l'ho installato perchè sto utilizzando un orologio che funziona con sysstats, qualcuno sa dirmi come devo fare per farlo andare? se rinomino il file in .zip e metto manualmente i file nelle varie cartelle, potrebbe funzionare?
grazie
Io uso Avedesk 1.3 la procedura è questa apri il programma clicchi aggiungi desklet dall elenco scegli systat e dalle applicazioni di systat lanci il vertical calendar vedi se và oppure vediamo di capire il perchè
thesimba24 è offline  
Old 05-09-2007, 08:43   #20527
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma sai che non lo so?
Ma sai che invece io l'ho scoperto per caso! ... è una str@nzata pazzesca!
Se in "opzioni cartella" lasci impostato "Mostra operazioni comuni nelle cartelle" al posto di "usa cartelle di Windows" il bordo sparisce! ... in effetti quadra, perchè FindeXer si sovrappone alla barra "operazioni comuni" che non ha bordi interni ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 05-09-2007, 08:46   #20528
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ma sai che invece io l'ho scoperto per caso! ... è una str@nzata pazzesca!
Se in "opzioni cartella" lasci impostato "Mostra operazioni comuni nelle cartelle" al posto di "usa cartelle di Windows" il bordo sparisce! ... in effetti quadra, perchè FindeXer si sovrappone alla barra "operazioni comuni" che non ha bordi interni ...
Mitico!!! In effetti, immaginavo fosse una di quelle impostazioni, ma mi ero fissato su quelle di visualizzazione, non pensavo fosse una delle generali... non si finisce mai di imparare! Ad ogni modo, se vuoi lasciare quel bordino, puoi selezionare nelle opzioni di FindeXer "set the findexer frame ---> thin lined frame".
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 05-09-2007, 09:00   #20529
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mitico!!! In effetti, immaginavo fosse una di quelle impostazioni, ma mi ero fissato su quelle di visualizzazione, non pensavo fosse una delle generali... non si finisce mai di imparare! Ad ogni modo, se vuoi lasciare quel bordino, puoi selezionare nelle opzioni di FindeXer "set the findexer frame ---> thin lined frame".
La "thin lined frame" mi da un effetto simil-3D che non mi aggrada granchè ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 05-09-2007, 09:22   #20530
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Sono disperato.

C'e' un modo con samurize per ruotare un'immagine? Ad esempio del meteo?
Anche se tempo che la risposta sia negativa....

Kwb
Old 05-09-2007, 09:26   #20531
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Scusate, mi vengono in mente le cose col contagoccie! ...

Cosa si usava per togliere/nascondere il pulsante START?
New AndOrNot è offline  
Old 05-09-2007, 11:10   #20532
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Lavoro dettato dall'immagine e dai colori , con la voglia di migliorare in quella
"taroccata" di Samurize ( vedere i post precedenti ) , come sempre critiche e consigli beneaccetti

ma su imageshack non c'è un link per postare nelle dimensioni come l'ultimo post di Belze o comunque piu decorose di questa "caccola" e che non sia fullsize?

Ultima modifica di thesimba24 : 05-09-2007 alle 11:12.
thesimba24 è offline  
Old 05-09-2007, 11:13   #20533
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
come sempre critiche e consigli beneaccetti
buon lavoro, io cambierei le icone di windows (le cartelle vista style stonano con il resto).
buona giornata a tutti

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 05-09-2007, 11:44   #20534
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Lavoro dettato dall'immagine e dai colori , con la voglia di migliorare in quella
"taroccata" di Samurize ( vedere i post precedenti ) , come sempre critiche e consigli beneaccetti

ma su imageshack non c'è un link per postare nelle dimensioni come l'ultimo post di Belze o comunque piu decorose di questa "caccola" e che non sia fullsize?
In generale mi piace, ma onestamente cambierei i font dei meter (dischi, meteo, player...) con qualcosa di più "speed" tipo quello usato nella dockbar in alto. Cambierei anche la styler toolbar con qualcosa di più flat e meno glossy.

Io darei un tocco più minimalist anche alle icone del meteo ma quello è una mia fissazione

Non mi garba moltissimo lo sfondo grigio scuro della findexer, ma forse più chiaro "spara" troppo....

Infine ridurrei un po' le dimensioni del player (Avetunes? Samurize? Winamp?)

Per le icone concordo con headroom, solo che è difficile consigliarti un'alternativa senza vederla integrata nel contesto.

Ti dico anche che nel thread del contest hai postato il link alla miniatura

EDIT: ho visto adesso il link Fullscreen, chiedo venia
Shaytan è offline  
Old 05-09-2007, 11:59   #20535
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Scusate, mi vengono in mente le cose col contagoccie! ...

Cosa si usava per togliere/nascondere il pulsante START?
Nessuno lo ricorda?
New AndOrNot è offline  
Old 05-09-2007, 12:12   #20536
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Peccato, lo avevo provato, ma senza cover mi sa che mi tocca usare per l'ennesima volta Avetunes........ Eppure avevo visto un desk di un omino che sembrava avesse fatto una roba così ma con le cover

Grazie
Usando Samurize versione 1.64.3 non dovrebbero esserci problemi a tal riguardo. Ho creato un nuovo meter dal plugin AdvancedMediaPlayerinfo di tipo immagine (ovviamente in ogni album c'e' un file chiamato Folder.jpg che e' la copertina) poi ho usato la funzione getAlbumcover (comunque nell'immagine sottostante ho mostrato i settaggi principali oltre che il risultato).

Old 05-09-2007, 12:28   #20537
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ragazzi mi serve un aiuto urgente, sapreste dirmi che carattere è questo?

EDIT l'ho trovato si chiama Microgramma D bold extended peccato sia a pagamento...
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 05-09-2007 alle 12:41.
Vic24 è offline  
Old 05-09-2007, 13:09   #20538
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
buon lavoro, io cambierei le icone di windows (le cartelle vista style stonano con il resto).
buona giornata a tutti
Grazie Headroom in effetti le "icone" sono una delle mie note dolenti ( e pensare che ne ho a pacchi ) fatico sempre ad individuare il corretto abbinamento , credo sia questione di buon gusto mah..
Quote:
In generale mi piace, ma onestamente cambierei i font dei meter (dischi, meteo, player...) con qualcosa di più "speed" tipo quello usato nella dockbar in alto. Cambierei anche la styler toolbar con qualcosa di più flat e meno glossy
Ci credi se ti dico che il Font è il Dodger Condensed Italic ( mitico Dafont.com)
medesimo per entrambe le applicazioni , solo che Samurize i font li maltratta e non c'è verso di farli uscire bene in misure piccole , mentre la scritta grossa in mezzo sempre col Dodger è ok
Quote:
Io darei un tocco più minimalist anche alle icone del meteo ma quello è una mia fissazione

Non mi garba moltissimo lo sfondo grigio scuro della findexer, ma forse più chiaro "spara" troppo....

Infine ridurrei un po' le dimensioni del player (Avetunes? Samurize? Winamp?)
Winamp è una skin di cui ho postato il link pure qui qualche pagina fà e sinceramente mi piace un sacco , si concordo è un po grossa...le icone del meteo le ho portate a 36 da 24 perchè servivano a dare un equilibrio al tutto , ma sempre per colpa del font che mi ha imposto di allargare , ci si puo lavorare , mentre per findexer sinceramente non ci ho lavorato molto quella config mi piaceva in abbinamento alle icone Ocille icons Volume 2 by Uribaani

Quote:
Per le icone concordo con headroom, solo che è difficile consigliarti un'alternativa senza vederla integrata nel contesto.

Ti dico anche che nel thread del contest hai postato il link alla miniatura

EDIT: ho visto adesso il link Fullscreen, chiedo venia
Grazie mille ad entrambi per le considerazioni
thesimba24 è offline  
Old 05-09-2007, 13:44   #20539
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Io uso Avedesk 1.3 la procedura è questa apri il programma clicchi aggiungi desklet dall elenco scegli systat e dalle applicazioni di systat lanci il vertical calendar vedi se và oppure vediamo di capire il perchè
Il problema è che da avedesk sotto la sysstats non c'è, perchè in qulche sistema devi installarla, però è un file .aveinst. Se faccio doppio click, mi parte una "similinstallazione" che poi mi da un errore che dice che senza sysstats non può installare la docklet. Io sysstats ce l'ho e l'ho aggiornato all'ultima versione anche se quando vado a vedere da avedesk mi dice che è la versione 250 (come quella di prima)...bhò! cmq funziona. Volevo sapere se c'è un sistema per installare le docklet rinominando i file tipo in .zip e poi portando i file singolarmente nelle varie cartelle.
Altra domanda, se sul vertical calender c'è scritto che funziona con avedesk 1.2 e systats 2.2.5 e io ho avedesk 1.3 e sysstats 2.5. c'è qualche problema?
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow

Ultima modifica di punto6 : 05-09-2007 alle 13:47.
punto6 è offline  
Old 05-09-2007, 14:01   #20540
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da punto6 Guarda i messaggi
Il problema è che da avedesk sotto la sysstats non c'è, perchè in qulche sistema devi installarla, però è un file .aveinst. Se faccio doppio click, mi parte una "similinstallazione" che poi mi da un errore che dice che senza sysstats non può installare la docklet. Io sysstats ce l'ho e l'ho aggiornato all'ultima versione anche se quando vado a vedere da avedesk mi dice che è la versione 250 (come quella di prima)...bhò! cmq funziona. Volevo sapere se c'è un sistema per installare le docklet rinominando i file tipo in .zip e poi portando i file singolarmente nelle varie cartelle.
Altra domanda, se sul vertical calender c'è scritto che funziona con avedesk 1.2 e systats 2.2.5 e io ho avedesk 1.3 e sysstats 2.5. c'è qualche problema?
Ciao,
no, Vertical Calendar non ha problemi di compatibilità con le versioni 1.3 di Avedesk, nè con l'ultima versione di SysStats...

Se rinomini il file in .zip, diventerà un archivio compresso a tutti gli effetti, che potrai estrarre direttamente ad Avedesk chiuso nella cartella di Avedesk.
Io Vertical calendar l'ho installato con l'.aveinst... tu prova l'altra procedura...

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian