Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 08:33   #8221
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Qualunque mossa possa fare la Sony, sarà inutile finchè non la fanno davvero.

Ora come ora, sembrano stranamente calmi.
Lo credi davvero?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 09:13   #8222
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
il discorso dei prezzi io non lo capisco, mettere la 360 (la arcade) al prezzo praticamente della ps2 io nn lo farei mai, secondo me sarebbe rischioso e inutile. anzi se fossi stato in MS avrei tenuto la console ad un prezzo leggermente maggiore del wii e avrei cancellato dalla faccia della terra il modello senza Hard Disk che tra l'altro secondo me è pure causa di confusione.

.

Perchè? io fosse possibile la metterei ancora + bassa, tipo a 149 euro..è con quel prezzo che si fanno i numeri per le masse. Infatti anche la ps2 fino a che costava + di 200 euro non è che avesse fatto il botto...
Old 30-06-2008, 11:01   #8223
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...5nm_25804.html

a leggere questo i ribassi per la PS3 arriveranno in autunno ...
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:55   #8224
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Secondo me la Microsoft ha un grosso margine di manovra anche se molto costoso ed è quello di togliere il prezzo del live.
Anche se i giocatori esigenti non si fanno problemi a pagare per un servizio all'avanguardia, molti (soprattutto nella massa) anche se è modesto lo considerano un costo fastidioso e preferiscono pagare di più la PS3 una tantum che avere un costo fisso.
Altri invece vedono il fatto che l'online con la Sony non si paga come un regalo e la premiano per questo sforzo.
In generale comunque il fatto che attualmente il servizio è inferiore o viene accettato perchè la Sony comunque aggiunge funzionalità nel tempo e dove non arriva ad aggiungere promette (leggi home ) (considerazione giocatore esigente) oppure l'importante è giocare online il di più non serve.

Io questo aspetto l'ho visto sempre come un blocco che impedisce a X360 di sfondare nella massa nonostante molte carte siano a suo vantaggio, poi magari non è un aspetto fondamentale chissà.

Dove invece non ha margine di manovra è nel condividere le esclusive con il PC, uno che vuole giocare un pò di tutto se ha un buon PC pensa che comprandosi la PS3 le esclusive di X360 bene o male, prima o poi se le può giocare sul PC, qui non c'è margine di manovra perchè ci sono in mezzo gli interessi di Windows che è sicuramente primario rispetto alla console.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:21   #8225
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
c è una cosa che non capisco: chi esalta ps3 dice sempre: i prossimi titoli rulleranno, tra un po l online sarà uguale al live, l anno prossimo i multipiatta saranno uguali se non meglio..

ora questo potrebbe anzi sicuramente sarà vero, ma quanto valgono queste caratteristiche nella fase del giro di boa della console ( tra un paio d anni parleremo sicuramente di ps4) e dopo essersi fatto il sangue acqua per un paio d anni? e un altra cosa, sono sicuro, anzi sicurissimo che ps3 venderà in ogni caso più di 360...ma se per 5 anni stai sotto e gli ultimi 2 stai sopra...il successo a livello economico è relativo giusto?giusto per capire in che condizione economica saranno alla partenza le prossime 2 console

io cmq spero che in questa come in ogni generazione ci siano sempre almeno 2 console parivendita. ne beneficiano tutti...
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:40   #8226
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Perchè? io fosse possibile la metterei ancora + bassa, tipo a 149 euro..è con quel prezzo che si fanno i numeri per le masse. Infatti anche la ps2 fino a che costava + di 200 euro non è che avesse fatto il botto...
purtroppo è un discorso che non funziona, piacerebbe pure a me ovviamente, ma se vendi un pezzo di tecnologia a due lire, a parte che ci rimetti perchè è pesantemente sottocosto, rischi di far pensare che sia un mattone. noi sappiamo di che si tratta, ma se sullo scaffale c'è una x360 a 150 € e una ps3 a 400 € chi non ci capisce niente pensa che c'è una differenza sostanziale o che c'è una fregatura o che la xbox non vale niente o che comunque è meno potente e non compra nessuna delle due spesso. tant'è che il wii si vende benissimo anche se costa un tantino di più... non è da sottovalutare, la gente dice tranquillamente che ps3 è 10 volte più potente , noi ci scherziamo ma la gente pensa davvero così...

200€ è già un ottimo prezzo, a chi interessa per lo più se la sarà già comprata, a chi piace halo, gow, mass effect 200€ più il gioco non è una spesa enorme melto meno di un pc comunque, se poi conti che si trova usata a meno... per questo credo che i nuovi grandi titoli per xbox non credo faranno aumentere le vendite dell'hardware in maniera sostanziale. ma si venderanno molto molto bene comunque.

una cosa mi era sfuggita, il prezzo della ps3 deve essere valutato anche rispetto agli altri lettori BR stand alone, altrimenti sony rischia di farsi concorrenza da sola oppure danneggiare i partner che l'hanno sostenuta nella guerra HD-DVD/BlueRay. in effetti potrebbe non essere così avvantaggiata come strategia del prezzo di vendita se BR non si espande velocemente. e almeno in europa non credo avverrà...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:51   #8227
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:

una cosa mi era sfuggita, il prezzo della ps3 deve essere valutato anche rispetto agli altri lettori BR stand alone, altrimenti sony rischia di farsi concorrenza da sola oppure danneggiare i partner che l'hanno sostenuta nella guerra HD-DVD/BlueRay. in effetti potrebbe non essere così avvantaggiata come strategia del prezzo di vendita se BR non si espande velocemente. e almeno in europa non credo avverrà...

Non ci avevo mai pensato ma probabilmente è vero. Forse ha fatto accordi che le vietano di vendere il suo lettore BR (la ps3) troppo sottocosto rispetto agli altri lettori BR in circolazione...
Old 30-06-2008, 13:00   #8228
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Svendi il marchio e sporchi l'immagine della console, che da gioiello tecnologico passa a giocattolo o poco meno...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:03   #8229
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
quoto, secondo me il prossimo taglio lo vediamo nel 2009 inoltrato, per quest'anno e buona parte del prossimo sony punta a vendere usando come ariete le KA che usciranno.... M$ sa che ora come ora ha poche KA (tanti buoni giochi si ma poche KA di prossima uscita) in uscita per quest'anno e punta al taglio di prezzo per recuperare terreno negli usa dove sta iniziando ad affannare con le vendite
ma parli per sentito dire oppure effettivamente conosci qualcosa al di la dell' universo Sony che vedo ti permea ?
Perchè quanto asserisci non sta ne in cielo ne in terra. Continuare a descrivere, come fanno alcuni di voi, l' universo console Microsoft come una "landa desolata" dove è finito tutto, dove titoli non ne arrivano, prezzi non scendono e così via, sembra più una speranza che una effettiva proiezione di mercato.
Microsoft ha poche KA in uscita mentre Sony avrà un sacco di KA è semplicemente un assioma FALSO.
Entrambe le console avranno million seller di spessore in uscita nei prossimi mesi.

Io stesso vedo maggiori margini per Sony, se non altro per il brand che si porta dietro e per alcune serie che attirano molto (come Final Fanatsy), ma certi discorsi da "tifoso della curva nord" davvero non li concepisco.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 13:07   #8230
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
purtroppo è un discorso che non funziona, piacerebbe pure a me ovviamente, ma se vendi un pezzo di tecnologia a due lire, a parte che ci rimetti perchè è pesantemente sottocosto, rischi di far pensare che sia un mattone. noi sappiamo di che si tratta, ma se sullo scaffale c'è una x360 a 150 € e una ps3 a 400 € chi non ci capisce niente pensa che c'è una differenza sostanziale o che c'è una fregatura o che la xbox non vale niente o che comunque è meno potente e non compra nessuna delle due spesso. tant'è che il wii si vende benissimo anche se costa un tantino di più... non è da sottovalutare, la gente dice tranquillamente che ps3 è 10 volte più potente , noi ci scherziamo ma la gente pensa davvero così...

200€ è già un ottimo prezzo, a chi interessa per lo più se la sarà già comprata, a chi piace halo, gow, mass effect 200€ più il gioco non è una spesa enorme melto meno di un pc comunque, se poi conti che si trova usata a meno... per questo credo che i nuovi grandi titoli per xbox non credo faranno aumentere le vendite dell'hardware in maniera sostanziale. ma si venderanno molto molto bene comunque.

per me invece nel 2009, se non già verso la fine del 2008, avremo proprio una Arcade sui 159 euro ed una PRO intorno ai 249 euro.
E dubito che Microsoft stia ancora vendendo sottocosto, con i prezzi attuali

Del resto vedo lettori BD stand alone sotto i 400 euro, quindi penso che da qui a fine anno anche la PS3 scenderà altri 50 euro.
Old 30-06-2008, 14:09   #8231
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per me invece nel 2009, se non già verso la fine del 2008, avremo proprio una Arcade sui 159 euro ed una PRO intorno ai 249 euro.
E dubito che Microsoft stia ancora vendendo sottocosto, con i prezzi attuali

Del resto vedo lettori BD stand alone sotto i 400 euro, quindi penso che da qui a fine anno anche la PS3 scenderà altri 50 euro.
può essere che la 360 scenda ancora a breve non dico di no, dubito solo del fatto che possa incrementare le vendite di botto almeno qui in europa, per questo può essere una mossa non molto furbetta. ma è solo un'impressione ovviamente, comunque la strategia microsoft è più divesificata: forse il calo di prezzi riguarderà solo un mercato (americano o europeo)...

certo se produrre e distribuire una arcade gli costa 100-150€, tanto per avere un minimo di profitto come dici tu allora alla microsoft possono stappare lo champagne... è impensabile sinceramente, allora tanto per fare un confronto produrre e distribuire un wii costerebbe 50€, visto che la tecnologia è inferiore e se ne vendono il triplo (cosa che abbassa il costo console)... ma quanti soldi guadagna nintendo? i numeri non sono questi. la arcade è quasi sicuramente al limite o sottocosto, magari ci guadagnano qualcosa nel cambio euro/dollaro ma poca roba. tanto c'è il rischio che vendano molte meno arcade di quanto non si pensi in favore dei modelli meno economici, perciò è difficile dire senza dati alla mano cosa sta facendo MS
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 30-06-2008, 14:49   #8232
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
può essere che la 360 scenda ancora a breve non dico di no, dubito solo del fatto che possa incrementare le vendite di botto almeno qui in europa, per questo può essere una mossa non molto furbetta. ma è solo un'impressione ovviamente, comunque la strategia microsoft è più divesificata: forse il calo di prezzi riguarderà solo un mercato (americano o europeo)...

certo se produrre e distribuire una arcade gli costa 100-150€, tanto per avere un minimo di profitto come dici tu allora alla microsoft possono stappare lo champagne... è impensabile sinceramente, allora tanto per fare un confronto produrre e distribuire un wii costerebbe 50€, visto che la tecnologia è inferiore e se ne vendono il triplo (cosa che abbassa il costo console)... ma quanti soldi guadagna nintendo? i numeri non sono questi. la arcade è quasi sicuramente al limite o sottocosto, magari ci guadagnano qualcosa nel cambio euro/dollaro ma poca roba. tanto c'è il rischio che vendano molte meno arcade di quanto non si pensi in favore dei modelli meno economici, perciò è difficile dire senza dati alla mano cosa sta facendo MS
Come fate a pensare che la produzione di una console come un'arcade possa arrivare a tanto...c'è la notizia oggi in homepage che un RSX costa a sony 129$...un derivato di un chip di 2-3 anni fa come g70 oggi "loro dicono" gli costa 129 dollari...ma suvvia...ma chi ci crede?Son prezzi costruiti appositamente...come ti sentiresti se ti dicessero il reale prezzo di costruzione di una ps3/360 e poi ti sparassero le cifre odierne?Sentiresti un discreto bruciore in una parte bassa del tuo corpo molto più di adesso...come ti senti invece se sony/ms ti dice che sta vendendo la propria console sottocosto a 400$ invece di 800$...ma che bravi che sono...si vede che alla sony/ms ci vogliono bene...vuoi mettere,ho comprato una cosa che ne costa 800$ alla metà,ci tengono a noi alla sony/ms .

Ultima modifica di argez : 30-06-2008 alle 15:00.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:53   #8233
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Svendi il marchio e sporchi l'immagine della console, che da gioiello tecnologico passa a giocattolo o poco meno...
Non mi pare che all'epoca che la ps2 passò a 149 euro la gente cominciò a pensarla come qualcosa di rozzo o un giocattolo.....anzi...
Old 30-06-2008, 15:12   #8234
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

infatti non ho mai detto che incrementerà le vendite
Penso solo che le terrà al livello attuale, che credo sia l' obiettivo principale di Microsoft, per poter continuare a vendere bene software
Old 30-06-2008, 15:17   #8235
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Negli USA una catena ha già in volantino la PRO a 299$ che sono c.ca 220€ per il 7 luglio prossimo
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:26   #8236
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Io resto dell'idea che finora più che per meriti della Microsoft, sono stati i passi falsi di Sony a portare il mercato nella situazione odierna. Se la Ps3 fosse uscita prima, senza BR e ad un prezzo più basso non credo proprio che avrebbe avuto le difficoltà di vendita incontrate sino ad oggi. Probabilmente questa è stata una precisa strategia della casa nipponica che magari avrà dato i suoi frutti per quanto riguarda il mercato dell'home video, ma non ha dati i frutti sperati nel mercato enterteinment.
Old 30-06-2008, 15:28   #8237
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Io resto dell'idea che finora più che per meriti della Microsoft, sono stati i passi falsi di Sony a portare il mercato nella situazione odierna. Se la Ps3 fosse uscita prima, senza BR e ad un prezzo più basso non credo proprio che avrebbe avuto le difficoltà di vendita incontrate sino ad oggi. Probabilmente questa è stata una precisa strategia della casa nipponica che magari avrà dato i suoi frutti per quanto riguarda il mercato dell'home video, ma non ha dati i frutti sperati nel mercato enterteinment.
ps3 immolata per il blu-ray
Old 30-06-2008, 16:15   #8238
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
poco ma vero
Old 30-06-2008, 16:26   #8239
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Ormai penso sia chiaro a tutti.

Per quanto riguarda il mercato dei videogames, il tutto si può sintetizzare in poche righe:

- Nintendo insegna che per ampliare il mercato bisogna procedere con innovazioni capaci di catturare il pubblico.
- Sony è la prima scelta dei giocatori di vecchia data e di quelli che diveranno tali, solo scendendo a compromessi o approfittando degli errori di Sony si può avere qualche chance di mangiucchiare qualche piccola porzione di mercato. C'è riuscita Microsoft, ma solo perchè è finanziariamente coperta all'inverosimile.
Old 18-07-2008, 22:58   #8240
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

se la nintendo riesce a mettere le grinfie su qualche titolone delle altre due console...

ci sta già provando con gran theft auto per il DS, se la cosa va bene è una svolta a mio avviso. per il momento non si sa niente se verrà fatto per la psp, sarebbe un'esclusiva persa. ma con le vendite scarse che fa la psp mi sa che sony deve pagare se vuole un porting.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian