|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Lo credi davvero?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Perchè? io fosse possibile la metterei ancora + bassa, tipo a 149 euro..è con quel prezzo che si fanno i numeri per le masse. Infatti anche la ps2 fino a che costava + di 200 euro non è che avesse fatto il botto...
|
|
|
|
#8223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...5nm_25804.html
a leggere questo i ribassi per la PS3 arriveranno in autunno ... |
|
|
|
|
|
#8224 |
|
Senior Member
|
Secondo me la Microsoft ha un grosso margine di manovra anche se molto costoso ed è quello di togliere il prezzo del live.
Anche se i giocatori esigenti non si fanno problemi a pagare per un servizio all'avanguardia, molti (soprattutto nella massa) anche se è modesto lo considerano un costo fastidioso e preferiscono pagare di più la PS3 una tantum che avere un costo fisso. Altri invece vedono il fatto che l'online con la Sony non si paga come un regalo e la premiano per questo sforzo. In generale comunque il fatto che attualmente il servizio è inferiore o viene accettato perchè la Sony comunque aggiunge funzionalità nel tempo e dove non arriva ad aggiungere promette (leggi home Io questo aspetto l'ho visto sempre come un blocco che impedisce a X360 di sfondare nella massa nonostante molte carte siano a suo vantaggio, poi magari non è un aspetto fondamentale chissà. Dove invece non ha margine di manovra è nel condividere le esclusive con il PC, uno che vuole giocare un pò di tutto se ha un buon PC pensa che comprandosi la PS3 le esclusive di X360 bene o male, prima o poi se le può giocare sul PC, qui non c'è margine di manovra perchè ci sono in mezzo gli interessi di Windows che è sicuramente primario rispetto alla console.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
|
|
|
|
#8225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
c è una cosa che non capisco: chi esalta ps3 dice sempre: i prossimi titoli rulleranno, tra un po l online sarà uguale al live, l anno prossimo i multipiatta saranno uguali se non meglio..
ora questo potrebbe anzi sicuramente sarà vero, ma quanto valgono queste caratteristiche nella fase del giro di boa della console ( tra un paio d anni parleremo sicuramente di ps4) e dopo essersi fatto il sangue acqua per un paio d anni? e un altra cosa, sono sicuro, anzi sicurissimo che ps3 venderà in ogni caso più di 360...ma se per 5 anni stai sotto e gli ultimi 2 stai sopra...il successo a livello economico è relativo giusto?giusto per capire in che condizione economica saranno alla partenza le prossime 2 console io cmq spero che in questa come in ogni generazione ci siano sempre almeno 2 console parivendita. ne beneficiano tutti... |
|
|
|
|
|
#8226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
200€ è già un ottimo prezzo, a chi interessa per lo più se la sarà già comprata, a chi piace halo, gow, mass effect 200€ più il gioco non è una spesa enorme melto meno di un pc comunque, se poi conti che si trova usata a meno... per questo credo che i nuovi grandi titoli per xbox non credo faranno aumentere le vendite dell'hardware in maniera sostanziale. ma si venderanno molto molto bene comunque. una cosa mi era sfuggita, il prezzo della ps3 deve essere valutato anche rispetto agli altri lettori BR stand alone, altrimenti sony rischia di farsi concorrenza da sola oppure danneggiare i partner che l'hanno sostenuta nella guerra HD-DVD/BlueRay. in effetti potrebbe non essere così avvantaggiata come strategia del prezzo di vendita se BR non si espande velocemente. e almeno in europa non credo avverrà...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#8227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo mai pensato ma probabilmente è vero. Forse ha fatto accordi che le vietano di vendere il suo lettore BR (la ps3) troppo sottocosto rispetto agli altri lettori BR in circolazione...
|
|
|
|
#8228 |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Svendi il marchio e sporchi l'immagine della console, che da gioiello tecnologico passa a giocattolo o poco meno...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Perchè quanto asserisci non sta ne in cielo ne in terra. Continuare a descrivere, come fanno alcuni di voi, l' universo console Microsoft come una "landa desolata" dove è finito tutto, dove titoli non ne arrivano, prezzi non scendono e così via, sembra più una speranza che una effettiva proiezione di mercato. Microsoft ha poche KA in uscita mentre Sony avrà un sacco di KA è semplicemente un assioma FALSO. Entrambe le console avranno million seller di spessore in uscita nei prossimi mesi. Io stesso vedo maggiori margini per Sony, se non altro per il brand che si porta dietro e per alcune serie che attirano molto (come Final Fanatsy), ma certi discorsi da "tifoso della curva nord" davvero non li concepisco. |
|
|
|
|
|
|
#8230 | |
|
Bannato
|
Quote:
E dubito che Microsoft stia ancora vendendo sottocosto, con i prezzi attuali Del resto vedo lettori BD stand alone sotto i 400 euro, quindi penso che da qui a fine anno anche la PS3 scenderà altri 50 euro. |
|
|
|
|
|
|
#8231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo se produrre e distribuire una arcade gli costa 100-150€, tanto per avere un minimo di profitto come dici tu allora alla microsoft possono stappare lo champagne... è impensabile sinceramente, allora tanto per fare un confronto produrre e distribuire un wii costerebbe 50€, visto che la tecnologia è inferiore e se ne vendono il triplo (cosa che abbassa il costo console)... ma quanti soldi guadagna nintendo? i numeri non sono questi. la arcade è quasi sicuramente al limite o sottocosto, magari ci guadagnano qualcosa nel cambio euro/dollaro ma poca roba. tanto c'è il rischio che vendano molte meno arcade di quanto non si pensi in favore dei modelli meno economici, perciò è difficile dire senza dati alla mano cosa sta facendo MS
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#8232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
.
Ultima modifica di argez : 30-06-2008 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#8233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8234 | |
|
Bannato
|
Quote:
Penso solo che le terrà al livello attuale, che credo sia l' obiettivo principale di Microsoft, per poter continuare a vendere bene software |
|
|
|
|
|
|
#8235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Negli USA una catena ha già in volantino la PRO a 299$ che sono c.ca 220€ per il 7 luglio prossimo
|
|
|
|
|
|
#8236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io resto dell'idea che finora più che per meriti della Microsoft, sono stati i passi falsi di Sony a portare il mercato nella situazione odierna. Se la Ps3 fosse uscita prima, senza BR e ad un prezzo più basso non credo proprio che avrebbe avuto le difficoltà di vendita incontrate sino ad oggi. Probabilmente questa è stata una precisa strategia della casa nipponica che magari avrà dato i suoi frutti per quanto riguarda il mercato dell'home video, ma non ha dati i frutti sperati nel mercato enterteinment.
|
|
|
#8237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#8238 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ormai penso sia chiaro a tutti.
Per quanto riguarda il mercato dei videogames, il tutto si può sintetizzare in poche righe: - Nintendo insegna che per ampliare il mercato bisogna procedere con innovazioni capaci di catturare il pubblico. - Sony è la prima scelta dei giocatori di vecchia data e di quelli che diveranno tali, solo scendendo a compromessi o approfittando degli errori di Sony si può avere qualche chance di mangiucchiare qualche piccola porzione di mercato. C'è riuscita Microsoft, ma solo perchè è finanziariamente coperta all'inverosimile.
|
|
|
#8240 |
|
Senior Member
|
se la nintendo riesce a mettere le grinfie su qualche titolone delle altre due console...
ci sta già provando con gran theft auto per il DS, se la cosa va bene è una svolta a mio avviso. per il momento non si sa niente se verrà fatto per la psp, sarebbe un'esclusiva persa. ma con le vendite scarse che fa la psp mi sa che sony deve pagare se vuole un porting.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

è impensabile sinceramente, allora tanto per fare un confronto produrre e distribuire un wii costerebbe 50€, visto che la tecnologia è inferiore e se ne vendono il triplo (cosa che abbassa il costo console)... ma quanti soldi guadagna nintendo?
.