Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 18:53   #161
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ci sono ancora le @37 con 18 55 a 370€, e con quei soldi a malapena si prende una 1100d con 18 55 kit ed e' nettamente inferiore per mirino, sensore, af, raffica ecc...
mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi di questo jpeg nativo:

http://www.mscfoto.it/mscforum/galle...&image_id=8221

Sony SLT-A37 + DT 55-200mm F4-5.6 SAM
@ 200mm - ISO 100 - f/16 - 1/200 s - Mano libera - Crop 25%

contrasto +2
saturazione +2
nitidezza +2

grazie
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:19   #162
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS Guarda i messaggi
mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi di questo jpeg nativo:

http://www.mscfoto.it/mscforum/galle...&image_id=8221

Sony SLT-A37 + DT 55-200mm F4-5.6 SAM
@ 200mm - ISO 100 - f/16 - 1/200 s - Mano libera - Crop 25%

contrasto +2
saturazione +2
nitidezza +2

grazie
con tutto a +2 la situazione migliora, ma preferisco comunque i raw e passare da lightroom:

@37, pentacon 200 f4 @5.6
ovviamente parliamo comunque di gusti personali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:39   #163
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
ovviamente parliamo comunque di gusti personali
si ma prima accennavi a cali di dettaglio ... se sono evidenti passo al tuo approccio (che per quanto rapido è comunque piu' dispendioso) almeno per le foto cui attribuisco maggiore importanza
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:58   #164
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

il dettaglio cala all' alzare degli iso, visto che segui msc, se non sbaglio in un topic della @37 un utente ha postato dei crop al 100% delle stesse foto in jpeg e raw convertito con camera raw, e li la differenza e' palese

p.s.

trovato: http://www.mscfoto.it/mscforum/viewt...rt=290#p125990

Ultima modifica di torgianf : 23-04-2013 alle 20:15.
Old 23-04-2013, 20:39   #165
guest84
Member

L'Avatar di guest84

Iscritto dal: Feb 2011
L'unica reflex che utilizzo di tanto in tanto è una D3100, che però è di mia sorella. Volevo comprarmi quindi un corpo macchina tutto mio. Lo userei specialmente per fotografie paesaggistiche e ritratti, per ora le macro non mi interessano. Sono invece attratto dalle foto in notturna.
Su ebay annunci, da un utente che pare fidato, ho visto una d80 (che ho letto soffre ad iso medio-alti) con 9000 scatti circa a 230 euro. Ho visto invece su trovaprezzi la d90 è sui 450 euro circa. Io preferirei spendere il meno possibile, anche perchè vorrei comprarmi un grandangolare. Cosa mi consigliate? Non è detto che debba prendere una delle due macchine in questione, però vorrei rimanere su Nikon perchè ho un cinquantino.
guest84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 13:30   #166
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
se sei interessato a salire di iso prenderei una d5100 solo corpo, lavora bene ed ha un buon sensore...ormai si trova intorno a quel budget.
Al max se costa poco più prendila col 18-55, almeno hai un paio di ottiche
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 19:49   #167
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Città: Prato - 温州
ragazzi del nuovo Sony A58 che ne pensate? cercando su trovaprezzi, la differenza con l'A37 e' di soli 60 euro circa.
Old 09-06-2013, 07:07   #168
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Zhang Guarda i messaggi
ragazzi del nuovo Sony A58 che ne pensate? cercando su trovaprezzi, la differenza con l'A37 e' di soli 60 euro circa.
per sony aspetterei un attimo, soprattutto se dovessi prendere una slt, rischi di prendere qualcosa che domani se dismettono tutto il sistema senzaspecchio non varra' praticamente piu' nulla.
Old 09-06-2013, 18:23   #169
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma quindi ad oggi quali sono le migliori reflex restando intorno ai 500€?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 22:56   #170
Zhang
Senior Member

L'Avatar di Zhang

Città: Prato - 温州
Quote:
per sony aspetterei un attimo, soprattutto se dovessi prendere una slt, rischi di prendere qualcosa che domani se dismettono tutto il sistema senzaspecchio non varra' praticamente piu' nulla.
non ti seguo, anche se un giorno dovessero mettere una croce sulle SLT, queste rimarranno sempre delle ottime fotocamere che fanno e potranno fare concorrenza all'offerta delle reflex. Se ho capito bene, il problema che ponevi e' il loro valore sul mercato dell'usato, ecco, io non vedo questo grande problema.

Inoltre, dopo aver letto un po' in giro, tra le entry level sony sono anche le uniche idonee alle riprese video.
Old 09-06-2013, 23:23   #171
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma quindi ad oggi quali sono le migliori reflex restando intorno ai 500€?
Senza dubbio la migliore delle entry è la Pentax k30...poi ci sono la Pentax kr, la nikon 5100 (so che c'è la 5200, ma da quello che ho visto va meno bene) e penso qualche Sony (non le conosco, ma di alcuni modelli ne parlano bene).
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 09:27   #172
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Senza dubbio la migliore delle entry è la Pentax k30...poi ci sono la Pentax kr, la nikon 5100 (so che c'è la 5200, ma da quello che ho visto va meno bene) e penso qualche Sony (non le conosco, ma di alcuni modelli ne parlano bene).
in quanto piuttosto neofita nel mondo reflex, sai che non ho mai nemmeno guardato le pentax? onestamente pensavo a canon o nikon direttamente
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 10-06-2013, 12:31   #173
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
non ti seguo, anche se un giorno dovessero mettere una croce sulle SLT, queste rimarranno sempre delle ottime fotocamere che fanno e potranno fare concorrenza all'offerta delle reflex. Se ho capito bene, il problema che ponevi e' il loro valore sul mercato dell'usato, ecco, io non vedo questo grande problema.

Inoltre, dopo aver letto un po' in giro, tra le entry level sony sono anche le uniche idonee alle riprese video.
sono rimasto gia scottato col 4/3, un altro sistema di nicchia e che viene dismesso dopo poco no eh.... e lo dico da possessore di sistema alpha
Old 10-06-2013, 13:23   #174
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Possono fare concorrenza alle reflex OGGI (ma non la fanno, per una serie di motivi, tra cui la scarsa offerta di ottiche a prezzi parecchio elevati, le performance molto sottotono dei sensori e nessuna "kill feature" che spinga veramente i fotografi a passare a slt, specie per quanto riguarda le lentry level).
Un domani se sony dovesse abbandonare le SLT o addirittura la baionetta alpha, ti troveresti con un sistema morto, con valore ridicolo sul mercato del'usato, ecc ecc (e sony non se la sta passando benissimo, e nemmeno il sistema alpha).
Non è come ai tempi della pellicola: col digitale un corpo perde valore ad una velocità incredibilmente elevata, è elettronica di consumo alla stregua dei telefonini.

Veramente i video li fa qualunque fotocamera: le SLT hanno il vantaggio di poter usare un AF efficientissimo anche in ripresa video.
Questo ti torna utile per il filmatino delle vacanze, se vuoi fare video dal look professionale, invece, devo comunque andare di manual focus e usare qualche accessorio in più.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:20   #175
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
in quanto piuttosto neofita nel mondo reflex, sai che non ho mai nemmeno guardato le pentax? onestamente pensavo a canon o nikon direttamente
contano molto le ottiche, quindi dovresti scegliere il marchio anche in base alle ottiche che pensi di acquistare (ovviamente devi sapere che ottiche ti interessano )

se vuoi nikon prenderei la 5100 che è una delle migliori entry
per pentax c'è appunto la k30 (di un'altra categoria rispetto a tutte le entry mai prodotte ), oppure la kr (che è al livello della 5100)

le canon le ho scartate in quanto è dalla 550d che non apportano miglioramenti tangibili. la 550d era buona quando è uscita, ma ormai ha parecchi anni alle spalle.

buona scelta
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 15:45   #176
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
contano molto le ottiche, quindi dovresti scegliere il marchio anche in base alle ottiche che pensi di acquistare (ovviamente devi sapere che ottiche ti interessano )

se vuoi nikon prenderei la 5100 che è una delle migliori entry
per pentax c'è appunto la k30 (di un'altra categoria rispetto a tutte le entry mai prodotte ), oppure la kr (che è al livello della 5100)

le canon le ho scartate in quanto è dalla 550d che non apportano miglioramenti tangibili. la 550d era buona quando è uscita, ma ormai ha parecchi anni alle spalle.

buona scelta
ma le ottiche pentax sono intercambiabili con quelle nikon?
Old 10-06-2013, 15:53   #177
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ma le ottiche pentax sono intercambiabili con quelle nikon?
no
Old 10-06-2013, 15:59   #178
HSH
Senior Member

allora non penso proprio di prendere una marca come pentax... molto meglio nikon secondo me, almeno le trovo nei CC e posso testarle
Old 10-06-2013, 17:10   #179
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
allora non penso proprio di prendere una marca come pentax... molto meglio nikon secondo me, almeno le trovo nei CC e posso testarle
Io invece sarei proprio orientato verso una pentax, anche se effettivamente l'alternativa sarebbe la nikon.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 17:14   #180
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
nikon e' il meglio proprio perche' le trovi tranquillamente accanto al banco dei salumi dei maggior ipermercati.....
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP