Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 14:02   #421
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Sono l'unico che non comprerebbe MAI una reflex in una catena commerciale?
Ci sono siti strafidati dove la d3100 + 18-55VR viene 528 €
Quale dovrebbe essere il problema di un centro commerciale? Che offre la straordinaria possibilità di guardare e 'pesare' l'eventuale oneroso acquisto invece di basarsi unicamente sulle opinioni lette nel mondo online?

All'acquisto online devi aggiungere 15€ di trasporto + qualche euro per l'assicurazione (non dirmi che compri a quelle cifre senza assicurare il trasporto?) e vedi che il totale alla fine è molto simile (se non maggiore) al prezzo che ho indicato.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:15   #422
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Quale dovrebbe essere il problema di un centro commerciale? Che offre la straordinaria possibilità di guardare e 'pesare' l'eventuale oneroso acquisto invece di basarsi unicamente sulle opinioni lette nel mondo online?
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vai in negozio, provale IN MANO, capisci quella che ti sta meglio in mano (tipo guanto) e poi comprala magari on line che risparmi qualcosa.
Quote:
All'acquisto online devi aggiungere 15€ di trasporto + qualche euro per l'assicurazione (non dirmi che compri a quelle cifre senza assicurare il trasporto?) e vedi che il totale alla fine è molto simile (se non maggiore) al prezzo che ho indicato.
Tanti fanno prezzo compreso di trasporto e/o assicurazione, in ogni caso sei libero di comprare dove vuoi è!
Old 27-01-2011, 14:18   #423
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:

dipende....su certi negozi la trovi a 600€
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:36   #424
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da peppebozzo Guarda i messaggi
In generale sto iniziando a capire come meglio usarla, diversi amici con + esperienza mi consigliano di usarla in M ma nn è sempre facile e si rischia di sbagliare....
Occhio a come scrivi, non devi dire con più "esperienza" ma meno "distratti" se c'è zyrquel in giro so c@zzi!

Ultima modifica di Benna65 : 27-01-2011 alle 14:38.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:04   #425
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Eccomi qui, sono anche io un possessore di questa fantastica reflex, acquistata in kit 18-105 VR + filtro UV + sandisk extremeIII 16gb + borsa nikon + zainetto compatto (ovviamente NITAL) a 800eurozzi nel mese di dicembre. In pratica su Roma ancora pochissimi negozi la avevano disponibile.
Anche io ero indeciso tra questa e la canon d550, ma ho preferito prendere un prodotto nuovo con pregi e difetti.

PEr chi volesse acquistarla su Roma, all'Auchan casalbertone-collatina, dal 10 al 12 febbraio è in offerta a 499€ in kit 18-55 (non so se VR o meno) garanzia nital. Approfittatene!!!!!!!!!

Anche io ho avuto i miei alti/bassi in quanto neofita del mondo reflex ossia:
* viaggio a barcellona: usata in modalità P e A, foto maggiormente durante il giorno, perfette e senza troppi errori.
* laurea di mio fratello: usata in A in locali chiusi e poca luce mi ha portato tempi di scatto lunghi e molte foto son venute mosse. Fate attenzione che il display della nostra d3100 non ha un'altissima risoluzione, per cui molte foto che sul display sembrano perfette in realtà non lo sono
* festa a casa: ho corretto il tempo di posa nn + basso di 1/30 e tramite l'ottimo flash SB600 sono uscite foto pazzesche!!!! da tenere a corredo assolutamente per foto in interni.
* presepe vivente: quasi tutte con flash e iso200
* gita in montagna: foto paesaggistiche con soggetto a fuoco perfette, un po meno quelle senza soggetto causa troppa apertura del diaframma.
In generale sto iniziando a capire come meglio usarla, diversi amici con + esperienza mi consigliano di usarla in M ma nn è sempre facile e si rischia di sbagliare....
a quanto pare hai già fotografato parecchio! puoi mettere qualche scatto o magari il link di dove li hai messi? (tipo flikr)
Cosa ne pensi dell'accoppiata d3100 + sb600? sono molto curioso dell'accoppiata!
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:15   #426
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
dipende....su certi negozi la trovi a 600€
Vale per entrambi. Online e negozio.
Old 27-01-2011, 15:21   #427
peppebozzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
PEr adesso le ho pubblicate solo su facebook ma hanno bassa risoluzione...appena ho del tempo libero le carico su flickr.
Riguardo al flash SB600 è tutt'altra storia, sia come distanza di copertura luce e sia come naturalezza dei colori.
peppebozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 15:31   #428
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Eccomi qui, sono anche io un possessore di questa fantastica reflex, acquistata in kit 18-105 VR + filtro UV + sandisk extremeIII 16gb + borsa nikon + zainetto compatto (ovviamente NITAL) a 800eurozzi nel mese di dicembre. In pratica su Roma ancora pochissimi negozi la avevano disponibile.
Che tu sappia la borsa Nikon è impermeabile?
Old 27-01-2011, 15:35   #429
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
meglio una borsa "anonima" piuttosto che una borsa con su scritto "contengo una fotocamera che costat tot".
solitamente le borse di terze parti sono costruite meglio delle classiche borse canon/nikon, in ogni caso prendila impermeabile.
Old 27-01-2011, 15:37   #430
peppebozzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non saprei...per adesso è sempre rimasta a casa, trovo + comodo il piccolo tamrac Explorer dove posso tenere la nikon con obiettivo montato
peppebozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:17   #431
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
io ho questa

mi sa che un po' d'acqua la tiene ma non credo sia proprio impermeabile...se hai notizie condividile

oggi mi sono arrivati altri 2 "accessori" (da hong kong ci mette sempre una vita):

Paraluce per il 18-55 VR

Anello adattatore in metallo per il filtro polarizzatore, in modo che posso utilizzarlo sia sul 18-55 che sul 55-300. (certo che il "plasticotto" non sfigura sullo sfumato )

Piccolo problema: con il paraluce montato sul 18-55, non ho spazio per riuscire ad avvitare il filtro (che è da 58mm) avete qualche idea sul come fare? (evitando il suggerimento di comprare un filtro polarizzatore da 52mm )
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:51   #432
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Siccome siamo in vena di borse, mi chiedevo esistono delle borsette piccole (Reflex+18/55) da tenere a tracolla? perchè devo ancora prendermela e non volevo qualche cosa di enorme
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 04:02   #433
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Siccome siamo in vena di borse, mi chiedevo esistono delle borsette piccole (Reflex+18/55) da tenere a tracolla? perchè devo ancora prendermela e non volevo qualche cosa di enorme
ciao, io ho preso questa: Tamrac Velocity 6x . comodissima da indossare, giusta per la reflex, e qualche accessorio (flash, batterie, un obbiettivo); dentro ha gli spazi imbottiti regolabili ed estraibili. volendo si può espandere con moduli opzionali per ulteriori accessori. io mi ci sto trovando benissimo. QUI un video tanto per farti un'idea.

Ultima modifica di johnbuscema : 28-01-2011 alle 04:10.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:14   #434
Ibrisar
Registered User

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi stamane mi è successa una cosa assurda.. stavo scattando una foto, e proprio quando stavo per scattare la foto dopo che la macchina era riuscita a mettere a fuoco, mi si è piantata, letteralmente, si è bloccata con schermo acceso non mi faceva fare niente, l'unico modo per riprenderla è stato staccare la batteria.. ma cosa potrebbe essere stato???
Spero niente di grave, fino ad ora è stata la prima ed ultima volta che ho riscontrato questo problema.. monto un 18-55 vr con scheda sdhc classe 4 verbatim e firmware aggiornato.. porca miseria!!

Ultima modifica di Ibrisar : 28-01-2011 alle 09:21.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:19   #435
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
se la batteria è scarica è normale...

è andata in protezione!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:53   #436
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Ragazzi stamane mi è successa una cosa assurda.. stavo scattando una foto, e proprio quando stavo per scattare la foto dopo che la macchina era riuscita a mettere a fuoco, mi si è piantata, letteralmente, si è bloccata con schermo acceso non mi faceva fare niente, l'unico modo per riprenderla è stato staccare la batteria.. ma cosa potrebbe essere stato???
Spero niente di grave, fino ad ora è stata la prima ed ultima volta che ho riscontrato questo problema.. monto un 18-55 vr con scheda sdhc classe 4 verbatim e firmware aggiornato.. porca miseria!!
L'unica cosa simile che mi è successa è stata attaccata via usb batteria, la stacco provo a fare altre foto, e non si accende più! batteria completamente morta! ho perso 20anni di vita!

@johnbuscema: Bella supergiù come volevo io! se riesco un più piccola meglio! certo se non mi sparano 40€ di borsa se no prendo più grande! tanto per un po il mio assortimento di materiale fotografico non si amplierà più di tanto!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr

Ultima modifica di Alemix : 28-01-2011 alle 10:05.
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:28   #437
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
uscito il nuovo firmware!
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:29   #438
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
potresti prenderti un prontozoom
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:37   #439
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi

io ho questa

mi sa che un po' d'acqua la tiene ma non credo sia proprio impermeabile...se hai notizie condividile
Esattamente, intendevo proprio questa. Ritengo l'impermeabilità una componente fondamentale. Dunque non ne sei certo?
Old 28-01-2011, 10:40   #440
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
ciao, io ho preso questa: Tamrac Velocity 6x . comodissima da indossare, giusta per la reflex, e qualche accessorio (flash, batterie, un obbiettivo); dentro ha gli spazi imbottiti regolabili ed estraibili. volendo si può espandere con moduli opzionali per ulteriori accessori. io mi ci sto trovando benissimo. QUI un video tanto per farti un'idea.
Non male ma preferisco sempre le borse con cinghia a tracolla. Lo zaino è molto scomodo soprattutto se usato in inverno a causa dell'abbigliamento.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian