Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 14:56   #141
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Dario, è tutto chiarito

Frycap ha detto che non conosce bene l'inglese e non vedo perché non credere a questo

Se qualcuno ha fatto la mod con una value, o ha provato, (che io sappia nessuno che abbia postato qui o nella vecchia discussione, ma non so se per l'impossibilità di farlo o perché non l'hanno mai detto qui ), risponderà, altrimenti, "ciccia"

Quindi amici come prima

Questione definitivamente chiusa
Old 28-09-2005, 15:04   #142
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Dario, è tutto chiarito

Frycap ha detto che non conosce bene l'inglese e non vedo perché non credere a questo

Se qualcuno ha fatto la mod con una value, o ha provato, (che io sappia nessuno che abbia postato qui o nella vecchia discussione, ma non so se per l'impossibilità di farlo o perché non l'hanno mai detto qui ), risponderà, altrimenti, "ciccia"

Quindi amici come prima

Questione definitivamente chiusa

Si si figurati, il ocnsiglio che gli do se non sa l'inglese è di usare un traduttore tipo bablefish o come si hciama e si traduce i posti niziali che di oslito descirovono la porcedura della mod, e a cosa è destinata...

io vedrò se riesco a farla sulla platinum ben felice di ocndividere i lrisultato con tutti
speriamo
Old 28-09-2005, 15:48   #143
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Si si figurati, il ocnsiglio che gli do se non sa l'inglese è di usare un traduttore tipo bablefish o come si hciama e si traduce i posti niziali che di oslito descirovono la porcedura della mod, e a cosa è destinata...

io vedrò se riesco a farla sulla platinum ben felice di ocndividere i lrisultato con tutti
speriamo
guarda che sulla platinum si fa tranquillamente,da quanto ho letto io sul vecchio forum,ma forse anche su questo.
Io non ho il tuo problema,mi sono girato si e no mezz'oretta e ho visto che c'erano pochissimi cambiamenti da fare rispetto ad una scheda NON Platinum.
Cmq quando si trova qualcosa di utile dovrebbe essere postata (o spostata...) in prima pagina. Chi ha orecchie per intendere...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:55   #144
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
guarda che sulla platinum si fa tranquillamente,da quanto ho letto io sul vecchio forum,ma forse anche su questo.
Io non ho il tuo problema,mi sono girato si e no mezz'oretta e ho visto che c'erano pochissimi cambiamenti da fare rispetto ad una scheda NON Platinum.
Cmq quando si trova qualcosa di utile dovrebbe essere postata (o spostata...) in prima pagina. Chi ha orecchie per intendere...
il fatto è che i dirver creative non fanno vedere il live drive con win xp...e mo mi ha ocnsigliato kewell, e anche letto su driverheaven di provare a mettere quelle dell'audigy 2 zs..chissà
Old 28-09-2005, 17:50   #145
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da dario2
il fatto è che i dirver creative non fanno vedere il live drive con win xp...e mo mi ha ocnsigliato kewell, e anche letto su driverheaven di provare a mettere quelle dell'audigy 2 zs..chissà
Prova....dovresti mettere i drivers della ZS Platinum patchati,o qualcosa di simile.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 28-09-2005, 18:01   #146
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
Se mi è sfuggito qualcosa basta dirlo
Old 02-10-2005, 16:31   #147
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc

Procedura installazione mod YouP-PAX-ZSv4.00

Audigy 2ZS drivers su Live!/Audigy/Audigy 2

1).
Disinstallare i vecchi driver e tutti i vecchi programmi. Lanciare "driver cleaner pro 1.2" per fare pulizia sia dei Creative Audio che Creative Audio Lite. Riavviare il computer e annullare le finestre che cercano i driver per le nuove periferiche al riavvio.

2).
Estrarre "iso di 549 mb dei driver della audigy2zs" (usa winrar) in una dir (clicchi con il destro e selezioni extract to)

3).
Eseguire il file "ctcomp.exe" . Quando chiede il percorso dei driver, indicare la sottodir /Audio/Setup all`interno della dir appena scompattata dei driver.

4).
Installare i driver della Audigy2ZS scegliendo i componenti da installare, eseguendo il file start.exe nella sottodir /CTrun/Start.exe della dir scompattata dei driver. Installa tutto e non cambiare il percorso di installazione. Poi riavviare il computer. In questo modo i driver audio Audigy sono i 5.12.6.402.

NB:

NON INSTALLARE I DRIVER IN QUESTA FASE!!!!!

NON RIAVVIARE!!!

5).
Installare il "YouP-PAX-ZSv4.00.exe"
[Non è necessario installare la patch "User Profile Hive Cleanup Service"]

6).

Riavviare il pc

NB:nelle proprietà di Creative SB Audigy la versione dei driver è 5.12.1.444

Dopo le 6 procedure l'applicazione "Graphic Equalizer EXE" crasha.
Per risolvere l'inconveniente passare al punto 7)

7).
Riavviare windows in modalita` provvisoria. Eseguire il file "patch.exe" e indicare il percorso dell`installazione dei driver (es. C:\programmi\Creative) per correggere il problema con l'equalizzatore audio che altrimenti non si avvia.

8 ) (optional)
Extract "Ctpanel.zip" (2 files) to windows\system32, and a new link in your panel control should appear as "Creative Audio Control Panel".
For Live users, after extracting the file, navigate to windows\system32 and find the YourCPL.txt. Open this text file and edit the line:
"C:\Program Files\Creative\SBAudigy2\Program\WDM\COMMON\CtPane l.exe" (without quotations)

and change it to:
"C:\Program Files\Creative\Program\WDM\COMMON\CtPanel.exe"(without quotations).

I componenti installati con questa procedura sono:

Surround Mixer 3.50.09 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
Graphic Equalizer 1.50.07 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
Speaker Setting 1.50.10 (Theme Engine Installato v 2.00.08 )
EAX Console 2.00.09 (Theme Engine Installato v 2.00.08+Playback and Recording SubSystem 2.00.11)
WaveStudio 5.00.06

Personalmente testato su Audigy (modello SB0090M,SB0090B)
raga sono al punto 7! già l'audio si sente ma crasha tutto il resto(equalizatore ecc)
nn riesco ascaricare il patch.exe del punto 7 perchè il link nn lo trova +, potreste dirmi almeno cosa cercare?
tnx
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:35   #148
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

inoltre raga a me l'audio già si sente senza installare gli youpax, tali driver sono necessari x far funzionare il resto (equalizz ecc.) ?? un utente in prima pag dice che tali driver x la sb live! 5.1 nn servono
tnx
Old 03-10-2005, 12:35   #149
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
inoltre raga a me l'audio già si sente senza installare gli youpax, tali driver sono necessari x far funzionare il resto (equalizz ecc.) ?? un utente in prima pag dice che tali driver x la sb live! 5.1 nn servono
tnx
suvvia!raga!ho la mod a metà! help!!!!!!!!!
grazie!
Old 03-10-2005, 12:51   #150
Galileo83
Member

L'Avatar di Galileo83

Iscritto dal: Jan 2005
Salve giovani ermetisti del pc.Ho un problema ho una cassa che appena gli do alimentazione fa un suono d rumore simile a WOMM che ne dite????Rotta o Qualche filo scollegato???

Gestendo la diagnostica casse al posto di questa che penso sia rotta suona il SUB che ne pensate problemi di driver???

GRazie
Old 03-10-2005, 14:01   #151
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Galileo83
Salve giovani ermetisti del pc.Ho un problema ho una cassa che appena gli do alimentazione fa un suono d rumore simile a WOMM che ne dite????Rotta o Qualche filo scollegato???

Gestendo la diagnostica casse al posto di questa che penso sia rotta suona il SUB che ne pensate problemi di driver???

GRazie
no,sono le casse. anche le mie lo fanno...ma basta che chiudi e accendi e se ne va subito
vecchi bench 780/970
Old 03-10-2005, 14:35   #152
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
modifica audigy2zs@4 riuscita,qualità audio sembra leggermente migliore,forse perchè le mie orecchie si sono convinte che modificando da 2 a 4 la resa sonora sarebbe migliorata,in realtà non sono così sicuro... ....in ogni caso ci sono funzionalità interessanti tipo il dts neo 6 che è spuntato dal nulla,grafica più carina,e le impostazioni degli altoparlanti sono maggiornmente modificabili(polarità altoparlante e altre cosette tipo il taglio crossover a 80 HZ secondo le specifiche THX...) e si può scegliere il kit di casse(io per esempio ho le gigaworks 7.1).
Una cosa positiva è che a default il volume master e wave sono a metà mentre con i vecchi driver erano rispettivamente a 80% e al 100% ,così l'accensione delle casse è meno deleterea per i timpani.
Non mi danno problemi di instabilità,quindi quasi quasi non li disinstallo.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:40   #153
mauriz83
Bannato

cmq nel dettaglio mi "sembra" che con questi driver i bassi siano maggiormente fissati,fermi e precisi che in precedenza e il resto della gamma è più aperta,sembra anche che c'è una leggera miglioria nella separazione dei canali posteriori.
Il tutto è comunque veramente minimo.
Old 03-10-2005, 15:36   #154
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
cmq nel dettaglio mi "sembra" che con questi driver i bassi siano maggiormente fissati,fermi e precisi che in precedenza e il resto della gamma è più aperta,sembra anche che c'è una leggera miglioria nella separazione dei canali posteriori.
Il tutto è comunque veramente minimo.
Per quello che riguarda i bassi fa conto che io ho notato la stessa cosa che hai detto te con una live 5.1 e creative 4point surround (nere) con i driver youpax e lo soft mod a audigy4.

Poi pero se è solo autoconvinzione non lo so
resta il fatto che mi sembra cosi quindi...tanto meglio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 16:43   #155
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Per quello che riguarda i bassi fa conto che io ho notato la stessa cosa che hai detto te con una live 5.1 e creative 4point surround (nere) con i driver youpax e lo soft mod a audigy4.

Poi pero se è solo autoconvinzione non lo so
resta il fatto che mi sembra cosi quindi...tanto meglio
raga ma visto ke tutti avete fatto sta mod nn è che qlc mi aiuta e mi dici dove scaricare il file del punto 7?
oppure me lo invia?
Old 03-10-2005, 18:27   #156
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
raga ma visto ke tutti avete fatto sta mod nn è che qlc mi aiuta e mi dici dove scaricare il file del punto 7?
oppure me lo invia?
Il fatto è che io non ho fatto questa mod

Bensi ho fatto quella con il software della audigy 4 e i driver sempre per la live ma i modificati.

Se non sbaglio una volta avevo provato a fare quella che ce nel 3d ma non mi riusciva x non mi ricordo cosa

ecco xke qualche post fa ho detto di linkare la discussione vecchia,in cui c'era spiegato ben eben come fare l'altra mod e anche tutti i post vecchi di chi aveva eseguito sia questa che l'altra.....con esperienze dirette,problemi e soluzioni agli stessi.

Se guardi nel 2ndo post di questo 3d kewell ha editato un post con il link alla discussione di cui sopra....imho t conviene anche provare a prenderti un oretta e a leggertela tutta

Infatti sicneramente nn ho mai capito xke la vecchia e stata chiusa....chiaro kewell non è una polemica...è solo una constatazione cosi
Cioe questo 3d mi sembra molto scarno...ce solo una guida che utenti a loro tempo han fatto...senza esperienze dirette di chi l'ha veramente provata....l'altra invece era piu....diciamo una "prova su strada" della stessa

Non vorrei dire fesserie cmq
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 18:32   #157
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Infatti sicneramente nn ho mai capito xke la vecchia e stata chiusa....chiaro kewell non è una polemica...è solo una constatazione cosi
Cioe questo 3d mi sembra molto scarno...ce solo una guida che utenti a loro tempo han fatto...senza esperienze dirette di chi l'ha veramente provata....l'altra invece era piu....diciamo una "prova su strada" della stessa

Non vorrei dire fesserie cmq
Perché mi piaceva che ci fosse una guida nel primo post, dimodoché tutti potesse leggerla per prima

Comunque linkando quella vecchia abbiamo tagliato la testa al toro
Old 03-10-2005, 20:42   #158
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

capisco, tuttavia il mio problema è differente:funziona l'audio perfettamente anche senza gli youpax, tuttavia il software tipo il mixer crasha in quanto nn ho quella patch di cui al punto7, immagino che tutti dovreste averla utilizzata o no?
Grazie
Old 04-10-2005, 08:21   #159
mauriz83
Bannato

io non l'ho utilizzata,mi spiace,io ho utilizzato l' A4Patch(per fixare spkset.exe e surmix.exe) che sta più sotto,l'iso intera del software audigy 4 e i driver youpax A4.1.02. io infatti ho l'audigy2zs non la live o l'audigy normale,ecco perchè non posso aiutarti.
Sorry.
Old 04-10-2005, 08:35   #160
TheCiano
Senior Member

L'Avatar di TheCiano

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
Una domanda forse sciocca Adesso sto usando sul pc fisso una Audigy Nx esterna, secondo voi mi conviene tenere questa o recuperare una vecchia Audigy 1 (quella con i connettori placcati oro e la firewire) per 20€ da un amico e fargli la mod software a Audigy 4?
Con quale delle 2 ho una migliore qualità sonora?

Grazie

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian