Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2005, 16:33   #3981
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
come devo fare che scarichi la posta automaticamente quando lo lancio???
ora x scaricare devo cliccare su scarica posta
Old 27-12-2005, 17:06   #3982
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
modifica - impostazioni account e poi setti gli account in modo che scarichino all'avvio (devi mettere una spunta)

ciao
CARVASIN è offline  
Old 27-12-2005, 18:32   #3983
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
UFFA continuo a fare fatica a scaricare la posta per i continui errori di timeout o simile( devo fare + tentativi )....Che "sporcizia" mi posso essere tirato dietro dalla vecchia installazione? ( che funzionava bene, pero' credo fosse moz 1.07 )
Appena ho tempo provo a ricreare un account da zero e vedere se fa la stessa cosa
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 29-12-2005, 12:05   #3984
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao ragazzi. Prima di tutto Auguri a tutti. Poi, ho due necessità:
-C'è un modo per controllare la dimensione delle mail o il numero prima di scaricarle?
-Mi sto connettendo con una 56K. Se mi giungono mail di dimensioni "grandi" (anche solo di 1Mb) dopo un po' che va avanti a scaricare mi sparisce interrompe e ciao. Nessun messaggio, nessun segnale strano. Sembra tutto normale ma la connessione c'è e la mail no... sapete come mai? grazie!
akasa è offline  
Old 29-12-2005, 12:49   #3985
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da akasa
-C'è un modo per controllare la dimensione delle mail o il numero prima di scaricarle?
-Mi sto connettendo con una 56K. Se mi giungono mail di dimensioni "grandi" (anche solo di 1Mb) dopo un po' che va avanti a scaricare mi sparisce interrompe e ciao. Nessun messaggio, nessun segnale strano. Sembra tutto normale ma la connessione c'è e la mail no... sapete come mai? grazie!
Per il punto 2 non so che dirti, ormai ho l'adsl anche a casa... per il punto 1 nemmeno!
E' da tempo che chiedo informazioni in merito in questo stesso thread, ma non ho avuto risposte; potresti scaricare solo le intestazioni (pochi kb l'una) e poi scaricare singolarmente solo i messaggi "utili".
Old 29-12-2005, 12:52   #3986
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
oltre alla soluzione suggerita da ziozetti (scaricare solo le intestazioni) potresti magari limitare i kb scaricati delle email, in modo da scaricare automaticamente soltanto i primi x kb di ogni email.
poi, come per le intestazioni, puoi scaricare interamente solo i messaggi che ti interessano.
l'opzione la trovi in impostazioni account -> nome account -> spazio su disco

per il punto 1 non so dirti, ho adsl
Old 29-12-2005, 13:13   #3987
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
mmhh, la 1.07 mi dava meno problemi...
Lultima versione e' la versione 1.5 (20051201)??
Ho provato a ricreare l'account da zero, ma ho gli stessi problemi:
connessione al server pop3.xxxxxx.it fuori tempo massimo.
Questosia dopo mezzo secondo che ho premuto il tasto scarica posta, sia mentre la sta scaricando a piena velocita' ( isdn128 )
Sarei ritentato a provare la vecchia 0.7
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 29-12-2005, 13:48   #3988
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
esiste una estensione per la versione 1.5 per modificare le icone delle cartelle che contengono le mail?

tipo favicon per i bookmark di firefox.
lele2 è offline  
Old 29-12-2005, 16:19   #3989
TheGalloSpoke
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Per il punto 2 non so che dirti, ormai ho l'adsl anche a casa... per il punto 1 nemmeno!
E' da tempo che chiedo informazioni in merito in questo stesso thread, ma non ho avuto risposte; potresti scaricare solo le intestazioni (pochi kb l'una) e poi scaricare singolarmente solo i messaggi "utili".
Nelle "impostazioni account" vai su "spazio su disco" di ogni account e setta la dimensione massima delle mail che vuoi scaricare, per il problema della sconnessione prova ad andare su "opzioni"-"avanzate", nella sheda "generali" prova ad aumentare il timeout di connessione. Dubito che dipenda da quello perche se inizia a scaricare vuol dire che la connessione c'e' e non dovrebbe andare in timeout pero' tentare non nuoce!!
TheGalloSpoke è offline  
Old 29-12-2005, 16:51   #3990
TheGalloSpoke
Junior Member

Ieri mi son installato Thunderbird e dopo un'estenuante ricerca per tentare di accedere agli account di hotmail son riuscito a venirne a capo! (se qualcuno non riesce a connettersi nonostante abbia corretamente installato ed eseguito alla lettera tutte le istruzioni dei programmi per webmail provi a sostituire il nome del server, invece di "localhost" scriva "127.0.0.1". Ho passato la notte in bianco per sistemare il problema!).
Ora son felice ma sarei piu' felice se trovassi le estensioni per:

-1 minimizzare ad icona Thunderbird

-2 fare l' invio/ricezione mail senza dover aprire il programma principale (magari usando proprio l'icona)

-3 gestire la disposizione delle cartelle nel programma

So che se cercassi un po' in giro le troverei anche da solo ma se apro un'altra volta Google e scrivo la parola "thunderbird" mi viene l'esaurimento!
TheGalloSpoke è offline  
Old 29-12-2005, 17:36   #3991
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TheGalloSpoke
Ieri mi son installato Thunderbird e dopo un'estenuante ricerca per tentare di accedere agli account di hotmail son riuscito a venirne a capo! (se qualcuno non riesce a connettersi nonostante abbia corretamente installato ed eseguito alla lettera tutte le istruzioni dei programmi per webmail provi a sostituire il nome del server, invece di "localhost" scriva "127.0.0.1". Ho passato la notte in bianco per sistemare il problema!).
Ora son felice ma sarei piu' felice se trovassi le estensioni per:

-1 minimizzare ad icona Thunderbird

-2 fare l' invio/ricezione mail senza dover aprire il programma principale (magari usando proprio l'icona)

-3 gestire la disposizione delle cartelle nel programma

So che se cercassi un po' in giro le troverei anche da solo ma se apro un'altra volta Google e scrivo la parola "thunderbird" mi viene l'esaurimento!
1 - estensione minimize to tray

2- dall'icona nel tray puoi dirgli di controllare la posta, non inviarla (o almeno, non so come si possa fare, di default la voce non c'è)

3- cosa intendi esattamente?
Old 29-12-2005, 18:01   #3992
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
per il secondo..
quasi sicuramente è un problema di timeout... capita anche a me quando scarico a pochi k che dopo un po si interrompe il download delle mail e devo ricominciare
fgiova è offline  
Old 29-12-2005, 23:46   #3993
TheGalloSpoke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
1 - estensione minimize to tray

2- dall'icona nel tray puoi dirgli di controllare la posta, non inviarla (o almeno, non so come si possa fare, di default la voce non c'è)

3- cosa intendi esattamente?
3- mi son creato in "cartelle locali" alcune cartelle con dei filtri per smistare la posta (cartella di lavoro, cartella amici...) solo che adesso vorrei anche metterle nell'ordine che voglio io e non lasciarle nell'ordine di creazione (come previsto dal programma). E' un po' una lacuna di thunderbird che non capisco perche' non sia ancora stata colmata. Certo, non e' un problema di vitale importanza ma per chi ha molti account e molte cartelle non e' piacevole non poterle ordinare secondo il proprio criterio, anche per una questione di praticita' funzionalita' del programma!

Per ora ti ringrazio per minimize to tray, lo cerco subito!!
TheGalloSpoke è offline  
Old 29-12-2005, 23:50   #3994
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da TheGalloSpoke
3- mi son creato in "cartelle locali" alcune cartelle con dei filtri per smistare la posta (cartella di lavoro, cartella amici...) solo che adesso vorrei anche metterle nell'ordine che voglio io e non lasciarle nell'ordine di creazione (come previsto dal programma). E' un po' una lacuna di thunderbird che non capisco perche' non sia ancora stata colmata. Certo, non e' un problema di vitale importanza ma per chi ha molti account e molte cartelle non e' piacevole non poterle ordinare secondo il proprio criterio, anche per una questione di praticita' funzionalita' del programma!

Per ora ti ringrazio per minimize to tray, lo cerco subito!!
guarda che è da 1 pezzo che TB non viene aggiornato significativamente.... (cmq non so se nella 1.5 ci sia o meno)
fgiova è offline  
Old 30-12-2005, 08:31   #3995
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ultimamente ricevo delle mail con date stranissime da parte di ebay, ad esempio ho ricevuto una mail oggi datata maggio 2003, relativa a una persona che ho contattato la prima volta solo alcuni giorni fa; le fatture di ebay mi arrivano con anno 1900

Non sempre succede, solo alcune volte, vorei capire se capita solo a me oppure a qualcun'altro e se questo potrebbe essere un difetto del thunderbird o di ebay.
lele2 è offline  
Old 30-12-2005, 10:24   #3996
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Vi ringrazio per le risposte...
mi sa che aspetterò di tornare dalle vacanze...
è un duro colpo passare dalla fibra al 56k
akasa è offline  
Old 30-12-2005, 11:57   #3997
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
Scusate la domanda che probabilmente sarà stupida ed obsoleta, ma è possibile avere delle indicazini per avere un notificatore per la ricezione delle mail.
Se fosse possibile gradirei che apparisse qualche messaggio/immagine/... per segnalare la ricezione.
Grazie mille
cecov è offline  
Old 30-12-2005, 12:26   #3998
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da cecov
Scusate la domanda che probabilmente sarà stupida ed obsoleta, ma è possibile avere delle indicazini per avere un notificatore per la ricezione delle mail.
Se fosse possibile gradirei che apparisse qualche messaggio/immagine/... per segnalare la ricezione.
Grazie mille
spiegati meglio che non ho capito cosa intendi dire....
fgiova è offline  
Old 30-12-2005, 15:33   #3999
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
c'e' gia'

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
spiegati meglio che non ho capito cosa intendi dire....
esiste e' tutto compreso
Old 30-12-2005, 19:25   #4000
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
esiste e' tutto compreso
se si riferisce al popup si....
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP