Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2008, 10:08   #1661
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carrara
La SIM non è accessibile, quindi si tratta, nell’incarnazione attuale, di un telefono bloccato.
Non riceve né spedisce MMS
Non è possibile usare un brano MP3 o WMA come suoneria .
Non può registrare video
Non ha uno slot di espansione per la memoria (che avrebbe semplificato anche il trasferimento di alcuni file).
Non si può sostituire la batteria a meno di inviare l’iPhone a un centro assistenza e questa dura pochissimo.
Il blutooth e' limitato.
Il Java e' assente.

Queste le prime gravi mancanze rispetto ad esempio al desay M888 (clone cinese).

Ovvio che abbia altre features, il WiFi in primis, ma questo non giustifica l'enorme diferenza di prezzo...
homer73 è offline  
Old 26-01-2008, 10:13   #1662
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
Ok ora ho fatto alcune prove:
Grazie per il feedback, ciborg!

Proverò Microcalc per verificare che non ci sia davvero qualche anomalia sul pezzo in mio possesso.

Sì, se modifico le impostazioni Handwriting, queste vengono modificate effettivamente.

No, quando scrivo a schermo non appare nessuna barretta gialla, scompare solo la tastiera qwerty... il reset non l'ho ancora provato... ho paura di perdere la rubrica che ho faticosamente inserito con 300 vcf forwardati uno a uno!
Old 26-01-2008, 10:14   #1663
Neodone
Junior Member

Sono nuovo...

Non sono riuscito aleggere TUTTO il votro HUGE thread, comunque volevo indicarvi che ho acquistato un M800 (watch phone) da dhgate, e non ve lo ho visto nominare come sito... è una specie di ebay cinese pieno di articoli di ogni genere.
Il pagamento è stato passato a un intermediario stile paypal che si chiama "escrow".
La consegna è avvenuta con Fedex, ordinato il 17 sera ricevuto il 25 a mezzogiorno, senza dazi doganali.

Ora una domanda... sapete se esiste un sw per compilare la rubrica e simili?
Neodone è offline  
Old 26-01-2008, 10:16   #1664
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

@ Homer73:

...ti sei iscritto appositamente per fare una (tra l'altro ben scritta) recensione entusiastica di un telefono acquistato e del servizio di solomobi???

...e che modello avresti acquistato?

Old 26-01-2008, 10:21   #1665
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Neodone Guarda i messaggi
Ora una domanda... sapete se esiste un sw per compilare la rubrica e simili?
Prova questo:

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php

Ma a me fa modificare solo il nome ed il primo numero di ogni contatto...
Old 26-01-2008, 10:35   #1666
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
vai (abbastanza) tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
... il reset non l'ho ancora provato... ho paura di perdere la rubrica che ho faticosamente inserito con 300 vcf forwardati uno a uno!
ho fatto il reset + volte, non perde i dati della rubrica.

Ultima modifica di -valemax- : 26-01-2008 alle 10:40. Motivo: errore grammaticale :) sul titolo, sorry
-valemax- è offline  
Old 26-01-2008, 10:39   #1667
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da toraker Guarda i messaggi
grazie....ma non vorrei fare da capro espiatorio
che c'azzecca il capro espiatorio

Ultima modifica di -valemax- : 26-01-2008 alle 10:40. Motivo: errore grammaticale :)
-valemax- è offline  
Old 26-01-2008, 10:46   #1668
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi finalmente mi sono arrivati i cell che avevo ordinato..
anzi a dire la verità mi sono arrivati martedì.

come mi aspettavo ho dovuto pagare la dogana.. e ben 37€

comunque 37€ per 4 cell, direi che mi è andata meglio di alcuni che ne hanno pagati 27€ per 1 solo..

comunque a prima impressione il desay m888 è veramente bello, audio impressionante, fotocamera abbastanza accettabile (pensavo fosse peggio..), colori dello schermo vivaci e brillanti, per adesso non ho trovato difetti, anche se ora devo vedere se posso impostare una suoneria personalizzata per gli sms, e devo vedere il giusto formato per i video, perchè i 3gp non me li apre (non so perchè..) e gli mp4 dipende come li converto niente, invece convertendoli come se fossero per l'ipod me li apre ma audio e video non sono sincronizzati.. ma questo sarà un problema di conversione.
se troverò qualche difetto vi farò sapere.

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 26-01-2008, 10:50   #1669
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
ho fatto il reset + volte, non perde i dati della rubrica.
Grazie vale! Vorrà dire che proverò anche questa... ma solo per l'handwriting, visto che l'inserimento testo nelle applicazioni java pare essere un problema assodato.

@ ciborg: ho provato Microcalc e accetta l'inserimento di input nelle celle, anche perchè in quel caso il firmware si fa i fatti suoi e non fa comparire l'area di inserimento testo.
Ma mi sembra un pò strano che su TUTTI i notepad java, così come nei programmi agenda/organizer che ho provato, invece, fa quel difetto...
A me serve un blocco appunti... ce l'ho avuto su TUTTI i telefoni cellulari, compreso il vecchio 7110 di quasi 10 anni fa e sul Siemens da 70€! Non accetto che un finto-palmare con touchscreen non mi faccia prendere un appunto!
...grazie cmq per l'aiuto!
Old 26-01-2008, 10:54   #1670
ciborg_cdk34
Member

Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
La SIM non è accessibile, quindi si tratta, nell’incarnazione attuale, di un telefono bloccato.
Non è possibile usare un brano MP3 o WMA come suoneria .
Non può registrare video
Non ha uno slot di espansione per la memoria (che avrebbe semplificato anche il trasferimento di alcuni file).
Non si può sostituire la batteria a meno di inviare l’iPhone a un centro assistenza e questa dura pochissimo.
Il blutooth e' limitato.
Il Java e' assente.

Queste le prime gravi mancanze rispetto ad esempio al desay M888 (clone cinese).

Ovvio che abbia altre features, il WiFi in primis, ma questo non giustifica l'enorme diferenza di prezzo...
Bah non è che voglio fare il precisino ma non concordo su alcune info (e premetto che io l'iphone non lo voglio, non c'è lo e manco lo vendo!)
- La SIM non è accessibile, quindi si tratta, nell’incarnazione attuale, di un telefono bloccato.
??? parli solo della versione 1.2 nativa dell'os giusto? perchè se non ricordo male lo sblocco per la vs 1.1 è sbloccabile tramite un programmino che lo stesso Iphone ha tra i preferiti...
??? sicuro? perchè li riesce ad inviare anche con la sim bloccata basta abilitare l'accesso internet...
Non è possibile usare un brano MP3 o WMA come suoneria
??? questo è sbagliato è possibile farlo pagando 1€ alla apple per ogni suoneria i brano che intendi usare come suoneria e tale brano verrà ridotto ad una durata di 30 secondi. naturalmente esistono software x ovviare a questo problema!
Non può registrare video
Mi cogli impreparato non so se può registrare video... controllerò!

TUTTO VERISSIMO E CONCORDO PIENAMENTE (ma mi pare che ormai sia lo standard apple...)
Il blutooth e' limitato.
In che senso limitato? nel senso che non puoi eseguire tutte le operazioni? quali? (anche su questo sono impreparato)
Il Java e' assente.
VERISSIMO ma è comunque possibile creare applicazioni visto che all'interno ha un'intero sistema operativo (non ricordo il nome) e che comunque se surfi un po' in rete trovi applicativi a bizzeffe (da emulatori a quant'altro!)

Cmq non per fare critica ma io penso che tu abbia visto in rete le features dell'iphone commercializzato in europa (t&t se non ricordo male) che non ha niente a che vedere con l'originale anche se il prodotto è lo stesso!!! (oltretutto essendo un computer portatile lo stanno scardinando in ogni sua parte...)

Riguardo al prezzo se comprato in america costa circa 280 eurozzi che come prezzo è più simile ai chinaphonini che ai telefoni italiani (oltretutto ricordo che in italia un qualsiasi telefono che abbia il touchscreen e uno schermo a 3.5inch costa ben più di 300 euro e non contiamo il wifi!)

Questo il mio pensiero. e ribadisco che a me l'iphone manco mi piace! (proprio esteticamente intendo!)
ciborg_cdk34 è offline  
Old 26-01-2008, 10:55   #1671
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Quando lo si collega al pc la batteria automaticamente si ricarica.
Ecco, a me sta cosa, per esempio, mi fa innervosire!

Primo, non riesco a capire quanto dura la batteria (lo attacco al PC una decina di volte al giorno), secondo, non credo che facciano bene alla vita della batteria tutte 'ste microcariche di pochi secondi a intervalli di tempo variabili!

Sul cavetto USB del Siemens, c'è un semplice interruttore ON/OFF che permette di decidere se caricare mentre è collegato alla USB oppure no.
Old 26-01-2008, 11:00   #1672
ciborg_cdk34
Member

Quote:
Grazie vale! Vorrà dire che proverò anche questa... ma solo per l'handwriting, visto che l'inserimento testo nelle applicazioni java pare essere un problema assodato.

@ ciborg: ho provato Microcalc e accetta l'inserimento di input nelle celle, anche perchè in quel caso il firmware si fa i fatti suoi e non fa comparire l'area di inserimento testo.
Ma mi sembra un pò strano che su TUTTI i notepad java, così come nei programmi agenda/organizer che ho provato, invece, fa quel difetto...
A me serve un blocco appunti... ce l'ho avuto su TUTTI i telefoni cellulari, compreso il vecchio 7110 di quasi 10 anni fa e sul Siemens da 70€! Non accetto che un finto-palmare con touchscreen non mi faccia prendere un appunto!
...grazie cmq per l'aiuto!
Ok io ho trovato quest'altro software che funziona (sistema di note e simili oltretutto fatto da un italiano e gratis!!! prova e fammi sapere!) http://www.8mobile.org/index.aspx
intendo il todo manager (non è male!).

hei ma invece che attaccarlo al pc col cavo non ti cnviene usare il bluetooth?
ciborg_cdk34 è offline  
Old 26-01-2008, 11:25   #1673
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Ok io ho trovato quest'altro software che funziona (sistema di note e simili oltretutto fatto da un italiano e gratis!!! prova e fammi sapere!) http://www.8mobile.org/index.aspx
intendo il todo manager (non è male!).

hei ma invece che attaccarlo al pc col cavo non ti cnviene usare il bluetooth?
To do manager l'avevo già provato, mi sembra non mi funzionasse nemmeno quello... cmq, lo ri-provo!

Bluetooth? ...e chi ce l'ha il bluetooth sul PC?

Sai che ho fatto un paio di volte? Ho copiato i file sul Nokia col cavo e poi li ho inviati dal Nokia al Prince via bluetooth!
Old 26-01-2008, 11:30   #1674
ciborg_cdk34
Member

hehehe cmq se proprio vuoi controllare sta cosa del caricamento via cavo dovrebbero esserci un paio di applicativi (per xp naturalmente...) per gestire i driver usb in maniera più completa nel senso che puoi scegliere se fare trasferimento dati, corrente o quant'altro... tu gli blocchi la corrente e la porta smette di fornire la droga al principino... (sto ciciacorrente...hehehe)

Cmq a me questo todo manager funziona perfettamente (a parte che la "sveglia" non funziona manco quando il programma è in pausa...)

Cmq mi riaggiornero stanotte o domani... ora debbo andare!!

Buon lavoro con il tuo prince...
ciborg_cdk34 è offline  
Old 26-01-2008, 11:46   #1675
GnocMan
Member

L'Avatar di GnocMan

Iscritto dal: Aug 2007
desay m888

quindi raga che dite del desay?
GnocMan è offline  
Old 26-01-2008, 11:47   #1676
Neodone
Junior Member

Quote:
Prova questo:

http://www.classi-fieds.com/mt6227/mt6227-usb-sync.php

Ma a me fa modificare solo il nome ed il primo numero di ogni contatto...
Grrr dannato Windows Vista non mi installa il driver... alternative?
Neodone è offline  
Old 26-01-2008, 11:59   #1677
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da GnocMan Guarda i messaggi
per adesso per me è stupendo.. unico difetto, che non si possono cambiare le suonerie degli sms..
poi per il resto tutto ok, ma lo sto provando solo oggi, quindi ancora devo vedere un pò.

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 26-01-2008, 12:15   #1678
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da GnocMan Guarda i messaggi
La mia opinione l'ho espressa pochi messaggi fa :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1655
homer73 è offline  
Old 26-01-2008, 12:19   #1679
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
@ Homer73:

...ti sei iscritto appositamente per fare una (tra l'altro ben scritta) recensione entusiastica di un telefono acquistato e del servizio di solomobi???

...e che modello avresti acquistato?

Come ho scritto ho acquistato un Desay M888.
http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1078&page=1

Si mi sono iscritto per questo, e ovviamente per esprimere la mia opinione su questi cosidetti chinafonini :P

Vorrei fare altri acquisti, magari uno smartphone con windows mobile. Peccato che Solomobi non sia fornito quanto Eemobi (che di contro ha prezzi piu' cari e non accetta Paypal)

Quote:
Primo, non riesco a capire quanto dura la batteria (lo attacco al PC una decina di volte al giorno), secondo, non credo che facciano bene alla vita della batteria tutte 'ste microcariche di pochi secondi a intervalli di tempo variabili!

Sul cavetto USB del Siemens, c'è un semplice interruttore ON/OFF che permette di decidere se caricare mentre è collegato alla USB oppure no.
Lo switch sul cavetto sarebbe una interessante soluzione.
Ma non mi faccio di questi problemi perche' per il trasferimento dei file uso la schedina di memoria o il blutooth (ormai si trova a pochi euro un adattatore blutooth usb )

Ultima modifica di homer73 : 26-01-2008 alle 12:21.
homer73 è offline  
Old 26-01-2008, 12:28   #1680
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Bah non è che voglio fare il precisino ma non concordo su alcune info (e premetto che io l'iphone non lo voglio, non c'è lo e manco lo vendo!)
- La SIM non è accessibile, quindi si tratta, nell’incarnazione attuale, di un telefono bloccato.
??? parli solo della versione 1.2 nativa dell'os giusto? perchè se non ricordo male lo sblocco per la vs 1.1 è sbloccabile tramite un programmino che lo stesso Iphone ha tra i preferiti...
??? sicuro? perchè li riesce ad inviare anche con la sim bloccata basta abilitare l'accesso internet...
Non è possibile usare un brano MP3 o WMA come suoneria
??? questo è sbagliato è possibile farlo pagando 1€ alla apple per ogni suoneria i brano che intendi usare come suoneria e tale brano verrà ridotto ad una durata di 30 secondi. naturalmente esistono software x ovviare a questo problema!
Non può registrare video
Mi cogli impreparato non so se può registrare video... controllerò!

TUTTO VERISSIMO E CONCORDO PIENAMENTE (ma mi pare che ormai sia lo standard apple...)
Il blutooth e' limitato.
In che senso limitato? nel senso che non puoi eseguire tutte le operazioni? quali? (anche su questo sono impreparato)
Il Java e' assente.
VERISSIMO ma è comunque possibile creare applicazioni visto che all'interno ha un'intero sistema operativo (non ricordo il nome) e che comunque se surfi un po' in rete trovi applicativi a bizzeffe (da emulatori a quant'altro!)

Cmq non per fare critica ma io penso che tu abbia visto in rete le features dell'iphone commercializzato in europa (t&t se non ricordo male) che non ha niente a che vedere con l'originale anche se il prodotto è lo stesso!!! (oltretutto essendo un computer portatile lo stanno scardinando in ogni sua parte...)

Riguardo al prezzo se comprato in america costa circa 280 eurozzi che come prezzo è più simile ai chinaphonini che ai telefoni italiani (oltretutto ricordo che in italia un qualsiasi telefono che abbia il touchscreen e uno schermo a 3.5inch costa ben più di 300 euro e non contiamo il wifi!)

Questo il mio pensiero. e ribadisco che a me l'iphone manco mi piace! (proprio esteticamente intendo!)
A me invece l'iphone piace, ma sono ugualmente molto critico nei suoi confronti.
Un vero smartphone e' il Nokia N95, non il giocattolino costoso di casa Apple...
Io mi riferisco ad uan delle prime versioni USA che ho avuto sottomano.
Certo sbloccandolo elimini molti problemi, ma io parlo del prodotto come esce dalla scatola.
Sugli MMS sono sicurissimo, puoi spedire solo email. Almeno quelo da me testato.
Si possono acquisire video solo usando un programma uscito recentemente (ovviamente utilizzabile solo su Iphone hackerati).
Il fatto che le suonerie siano utilizzabili solo a apgamento poi e' la cosa che piu' mi indispettisce...
L'iphone e' una gigantesca operazione commerciale, poi ovvio che ricorrendo a metodi illegali si possa cambiare lo stato di molte cose. Occhio pero' che si rischia di perdere la garanzia e un aggiornamento errato del firmware potrebbe rispristinare i blocchi imposti dalla Aplle...
homer73 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian