Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 16:31   #1381
gigio333
Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi sa che nn uscirà mai, niente finirò per comprarmi un Nokia, anzi no, un Nokla
gigio333 è offline  
Old 21-01-2008, 16:43   #1382
Zorro3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Catanzaro
uscire è uscito , non su solomobi , ma dalle altre parti è ordinabile
Old 21-01-2008, 16:49   #1383
gigio333
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorro3D Guarda i messaggi
uscire è uscito , non su solomobi , ma dalle altre parti è ordinabile
Zorro, su quali siti lo hai trovato?
io l'avevo trovato su:

- digitalplayworld.co.uk però adesso non è piu in vendita(credo l'abbiano ritirato oppure hanno esauirito le scorte)

- su dhgate però è poco attendibile in quanto credo sia una specie di ebay e tutto dipende dal venditore

e su mp4mobile, ma a quanto pare potrebbe essere un sito fake.
gigio333 è offline  
Old 21-01-2008, 16:52   #1384
Zorro3D
Senior Member

sempre da EVT
qua
Old 21-01-2008, 16:57   #1385
gigio333
Member

una cosa che mi suona strana è che fino alla scorsa settimana su digitalplayworld.co.uk era presente sotto i link NEW PRODUCT, adesso è sparito. O hanno realmente esaurito le scorte, oppure può pure essere che l'hanno ritirato dal mercato perchè presentava qualche malfunzionamento.

Nel link di EVT che hai postato non c'è scritto il prezzo.
Sai a quanto lo vendono?
In caso c'è la possibilità di comprare un pezzo singolo?
gigio333 è offline  
Old 21-01-2008, 17:01   #1386
Zorro3D
Senior Member

aspe perchè l'hanno levato pure da EVT
comunque costava circa 260 euro comprese spedizioni
Old 21-01-2008, 17:02   #1387
gigio333
Member

si infatti l'ho notato dopo che l'hanno tolto anche li

cmq 260 euro credo si buono come prezzo per uno smartphone.
Un htc costa dai 400 in su
gigio333 è offline  
Old 21-01-2008, 17:07   #1388
Zorro3D
Senior Member

si , anche se su ebay alcuni vendono l'htc touch a 300 euro ho visto
Old 21-01-2008, 17:21   #1389
gigio333
Member

ma eemobi vi funziona?
è da ieri che apre solo la Home ma ad ogni link mi da errore
gigio333 è offline  
Old 21-01-2008, 17:44   #1390
sdedo71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74 Guarda i messaggi
Ciao sdedo71 per caso avresti la possibilita' di pubblicare la foto di questo adattatore che hai comprato ?

neanche io ho ben capito il problema che ti ha frenato nel proseguire.
Foto no ma è un banalissimo adattatore USB/seriale da 5 eur. Ne esistono di diverse marche. Ho scuoiato ( ) la parte lato seriale e saldato tre fili che ho poi collegato al connettore per il cell (io ho 18 contatti) simile ai cell della samsung. Mi sono fermato perchè l'MTK 6226 (BA compreso) a detta di altri user non prevede una scrittura diciamo bit abit ma deve prima essre convertito da un asic che prepara i dai da scrivere nella parte flash del chippetto. I tipi della infinity e di altri box commerciali invece garantiscono di conoscere l'algoritmo e quindi di gestire correttamente l'immissione (tramite i vari soft aggiuntivi come chinese miracle e chinese cocktail).
Se questo sia vero o meno non sono sicuro perchè il cell voglio sfruttarlo prima un po'...evitando di avere un fermacarte ( anche se dualsim ): ecco perchè mi sono fermato.
Inoltre non avendo un altro cavo usb/cell ma solo quello in dotazione (avevo provato ad adattare un alimentatore della samsung ma gli spazi per i piedini sono obbligati sui punti 3 e 7 mentre a me servivano 5 8 e 9 ) non volevo romperlo (il cavo dati lo uso anche per connettere il cell al pc e scaricare messaggi e rubrica).
Non so' se posso postare link ed altro...
Se chiedete ai mod se posso...
Ciauz
sdedo71 è offline  
Old 21-01-2008, 17:54   #1391
Jankonet74
Member

Per quelli che hanno il cect 599 :

http://iclones.freeforums.org/viewtopic.php?t=81
Jankonet74 è offline  
Old 21-01-2008, 17:59   #1392
ciborg_cdk34
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Premettendo che dal punto di vista hardware non ne capisco assolutamente nulla (mentre da quello software ne capisco poco...) pensavo ma per flashare il software del telefono bisogna necessariamente creare dei ponti? ma possibile che hanno l'uscita usb bloccata? (tipo con i sony ericsson è possibile aggiornare il software via cavo con il loro programma ed è in grado di reistallarlo completamente in caso o perlomeno mi pare che il mio w600i abbia questa possibilita' visto che mi ero reistallato tutto tutto tipo formattazione pc...)

Mentre per quanto riquarda il cambio auricolari in caso non si sia rotto il loro connettore non basterebbe tagliare il cavo, prendere i 3 fili (se non ricordo male) e unirli a un paio di normalissimi auticolari (sempre tagliando il cavo)? se non sbaglio dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari strumenti basta unire i 3 cavetti di rame (rame giusto?).

Cmq l'idea del software per i phone è ottima! appena mi arriva (e in teoria dovrebbe farlo...) mi applicherò anche io nella ricerca!
ciborg_cdk34 è offline  
Old 21-01-2008, 18:18   #1393
sdedo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
Premettendo che dal punto di vista hardware non ne capisco assolutamente nulla (mentre da quello software ne capisco poco...) pensavo ma per flashare il software del telefono bisogna necessariamente creare dei ponti? ma possibile che hanno l'uscita usb bloccata? (tipo con i sony ericsson è possibile aggiornare il software via cavo con il loro programma ed è in grado di reistallarlo completamente in caso o perlomeno mi pare che il mio w600i abbia questa possibilita' visto che mi ero reistallato tutto tutto tipo formattazione pc...)

Mentre per quanto riquarda il cambio auricolari in caso non si sia rotto il loro connettore non basterebbe tagliare il cavo, prendere i 3 fili (se non ricordo male) e unirli a un paio di normalissimi auticolari (sempre tagliando il cavo)? se non sbaglio dovrebbe essere un'operazione abbastanza semplice che non richiede particolari strumenti basta unire i 3 cavetti di rame (rame giusto?).

Cmq l'idea del software per i phone è ottima! appena mi arriva (e in teoria dovrebbe farlo...) mi applicherò anche io nella ricerca!
Di norma la flash di questi chi si programma via seriale (se non sbaglio sony compresi) o con interfaccie dedicate (tipo jtag ed affini) similmente ad altre apparecchiature che possegno controllori programmabili (ad es router e ricevitori satellitari). Nel caso di prodotti finiti (vedi il tuo cell) l'interfaccia verso il chip viene gestita internamente ma la procedura è la stessa, solo che è trasparente all'utente. Ad esempio nel caso dei cell cinesi si usa un driver per la simulazione del modem per sincronizzare sms e rubrica via usb (simuli cioè una seriale).
Penso cmq che tra non molto vedremo le prime applicazioni per i SO MTK...sulla rete girano le prime specifiche sulla interfaccia di programmazione ... e vorrebbero renderla commerciale (ma prima vogliono,credo, far massa critica di pezzi venduti)...
sdedo71 è offline  
Old 21-01-2008, 18:30   #1394
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
io il mio sony ericsson m600i ho aggiornato il firmware via usb...
Utone è offline  
Old 21-01-2008, 18:33   #1395
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da stegras Guarda i messaggi
salve
ho provato a settare i video a 128x96 ma non vengono a pieno schermo, mancano dua bande laterali. mi potete aiutare ??
avete quale aiuto da darmi ?? qualche impostazione particolare ??

grazie
mi autoquoto, nessun aiuto ???
stegras è offline  
Old 21-01-2008, 18:40   #1396
sdedo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
io il mio sony ericsson m600i ho aggiornato il firmware via usb...
" trasparente all'utente " sta' appunto ad indicare che l'utente non conosce la metodica di aggiornamento ma è il cell che esternamente si interfaccia in un modo (USB come anche nel mio qtek) ed internamente in un altro modo (di norma seriale o jtag che è anche l'attacco per una console di debug). Avete mai visto router particolari tipo quelli per postazioni per il gioco del lotto o totocalcio, firewall hardware etc con processori (di solito ARM dedicati) con una interfaccia seriale denominata console (che altri non è che un porta RS232 o seriale)? é appunto il modo di debuggare e riprogrammare da "console" il chippetto.
La seriale è ancora uno standard per questi usi...
sdedo71 è offline  
Old 21-01-2008, 18:42   #1397
sdedo71
Senior Member

Con questo non voglio dire che non sia possibile la riprogrammazione via USB, ma solo che al momento l'interfaccia preferita è ancora RS232.
sdedo71 è offline  
Old 21-01-2008, 18:48   #1398
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
capito...
rinnovo la mia domanda..
nel t9 in inglese che sia, è possibile aggiungere parole nuove?
Utone è offline  
Old 21-01-2008, 18:54   #1399
gauge
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
capito...
rinnovo la mia domanda..
nel t9 in inglese che sia, è possibile aggiungere parole nuove?
Che io sappia al massimo c'e' l'ezi (e non il t9) e non e' possibile salvare nuove parole.
Old 21-01-2008, 18:57   #1400
gauge
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sdedo71 Guarda i messaggi
Penso cmq che tra non molto vedremo le prime applicazioni per i SO MTK...sulla rete girano le prime specifiche sulla interfaccia di programmazione ... e vorrebbero renderla commerciale (ma prima vogliono,credo, far massa critica di pezzi venduti)...
Sono d'accordo con la tua analisi. Questo chippetto sta avendo un incredibile successo e ormai tanta gente ha iniziato a "smanettarci". A breve ci troveremo dei toolkit coi fiocchi...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian