Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2008, 19:54   #2041
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74 Guarda i messaggi
Dimmi una cosa the incredible ma il touchscreen funziona bene,e sopratutto la tastiera virtuale.
si funziona bene e riesco a fare tutto quello che si vede nello schermo.
anche per me che ho el dita grosse non è male scrivere sms.
l'unica cosa è la amncanza di java e tv che vorrei..
ci penso se venderlo e prendermi quello con win mobile per provarlo.
The Incredible è offline  
Old 01-02-2008, 20:04   #2042
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GnocMan Guarda i messaggi
raga, girando ho visto un nuovo interessante cel, che ha le stesse intrfaccie dell'iPhone Apple...vi lascio il link...che nedite?

http://www.specialphones.eu/en/store/10174

e qualche video del Tubo

http://it.youtube.com/watch?v=ZHvHcSE8cr8

http://it.youtube.com/watch?v=9LnklVN8iFo
è quello che io..
si riesce a fare lo zoom con le mani e molto altro..
non ha java però..
The Incredible è offline  
Old 01-02-2008, 20:08   #2043
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
è quello che io..
si riesce a fare lo zoom con le mani e molto altro..
non ha java però..
Comuqnue ti e' andata bene, perche' in fondo e' un gran bel telefono (almeno per chi come me apprezza questi modelli).
homer73 è offline  
Old 01-02-2008, 20:13   #2044
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Comuqnue ti e' andata bene, perche' in fondo e' un gran bel telefono (almeno per chi come me apprezza questi modelli).
già alla fine posso dire di essere stato fortunano..
cmq venditore nn corretto.
se chiedo una 500 voglio una 500, non una panda o altro..
The Incredible è offline  
Old 01-02-2008, 20:17   #2045
Jankonet74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
si funziona bene e riesco a fare tutto quello che si vede nello schermo.
anche per me che ho el dita grosse non è male scrivere sms.
l'unica cosa è la amncanza di java e tv che vorrei..
ci penso se venderlo e prendermi quello con win mobile per provarlo.

allora premetto che io ho il cect 599 e che mi trovo molto ma molto bene, anche se purtroppo non ha il java e la fotocamera è na schifezza,personalmente preferisco questo genere di telefono stile iphone,nel 599 avrei preferito trovare la tastiera ,icone,zoom,e il touchscreen (senza usare le unghia,anche perche me li mangio )come nel tuo.
Jankonet74 è offline  
Old 01-02-2008, 20:18   #2046
The Incredible
Senior Member

cmq se qlc fosse interessato a questo nuovo hiphone mi contatti..
nei prossimi giorni vendo questo e sony ericson k800i per passare (per qlc settimana ) ad un clone iphone con wifi e nokia n95 8gb
The Incredible è offline  
Old 01-02-2008, 20:23   #2047
The Incredible
Senior Member

cmq il mio ceh ricordo mi è arrivato al posto del desay 888 è questo:

http://www.specialphones.eu/en/store/10173

fa le cose presenti del video:

http://it.youtube.com/watch?v=ZHvHcSE8cr8

http://it.youtube.com/watch?v=9LnklVN8iFo

la confezione menu ect.. tutto uguale..
devo dire grazie al cinese che alla fine mi ha spedito un prodotto + costoso..
The Incredible è offline  
Old 01-02-2008, 21:12   #2048
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
mmm??? sms con le dita? fidati ho provato l'iphone e per quanto il sistema sia veramente fatto molto bene il tempo di scrittura è di 3 volte superiore al t9 (e io con il t9 sono alquanto lento...) l'unico modo per scrivere sms in maniera mooolto rapida è avere una tastiera qwerty a dimensioni accettabili (cioè di almeno 20x10cm) altrimenti anche con il tastierino querty fai fatica a essere particolarmente veloce... cmq se mandi 50 sms al giorno personalmente ti consiglio il metodo B (io sono un malato dei metodi alternativi...): mms vocali... comodissimi (oltretutto mio unico uso degli mms) poi parlare per oltre un minuto, (se non sbaglio con 300KB in mono arrivi anche a 5) può essere riascoltato più volte, mentre guidi non rischi il botto, e soprattutto hai a comodità che l'interlocutore ha anche le sfumature e giochi vocali (e non hai la controindicazione che potrebbe interromperti!!!)
bè però, come dice anche homer73, io preferisco mandare sms, anche perchè ne ho 100 al giorno gratis..
per la tastiera non mi convince tanto... ti immagini se devi mandare un sms durante le lezioni dell'uni??
bè me la devo pensare sui cloni iphone... però hanno tante funzioni così belle!!
e poi per me che sono fissato per i cell belli esteticamente, il minione non farebbe certo brutta figura!!

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 01-02-2008, 21:18   #2049
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da caneparelli Guarda i messaggi
di che modello state parlando del CECT o del DESAY M888?
Di nessuno dei due, noi abbiamo il Prince A960.

Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74 Guarda i messaggi
questo è un bel modello come palm ma costa un pochetto

Grazie per il favore black!
Di nulla, Janko! ...quel link è inattivo al momento.

Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
@8black: scusa ma i difetti di cui parli riguardano tutti i cell con wm giusto? quindi anche il minione quando uscirà no?
Sì, esatto, son difetti di Windows Mobile. Feci l'errore un anno e mezzo fa con l'i-mate, sarei stupido a rifarlo ora...
Old 01-02-2008, 21:19   #2050
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
L'ho provato (prima app. java mobile del genere blocco note che provo).

Il comportamento è simile a quello che hai tu:
* si apre la schermata bianca con l'area di scrittura
* subito dopo appare lo sfondo del telefono e puoi scrivere con i suoi metodi
* quando clicco su "Done" mi riappare la schermata dell'applicazione e posso salvare (forse qui il comportamento tra il mio ed il tuo telefono è diverso).

Se mi dai qualche riferimento ad altri programmi ed ho tempo li provo.
...azz!!!

...questo vuol dire, allora, che il mio modello presenta qualche difetto di input, non solo nell'handwriting!
Old 01-02-2008, 21:41   #2051
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da ciborg_cdk34 Guarda i messaggi
Cmq tornado a noi (8Black) forse sono sulla via giusta per le note con il principino prova a spulciare un pelo sto sito (Sito) non ho ancora provato ma mi pare molto interessante (oltretutto con compatibilità esagerate!!!)

Per quanto riguarda wm 5.0 personalmente penso che prima di sincronizzarlo gli installo un programma di 3° parti per farlo. (ce ne sono anche di compatibili con firefox e lotus). Cmq in caso tu sia rimasto ad outlook 2003 consiglio vivamente di provare il 2007 che funziona particolarmente bene (e queste parole mi sorprendono) e soprattutto è intuitivo (della serie mamma micro vi ha abituato a percorsi assurdi per fare le cose? dimenticateveli ripartite da zero e scoprirete come copiando meglio da macOs/Adobe sia tutto più facile e intuitivo!!!)
Per il wm6 invece non conosco mai visto ne ho ancora avuto occasione di provarlo... cmq per le tue richieste sono fermo sul sistema palmOs (con esperienza pluridecennale) o in caso su un ottimo symbian (palmarini sony o nokia)
Quel programma è proprio l'ultimo che ho provato, con gli stessi, tristi, esiti...

Riguardo il discorso su quale sistema operativo, sperando di non andare troppo OT:

Le mie esigenze, in realtà, non giustificano il passaggio ad un vero smartphone o palmare: non ho bisogno di inviare e-mail dal cellulare, non uso messaggistica, non navigo web o wap... solitamente non mando nemmeno MMS!!!
L'unica cosa che mi aveva fatto pensare ad uno smartphone era la mia abitudine a gestire TUTTE le funzionalità del telefono, via cavo, dal PC.
Avere una rubrica da un migliaio di contatti con 5 numeri ciascuno, un organizer con la possibilità di impostare allarmi per appuntamenti e ricorrenze, una buona capacità per gli SMS, un software veloce e intuitivo (con selezioni multiple, funzionalità di "copia e incolla", una consultazione della rubrica agevole e personalizzabile), sono le uniche cose che chiedo ad un cellulare!
Poi, al software di gestione da PC, chiedo di poter gestire, in tempo reale, TUTTA la rubrica (tutti i campi di ogni contatto), di potere importare ed esportare i contatti in diversi formati (csv, xls, vcf, outlook express), di poter gestire il calendario aggiungendo o modificando appuntamenti senza perdere gli allarmi, di poter consultare TUTTI gli SMS presenti sul telefono, salvarli, esportarli in vari formati (txt, csv, html o xml).

Questa accoppiata di funzionalità telefono/software di gestione, e più facile trovarla scegliendo accuratamente un "normale" telefono cellulare piuttosto che un sistema palmare/smartphone!

I Nokia (alcuni Nokia) andrebbero benissimo in tal senso (a parte il prezzo troppo elevato e l'estetica che va sempre peggiorando IMHO), ma la PC Suite fa schifo, e richiedono pertanto applicativi a pagamento come Oxygen Phone Manager o MOBILEdit!
Col Siemens avevo svoltato: economici e con un software gratuito come SiMoCo che mi permetteva di fare TUTTO (e anche di più) quel che volevo da PC! ... ma la Siemens ha fallito!

...per questo mi ero buttato sui cinesi (e rientro IN TOPIC ), ma credo che per le mie esigenze tale strada sia del tutto errata...

...mi resta da provare un Sagem con software WellPhone (per il rapporto qualità/prezzo) o un Symbian (come suggerito da te) che però mi dicono esser molto lenti...

Chiedo scusa per l'OT, ma questo è, in pratica, l'unico thread che frequento, e ci tenevo a parlarne con voi!
Old 01-02-2008, 21:51   #2052
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
eh...
quello che cerchi tu lo fa tutto il mio M600i della sony ericsson...
symbian uiq3 con interfaccia touchscreen e qwerty...
nella lentezza... un po è vero ma non la sento molto...
tipo se apri i messaggi. ci mette qualche secondo. ma li apri solo quando accendi il cell. dopo puoi tenerli aperti visto il multitask...
se no i nuovi simbian con feature pack 1 tipo 6120 o e51 non hanno più problemi di lentezza ma displai piccoolo e niente qwerty
Utone è offline  
Old 01-02-2008, 22:57   #2053
The Incredible
Senior Member

raga chiedo il parere di qlc che abbia un cell con il wifi..

vorrei sentire qlc opinione prima di lanciarmi al terzo acquisto in pochi giorni
The Incredible è offline  
Old 02-02-2008, 08:55   #2054
The Incredible
Senior Member

guardate che modello ho trovato:
http://www.worldportables.com/ProductShow.asp?ID=297

wifi gps e window mobile..
chissa quanto costa..
The Incredible è offline  
Old 02-02-2008, 11:28   #2055
Zorro3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Catanzaro
è sempre lo stesso T32 che viene riproposto in tutti le salse in tutti i siti , sono almeno 30 pagine che ho riportato tutti i link di questo "coso" che uscira' tra febbraio e marzo
Old 02-02-2008, 12:03   #2056
chris84
Junior Member

cect a8+

salve ragazzi se vi interessa io ho un cect a8+ e lo rivendo, non perchè funziona male ma perchè mi hanno regalato l'apple iphone originale per natale.... se a qualcuno interessa me lo dica... il prezzo è trattabile
chris84 è offline  
Old 02-02-2008, 12:32   #2057
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorro3D Guarda i messaggi
è sempre lo stesso T32 che viene riproposto in tutti le salse in tutti i siti , sono almeno 30 pagine che ho riportato tutti i link di questo "coso" che uscira' tra febbraio e marzo
ok..
cmq che te ne pare?
non è ancora uscito quindi?

in alcuni cè scritto che avrà il gps integrato..
The Incredible è offline  
Old 02-02-2008, 13:40   #2058
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Sapete se esistono altri cellulari con uno stile simile a questo?
http://solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1083&page=1

In altre parole mi piacerebbe una tastiera qwerty slide.

Meglio se dotati di WM...
homer73 è offline  
Old 02-02-2008, 13:46   #2059
rospofelice
Junior Member

cect d98

ciao tutti

ho comprato anche io il cinafonino e siccome solomobi e' in panne per il capodanno cinese ho aquistato in italia da quel sito dove alcuni di voi ci hanno
trovato dei virus cellularidualsim mi pare, se qualcuno lo desidera posto il link per intero ( non lo faccio ora per via di questi virus ...(bho?) .
ho pagato il cect (sopra c'e' scritto trus) d98 160 euri compreso spedizione
ho pagato con bonifico bancario. Ho ricevuto il tel con 2 batterie da 388 mh,il caricabatteria con adattatore per presa ita, l'auricolare, e anche il caribatteria da auto .
dopo 10 minuti devo dire : ottimo il volume audio, davvero la suoneria si sente,
ottima la parte prettamente telefonica ,si ascolta bene e l'interlocutore sente benissimo e chiaro, le due sim vanno perfettamente in contemporanea.
il resto.....diciamo che aspetto un po' per capirci qualcosa, intanto pesa 134 grammi ...
saluti e continua la recensione
Franco
rospofelice è offline  
Old 02-02-2008, 15:09   #2060
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
eh...
quello che cerchi tu lo fa tutto il mio M600i della sony ericsson...
symbian uiq3 con interfaccia touchscreen e qwerty...
nella lentezza... un po è vero ma non la sento molto...
tipo se apri i messaggi. ci mette qualche secondo. ma li apri solo quando accendi il cell. dopo puoi tenerli aperti visto il multitask...
se no i nuovi simbian con feature pack 1 tipo 6120 o e51 non hanno più problemi di lentezza ma displai piccoolo e niente qwerty
Grazie tante per i consigli, Utone!

Chiudo il mio Off Topic dicendo che, probabilmente, approfitto dell'offerta vodafone attuale e mi prendo un 6120c a 169€, e do il mio 3110c (ancora nuovo) a mia madre! ...in fondo a me del touchscreen non interessa troppo... e il display sarà pure piccolo (2") ma almeno non pesa 1 etto e mezzo come il mio chinafonino!

...suppongo che su un Symbian 9.1 fp1 non dovrei aver problemi ad usare un blocco note, vero?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian